CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Eliminare la Touchwiz

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Eliminare la Touchwiz

    Ragazzuoli... buon anno intanto a chi non li avessi ancora fatti

    1) Visto che la touchwiz ha un uso dei menu che detesto... che voi sappiate è possibile cancellarla e sostituirla ad esempio con go launcher EX? Non come applicazione ma proprio come se fosse nativa, in modo da velocizzarne anche l'utilizzo.

    2) Oppure se volessi togliere la touchwiz e mettere il launcher di default originale GOOGLE è possibile?

    3) Mettiamo caso ho Go Launcher EX: se metto un tema qualsiasi per la mia versione di rom, e quindi non un GoTheme, posso avere problemi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,137

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Per eliminare la tw metti prima un launcher alternativo e poi vai a cancellare l'apk della tw che trovi nella cartella system/app


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

    Versione Android 4.0.4

    PER ME E' LA CIPOLLA

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da verygoodsek Visualizza il messaggio
    Per eliminare la tw metti prima un launcher alternativo e poi vai a cancellare l'apk della tw che trovi nella cartella system/app


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ok... e come faccio a sapere qualè l'apk?

    Inoltre... il launcher che andrò ad installare verrà visto come una app oppure come launcher integrato nel sistema come se fosse stock?! nn so se mi sn spiegato... ed e probabile sia anche inutile la mia domanda
    Mi porta un beneficio cancellare la tw? oppure se metto un launcher alternativo che cancelli o meno la tw nn mi cambia niente in fatto di prestazioni e stabilita?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,137

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Ok... e come faccio a sapere qualè l'apk?

    Inoltre... il launcher che andrò ad installare verrà visto come una app oppure come launcher integrato nel sistema come se fosse stock?! nn so se mi sn spiegato... ed e probabile sia anche inutile la mia domanda
    Mi porta un beneficio cancellare la tw? oppure se metto un launcher alternativo che cancelli o meno la tw nn mi cambia niente in fatto di prestazioni e stabilita?
    Fai una cosa... metti un launcher alternativo e non cancellare la tw così potrai sempre tornare indietro senza grossi magheggi.
    Premendo il tasto home ti chiederà quale vuoi scegliere finchè non deciderai di impostarne uno come predefinito.
    Per tornare indietro dovrai andare in gestisci applicazioni, tappare sul launcher impostato come predefinito e tappare "elimina predefiniti", così facendo premendo home ti apparirà nuovamente la possibilità di scegliere quale mettere.
    I launcher vengono visti come app perché sono delle app
    Lasciare launcher che non usi nel sistema, occupa sempre un minimo di risorse in quanto rimangono salvate le preferenze ma si tratta di poca roba, io non mi preoccuperei.
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

    Versione Android 4.0.4

    PER ME E' LA CIPOLLA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato verygoodsek per il post:

    Enigmisth (06-01-12)

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Uhm ok... pensavo che avete la TW potesse inficiarmi le prestazioni del launcher alternativo

    Mentre per i temi sai dirmi qualcosa?
    Se ho Go launcher EX e metto un tema che non è GoTheme ma è per una stock... o cambio manualmente icone ecc ecc.. mi può dare problemi?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    244
    Smartphone
    galaxy s4/Htc ONE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Ok... e come faccio a sapere qualè l'apk?

    Inoltre... il launcher che andrò ad installare verrà visto come una app oppure come launcher integrato nel sistema come se fosse stock?! nn so se mi sn spiegato... ed e probabile sia anche inutile la mia domanda
    Mi porta un beneficio cancellare la tw? oppure se metto un launcher alternativo che cancelli o meno la tw nn mi cambia niente in fatto di prestazioni e stabilita?
    L'apk e' il Twlauncher.apk,se usi root unistaller lo puoi congelare o disinstallare.Il sistema operativo ha bisogno di un launcher,quindi una volta tolto quello di default e' ovvio che ti riconosce solo quello installato secondariamente.Il problema lo avrai quando avrai necessita' di fare un ripristino di fabbrica,che rimarrai senza launcher.Ti conviene installare unistallerpro,congeli tutte le apk per te inutili compreso il TW,ma senza disinstallarle,cosi' fai pulizia a livello di processi aperti e all'occorenza se hai necessita' di eseguire un ripristino di sistema non perdi nulla ed hai tutto come prima.A livello di prestazioni qualche piccola miglioria l'avrai,anche se per l's2 anche sotto stress continuo e tante applicazioni aperte non ne risente in una maniera forte.Ci sono alcune guide sul forum su qualli processi chiudere.

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hurrycane Visualizza il messaggio
    L'apk e' il Twlauncher.apk,se usi root unistaller lo puoi congelare o disinstallare.Il sistema operativo ha bisogno di un launcher,quindi una volta tolto quello di default e' ovvio che ti riconosce solo quello installato secondariamente.Il problema lo avrai quando avrai necessita' di fare un ripristino di fabbrica,che rimarrai senza launcher.Ti conviene installare unistallerpro,congeli tutte le apk per te inutili compreso il TW,ma senza disinstallarle,cosi' fai pulizia a livello di processi aperti e all'occorenza se hai necessita' di eseguire un ripristino di sistema non perdi nulla ed hai tutto come prima.A livello di prestazioni qualche piccola miglioria l'avrai,anche se per l's2 anche sotto stress continuo e tante applicazioni aperte non ne risente in una maniera forte.Ci sono alcune guide sul forum su qualli processi chiudere.
    Uhm... prima mi nomini root uninstaller.. e dopo uninstallerpro... quale dovrei comprare?

    Ps: Avevo una vaga intenzione di comprare titanium backup per congelare... va bene uguale?

    Se ho una app congelata e la lancio manualmente funziona uguale? o una volta congelata la devo prima scongelare?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    244
    Smartphone
    galaxy s4/Htc ONE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Sono la stessa applicazione,va bene anche il titanium bakeup.Si per usarle di nuovo le devi scongelare.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ciuffo78


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,408
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1,180
    Ringraziato 1,701 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Uhm... prima mi nomini root uninstaller.. e dopo uninstallerpro... quale dovrei comprare?

    Ps: Avevo una vaga intenzione di comprare titanium backup per congelare... va bene uguale?

    Se ho una app congelata e la lancio manualmente funziona uguale? o una volta congelata la devo prima scongelare?
    Titanium va più che bene.........

    logicamente, per tornare ad utilizzare un Applicazione che avevi congelato, dovrai prima scongelarla........... perchè non la vedrai più tra le varie App....


    Samsung Galaxy S2
    Rom: Disaster-rom v10 + Disaster Control PRO
    Kernel: Apolo 4.2j Extreme V0

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciuffo78 Visualizza il messaggio
    Titanium va più che bene.........

    logicamente, per tornare ad utilizzare un Applicazione che avevi congelato, dovrai prima scongelarla...........
    pongo l'esempio magari sapete dirmi u'alternativa...

    Ho i processi di Google Maps perennemente attivi, insieme a molti altri, visto che maps lo uso si e no 2/3 volte al mese c'è un modo per nn farle avviare se non quando si apre il programma manualmente?

    PS: Domanda che non centra na fava... che voi sappiate titanium va il backup anche si Sms ed MMS?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy