CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: aleachi99 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Guida al Root e TWRP recovery Galaxy S23 Ultra SM-S918B

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Sviluppatore Android L'avatar di carotix


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lugo - RA
    Messaggi
    7,726

    Ringraziamenti
    2,455
    Ringraziato 12,033 volte in 4,642 Posts
    Predefinito

    Guida al Root e TWRP recovery Galaxy S23 Ultra SM-S918B

    Procedura Root del Galaxy S23 Ultra SM-S918B

    Premetto che questa guida è stata pubblicata su XDA da DrKetan e la riporto qui
    Non mi ritengo responsabile di danneggiamenti al vostro device
    Guida originale qui

    AVVERTIMENTO!

    Prima di eseguire il root del tuo dispositivo devi esserne consapevole che:
    Ciò annullerà la garanzia.
    A partire da ora perderai Samsung Pay e Samsung Pass per sempre se esegui il root una volta, anche lo sradicamento non ti aiuterà.
    Ci sono molte funzionalità che smettono di funzionare quando sblocchi il bootloader diverso da S pay/Pass come Samsung Health, Cartella sicura, Problema di associazione Galaxy Watch, Problema di connessione del vecchio orologio Gear (S3 o precedente), Google Pay ecc. funzionalità menzionate, puoi utilizzare la ROM personalizzata o patcharla tu stesso per la ROM di serie. Tuttavia potresti avere problemi con l'utilizzo di alcune app bancarie e queste potrebbero essere risolte aggiungendo queste app a Magisk Hide
    Potrebbero esserci alcune funzionalità Knox che potresti non essere in grado di utilizzare, ma non posso elencarle perché non le ho mai utilizzate. Basta cercarlo su Google
    Le funzionalità con patch funzionano oggi quando scrivo questo, non ho idea se potrebbe smettere di funzionare il prossimo momento / domani o più tardi
    Inoltre, una volta effettuato il root, non è possibile tornare completamente allo stato "pre-root". È a senso unico!
    OTA non funzionerà una volta effettuato il root del dispositivo.
    ROOT con cautela.
    È possibile sradicare e ribloccare il bootloader dopo aver eseguito il flashing del firmware di serie, ma il flag di garanzia rimane 0x1 e la maggior parte dei paesi annulla ancora la garanzia. Inoltre, dopo aver sradicato e ribloccato il bootloader, alcune funzionalità di Knox non funzionano più.

    Come sbloccare il bootloader

    Segui i quattro passaggi seguenti per sbloccare il bootloader

    1: Abilita l'opzione sviluppatore
    Apri l'app Impostazioni sul tuo dispositivo Galaxy.
    Scegliere Informazioni su > Informazioni sul software.
    Ora tocca Build Number 7 volte per abilitare l'opzione sviluppatore.
    Riceverai un messaggio "Ora sei uno sviluppatore".
    Ora l'opzione sviluppatore è stata abilitata.

    2: Abilita lo sblocco OEM
    Vai di nuovo all'app Impostazioni sul tuo dispositivo.
    Passare all'opzione Sviluppatore.
    Abilita l'interruttore accanto a Sblocco OEM.
    Tocca SÌ per attivare la finestra di dialogo di conferma.

    3: Avvia il dispositivo in modalità download
    Mentre il dispositivo è avviato → Collega il dispositivo al PC → Seleziona per riavviare → Non appena lo schermo del dispositivo si spegne, tieni premuti contemporaneamente
    Volume su + Volume giù
    OPPURE Nel caso in cui il dispositivo sia spento Tieni premuti contemporaneamente Volume su + Volume giù e connetti il tuo dispositivo al PC tramite un cavo USB.
    Puoi vedere il messaggio di avviso sul tuo dispositivo e rilasciare i tasti premuti.
    Infine, premi una volta il tasto Volume su e verrai avviato in modalità download.

    4: Sblocca Bootloader
    Una volta avviato il dispositivo in modalità download, vedrai l'opzione per premere a lungo Volume su per sbloccare il bootloader, ora, tieni premuto il tasto Volume su per alcuni secondi.,
    qui riceverai una conferma se sei sicuro di procedere.
    Utilizzare il pulsante Volume su per rispondere alla conferma.
    Questo cancellerà tutti i dati sul tuo dispositivo e sbloccherà il bootloader.
    Una volta completato, il dispositivo si avvierà automaticamente al sistema operativo.

