CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

ICS si ICS no

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,434

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 245 volte in 146 Posts
    Predefinito

    ICS si ICS no

    In questi giorni mi sono divertito un poco a testare le varie release basate su ICS e ho tratto qualche conclusione dello stato attuale

    PRO
    Velocità e resa grafica, struttura delle impostazioni e potenzialità enormi.

    CONTRO
    Difficile usabilità quotidiana delle rom finora uscite, non tanto x la stabilità ma per alcuni difetti logici essendo beta
    Rom Stock: a volte si pianta anche solo cambiando 1 sfondo o aggiungendo un widget, interfaccia ginger.
    Bezke_UltraICS buona rom basata sulla stock e infatti compatibile con tutte le app samsung 4.03 ma patisce gli stessi difetti suoi anzi maggiormente amplificati (setto account samsung e si pianta....)
    Cyano 9 Forse la migliore come stabilità ma anche lei ha i suoi bug, i video e l'impossibilità di installare apk samsung su tutti imho

    A tutto questo aggiungiamo la non piena compatibilità di molte apps del market

    Certo ottimo che già a gennaio ci ritroviamo con ICS in fase avanzata viste le stime (Q1 2012) che venivan date, però è anche vero che per uno che oltre che curioso e smanettoso vuole cmq ogni tanto anche non pestarsi con il SO ad oggi non sono affidabilissime e ci sta tutta.

    Personalmente aggiungo anche che il fatto che non possa su alcune utilizzare le app Samsung mi urta non poco, capisco che magari per il 99,9% degli utenti siano inutili ed in effetti è cosi ma sarebbe buono lasciare la possibilità di reintrodurle a scelta come molte rom fanno (4season e check su tutte...).
    Vuoi perche vorrei poter utilizzare app di una marca che ho scelto e pagato (e non poco) vuoi perche blindare la rom senza certe app credo sia ben poco open come android invece è.

    Non vedo l'ora che ICS faccia quel saltello che gli manca, penso che farò ancora un piccolo esperimento prima di tornare alla rom ginger da cui sono partito e magari dedicarmi ad ADW

    E voi che ne pensate?
    Samsung Galaxy Nexus Grey
    DJ Droid-GN v1.2 -The BLACK

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Tempo al Tempo... in teoria questa ROM non doveva neanche essere nelle nostre mani.
    Considerando che i contro, sono problemi risolvibili, dobbiamo aspettarci un buon prodotto.

    Che sarà sicuramente ancora più ottimo alla seconda release della stable.
    Quindi, penso che in circa 6 mesi dovremo avere il prodotto "perfetto" o quasi.
    (considerando che tra 1/2 mesi verrà rilasciata la stable e mi aspetto altri 3/4 mesi per il secondo update)

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Skyman1; 06-01-12 alle 07:17

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino BIANCONERA
    Messaggi
    4,388
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

    io sto usando la bezke da ieri mattina...e si...ha ancor delle lacune..ma devo dire onestamente che si puo usare come rom di ogni giorno...
    certo ..dipende da che uso uno ne debba fare...funzionano tutte le app che d solito usiamo..o uso...foto .video full hd..musica..launcher..widget...ci sono alcune cge sono non supportate...e freezano...la rom ė stabile con alcuni freeze...ma posso dire sinc che siamo ad un ottimo punto!!!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lorefly


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    livorno
    Messaggi
    1,386
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Mah!!!!
    Io sono un po' perplesso proprio su ics.
    Mi sembra che abbiano adattato honeycomb agli smartphone!!!!
    Personalmente "avendo provato le rom che adattano ics" non mi piace per nulla specialmente la tuch witz del sgs2 con ics.....BRUTTO BRUTTO.
    Per quel che riguarda poi la velocita' ovviamente non e' giudicabile, ma l'approccio di ics e' quello che non mi piace.
    Stiamo a vedere ma mi sa di troiaio.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy Note 2
    Codice Modello: GT-7100
    Gestore Telefonico: H3g
    Rom: Omega v18
    Kernel: Stock
    Baseband MG1
    Versione Android: JB 4.1.2

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di il tiny


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    608

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorefly Visualizza il messaggio
    Mah!!!!
    Io sono un po' perplesso proprio su ics.
    Mi sembra che abbiano adattato honeycomb agli smartphone!!!!
    Personalmente "avendo provato le rom che adattano ics" non mi piace per nulla specialmente la tuch witz del sgs2 con ics.....BRUTTO BRUTTO.
    Per quel che riguarda poi la velocita' ovviamente non e' giudicabile, ma l'approccio di ics e' quello che non mi piace.
    Stiamo a vedere ma mi sa di troiaio.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Come fa a non piacerti rispetto alla touchwiz?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di isolameteo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    226
    Smartphone
    Samsung S7 Flat / LG g Flex 2

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 87 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Dunque come da Firma potete notare che anche io ho installato ICS, dunque al momento a parte qualche piccolo impontamento e un riavvio "non voluto" la trovo tutto sommato accetabile e visto che arrivo dalla 2.3.6 uff. nel quale non funzionava il wifi direi che mi trovo bene, inoltre, usando il nova launcher mi trovo abbastanza bene... a me il Samsung Account funziona, ok anche foto e video in full HD.

    Ok anche i vary social così come Youtube e la riproduzione dei video in genere.
    LG G Flex 2:

    Versione Android: 6.0.1 STOCK



    PB Liberty Tab/Iconia a500

    Versione Android: 4.4.2

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino BIANCONERA
    Messaggi
    4,388
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da isolameteo Visualizza il messaggio
    Dunque come da Firma potete notare che anche io ho installato ICS, dunque al momento a parte qualche piccolo impontamento e un riavvio "non voluto" la trovo tutto sommato accetabile e visto che arrivo dalla 2.3.6 uff. nel quale non funzionava il wifi direi che mi trovo bene, inoltre, usando il nova launcher mi trovo abbastanza bene... a me il Samsung Account funziona, ok anche foto e video in full HD.

    Ok anche i vary social così come Youtube e la riproduzione dei video in genere.
    quoto..nova launcher e' avvero un ottimo launcher..poi ora voleno spb shell supporta anche android 4 quindi..aumenta la scelta!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ludorexmundi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    S2>N4>iP5>N5>L1520>NOTE4>G5 SE

    Ringraziamenti
    727
    Ringraziato 748 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonusax Visualizza il messaggio
    io sto usando la bezke da ieri mattina...e si...ha ancor delle lacune..ma devo dire onestamente che si puo usare come rom di ogni giorno...
    certo ..dipende da che uso uno ne debba fare...funzionano tutte le app che d solito usiamo..o uso...foto .video full hd..musica..launcher..widget...ci sono alcune cge sono non supportate...e freezano...la rom ė stabile con alcuni freeze...ma posso dire sinc che siamo ad un ottimo punto!!!
    Quoto..non male come inizio!!

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    ics sì...ho provato per 2 giorni la cyano 9..a parte i bug che verranno risolti..a me piace moltissimo..è una ventata di freschezza nella ui...certo quando a noi arriverà ufficiale con la touchwiz sarà un'altra roba..e probabilmente passerò a cyano definitivamente...

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,434

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 245 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da isolameteo Visualizza il messaggio
    Dunque come da Firma potete notare che anche io ho installato ICS, dunque al momento a parte qualche piccolo impontamento e un riavvio "non voluto" la trovo tutto sommato accetabile e visto che arrivo dalla 2.3.6 uff. nel quale non funzionava il wifi direi che mi trovo bene, inoltre, usando il nova launcher mi trovo abbastanza bene... a me il Samsung Account funziona, ok anche foto e video in full HD.

    Ok anche i vary social così come Youtube e la riproduzione dei video in genere.
    Che versione di ics? samsung o cyano?

    Beh il mio pensiero ricalca molto quello di ZiCkY incantato da ICS ma nell'attesa (normale come dice skyman) che sia migliorata e definitiva.

    Nova piace anche a me però non esiste a parere mio che con la stock ufficiale io debba usare un launcher esterno x avere l'interfaccia del firmware ics eheheheh
    Samsung Galaxy Nexus Grey
    DJ Droid-GN v1.2 -The BLACK

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy