Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thespeed20
adesso provo come hai fatto tu. quindi metto il cf-root e poi faccio un deep clean 2. ma sei riuscito a formattare la sd o ti dava errori. cmq secondo me è colpa della cyano 9
Se riesci a formattare dalla recovery della CYANO9, OK.
Se invece avete installata la nuova RECOVERY con il BUG della formattazione SD interna, prima di andare in RECOVERY nella CYANO9 andate in "PRIVACY" o "SICUREZZA" (non ricordo in quale opzione... ma è in impostazioni) fate un ripristino dati di fabbrica e formattazione SD interna (la procedura è possibilissima nei menù interni senza andare in RECOVEY).
Una volta fatta... spegnete tutto e andate in RECOVERY e procedete con il DEEP 2... naturalmente il format SD interna saltatela perchè lo avete già fatto e perchè probabilmente non potete farlo (ripeto se provate a flashare la versione RECOVERY vecchia... c'è la possibilità di bloccare ULTERIORMENTE il telefono... cosa che mi è successa).
Finito il deep 2?
Il telefono presenta la serie di messaggi rossi???? No problem e riavviate.
Ora il telefono si dovrebbe bloccare in boot... se invece si riavvia meglio così.
Ma non ha il ROOT e recovery.... o almeno non dovrebbe, ma comunque a noi non interessa.
Ora avete montato sopra la ROM KG6, la stessa che viene postata nel topic per il deep clean 2 (parte o non parte avete quella).
Scaricarte il ChainFIRE relativo alla KG6 qui:
CF-Root Download
(qui la lista completa dei ChainFire nel caso avete qualche dubbio: https://www.androidiani.com/forum/mo...kworkmode.html ma se avete installato la KG6 come da guida DEEP 2 allora è comunque quello postato da me).
Spegnete o aviate il DOWNLOAD MODE e collegatelo ad ODIN dove flasherete il Kernel sopra postato (il CF della KG6) in PDA.
Quando scaricate il file, il file si presenta in formato ZIP, estraetelo e diventerà TAR per flasharlo con ODIN da PC.
Ora che avete flashato il Kernel... avete la RECOVERY e i kernel CHAINFIRE?
Il telefono parte? Si? No? (a me non partiva comunque)
ma non ci importa.
Ora rieseguite il DEEP 2 sempre con la KG6 (con tutti i wipe riportati nella guida... questa volta potrete fare il format SD interna e tutto il resto).
Possibile e molto probabile che durante i vari wipes continuino ad uscire messaggi di errore della serie E: UNABLE TO WIPES... UNABLE TO MOUNT... rossi, o bianchi non ricordo ma... continuiamo comunque come da procedura DEEP 2.
A questo punto a termine (dura un pò la procedura come al solito) il telefono dovrebbe riavviarsi senza problemi con la KG6... per cambiare ed aggiornare alle ultime non vi resta che seguire le altre guide.
Che dire... a me nel giro di 1 ora ho fatto tutto.
Naturalmente ricontrollate i file che ho postato e siate sicuri di quello che fate.
Anche perchè se il vostro telefono a frine procedura, scoppia, si fonde, parte per Marte o si trasformerà in un Decepticons (vedi foto):
http://img69.imageshack.us/img69/1927/robotxs.jpg
NON E' COLPA MIA... ma la vostra che vi flashare le CUSTOM ROM e poi non siete capaci ad uscirne.
Quote:
thespeed20
che sfortuna proprio all'ultimo dopo aver flashato si è scaricato e non ho potuto fare l'ultimo wipe cache. non fa niente se lo faccio dopo?
vedi che i problemi ve li cercate...
...ma meglio stare zitto altrimenti me caziano. :-X
A gente così dico: COMPRATEVI UN IPHONE!
Quote:
thespeed20
cmq secondo me è colpa della cyano 9
No, il problema è vostro... installate una CUSTOM ROM che è pure EXPERIMENTAL UNSTABLE e non sapete neanche cosa sia e come funziona un Kernel CHAINFIRE.
-
io non mi pensavo che la batteria scarica da sola. cmq il flash è finito tutto bene. adesso lo faccio caricare e dopo faccio l'ultimo wipe. in caso ripeto tutto da capo
-
Quote:
Skyman1
vedi che i problemi ve li cercate...
...ma meglio stare zitto altrimenti me caziano. :-X
Volevo dire qualcosa anch'io.......... ma meglio che stia zitto............ :-X
Sembra proprio che ci vadano in cerca del Brick........ o_Oo_Oo_O
-
Quote:
thespeed20
io non mi pensavo che la batteria scarica da sola.
...tu non "ti" pensavi bene che la batteria scarica da sola... tu fatto male.
Prossima volta tu carica batteria bene 100%.
dopo i wipes seguiti anche questa guida:
Zanichelli Dizionari online - Oltre 20 dizionari per la consultazione online | Zanichelli Dizionari più
....e fammi sapere come è andata che sono curioso di sapere se hai fatto altri danni.
