CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

[APP] Voodoo LOUDER

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di KURTZ


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Regione FVG
    Messaggi
    864
    Smartphone
    NEXUS

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 91 volte in 59 Posts
    Exclamation

    [APP] Voodoo LOUDER

    https://market.android.com/details?i...tvoodoo.louder

    perfettamente compatibile con il Siyah 2.6.3.

    Quote Originariamente inviato da Kalius Visualizza il messaggio
    Una serie veloce di FAQ utili:

    L'applicazione è gratuita?
    Vodoo Louder è nuovo e richiede una certa combinazione con il kernel in uso per poter funzionare, più la verifica di alcune impostazioni nella ROM. Non potendo garantire la piena compatibilità con le numerose combinazioni di software presenti nel mondo Android, Supercurio consente di scaricare gratuitamente l'applicazione e di verificarne la compatibilità. Solo se la verifica avrà esito positivo, il software offrirà la possibilità di acquisto.

    Quanto costa l'applicazione?
    Meno di un caffè: 50 centesimi. Non è possibile chiedere il rimborso una volta acquistata.

    Vodoo Louder è simile agli altri programmi di sblocco del volume, perchè dovrei usare questo piuttosto che un altro?
    In realtà Vodoo Louder non agisce amplificando i segnali sul flusso audio, ma interviene proprio sul chip audio, sbloccando l'audio in uscita. La differenza è che il segnale è realmente più forte, e non solo leggermente più forte. Non è inoltre alterato o ottenuto con artifizi. E' l'audio originale dello Yamaha, ottenuto modificando il chip stesso. La differenza pr me è enorme, avendone provati diversi per diverso tempo.

    Cosa mi occorre per utilizzare Vodoo Louder?
    Per usare Vodoo Louder occorrono i permessi di root e un kernel che supporti il programma (quindi con l'integrazione del codice necessario al programma per interagire con i driver del chip audio). Nello specifico "Custom kernels will need mc1n2_voodoo driver module". Occorre inoltre una rom compatibile. Sono supportati, purchè in possesso del root, tutti i kernel e le ROM Stock, fino al KP8 di Android 4.0.3, sono Inoltre compatibili tutti i kernel indicati in questa pagina, in continuo aggiornamento: https://docs.google.com/document/d/1...xH8/edit?pli=1

    Devo cambiare Rom per usare Vodoo Louder?
    In linea di massima no, ma dipende quanto è stata modificata la rom, alcune potrebbero non funzionare.. Ci sono utenti in possesso di Cyanogenmod e MIUI che si ritengono molto soddisfatti, ovviamente in questi casi occorrerà cambiare il kernel di questi firmware, in quanto ancora non compatibili: Siyah è una buona alternativa. Non è infine da escludere che la modifica dia il meglio di se sulle rom stock, ma non esistono conferme tangibili in tal senso. Personalmente sto usando la Vivaldi e va benissimo.

    Quali sono i dispositivi che ottengono il beneficio del boost audio?
    Tutti i dispositivi collegati con il Jack. dalle cuffie alle casse. L'audio boost non aumenta se si usa l'altoparlante del cellulare, quindi non si hanno benefici nell'utilizzo del cell senza cuffie/casse nel player, nella suoneria, al ricevimento di messaggi. Per quelli si può esclusivamente tenere al max il volume del cellulare (15/15). Non sono inoltre supportati i dispositivi Bluetooth, poichè hanno un hardware completamente differente.
    Riassumendo: la modifica agisce sul chip audio, e la periferica deve comunicare direttamente con il chip (tramite appunto il JACK) affinchè la differenza si noti.

    Come si comporta la modifica rispetto al Vodoo del SGS1?
    Non posso rispondere a questa domanda, non avendo mai avuto il SGS1. Posso però dire che il chip audio del precedente modello era superiore al nostro, quindi era possibile modificare più aspetti o potenziare ancora di più il segnale. Vodoo Louder fa il possibile, offrendo cmq un incremento che penso non farà più rimpiangere il vecchio modello.

    Perchè sull' SGS2 si può ottenere un boost solo di +6db mentre sul Galaxy Note si arrva a +10,5db?
    In realtà il Note parte da un volume in proporzione più basso del SGS2 Inoltre bisogna considerare che il chip audio spara sull'sgs2 leggermente più a livello di segnale di +6db... Dopo un po di +6db le orecchie potrebbero avere qualche fastidio :P Supercurio consiglia d non aumentare a più di 3db. Io lo tengo fisso a 6.


    Non posso semplicemente usare software con controlli di equalizzazione migliorati e spararli al massimo? O in alternativa sparare al massimo l'equalizzatore integrato nel player stock Samsung?
    Si, ma avresti un suono distorto e poco fedele all'origine. E' la speranza del mal vestito che venga un buon inverno. Inoltre questo genere di modifica non impatta anche sui video youtube. Vodoo Louder invece agisce anche su Youtube.

    Se riavvio il telefono devo applicare nuovamente il boost. E' un bug?
    Di norma Samsung resetta le impostazioni audio in cuffia al riavvio del Cell. Il comportamento di Vodoo Louder non è quindi un bug, quanto una cosa voluta da Supercurio: vuole semplicemente rispettare lo standard dato da Samsung. State sempre a riavviare il dispositivo?