    Ora hai sbloccato con successo il bootloader


    Come eseguire il root

    Istruzioni per la ROM stock non rootata
    Usa samfirm.js, Frija o Samloader per scaricare l'ultimo zip del firmware del tuo dispositivo direttamente dai server Samsung.
    Decomprimi il firmware e copia il file tar AP sul tuo dispositivo. Normalmente è denominato AP_[device_model_sw_ver].tar.md5
    Scarica e installa l'apk Magisk più recente (ottieni l'apk Magisk più recente da qui)
    Premi il pulsante Installa nella scheda Magisk
    Scegli "Seleziona e patch un file" nel metodo e seleziona il file tar AP
    Al termine, copiare il file patchato sul PC
    Riavvia in modalità download. Apri Odin sul tuo PC e installa magisk_patched.tar come AP, insieme a BL, CP e CSC (NON HOME_CSC perché vogliamo cancellare i dati) dal firmware originale.
    Il tuo dispositivo dovrebbe riavviarsi automaticamente una volta che Odin ha finito di lampeggiare. Accetta di eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica se richiesto.
    Installa l'app Magisk che hai già scaricato sopra e avvia l'app. Dovrebbe mostrare una finestra di dialogo che richiede una configurazione aggiuntiva.
    Lascia che l'app faccia il suo lavoro e riavvii automaticamente il dispositivo. Ecco!
    Aggiornamento del sistema operativo
    Dopo aver effettuato il root del tuo dispositivo Samsung, non puoi più aggiornare il tuo sistema operativo Android tramite OTA. Per aggiornare il sistema operativo del tuo dispositivo, devi scaricare manualmente il nuovo file zip del firmware e seguire lo stesso processo di patch AP scritto nella sezione precedente. L'unica differenza qui è nella fase di flashing di Odin: NON utilizzare il tar CSC, ma utilizzare invece il tar HOME_CSC poiché stiamo eseguendo un aggiornamento, non l'installazione iniziale.

    Note importanti
    Mai, mai tentare di ripristinare le partizioni di avvio, ripristino o vbmeta in stock! Puoi bloccare il tuo dispositivo in questo modo e l'unico modo per ripristinarlo è eseguire un ripristino completo di Odin con la cancellazione dei dati.
    Per aggiornare il tuo dispositivo con un nuovo firmware, non utilizzare MAI direttamente il file tar AP stock per i motivi sopra menzionati. Patch sempre AP nell'app Magisk e usa quello.
    Non eseguire mai il flashing solo di AP, altrimenti Odin potrebbe ridurre le dimensioni del file system /data. Flash AP + BL + CP + HOME_CSC durante l'aggiornamento.

    PS: Si consiglia vivamente di eseguire il backup EFS dopo aver effettuato il root del dispositivo e salvarlo in un luogo più sicuro come su cloud o PC

    Per la TWRP vedi il post #2


    Buon divertimento!
    Ultima modifica di carotix; 05-07-23 alle 15:19

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato carotix per il post:

    9mm (04-07-23),Q.dino (04-07-23),usitaly (11-07-23)

  3.  
  4. #2
    Sviluppatore Android L'avatar di carotix


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lugo - RA
    Messaggi
    7,726

    Ringraziamenti
    2,455
    Ringraziato 12,033 volte in 4,642 Posts
    Predefinito

    TWRP Recovery Galaxy S23 Ultra SM-S918B

    Segui la guida:
    1. Sblocca il tuo bootloader.
    2. Download TWRP per S23 Ultra: qui
    3. Riavvia in modalità download
    4. Deseleziona il riavvio automatico in Odin e installa TWRP nello slot AP e vbmeta_disabled_R.tar nello slot USERDATA.
    5. Tieni premuto il volume giù e power e accendi finché lo schermo non diventa nero, quindi passa immediatamente a premere volume su e power per riavviare in TWRP.
    6. Vai a cancellare, formattare i dati e digitare "sì" per confermare.
    7. Riavvia in TWRP
    8. Flash boot_repack.zip (Per correggere il ripristino della recovery stock)
    9. Canary magisk flash (opzionale)
    10. Riavvia il sistema, divertiti.
    Ultima modifica di carotix; 05-07-23 alle 15:21

  5. Il seguente Utente ha ringraziato carotix per il post:

    Q.dino (05-07-23)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Q.dino


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Terracina (LT)
    Messaggi
    3,540
    Smartphone
    omnia hd.s2.s4.S6 edge s10+

