Visualizzazione stampabile
-
No sono un fortunato,il mio s2 tiene l'extreme in maniera egreggia!Perciò non ho nemmeno provato il medium :)
Anzi l'extreme lo pure undervoltato ancora un pò nel parametro 1000 mhz - 1200 mhz e regge lostesso rotfl
-
anche io dopo aver provato il medium che andava da dio ho messo su extreme stamattina..non ho lag ne FC va benissimo, pero ho una leggera impressione consumi un pelo di piu..ma si vede l ho usato un attimo di piu..provero prossimi giorni...su undervolt non mi fido lascio fare ai cuochi, sotto consiglio di un amico esperto ;) tanto extreme é gia undervoltato..per curiosita magari provero il black extreme 3.0 poi...
-
ciao raga lo posso mettere anche io sulla rom Rom: Final Restyling V37 by Blur75 & Ciuffo78 sapete se da problemi?
-
Se è sempre basata su ginger non dà problemi
-
messo il medium devo fare qualosa settagi o altro? io vado per la durata batteria :D
-
no no il mitico phenomenal va bene cosi, liscio senza modifiche
-
Concordo con riccardo, al massimo abbassa la frequenza massima a 1000.
E' spiegato in prima pagina come fare
-
Quote:
Originariamente inviato da
ameris
messo il medium devo fare qualosa settagi o altro? io vado per la durata batteria :D
Il pheno è già undervoltato, non ha bisogno di ulteriori undervolt.
Al massimo puoi intervenire sui governor sugli io schede ;-)
Per farlo scarica.voltage control ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
io non so se gridare al miracolo ma ci siamo quasi
dopo una giornata intere a quest'ora stavo al 20/30% di batt ed ho sulle spalle 40 minuti di telefonate 50sms e un 30 minuti di wifi con risposte ad email ecc
con il kernel nuovo sto a 70% di batteria O.o
però c'è un però da schermo in standbay se lo accendo e clicco su un app widget non mi risponde proprio subito...
ma rispetto al consumo la cosa è trascurabile l'ho detto per chiarezza l'app in questione è network signl info
-
Ciao a tutti! Vi chiedo un consiglio... attualmente il mio sgs2 monta android 2.3.6 xila3 con kernel chainfire e permessi di root, un utente mi ha consigliato il kernel phenomenal per migliorare il consumo batteria, a parte questo, cosa cambia tra i due kernel? Se flasho il phenomenal mi restano i permessi di root?
Grazie!
Inviato dal mio E15i usando Androidiani App
-
Quote:
solidsnake87
Ciao a tutti! Vi chiedo un consiglio... attualmente il mio sgs2 monta android 2.3.6 xila3 con kernel chainfire e permessi di root, un utente mi ha consigliato il kernel phenomenal per migliorare il consumo batteria, a parte questo, cosa cambia tra i due kernel? Se flasho il phenomenal mi restano i permessi di root?
Grazie!
Inviato dal mio E15i usando
Androidiani App
si, ti rimane il root
-
Quote:
Originariamente inviato da jacobrucia
Quote:
Originariamente inviato da solidsnake87
Grazie!
Androidiani App
si, ti rimane il root
Ok! Ma mi cambia solo la gestione del consumo o anche qualcos altro facilmente rilevabile?
PS ma aggiungere il tastino thanks all app androidiani?
-
Quote:
solidsnake87
Ok! Ma mi cambia solo la gestione del consumo o anche qualcos altro facilmente rilevabile?
PS ma aggiungere il tastino thanks all app androidiani?
Androidiani App
no, ti aumenta la batteria e forse ti dà un pò di fluidità al sistema.
no, da androidiani non si può thanksare ;)
-
Quote:
no, ti aumenta la batteria e forse ti dà un pò di fluidità al sistema.
no, da androidiani non si può thanksare ;)
Si però un tastino si potrebbe aggiungere...
Dall alto della tua esperienza mi consigli il passaggio al phenomenal o secondo te c é un altro kernel migliore?
-
Quote:
solidsnake87
Dall alto della tua esperienza mi consigli il passaggio al phenomenal o secondo te c é un altro kernel migliore?
Androidiani App
Per autonomia il phenomenal è il migliore
-
Quote:
solidsnake87
Androidiani App
se cerchi l' autonomia va bene questo.
anche il siyah non è male ...e da delle configurazioni maggiori ... ma devi saper smanettare con modding ...
-
Quote:
Originariamente inviato da Garysquib
Per autonomia il phenomenal è il migliore
Ok, però da niubbo mi sorge la domanda: "in cosa non é il migliore?"
-
Quote:
se cerchi l' autonomia va bene questo.
anche il siyah non è male ...e da delle configurazioni maggiori ... ma devi saper smanettare con modding ...
A me serve una cosa plug & play perché non ho tempo ne voglia di smanettare!
-
Ragazzi ho provato a flashare x l'ennesima volta il 4.0 extreme , ma non riesco a farlo ad avviare il cell..è proprio strano..faccio anche il wipe data e cache ma niente non vuole proprio partire,non va neanche in recovery e mi tocca sempre flashare il CF-Root x riaverla.... consigli? uso la check rom v6 base LA4.