    Per ora ho finito le domande. Fiuu.
    Ciao
    Ultima modifica di KURTZ; 03-01-12 alle 13:45

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho acquistato questa app ieri, e volevo fornire qualche info a chi è curioso: funziona decisamente bene sul SGS2, potremmo dire che è ciò che mancava da tanto tempo. Le rom stock avevano già migliorato il volume minimo da diverso tempo, ma questa applicazione fornisce un boost non indifferente (+6db)
    Occorre un kernel compatibile (tutte le rom stock) o tipo il siyah indicato nel primo post, che però succhia la batteria che è una bellezza. La sto usando sulla vivaldi 4season... COnsiglierei di aspettare ancora un po di tempo per vederne gli sviluppi, in particolare il supporto da parte di altri kernel, per cui supercurio ha fornito tutte le info...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di NeGriTa


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Poggio a Caiano (PO)
    Messaggi
    2,006
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    652
    Ringraziato 257 volte in 197 Posts
    Predefinito

    Non so se conoscete, ma io uso Volume+, che fa la stessa cosa e con altre personalizzazioni !!
    Smartphone: OnePlus One A0001
    Rom: Temasek Linaro v8.1
    Versione Android: 5.0.2
    Kernel: Ak Kernel v123
    Governor: Impulse I/O: Fiops
    Banda base: CM12
    Gestore Telefonico: Tim

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ma volume+ su cosa la usi? Su cyanogenmod o MIUI? Perche sulla stock l'ho provato per diverso tempo e non ha mai funzionato, dava forse un miglioramento MINIMO, ma mi sembrava più placebo che altro.
    Lo sviluppatore però diceva che su cyanogen e MIUI funzonava meglio per via di API migliori. Ripeto: sulle stock mai notato effettivi miglioramenti.

    Inoltre, il criterio di funzionamento dovrebbe essere diverso. Questa mod di supercurio va proprio a SBLOCCARE e ad esprimere il potenziale del chip Yamaha, laddove invece le altre mod sul volume forniscono solo un boost amplificando un po il suono.Si parte da basi un pò diverse. La mod di supercurio non va ad alterare il flusso audio in uscita, agisce proprio sul chip audio, in maniera del tutto simile a quello che fa la mod vodoo audio sul Galaxy S, agendo sulla potenza in uscita dal chip.

    La mod Vodoo audio non si è mai potuta usare sul GS2 proprio perchè il chip audio è completamente differente (quello presente sul S2 è più castrato)

    Per darvi una idea di quello che fa la Vodoo Louder potete fare cosi: Entrate su Musica della rom stock ed entrate nell'equalizzatore, spostatelo su personalizzato, quindi spostate tutti i valori al massimo (tutte le levette su).

    Vedrete che l'audio aumenta sensibilmente, ma ovviamente vai a sballare anche tutti i valori.
    Inoltre, cosi facendo, l'audio aumenta in potenza solo nella musica, ma su youtube il volume continuerà a rimanerebasso.

    Questa mod invece, agisce anche su youtube, e finalmente l'audio è decente anche li. Una piccola rivoluzione.

    L'unica cosa che mi secca un pò (e che vorrei segnalare allo sviluppatore) è il fatto che Vodoo Louder non consenrva il potenziamento al riavvio del cellulare: Ad ogni riavvio, bisogna nuovamente spostare la leva del volume a +6 db.

    Inoltre pare presente un bug quando si usa a variazione dinamica del potenziamento: Ovvero il potenziamento si attiva da solo quando col volume SU del cellulare andiamo sopra la soglia 15: a volte se ascolti una musica e si attiva il blocco dispositivo, il touchscreen crashae l'unico rimedio è togliere la batteria e rimetterla.

    Ho provato a disattvare il potenziamento usando il volume su e tenendolo sempre a +6db, vedrò cosi se si verifica ancora l'anomalia.


    NOTA: L'applicazione è compatibile anche con la nuova KP8 e quindi Android 4.0.3!!!

    CIao
    Ultima modifica di Kalius; 01-01-12 alle 16:13

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di kekkopf


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,772
    Smartphone
    nexus 5/galaxy s6

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 140 volte in 120 Posts
    Predefinito

    ragazzi qualche applicazione compatibile con la check rom???

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di NeGriTa


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Poggio a Caiano (PO)
    Messaggi
    2,006
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    652
    Ringraziato 257 volte in 197 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kalius Visualizza il messaggio
    Ma volume+ su cosa la usi? Su cyanogenmod o MIUI? Perche sulla stock l'ho provato per diverso tempo e non ha mai funzionato, dava forse un miglioramento MINIMO, ma mi sembrava più placebo che altro.
    Lo sviluppatore però diceva che su cyanogen e MIUI funzonava meglio per via di API migliori. Ripeto: sulle stock mai notato effettivi miglioramenti.

