personalmente posso dirti che MIUI e CYANO non mi hanno mai dato problemi. il problema è sopraggiunto dopo che ho flashato (sempre con odin) la KP8 (quella di Samsung con android 4.0.3)
Visualizzazione stampabile
ripeto per l'ultima volta poi do per scontato che avete eseguito i passaggi in modo corretto.....
1. flashate la CWM5 che vi ho linkato (quella che non ha il BUG)
2. spegnete il galaxy ed eseguite i wipes e la formattazione della SD INTERNA
3. quindi continuate la procedura di Deep Clean 2 usando il firmware wipe che vi ho indicato
4. se odin flasha tutto in modo corretto e il galaxy si riavvia in modo corretto tutto DEVE funzionare a dovere se questo NON ACCADE e da ancora errori mi spiace ma il vostro galaxy è da ASSISTENZA....quindi non vi resta che usare il dongle usb e se non basta dovete prima flashare il vecchio bootloader e riusare il dongle usb e poi assistenza....
non c'e altro da dire
più tardi provo a flashare la ki3 con il deep clean
andromeda devo mettere il file pit per fare deep clean 2 con la ki3
adesso provo e vi faccio sapere. cmq grazie veramente per quello che state facendo.
quando faccio i wipe e formatto sd interna mi dà errori. secondo me è inutile deve essere portato in assistenza. per esempio quando formatto la sdcard dice: error mounting/sdcard!
si la 5.0.2.3
c'è uno script che azzera i settori scritti dai Kernel . scaricare lo script allegato e installarlo , sempre se lo fa fare da recovery col solito metodo install zip from sdcard Allegato 4969 , qui invece trovi la discussione su XDA
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Questione MIUI....
con un deep clean 2 dopo la MIUI per tornare alla stock NON ho mai avuto problemi.
Ho avuto molti problemi la prima volta quando per tornare alla stock ho ripristinato in NANDROID... senza nessun deep ma con un paio di semplici wipe.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
testata la miui, ritornato ad una rom mod, messo cyano 9, ritornato con nandroid ad una rom mod, mai un problema...
Ho anche io il problema di BadBlaze, ragazzi io prima avevo installato tramite odin la cyano basata su ICS, flashando anche il file apboot, io risolvo riflashando la cyano con odin con fil apboot ecc ecc, poi si sitema anche la recovery, faccio i wipe ed il format sdcard e flasho la rom basata su gingerbread, ma io credo il problema stia proprio in qualche file della cyano, bisognerebbe indagare per vedere cosa porta a quegli errori, forse il file apboot?
ora che hai la KG6 prova prima ad entrate in download mode e flashare il "vecchio" bootloader e poi esegui il deep clean 2 di nuovo
GT-I9100_OLD_BOOTLOADER.tar | localhostr.com - share … anything
ci ho già provato, il bootloader lo devo mettere in pda giusto?.. premetto che adesso ho montata la turkbey, funziona tutto perfettamente, mi rimane il problema di non poter fare il deep clean
anch'io prima avevo la cyano 9 e poi ho rispristano un nandroid backup della kl1 però notavo qualche impuntamento strano e allora volevo fare un deep clean
Ci ho provato ma il risultato non cambia, ma non esiste l apboot per gingerbread?
edit: io non ho ripristinato nessun nandroid, io credo che il problema sia meno grave di quanto si pensi, magari bisogna sostituire qualche file inerente appunto all' apboot, sono sicuro che sta li l'intoppo
L'errore che ti da nel formattare l'sd risolvilo montando la memoria dalla recovery,e la formattazione falla da pc,come ti e' stato detto il tuo errore e quello che da' a qualcun'altro e' dovuto al fatto che non monta la memoria,e quindi risulta impossibile portare a termine sia il deep clean che l'installazione di un firmware
Ragazzi ancora non si sono trovate soluzioni al mio problema e quello di BadBlaze? O mi sono perso qualcosa
Purtroppo no. l'unica soluzione è quella di comprare un jig (3 euro su ebay), azzerare il contatore e mandarlo in assistenza. io personalmente melo tengo così. adesso sto utilizzando la 2.3.6 italiana (flashata da odin e non ottenuta con kies, quindi priva dei bug noti) con un SiyahKernel e non mi da nessunissimo problema. l'unica pecca è che non posso mettere rom cucinate.... poco male!