(non con il dizionario Zanichelli ma con il GS2).
-
Skyman........ non esagerare ora.......... rotfl fai il bravo......... ;)
-
ahahaah....grande skymanrotfl
-
Quote:
ciuffo78
Skyman........ non esagerare ora.......... rotfl fai il bravo......... ;)
ma dai ragazzi... ma come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Ok... qualche errore nel leggere le guide, può sfuggire.
Ok... l'imprevisto.
Ma così proprio noooooooooooooooooo
'ste cose proprio non le posso leggere.
-
eh........ sono pienamente daccordo......... ;)
infatti ho detto, meglio che stia zitto.......... :-X ahahah rotfl
-
io non so piu' cosa dire a volte...davvero...eppure mi sembra chiaro come si dovrebbe procedere...è tutto nei thread in rilievo basta un po' di pazienza e applicazione........
-
Quote:
Andromeda1968
io non so piu' cosa dire a volte...davvero...eppure mi sembra chiaro come si dovrebbe procedere...è tutto nei thread in rilievo basta un po' di pazienza e applicazione........
Hai totalmente ragione basta leggere attentamente, avere pazienza e fare tutto con calma, il problema che molti si fanno prendere dalla fretta e sbagliano,ciao ciao.
-
Quote:
Rivi70
Hai totalmente ragione basta leggere attentamente, avere pazienza e fare tutto con calma, il problema che molti si fanno prendere dalla fretta e sbagliano,ciao ciao.
...e la cosa più bella è che lo fanno mentre stano tirando il telefono fuori dalla scatola... senza neanche sapere cosa è Android.
-
si è andato tutto bene. cmq non è successo niente di che, perchè l'ultima volto che lo avevo usato prima che succedeva tutto questo era carico. ma non è successo niente a fine flash si è avviato è arrivato alla schermata dell'omino e si è chiuso, dopo l'ho fatto caricare e ho fatto l'ultimo wipe cache. cmq sembra che vada bene e grazie di tutto skyman.
-
ringrazio skyman1.
domani, appena sono a casa, provo anch'io e vi faccio sapere (ora non posso, ho il gs2 scarico e voglio evitare di finire nella situazione dell'altro ragazzo). spero davvero che il problema sia risolto, grazie ancora.
-
io cmq ho fatto un poco diverso. io avevo la kg6, e ho riflashato di nuovo la kg6 con pit e repartition e il gs2 si avvia senza problemi subito come se non avesse niente. dopo flasho il cf-root e faccio il deep clean 2, e facendo così quando faccio i wipe e la formattazione della sd durante il deep clean 2 non mi da nessuno errore.
-
Quote:
thespeed20
io cmq ho fatto un poco diverso. io avevo la kg6, e ho riflashato di nuovo la kg6 con pit e repartition e il gs2 si avvia senza problemi subito come se non avesse niente. dopo flasho il cf-root e faccio il deep clean 2, e facendo così quando faccio i wipe e la formattazione della sd durante il deep clean 2 non mi da nessuno errore.
ma perchè dopo il root con chainfire hai fatto ancora deep clean 2? avevi problemi con la CWM ancora?
-
ha funzionato alla perfezione, e al primo colpo.
ringrazio di cuore skyman1
-
non ti preocupare andromeda. tutto perfetto.cmq perchè non lo avevo fatto prima e l'ho fatto dopo.
-
Stesso problema di tutti gli altri, nel passaggio da stock ICS 4.0.3 a KG6 (deep 2). Ho applicato i suggerimenti di Andromeda come da guida aggiornata al deep2, tuttavia non ho risolto. Ho quindi seguito in tranquillità i consigli di Skyman1 al post 109, flash del kernel Chain KG6 ed altro deep2.
Risolto ed ho la KG6 funzionante, adesso faccio un deep1 e metto la XWKL1. Bye
-
Quote:
manny02
Stesso problema di tutti gli altri, nel passaggio da stock ICS 4.0.3 a KG6 (deep 2). Ho applicato i suggerimenti di Andromeda come da guida aggiornata al deep2, tuttavia non ho risolto. Ho quindi seguito in tranquillità i consigli di Skyman1 al post 109, flash del kernel Chain KG6 ed altro deep2.
Risolto ed ho la KG6 funzionante, adesso faccio un deep1 e metto la XWKL1. Bye
qui ci scappa il caffè e cornetto come da firma... MEGA LOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS: ma nella guida modificata c'è appunto scritto:
Se aveste già flashato la CWM4 o 5.0.2.3 e avete degli errori d'avvio fate un FORMAT SD CARD dalla vostra Recovery e poi
flashate il kernel chainfire del vostro firmware e in seguito eseguite il Deep Clean 2 senza chiaramente formattare la SD interna dato che lo avete già eseguito.