    Inoltre, il criterio di funzionamento dovrebbe essere diverso. Questa mod di supercurio va proprio a SBLOCCARE e ad esprimere il potenziale del chip Yamaha, laddove invece le altre mod sul volume forniscono solo un boost amplificando un po il suono.Si parte da basi un pò diverse. La mod di supercurio non va ad alterare il flusso audio in uscita, agisce proprio sul chip audio, in maniera del tutto simile a quello che fa la mod vodoo audio sul Galaxy S, agendo sulla potenza in uscita dal chip.

    La mod Vodoo audio non si è mai potuta usare sul GS2 proprio perchè il chip audio è completamente differente (quello presente sul S2 è più castrato)

    Per darvi una idea di quello che fa la Vodoo Louder potete fare cosi: Entrate su Musica della rom stock ed entrate nell'equalizzatore, spostatelo su personalizzato, quindi spostate tutti i valori al massimo (tutte le levette su).

    Vedrete che l'audio aumenta sensibilmente, ma ovviamente vai a sballare anche tutti i valori.
    Inoltre, cosi facendo, l'audio aumenta in potenza solo nella musica, ma su youtube il volume continuerà a rimanerebasso.

    Questa mod invece, agisce anche su youtube, e finalmente l'audio è decente anche li. Una piccola rivoluzione.

    L'unica cosa che mi secca un pò (e che vorrei segnalare allo sviluppatore) è il fatto che Vodoo Louder non consenrva il potenziamento al riavvio del cellulare: Ad ogni riavvio, bisogna nuovamente spostare la leva del volume a +6 db.

    Inoltre pare presente un bug quando si usa a variazione dinamica del potenziamento: Ovvero il potenziamento si attiva da solo quando col volume SU del cellulare andiamo sopra la soglia 15: a volte se ascolti una musica e si attiva il blocco dispositivo, il touchscreen crashae l'unico rimedio è togliere la batteria e rimetterla.

    Ho provato a disattvare il potenziamento usando il volume su e tenendolo sempre a +6db, vedrò cosi se si verifica ancora l'anomalia.


    NOTA: L'applicazione è compatibile anche con la nuova KP8 e quindi Android 4.0.3!!!

    CIao
    Aspetto tue notizie a riguardo... anche se ora non posso usarlo perchè monto il kernel di Fenomeno83 che è basato sulla speedmod, e il programma non è supportato per le speedmod !!!
    Smartphone: OnePlus One A0001
    Rom: Temasek Linaro v8.1
    Versione Android: 5.0.2
    Kernel: Ak Kernel v123
    Governor: Impulse I/O: Fiops
    Banda base: CM12
    Gestore Telefonico: Tim

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Supercurio mi ha risposto, dicendomi che quello dell'impostazione persa al riavvio non è un bug: La samsung di default riporta i valori audio a default quando il telefono viene spento, e lui non ha fatto altro che uniformarsi a questa scelta, vuole rispettare lo standard dettato da samsung.

    Ho capito inoltre la ragione del crash: non dipende da Vodoo Louder e dalla variazione dinamica: era semplicemente il kernel siyah che crashava con la vivaldi 4season 1.1b. Ho messo cosi il kernel stock chainfire KK5 con root e ora tutto fila liscio che è un piacere.

    Ho testato tutto il pomeriggio il programmino e devo confermare che i vantaggi sono evidenti... La speranza è che i developer di Kernel integrino quanto prima le istruzioni per rendere compatibili le loro creazioni con questa utilissima mod

    Insomma ragazzi, l' esperienza multimediale ne guadagna tantissimo, e in cambio a Supercurio gli state offrendo a malapena un caffè francese XD ... Di più che volete?

    Provatelo e fatemi sapere!!! soddisfazione direi garantita.


    OCCHIO CHE LE MODIFICHE VENGONO APPLICATE SOLO AD AURICOLARI CON FILO E NON A QUELLI BLUETOOTH
    Ultima modifica di Kalius; 02-01-12 alle 01:11

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di kekkopf


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,772
    Smartphone
    nexus 5/galaxy s6

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 140 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema con questa app...vi spiego:
    La apro mi dice che device,kernel e permessi sono okkei,ma quando premo su driver loading il pulsante diventa rosso e mi dice che ci sono stati dei probroblemi nel caricamento dei driver...come mai??? Come possso risolvere?premetto che monto checkrom con speedmod k8

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Se vi ho aiutato il tasto "Thanks" è li pronto che vi aspetta Please


  10. #9
    Senior Droid L'avatar di KURTZ


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Regione FVG
    Messaggi
    864
    Smartphone
    NEXUS

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 91 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kekkopf Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un problema con questa app...vi spiego:
    La apro mi dice che device,kernel e permessi sono okkei,ma quando premo su driver loading il pulsante diventa rosso e mi dice che ci sono stati dei probroblemi nel caricamento dei driver...come mai??? Come possso risolvere?premetto che monto checkrom con speedmod k8

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    cambia kernel e metti il siyah.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di kekkopf


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,772
    Smartphone
    nexus 5/galaxy s6

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 140 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Qualsiasi siyah??? Poi mi dice che il kernel è ok,perchè cambiarlo???

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Se vi ho aiutato il tasto "Thanks" è li pronto che vi aspetta Please


Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy