Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi, ho installato la CM9 ultima release sul mio S2.
Tutto alla grande, l'unica cosa che non capisco come risolvere è questa: la cm9 vede la sd card esterna come la cartella emmc nella directory di mount principale "/".
Probabilmente è così anche con il fw ufficiale 2.3.6 ma questa cartella emmc è linkata alla cartella "/sdcard/external sd".
Il suo contenuto è tutto presente (quello che avevo in "external sd" con la 2.3.6 ora è in automatico in "emmc"), ma non so come fare per fare in modo che tutto torni, intendo solo la gestione della sd esterna, come con android 2.3.6.
Lo chiedo perchè in questo modo tutti programmi linkati alla sd esterna non funzionano.
Avete una soluzione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
multipol
ciao ragazzi, ho installato la CM9 ultima release sul mio S2.
Tutto alla grande, l'unica cosa che non capisco come risolvere è questa: la cm9 vede la sd card esterna come la cartella emmc nella directory di mount principale "/".
Probabilmente è così anche con il fw ufficiale 2.3.6 ma questa cartella emmc è linkata alla cartella "/sdcard/external sd".
Il suo contenuto è tutto presente (quello che avevo in "external sd" con la 2.3.6 ora è in automatico in "emmc"), ma non so come fare per fare in modo che tutto torni, intendo solo la gestione della sd esterna, come con android 2.3.6.
Lo chiedo perchè in questo modo tutti programmi linkati alla sd esterna non funzionano.
Avete una soluzione?
al momento non è ancora settata correttamente la gestione della memoria esterna, per questo sembra non funzionare. Perchè proprio non funziona :D
-
Quote:
Piemo
al momento non è ancora settata correttamente la gestione della memoria esterna, per questo sembra non funzionare. Perchè proprio non funziona :D
Se tramite root explorer linkassi la cartella emmc alla cartella "/sdcard/external sd/"?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Topatalk
-
Nuova Build del 12/02/2012..
Changelog:
Quote:
- RIL: fixed 2g/3g toggle
- RIL: fixed network search
- RIL: cosmetic fixes
- Camera: additional focus, whitebalance and scene modes
- upstream changes
E in più Codeworkx aggiunge che "Problem with asec containers and big apps is still there."
QUA per il download, disponibile anche su ROM Manager..
-
Fino a quando non rilasceranno i sorgenti o un nuovo kernel non si risolverà il problema di alcune app... (oltre agli altri).
-
Quote:
MarJu
Nuova Build del 12/02/2012..
Changelog:
E in più Codeworkx aggiunge che "Problem with asec containers and big apps is still there."
QUA per il download, disponibile anche su ROM Manager..
provata e funzionava tutto...e anche la memoria esterna funzionava al 100% solo che, come ho scritto, la memoria esterna è sotto la cartella "/emmc" quindi le app che usano "/sdcard/external sd" non funzionano a dovere.
-
Quote:
multipol
provata e funzionava tutto...e anche la memoria esterna funzionava al 100% solo che, come ho scritto, la memoria esterna è sotto la cartella "/emmc" quindi le app che usano "/sdcard/external sd" non funzionano a dovere.
Beh, si, già ai tempi della Cyano 7 era sotto emmc..
Appena posso la proverò, anche perchè l ultima che ho provato (la precedente a questa) era molto buona, ovviamente non il top dell affidabilità e della completezza, ma davvero buona.
-
Quote:
MarJu
Appena posso la proverò, anche perchè l ultima che ho provato (la precedente a questa) era molto buona, ovviamente non il top dell affidabilità e della completezza, ma davvero buona.
Purtroppo però in questo modo alcuni collegamenti delle app che salvano foto in external sd non funzionano. Vedi Vignette.
-
Quote:
MarJu
Ma allora questo vuol dire che la cyano avrà sempre questo grosso problema?
-
No diciamo che alcuni programmi utilizzerebbero emmc e altri tipo vignette "external sd" creando però confusione e doppie cartelle inutili.
-
ragazzi anche a voi quando è in carica da spento rimane acceso lo schermo ?
-
Quote:
dugliano
Mi pare che devi spuntare la voce nelle impostazioni da sviluppatore.
