Visualizzazione stampabile
-
Prova lo speedmod per ICS e vedi se le cose migliorano
-
Buonasera... chiama sa spiegarmi perché con il phenomenal medium mi succede che quando si spegne lo schermo poi non si riaccende piu e devo riavviare il terminale? La prima volta che ho montato phenomenal medium mai avuto problemi, poi ho messo su la extreme e accadevano cose simili, poi tornato alla medium e nessun problema,nel frattempo ci sono stati un po wipe, ieri ho messo su la rom vk 3.5.4 che monta il siyah e neanche un problema di questo tipo, oggi pomeriggio metto il phenomenal, e stasera dopo la prima ricarica al termine non si accende lo schermo, riavvio e mi trovo la batteria al 96% e si blocca lo schermo da spento. Ho provato a riflashare il kernel eseguendo prima lo script per la pulizia kernel ma niente da fare. Ora provo a riflashare il siyah per verificare se il problema si riproponew.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
solidsnake87
Buonasera... chiama sa spiegarmi perché con il phenomenal medium mi succede che quando si spegne lo schermo poi non si riaccende piu e devo riavviare il terminale? La prima volta che ho montato phenomenal medium mai avuto problemi, poi ho messo su la extreme e accadevano cose simili, poi tornato alla medium e nessun problema,nel frattempo ci sono stati un po wipe, ieri ho messo su la rom vk 3.5.4 che monta il siyah e neanche un problema di questo tipo, oggi pomeriggio metto il phenomenal, e stasera dopo la prima ricarica al termine non si accende lo schermo, riavvio e mi trovo la batteria al 96% e si blocca lo schermo da spento. Ho provato a riflashare il kernel eseguendo prima lo script per la pulizia kernel ma niente da fare. Ora provo a riflashare il siyah per verificare se il problema si riproponew.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Se è successo solo una volta tienilo ancora un pò e vedi se te lo fa nuovamente
-
Quote:
Garysquib
Se è successo solo una volta tienilo ancora un pò e vedi se te lo fa nuovamente
mi era già successo con l'extreme, anzi con l'extreme succedeva che il display si spegneva mentre lo usavo,ma quello poteva essere una configurazione troppo estrema.
Forse ho capito il problema, ho flashato di nuovo il siyah con il morpheus e tramite set cpu ho impostato il profilo che a schermo spento la velocità della cpu era ferma a 100mhz, così mi è successo che il display non si riaccendeva, poi ho provato con min 100mhz e max 200mhz e faceva fatica, mentre con min 100mhz e max 500mhz va tranquillo.
Con il phenomenal potevo settare solo min e max a 200mhz e magari è per questo che il display rimaneva spento. devo provare a riflasharlo e con setcpu impostare il profilo tra 200mhz e 500mhz.
-
Quote:
solidsnake87
mi era già successo con l'extreme, anzi con l'extreme succedeva che il display si spegneva mentre lo usavo,ma quello poteva essere una configurazione troppo estrema.
Forse ho capito il problema, ho flashato di nuovo il siyah con il morpheus e tramite set cpu ho impostato il profilo che a schermo spento la velocità della cpu era ferma a 100mhz, così mi è successo che il display non si riaccendeva, poi ho provato con min 100mhz e max 200mhz e faceva fatica, mentre con min 100mhz e max 500mhz va tranquillo.
Con il phenomenal potevo settare solo min e max a 200mhz e magari è per questo che il display rimaneva spento. devo provare a riflasharlo e con setcpu impostare il profilo tra 200mhz e 500mhz.
Si molto probabilmente è quella la causa, io ti consiglio di non impostare nessun tipo di profilo e soprattutto eliminare set cpu.
Se non usi la frequenza massima ma lo imposti a 1000 o meno utilizza no-frills cpu, altrimenti se utilizzi la frequenza massima a 1200, non installare nessun programma e vedi che l'autonomia migliora perchè setcpu consuma parecchio ho notato.
PS. conta che il phenomenal è perfetto perchè è ottimizzato per funzionare senza programmi come setcpu
-
Ragazzi ma non si sa niente di una versione compatibile con ICS?
-
Quote:
Garysquib
Ragazzi ma non si sa niente di una versione compatibile con ICS?
Se non sbaglio dopo le feste era prevista una versione per ics.
Finchè non sará pronta ti consiglio lo speedmod su cui si basa il phenomenal stesso.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
Kheyr
Se non sbaglio dopo le feste era prevista una versione per ics.
Finchè non sará pronta ti consiglio lo speedmod su cui si basa il phenomenal stesso.
Si avevo letto anch'io dopo le feste, ma ho mandato un pm a fenomeno e non ho ricevuto risposta.
Non vorrei che avesse abbandonato il progetto (anche visto che l'annuncio del rilascio dopo le feste non è stato fatto direttamente da lui)
-
dovrebbe uscire venerdi...da quello che aveva scritto Fenomeno
-
Quote:
iscio
dovrebbe uscire venerdi...da quello che aveva scritto Fenomeno
Sarebbe perfetto, dove l'ha scritto?