    Ringraziamenti
    1,761
    Ringraziato 1,277 volte in 974 Posts
    Predefinito

    fra quando vado a cercare il firmware da scaricare me ne da un macello ma il nostro non riesco a trovarlo,
    hai il link per scaricarlo?
    a intanto ho sbloccato bootloader
    S 10 + G975 F
    S 23 ULTRA

  7. #4
    Sviluppatore Android L'avatar di carotix


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lugo - RA
    Messaggi
    7,726

    Ringraziamenti
    2,455
    Ringraziato 12,033 volte in 4,642 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Q.dino Visualizza il messaggio
    fra quando vado a cercare il firmware da scaricare me ne da un macello ma il nostro non riesco a trovarlo,
    hai il link per scaricarlo?
    a intanto ho sbloccato bootloader
    prova da qui

  8. Il seguente Utente ha ringraziato carotix per il post:

    Q.dino (10-07-23)

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di usitaly


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Avellino
    Messaggi
    1,673
    Smartphone
    S22Ultr;N20Ultr,S20+,S10+,N9

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 930 volte in 704 Posts
    Predefinito

    ragazzi mi dite l'esatta durata della batteria....

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Q.dino


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Terracina (LT)
    Messaggi
    3,540
    Smartphone
    omnia hd.s2.s4.S6 edge s10+

    Ringraziamenti
    1,761
    Ringraziato 1,277 volte in 974 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da usitaly Visualizza il messaggio
    ragazzi mi dite l'esatta durata della batteria....
    Allora se non smanetto due giorni l'ui faccio se gli do sotto alla sera sto al 20% ma non gli do tregua al massimo rallento perché aumenta in po' di temperatura
    Poi se vuoi domani in serata ti metto qualche screen

    Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
    S 10 + G975 F
    S 23 ULTRA

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Q.dino per il post:

    usitaly (16-07-23)

  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di usitaly


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Avellino
    Messaggi
    1,673
    Smartphone
    S22Ultr;N20Ultr,S20+,S10+,N9

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 930 volte in 704 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Q.dino Visualizza il messaggio
    Allora se non smanetto due giorni l'ui faccio se gli do sotto alla sera sto al 20% ma non gli do tregua al massimo rallento perché aumenta in po' di temperatura
    Poi se vuoi domani in serata ti metto qualche screen

    Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
    Ti chiedo della durata della batteria perché sono molto deluso dalla durata del mio S22 ultra... tanto che vorrei venderlo per acquistare eventualmente l' S23 ultra.
    La durata della batteria del S22 è esattamente di 1giorno e 11 ore, mentre tutti gli altri miei dispositivi Samsung compreso Note 20 ultra è normalmente di 2giorni e 2ore.... non vorrei acquistare uno altro dispositivo (S23ultra) con gli stessi problemi di batteria.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato usitaly per il post:

    Q.dino (16-07-23)

  14. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,223

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    In media il vantaggio in termini di aumento dell'autonomia della serie 23 rispetto alla 22, e di circa il 20%.... ovvio a parità di utilizzo. 2 giorni non li fai secondogenito, purtroppo

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  15. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    usitaly (16-07-23)

  16. #9
    Androidiano VIP L'avatar di usitaly


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Avellino
    Messaggi
    1,673
    Smartphone
    S22Ultr;N20Ultr,S20+,S10+,N9

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 930 volte in 704 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    In media il vantaggio in termini di aumento dell'autonomia della serie 23 rispetto alla 22, e di circa il 20%.... ovvio a parità di utilizzo. 2 giorni non li fai secondogenito, purtroppo

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Comunque credo siano le attività in background che consumano molto, tant'è che se lo utilizzi, anche stressandolo, il consumo della batteria sembra di molto inferiore al consumo della batteria in standby.

  17. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,223

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da usitaly Visualizza il messaggio
    Comunque credo siano le attività in background che consumano molto, tant'è che se lo utilizzi, anche stressandolo, il consumo della batteria sembra di molto inferiore al consumo della batteria in standby.
    Tipico di samsung, in ogni fascia, con exynos... alcuni danno la colpa al modem, che consuma troppo in stand-by, e infatti coi qualcomm va meglio. Poco importa la causa, sono anni che ci provano e non risolvono il problema. S23 è stato una ammissione di incapacità, ma purtroppo ci vogliono riprovare con s24, purtroppo per noi, in usa probabilmente continueranno a piazzare qualcomm

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  18. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    Q.dino (16-07-23)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy