Se riesci a formattare dalla recovery della CYANO9, OK.
Se invece avete installata la nuova RECOVERY con il BUG della formattazione SD interna, prima di andare in RECOVERY nella CYANO9 andate in "PRIVACY" o "SICUREZZA" (non ricordo in quale opzione... ma è in impostazioni) fate un ripristino dati di fabbrica e formattazione SD interna (la procedura è possibilissima nei menù interni senza andare in RECOVEY).
Una volta fatta... spegnete tutto e andate in RECOVERY e procedete con il DEEP 2... naturalmente il format SD interna saltatela perchè lo avete già fatto e perchè probabilmente non potete farlo (ripeto se provate a flashare la versione RECOVERY vecchia... c'è la possibilità di bloccare ULTERIORMENTE il telefono... cosa che mi è successa).
Finito il deep 2?
Il telefono presenta la serie di messaggi rossi???? No problem e riavviate.
Ora il telefono si dovrebbe bloccare in boot... se invece si riavvia meglio così.
Ma non ha il ROOT e recovery.... o almeno non dovrebbe, ma comunque a noi non interessa.
Ora avete montato sopra la ROM KG6, la stessa che viene postata nel topic per il deep clean 2 (parte o non parte avete quella).
Scaricarte il ChainFIRE relativo alla KG6 qui:
CF-Root Download
(qui la lista completa dei ChainFire nel caso avete qualche dubbio: https://www.androidiani.com/forum/mo...kworkmode.html ma se avete installato la KG6 come da guida DEEP 2 allora è comunque quello postato da me).
Spegnete o aviate il DOWNLOAD MODE e collegatelo ad ODIN dove flasherete il Kernel sopra postato (il CF della KG6) in PDA.
Quando scaricate il file, il file si presenta in formato ZIP, estraetelo e diventerà TAR per flasharlo con ODIN da PC.
Ora che avete flashato il Kernel... avete la RECOVERY e i kernel CHAINFIRE?
Il telefono parte? Si? No? (a me non partiva comunque)
ma non ci importa.
Ora rieseguite il DEEP 2 sempre con la KG6 (con tutti i wipe riportati nella guida... questa volta potrete fare il format SD interna e tutto il resto).
Possibile e molto probabile che durante i vari wipes continuino ad uscire messaggi di errore della serie E: UNABLE TO WIPES... UNABLE TO MOUNT... rossi, o bianchi non ricordo ma... continuiamo comunque come da procedura DEEP 2.
A questo punto a termine (dura un pò la procedura come al solito) il telefono dovrebbe riavviarsi senza problemi con la KG6... per cambiare ed aggiornare alle ultime non vi resta che seguire le altre guide.
Che dire... a me nel giro di 1 ora ho fatto tutto.
Naturalmente ricontrollate i file che ho postato e siate sicuri di quello che fate.
Anche perchè se il vostro telefono a frine procedura, scoppia, si fonde, parte per Marte o si trasformerà in un Decepticons (vedi foto):
NON E' COLPA MIA... ma la vostra che vi flashare le CUSTOM ROM e poi non siete capaci ad uscirne.
vedi che i problemi ve li cercate...
...ma meglio stare zitto altrimenti me caziano.
A gente così dico: COMPRATEVI UN IPHONE!
No, il problema è vostro... installate una CUSTOM ROM che è pure EXPERIMENTAL UNSTABLE e non sapete neanche cosa sia e come funziona un Kernel CHAINFIRE.