-
Quote:
multipol
Mi pare che devi spuntare la voce nelle impostazioni da sviluppatore.
intendo quando é spento il cell
-
Scusa non avevo capito, non ti so dire perché non spengo mai il telefono e ora ho installato nuovamente la CheckROM RevoHD
-
Quote:
Originariamente inviato da dugliano
Sì, lo fa anche a me ma non saprei come risolvere:-(
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
anche con la nuova build purtroppo certe applicazioni non si possono installare xke non trova le partizioni....sapete se ce modo per ovviare a questo problema?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Altra cosa....usando l'applicazione stato GPS vi vengono visualizzati i vari satelliti?? Xke a me è come se il GPS nn funzionasse
-
Quote:
vespabonvi
Altra cosa....usando l'applicazione stato GPS vi vengono visualizzati i vari satelliti?? Xke a me è come se il GPS nn funzionasse
lo statod del GPS non saprei, ma senza rete il GPS prende la posizione (lentamente come al solito circa), ma direi che funziona. Ad ogni modo puoi provare a vedere nelpost che ti segnalo su XDA a flashare un modulo GPS diverso da quello inserito nella ROM/Kernel
Quote:
dugliano
intendo quando é spento il cell
è un bug probabilmente della CM9 legato a qualcosa nel kernel, che pur non essendo caricato, mettendo il telefono in carica non trova "la voce" che dopo tot. tempo fa staccare l'immagine.
-
nuova relase
Build 02122012
- upstream changes
-
Quote:
peppe08
nuova relase
Build 02122012
- upstream changes
Domani mattino si va di falsh allora!!!
-
e tra le altre cose l'applicazione di youtube è tornata a non funzionare..... purtroppo non vedo nuovamente i video
-
Quote:
dugliano
Bug noto che io stesso ho sottolineato. Installa NoMoarPowah! e anche la sua versione Pro (che sblocca tutte le funzioni) e setta la luminosità al minimo. Oppure carica con il telefono acceso.
Quote:
vespabonvi
Anche questo bug noto del kernel. Il GPS funziona ma il numero di satelliti mostrato è errato.
Quote:
vespabonvi
e tra le altre cose l'applicazione di youtube è tornata a non funzionare..... purtroppo non vedo nuovamente i video
Rimuovi le librerie video come segnalato nel wiki del team linkato in home page.
Ragazzi ogni tanto una controllata alle pagine precedenti del thread o all'OP (o usare la funzione di ricerca) prima di fare una domanda (già fatta altre 100 volte) non fa male ;)
-
perdonami ma il link non lo trovo..... e gia che c siamo sapresti dirmi come installare le applicazioni che non trovano la root ??? :-) grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da vespabonvi
perdonami ma il link non lo trovo..... e gia che c siamo sapresti dirmi come installare le applicazioni che non trovano la root ??? :-) grazie
Se hai un backup di titanium, dalle impostazioni fai si che installi nella memoria interna. Dal market sembra non esserci ancora una soluzione
Inviato dal mio GT-I9100
-
qualcuno ha provato la build postata ieri nel thread xda? come si comporta?
-
Quote:
Turk75
Io l'ho provata e ho già scritto poco sopra le mie impressioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da Turk75
Provata mezza giornata é uma goduria le poche cose che funzionano lo fanno bene e soprattutto non é piena di cose inutili come le rom basate sulla leaked....per l'uso che ne faccio io però sono dovuto tornare alla wanam
le mele mi fanno venire il mal di stomaco....
-
Mi dispiace ammetterlo ma tra tutte le Rom AOSP é la migliore esteticamente e velocità..Peccato per i bug..Ma la colpa non é di certo del Team..A che release siamo arrivati??
-
L'ultima release è di due giorni fa se non erro....;)
montata su per rivedermi un poco la cm9 sempre amata...
che dire... fran hai detto tutto te... Figa come una gnocca da paura, veloce come una ferrari...
pekkato che finchè sansung non rilascerà sorgenti e codec avrà i suoi problemi....
Ma quando ics sarà ufficiale... la vedo dura per tutti i Developer....
Aggiungo una cosa per chi ama smanettare sulle rom, moddare una aosp (cyanogen ad esempio) è mille volte piu intuitivo che una leaked samsung o una stock samsung....
-
Quote:
Originariamente inviato da Turk75
L'ultima release è di due giorni fa se non erro....;)
montata su per rivedermi un poco la cm9 sempre amata...
che dire... fran hai detto tutto te... Figa come una gnocca da paura, veloce come una ferrari...
pekkato che finchè sansung non rilascerà sorgenti e codec avrà i suoi problemi....
Ma quando ics sarà ufficiale... la vedo dura per tutti i Developer....
Aggiungo una cosa per chi ama smanettare sulle rom, moddare una aosp (cyanogen ad esempio) è mille volte piu intuitivo che una leaked samsung o una stock samsung....
Mi dispiace ammetterlo..Ma se arrivassero i codec a Cyano..Non ce ne sarà ne per Wanama ne per Betzke ne per Monowo..Tutti mooooltooooo bravi..Ma Cyano sta avanti non c'é niente da fare...Che spettacolo mi manca la Cm9 sta sera la metto e prendo spunto... ;) Ottima idea Turk75 che ne pensi??
-
Quote:
Originariamente inviato da peppe08
nuova relase
Build 02122012
- upstream changes
Link please..
