Visualizzazione stampabile
-
ICS si ICS no
In questi giorni mi sono divertito un poco a testare le varie release basate su ICS e ho tratto qualche conclusione dello stato attuale
PRO
Velocità e resa grafica, struttura delle impostazioni e potenzialità enormi.
CONTRO
Difficile usabilità quotidiana delle rom finora uscite, non tanto x la stabilità ma per alcuni difetti logici essendo beta
Rom Stock: a volte si pianta anche solo cambiando 1 sfondo o aggiungendo un widget, interfaccia ginger.
Bezke_UltraICS buona rom basata sulla stock e infatti compatibile con tutte le app samsung 4.03 ma patisce gli stessi difetti suoi anzi maggiormente amplificati (setto account samsung e si pianta....)
Cyano 9 Forse la migliore come stabilità ma anche lei ha i suoi bug, i video e l'impossibilità di installare apk samsung su tutti imho
A tutto questo aggiungiamo la non piena compatibilità di molte apps del market
Certo ottimo che già a gennaio ci ritroviamo con ICS in fase avanzata viste le stime (Q1 2012) che venivan date, però è anche vero che per uno che oltre che curioso e smanettoso vuole cmq ogni tanto anche non pestarsi con il SO ad oggi non sono affidabilissime e ci sta tutta.
Personalmente aggiungo anche che il fatto che non possa su alcune utilizzare le app Samsung mi urta non poco, capisco che magari per il 99,9% degli utenti siano inutili ed in effetti è cosi ma sarebbe buono lasciare la possibilità di reintrodurle a scelta come molte rom fanno (4season e check su tutte...).
Vuoi perche vorrei poter utilizzare app di una marca che ho scelto e pagato (e non poco) vuoi perche blindare la rom senza certe app credo sia ben poco open come android invece è.
Non vedo l'ora che ICS faccia quel saltello che gli manca, penso che farò ancora un piccolo esperimento prima di tornare alla rom ginger da cui sono partito e magari dedicarmi ad ADW;)
E voi che ne pensate?
-
Tempo al Tempo... in teoria questa ROM non doveva neanche essere nelle nostre mani.
Considerando che i contro, sono problemi risolvibili, dobbiamo aspettarci un buon prodotto.
Che sarà sicuramente ancora più ottimo alla seconda release della stable.
Quindi, penso che in circa 6 mesi dovremo avere il prodotto "perfetto" o quasi.
(considerando che tra 1/2 mesi verrà rilasciata la stable e mi aspetto altri 3/4 mesi per il secondo update)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
io sto usando la bezke da ieri mattina...e si...ha ancor delle lacune..ma devo dire onestamente che si puo usare come rom di ogni giorno...
certo ..dipende da che uso uno ne debba fare...funzionano tutte le app che d solito usiamo..o uso...foto .video full hd..musica..launcher..widget...ci sono alcune cge sono non supportate...e freezano...la rom ė stabile con alcuni freeze...ma posso dire sinc che siamo ad un ottimo punto!!!
-
Mah!!!!
Io sono un po' perplesso proprio su ics.
Mi sembra che abbiano adattato honeycomb agli smartphone!!!!
Personalmente "avendo provato le rom che adattano ics" non mi piace per nulla specialmente la tuch witz del sgs2 con ics.....BRUTTO BRUTTO.
Per quel che riguarda poi la velocita' ovviamente non e' giudicabile, ma l'approccio di ics e' quello che non mi piace.
Stiamo a vedere ma mi sa di troiaio.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorefly
Mah!!!!
Io sono un po' perplesso proprio su ics.
Mi sembra che abbiano adattato honeycomb agli smartphone!!!!
Personalmente "avendo provato le rom che adattano ics" non mi piace per nulla specialmente la tuch witz del sgs2 con ics.....BRUTTO BRUTTO.
Per quel che riguarda poi la velocita' ovviamente non e' giudicabile, ma l'approccio di ics e' quello che non mi piace.
Stiamo a vedere ma mi sa di troiaio.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Come fa a non piacerti rispetto alla touchwiz? o_O
-
Dunque come da Firma potete notare che anche io ho installato ICS, dunque al momento a parte qualche piccolo impontamento e un riavvio "non voluto" la trovo tutto sommato accetabile e visto che arrivo dalla 2.3.6 uff. nel quale non funzionava il wifi direi che mi trovo bene, inoltre, usando il nova launcher mi trovo abbastanza bene... a me il Samsung Account funziona, ok anche foto e video in full HD.
Ok anche i vary social così come Youtube e la riproduzione dei video in genere.
-
Quote:
isolameteo
Dunque come da Firma potete notare che anche io ho installato ICS, dunque al momento a parte qualche piccolo impontamento e un riavvio "non voluto" la trovo tutto sommato accetabile e visto che arrivo dalla 2.3.6 uff. nel quale non funzionava il wifi direi che mi trovo bene, inoltre, usando il nova launcher mi trovo abbastanza bene... a me il Samsung Account funziona, ok anche foto e video in full HD.
quoto..nova launcher e' avvero un ottimo launcher..poi ora voleno spb shell supporta anche android 4 quindi..aumenta la scelta!
-
Quote:
bonusax
io sto usando la bezke da ieri mattina...e si...ha ancor delle lacune..ma devo dire onestamente che si puo usare come rom di ogni giorno...
certo ..dipende da che uso uno ne debba fare...funzionano tutte le app che d solito usiamo..o uso...foto .video full hd..musica..launcher..widget...ci sono alcune cge sono non supportate...e freezano...la rom ė stabile con alcuni freeze...ma posso dire sinc che siamo ad un ottimo punto!!!
Quoto..non male come inizio!!
-
ics sì...ho provato per 2 giorni la cyano 9..a parte i bug che verranno risolti..a me piace moltissimo..è una ventata di freschezza nella ui...certo quando a noi arriverà ufficiale con la touchwiz sarà un'altra roba..e probabilmente passerò a cyano definitivamente...
-
Quote:
isolameteo
Che versione di ics? samsung o cyano?
Beh il mio pensiero ricalca molto quello di ZiCkY incantato da ICS ma nell'attesa (normale come dice skyman) che sia migliorata e definitiva.
Nova piace anche a me però non esiste a parere mio che con la stock ufficiale io debba usare un launcher esterno x avere l'interfaccia del firmware ics eheheheh