Forse dovrei mandarlo in assistenza lo stesso, ma non me la sento.
così il mio GS2 va da dio.
Manco a farlo a posta... dopo aver "mezzo bastonato" il creatore di questo TOPIC... esce anche a me il problema delle scritte di errore rosse... MEGA LOL.
Ero su una CYANO9... deep clean 2 con KG6... e via con la valanga di scritte rosse e bloccato in boot sulla scritta GS2 (senza nessuna password però).
Il telefono comunque andava in DOWNLOAD MODE, quindi la prima cosa che ho fatto è flasharci sopra il KERNEL CF con la recovery, il flash tutto OK, ma al riavvio sempre bloccato in boot.
Sono entrato in RECOVERY ho tentato un WIPE factory reset e chace, ma comunque gli errori uscivano.
Ho rifatto la procedura del DEEP 2, sempre con la KG6 e questa volta è andato tutto liscio senza problemi.
Prenso che il problema di tutto sia stata la RECOVERY o forse la CYANO9... bah.
cioè marcolin1 hai risolto semplicemente rifacendo la procedura del deep clean 2? Hai messo prima il cf kernel e poi rifatto la procedura col kg6? Io ci provai già ma comunque non andava...ma tu la cyano l' hai flashata tramite recovery o odin?
Ho fatto quello che leggi tutto semplicemente... all'inizio ho avuto qualche problema perchè appunto in recovery non entrava (anche perchè dopo aver flashato la KG9 originale il root non lo hai) quidni semplice flash del CHAINFIRE con Recovey! OCCHIO però! Se flashate SOLO la recovery il telefono si IMPALLA di nuovo (già provato), bisogna flashare tutto il KERNEL con recovery compresa insieme si blocca comunque ma ti permette di fare un DEEP CLEAN 2 corretto).
A quel punto... di nuovo DEEP 2 e tutto liscio.
Il problema come nella maggior parte dei problemi che ho visto e letto è la recovery.
Se si "giochicchia" con le recovery in qualche modo si sblocca tutto.
...e come dico e ripeto... nel 90% dei casi, sti problemi escono fuori sempre quando si installa una CUSTOM ROM (venivo dalla CYANO9)...
io insomma è da almeno un paio di anni che ci smanetto con Android, ma un niubbi rischia di farsi prendere dagli attacchi di panico.
Quindi devo flashare tutto il kernel chainfire con odin? Devo mettere questo file? Chainfire v.4.1 CWM4 e poi passo al deep clean? Altrimenti potresti postare gentilmente il file del kernel che hai usato tu per la kg6? Io è un anno che smanetto con flash vari ma non ho mai avuto questi problemi
Il cf root per la KG6, utilizzata per il deep clean 2, è scaricabile da qui
Il cf root è composto da kernel stock samsung a cui viene aggiunto root, busybox e ClockWorkMod recovery ;)
Lo avevo già provato allora, io non sono riuscito ad uscire dalla mia situazione, anche io prima avevo la cyano9, ma come già detto avevo prima flashato quella tramite recovery per ottere il bootloader di ICS, quindi flashato il file apboot, poi avevo aggiornato la nuova build tramite recovery, ma quando ho provato a fare il deep clean 2 per ritornare a ginger sono iniziati i problemi.
Quote:
Originariamente inviato da vandamme88
Il kernel con cwm lo trovi nella lista delle guide che si chiama: tutti i kernel chainfire.
Deep 2 con la kg6... se crea problemi per il riavvio e scritte rosse varie cob blocco in boot.... Tramite ODIN installa il CF relativo alla KG6.
Probabile che non riparta comuque.
Ma a quel punto di nuovo deep 2.
PS: Se provate ad installare solo la CWM probabilmente il telefono si blocca... specialmente se avete la CM9.
Come detto e ridetto per una buona parte i problemi vengono dalla recovery e basta flashare un CHAINFIRE che il problema si risolve.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
adesso provo come hai fatto tu. quindi metto il cf-root e poi faccio un deep clean 2. ma sei riuscito a formattare la sd o ti dava errori. cmq secondo me è colpa della cyano 9
che sfortuna proprio all'ultimo dopo aver flashato si è scaricato e non ho potuto fare l'ultimo wipe cache. non fa niente se lo faccio dopo?