-
Ragazzi come si comporta questa rom? È stabile? La batteria come si comporta? Bug pesanti ce ne sono? Ma soprattutto, Viber è compatibile oppure no?
-
Quote:
Originariamente inviato da iEzZo
Ragazzi come si comporta questa rom? È stabile? La batteria come si comporta? Bug pesanti ce ne sono? Ma soprattutto, Viber è compatibile oppure no?
La Rom a prestazioni di velocità e a bellezza non ha euguali..I bug sono sempre quelli..
1) video non funzionanti
2) problema nella lettura della ad card
3) Molte appari come in tutte le Rom AOSP non funzionano..
Wiber é una di quelle
-
Quote:
Francys-t
La Rom a prestazioni di velocità e a bellezza non ha euguali..I bug sono sempre quelli..
1) video non funzionanti
Wiber é una di quelle
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Confermo!
-
Quote:
Francys-t
1) video non funzionanti
Wiber é una di quelle
Androidiani App
Okay allora per ora non la flasho (Viber mi serve come l'acqua).
Lascio un Thanks.
-
-
Quote:
Francys-t
Mi dispiace ammetterlo..Ma se arrivassero i codec a Cyano..Non ce ne sarà ne per Wanama ne per Betzke ne per Monowo..Tutti mooooltooooo bravi..Ma Cyano sta avanti non c'é niente da fare...Che spettacolo mi manca la Cm9 sta sera la metto e prendo spunto... ;) Ottima idea Turk75 che ne pensi??
Androidiani App
Beh Fran il mio pensiero è conosciuto, rispetto e adoro Developer come Wanam, Batista, Checkrom, Ics Team, Mowmo, e compagnia ma da sempre considero i Cyanogen dei mostri di bravura di un altro mondo davvero.
Quando potranno contare su un firmware ufficiale e stabile con codec annessi beh... a meno di brutte sorprese sforneranno un altro capolavoro (CM7 ebbe problemi in effetti).
Va anche detto che sono un team e difficilmente Developer "singoli" possono competere (x ovvi motivi).
Poi da quando pastrocchio con le rom si è aggiunta un altra considerazione, l'odio viscerale per come costruiscono le proprie rom (stock o leaked) la samsung, con miliardi di file non usati ma tenuti li, e vai a capire quali servono ecc; una frammentazione di rimandi a apk e file sparsi in diversi punti, una dipendenza di apk uno dall'altro a volte, tutte cose che rendono il modding una bastonata sui maroni.
Per contro una rom aosp (cm9 o anche la gnexus stock) è piccola, leggera e con i soli file necessari, almeno hai sotto gli occhi ciò che serve...
(e credimi per chi non è esperto è un vantaggio enorme....)
-
Quote:
multipol
Ragazzi posso chiedervi cosa indica quell'icona tipo galleria nella barra delle notifiche?
-
Quote:
valentino_s
Ragazzi posso chiedervi cosa indica quell'icona tipo galleria nella barra delle notifiche?
Segnala che ho fatto degli screenshot.
-
Quote:
Turk75
Beh Fran il mio pensiero è conosciuto, rispetto e adoro Developer come Wanam, Batista, Checkrom, Ics Team, Mowmo, e compagnia ma da sempre considero i Cyanogen dei mostri di bravura di un altro mondo davvero.
Quando potranno contare su un firmware ufficiale e stabile con codec annessi beh... a meno di brutte sorprese sforneranno un altro capolavoro (CM7 ebbe problemi in effetti).
Va anche detto che sono un team e difficilmente Developer "singoli" possono competere (x ovvi motivi).
Poi da quando pastrocchio con le rom si è aggiunta un altra considerazione, l'odio viscerale per come costruiscono le proprie rom (stock o leaked) la samsung, con miliardi di file non usati ma tenuti li, e vai a capire quali servono ecc; una frammentazione di rimandi a apk e file sparsi in diversi punti, una dipendenza di apk uno dall'altro a volte, tutte cose che rendono il modding una bastonata sui maroni.
Per contro una rom aosp (cm9 o anche la gnexus stock) è piccola, leggera e con i soli file necessari, almeno hai sotto gli occhi ciò che serve...
(e credimi per chi non è esperto è un vantaggio enorme....)
A quanto avevo letto non mi ricordo dove google ha usato del codice proveniente dalla cyanogen per lo sviluppo di ice cream.
Se fosse vero si spiegherebbe il fatto che tale release sia molto stabile in differenti architetture (snapdragon, exynos, omap, tegra?)
già dai primi build...ricordo che sia con froyo che con gingerbread non era proprio così.
Quindi anche sotto questo punto di vista bisogna fare un applauso a google e ai vari team/developers che lavorano sulla cyanogenmod.