-
Quote:
gianluca3392
Ragazzi ho provato a flashare x l'ennesima volta il 4.0 extreme , ma non riesco a farlo ad avviare il cell..è proprio strano..faccio anche il wipe data e cache ma niente non vuole proprio partire,non va neanche in recovery e mi tocca sempre flashare il CF-Root x riaverla.... consigli? uso la check rom v6 base LA4.
a volte l' extreme non lo reggono alcuni gs2 ... prova il medium
-
Quote:
solidsnake87
Ok, però da niubbo mi sorge la domanda: "in cosa non é il migliore?"
Androidiani App
Esistono kernel che sono leggermente più fluidi a discapito di un 30% di autonomia in meno, questo kernel come hai detto è plug & play, provalo e non ne rimarrai deluso
-
Quote:
Esistono kernel che sono leggermente più fluidi a discapito di un 30% di autonomia in meno, questo kernel come hai detto è plug & play, provalo e non ne rimarrai deluso
Bene, stasera provo a metterlo su e vedo come va, sarà comunque più fluido dello chainfire o potrebbe essere un pelo più lento?
-
Quote:
solidsnake87
Bene, stasera provo a metterlo su e vedo come va, sarà comunque più fluido dello chainfire o potrebbe essere un pelo più lento?
Androidiani App
Probabilmente più fluido, nel peggiore dei casi sono uguali
-
Quote:
Probabilmente più fluido, nel peggiore dei casi sono uguali
Quale versione mi consigli? Normale o media?
-
Quote:
solidsnake87
In base se normale media o extreme consumano un pò meno,vai per gradi e metti su il medium e poi al max metti extreme.....ricorda che non tutti i dispositivi sopportano i voltaggi dell'extreme e ti da problemi.
-
Quote:
solidsnake87
Vai di media, se il tuo cellulare non la supporta (riavvii, blocchi o altre cose di questo genere) usa la normal
-
Ho flashato tramite la CWM la phenomenal media, ma sinceramente non noto miglioramenti nel consumo, nell arco di un ora senza usare il telefono e con tutto spento mi é scesa ha consumato circa il 7% di batteria e controllando con cpu spy il deep sleep funziona bene. Ma dopo il flash bisogna fare qualche wipe o reset?
-
Quote:
solidsnake87
Ho flashato tramite la CWM la phenomenal media, ma sinceramente non noto miglioramenti nel consumo, nell arco di un ora senza usare il telefono e con tutto spento mi é scesa ha consumato circa il 7% di batteria e controllando con cpu spy il deep sleep funziona bene. Ma dopo il flash bisogna fare qualche wipe o reset?
Androidiani App
i miglioramenti si vedono dopo 3-4 cicli di carica
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
Ah ok! Sembrava strano che solo a me non funzionasse!! Allora tra qualche giorno vi dico!
-
Quote:
jacobrucia
Come non quotarti jaco;) sei sempre pronto a dare consigli a tutti.
-
Quote:
solidsnake87
Ah ok! Sembrava strano che solo a me non funzionasse!! Allora tra qualche giorno vi dico!
Androidiani App
Io con dati attivi mail varie attive luminosità automatica ci arrivo a sera con ancora il 20%.....fai come ha detto jaco ;)
-
Dopo aver installato il Phenomenal medium oggi stavo provando a fare un backup di tutto.
Prima con mybackup pro, e la prima volta si é bloccato tutto, la seconda si é riavviato. Ho pensato che fosse il programma allora ho provato con Titanium backup e si é riavviato. Ho notato poi che dopo il primo tentativo, che mi ha costretto a togliere la batteria, al riavvio la carica si é abbassata di 6 punti percentuali.
Tutto cio é riconducibile al kernel? Provo a flashare la normale?
Non mi erano mai capitati blocchi e riavvii prima di stamane
-
Quote:
solidsnake87
Dopo aver installato il Phenomenal medium oggi stavo provando a fare un backup di tutto.
Prima con mybackup pro, e la prima volta si é bloccato tutto, la seconda si é riavviato. Ho pensato che fosse il programma allora ho provato con Titanium backup e si é riavviato. Ho notato poi che dopo il primo tentativo, che mi ha costretto a togliere la batteria, al riavvio la carica si é abbassata di 6 punti percentuali.
Androidiani App
A me non è mai successo con extreme o medium... Prova un, altro poco e se lo rifà prova a cambiare
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
A me non è mai successo con extreme o medium... Prova un, altro poco e se lo rifà prova a cambiare
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
Esiste un test che permette di capire se é causa il kernel o no?
-
Ho provato altre due volte con titanium backup, la prima ha riavviato al backup #142, la seconda solo al #43. Ora ho flashato la normale e vedo come va
-
Niente si é riavviato di nuovo... :(
Da titanium backup io seleziono:
Operazioni batch
Backup app+dati sistema
Metti in pausa le app attive
Esegui
-
Quote:
solidsnake87
Niente si é riavviato di nuovo... :(
Da titanium backup io seleziono:
Operazioni batch
Backup app+dati sistema
Metti in pausa le app attive
Esegui
Androidiani App
Fai una prova...
Metti il siyah e riprova.
Il phenomenal monta la recovery cwm 5.0.2.3 mentre il siyah la 5.0.2.7
Vedi se fosse il tipo di recovery a dar noia
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
-
Quote:
Dato che ci sono varie versioni potresti indicarmi quale?
-
Quote:
solidsnake87
Dato che ci sono varie versioni potresti indicarmi quale?
Androidiani App
Per fare una prova puoi usare quella che vuoi...
Se vuoi batteria prendi il 2.4.2 sched_mc topology del secondo post del thread siyah
-
Niente da fare, anche con il siyah durante il backup succede che si riavvia il terminale