Visualizzazione stampabile
-
mario come sei risalito a questi dati?io se vado sul link di xda trovo/vedo questi e solo questi(tra l'altro della versione 1.1)
Quote:
Extreme version
cpu arm voltages: 1200mhz = 1150mv (stock = 1250mv)
1000mhz = 1050mv (stock = 1150mv)
800mhz = 950mv (stock = 1050mv)
500mhz = 875mv (stock = 975mv)
200mhz = 850mv (stock = 975mv)
cpu internal voltages: 1200mhz = 1000mv (stock = 1100mv)
1000mhz = 1000mv (stock = 1100mv)
800mhz = 1000mv (stock = 1100mv)
500mhz = 900mv (stock = 1000mv)
200mhz = 900mv (stock = 1000mv)
bus voltages: 400mhz = 1000mv (stock = 1100mv)
266mhz = 900mv (stock = 1000mv)
133mhz = 900mv (stock = 1000mv)
gpu voltages: 266mhz = 900mv (stock = 1000mv)
160mhz = 850mv (stock = 950mv)
grazie anticipatamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gahanta
mario come sei risalito a questi dati?io se vado sul link di xda trovo/vedo questi e solo questi(tra l'altro della versione 1.1)
grazie anticipatamente
Ciao Gahanta, li ho presi direttamente dal telefono, ho installato entrambe le versioni del phenomenal e con tegrak
overclock ultimate (a pagamento dal market) vedi/imposti tutti i valori dei voltaggi del phenomenal.
Ora ad esempio ho l'ultimo Siyah 2.6.13 con i voltaggi del phenomenal 4.0 medium impostati sempre tramite l'app tegrak.
Ciao
Inviato dal mio Galaxy S2
LA4
Siyah 2.6.13
Jkay 13.6.4
-
ok mario .... altra cosa pls, guarda lo screen
http://desmond.imageshack.us/Himg37/...png&res=medium
qui segna tre valori:
-il primo che è la frequenza in mhz
-il secondo è core voltage
-ultimo internal voltage
la domanda è questa: ho sempre usato setcpu e/o voltage control ,quando facevo UV potevo farlo solo su di un parametro perchè solo 1 me ne mostravano giusto?!?!?!?quale dei 2 era?immagino il core voltage?ma l'internal allora cosa sarebbe?va toccato o meglio di no?lo screen è con il set di default !
giusto x capire dove lavorare tu che valori usi?
ps. scusa le mille mila domande:p
-
Se non sbaglio è core voltage quello che puoi modificare con setcpu
-
Quote:
Garysquib
Se non sbaglio è core voltage quello che puoi modificare con setcpu
sisi difatti lo avevo scritto .....
Quote:
Gahanta
quando facevo UV potevo farlo solo su di un parametro perchè solo 1 me ne mostravano giusto?!?!?!?quale dei 2 era?immagino il core voltage?
aspettiamo 2 dritte da mario che poi vedo come comportarmi(ho acquistato il tegrak ma devo aspettare prima di mettere mano LOL)
ciao Gary grazie Gary ;)
-
Ciao Gahanta, felice di esserti stato di aiuto:D, ti confermo che il voltaggio che vedi da setcpu/voltage control è il voltaggio core, mentre l'altro è il voltaggio del bus (ma su quest'ultimo non sono sicuro al 100%). Io modifico entrambi secondo quello che avevo rilevato col phenomenal perché mi trovavo bene, ora sto testando il Siyah, ma con i valori del phenomenal medium e per adesso tutto ok.
LA4
Siyah 2.6.13
Jkay 13.6.4
-
Il phenomenal 4.0 extreme il mio cell nn riusciva a tenerlo.. quindi ho portato i valori della gpu uguali al medium e ho alzato i voltaggi di +25 mv nel voltage core che alla fine, se non sbaglio, corrispondono a quelli del medium. A questo punto tanto vale che flasho il medium o lascio l'extreme?
-
Io avevo fatto la stessa cosa, il phenomenal 4.0 extreme però mi dava qualche problema e quindi ho usato l'app tegrak overclock ultimate per regolare i voltaggi, appena il telefono non mi ha dato più problemi, mi sono accorto che stavo utilizzando i valori del medium, quindi ho flashato il medium direttamente, anche se fenomeno83 ha scritto che la versione extreme ha più moduli undervoltati del medium, leggendo varie impressioni di altri utenti sembra essere emersa la sensazione che la batteria con il medium su alcuni terminali durasse più dell'extreme, sensazione che condivido ma che non ho misurato esattamente con dati e screen capture delle due versioni. Quindi dopo questa lunga premessa secondo il mio modesto parere ti consiglierei di testare il medium e verificare se anche per te "rende meglio"
Ciao
LA4
Siyah 2.6.13
Jkay 13.6.4
-
Io fino a ieri avevo il medium perchè l'extreme mi dava problemi quindi testo l'extreme e vedrò la differenza.
Anche se un 3 settimane fa montavo un xwkl1 col medium, e avevo raggiunto risultati che io non avevo mai visto.. 2 giorni di autonomia tra chiamate, giochi, 5h di schermo acceso, wifi, e connessione dati.. Messo l'xwkla4 non ho più raggiunto questi risultati.. con lo stesso utilizzo eh! Non so spiegarmi perchè :D
-
Io ho trovato la durata della batteria una po altalenante, mi spiego meglio: con un utilizzo pressoché identico del telefono, dalla mattina alle 8:00 con copertura wifi tutto il tempo, luminosità automatica, no bluetooth ne gps e lo stesso utilizzo, arrivo a notte inoltrata (02:30 circa) con 4/5 ore di display, a volte invece anche non raggiungendo le 4 ore di display, arrivo a malapena alle 21:30. Il telefono lo metto in carica tutte le sere quando vado a letto e lo stacco la mattina alle 8:00 senza spegnerlo mai, lo riavvio quando qualche app si blocca o quando devo fare cambi di kernel (ovviamente).
Ho la sensazione che sia il chip di controllo della batteria che si auto-calibra, non restituendo una percentuale batteria del tutto veritiera...:confused:
Ovviamente ripeto è solo una sensazione...
Quindi per me, per verificare effettivamente quanto dura la batteria con un kernel/firmware ci vogliono diversi giorni ed un attenzione particolare all'utilizzo che si fa.
P.S. Scusate se sono stato logorroico;)
LA4
Siyah 2.6.13
Jkay 13.6.4