-
Ma il nuovo speedmod è compatibile solo con ics da quello che ho letto!!!
-
Quote:
Fenomeno82
Ma il nuovo speedmod è compatibile solo con ics da quello che ho letto!!!
Si, infatti per ginger devi usare le vecchie versioni, le nuove sono solo per ICS
-
Quote:
Garysquib
Si, infatti per ginger devi usare le vecchie versioni, le nuove sono solo per ICS
Magari per gb implementa la cwm touch e basta rotfl
-
Quote:
Fenomeno82
Magari per gb implementa la cwm touch e basta rotfl
Alla fine è solo una questione grafica e non ha nessun tipo di utilità reale in confronto alla vecchia CWM, poi se non sbaglio guardando in giro dopo un boom iniziale, nessuna sta più adottando la CWM touch, forse ha delle reali limitazioni
-
Con il phenomenal quali scheduler e governor conviene settare?
-
Quote:
solidsnake87
Con il phenomenal quali scheduler e governor conviene settare?
Androidiani App
Io ho lasciato a default ondemand e cfq e mi trovo bene
-
Sono tentato dal provare il conservative ma volevo capire se modifica il rendimento generale del phenomenal o può solo migliorarlo
-
Quote:
solidsnake87
Sono tentato dal provare il conservative ma volevo capire se modifica il rendimento generale del phenomenal o può solo migliorarlo
Androidiani App
Viene modificato sia il rendimento della batteria che della reattività che con il conservative diviene meno reattivo
-
Per chi fosse interessato alla versione compatibile per ICS, ecco il thread fresco di apertura :D
https://www.androidiani.com/forum/mo...al-futuro.html
-
1 allegato(i)
Partendo da qui:
Allegato 9349
vorrei flashare phenomenal 4.0 medium.
Se il mio dispositivo non dovesse supportarlo dove si potrebbe bloccare?
Scusate ma vorrei eventualmente essere pronto ed avere, senza farmi venire un infarto, subito un'eventuale soluzione per ripristinare il tutto.
Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
bzdiego
Partendo da qui:
Allegato 9349
vorrei flashare phenomenal 4.0 medium.
Se il mio dispositivo non dovesse supportarlo dove si potrebbe bloccare?
Scusate ma vorrei eventualmente essere pronto ed avere, senza farmi venire un infarto, subito un'eventuale soluzione per ripristinare il tutto.
Grazie in anticipo
Nel peggiore dei casi si blocca alla schermata di boot, in questo caso vai in recovery e flashi un'altra versione del kernel
-
Quote:
Garysquib
Nel peggiore dei casi si blocca alla schermata di boot, in questo caso vai in recovery e flashi un'altra versione del kernel
Flashato! Nessun blocco;)
Vi farò sapere...
-
Ciao, riparto qui dal thread sulla batteria alla pag 313 (maledizione non mi fa inserire gli url !!!) per chiedere consiglio circa quale kernel installare sul mio SGSII...Grazie!
I dati del mio terminale:
Codice modello GT - I9100
Versione Android 2.3.4
Versione banda base I9100 XXK H3
Versione Kernel 2.6.35.11 - ninphetamine - 2.1.2 + ninpo titan # 25
Numero build Batista 70 3.7.4 - XXK H3
-
Quote:
francescot76
Ciao, riparto qui dal thread sulla batteria alla pag 313 (maledizione non mi fa inserire gli url !!!) per chiedere consiglio circa quale kernel installare sul mio SGSII...Grazie!
I dati del mio terminale:
Codice modello GT - I9100
Versione Android 2.3.4
Versione banda base I9100 XXK H3
Versione Kernel 2.6.35.11 - ninphetamine - 2.1.2 + ninpo titan # 25
Numero build Batista 70 3.7.4 - XXK H3
Allora vai in prima pagina,scarica il 4 medium zip.......ora scarica lo script 2.6.5 pulizia kernel e lo metti nella memoria interna.Ora metti anche il file .zip del kernel 4 sempre nella memoria ......spegni il tel combo tasti volume su home accensione ti si accende in recovery,coi tasti volume su e giù vai su instal zip from sdcard e cerchi lo script e poi dai ok col tasto home o accensione in base a che recovery monti su e poi vai su yes e dai ancora ok.....finito tutte le sue cose fai go back e ancora ripeti gli stessi passaggi ma cerchi il kernel questa volta...lo flashi e poi fai reboot system now...enjoy :D.
-
Eccomi...ci ho messo un po' a rispondere perchè volevo essere sicuro al 100%...allora: ho seguito i passaggi che mi hai descritto minuziosamente e sono riuscito a flashare il nuovo Kernel. All'inizio tutto OK poi si è ripresentato nel giro di un giorno lo stesso difetto. Così ho tolto la vecchia batteria ed ho messo la nuova che, dopo un po' di cicli di carica/scarica di assestamento adesso ha un consumo "umano" quantomeno giornaliero ed in linea con quello che ho sempre sperimentato fino ad un paio di mesi fa. Quindi il problema era di entrambe le cose, sia la batteria (che era ormai strafatta) ed il kernel che dava evidentemente problemi.
Many many many thanks!!!!