Qual è la differenza tra twrp e OverlayFS
OverlayFS non l'avevo mai sentito
La TWRP è la custom recovery, OverlayFS è un modulo magisk, da installare tramite magisk appunto, per scrivere in certe partizioni del sistema come quella delle applicazioni di sistema appunto generalmente è sempre richiesta la custom recovery TWRP o OverlayFS, però bisogna vedere se OverlayFS funziona, se funziona è meglio usare OverlayFS che la custom recovery TWRP, ci ho dato un'occhio e la TWRP c'è per l'S23 Ultra, ma ti consiglio di fleshare l'immagine d'avvio patchata (boot.img) e poi installare il modulo magisk OverlayFS e vedere se funziona, se funziona te ne accorgi perchè dopo il roavvio riparte il dispositivo e poi puoi cancellare le applicazioni di sistema, se non funziona invece ti manda il dispositivo in bootloop, in questo caso basta rifleshare la rom col file HOME_CSC e riparte, così non perdi i dati e nient'altro, magari prima di provare scaricati la rom attuale del tuo dispositivo con frija così se và in bootloop rifleshi la rom e riparte subito, per esempio con l'S21 Ultra non funzionava, me lo mandava in bootloop, e ho dovuto mettere la TWRP quindi, con l'S22 Ultra funziona invece, quindi non ho messo nessuna TWRP, ho il modulo OverlayFS che funziona alla grande, con l'S23 Ultra non ho ancora provato ma c'è caso che funzioni se funziona anche sull'S22 Ultra.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
hobin (23-06-24)
gentilemente un suggerimento
4: Sblocca Bootloader
Una volta avviato il dispositivo in modalità download, vedrai l'opzione per premere a lungo Volume su per sbloccare il bootloader, ora, tieni premuto il tasto Volume su per alcuni secondi.,
qui riceverai una conferma se sei sicuro di procedere.
Utilizzare il pulsante Volume su per rispondere alla conferma.
Questo cancellerà tutti i dati sul tuo dispositivo e sbloccherà il bootloader.
Una volta completato, il dispositivo si avvierà automaticamente al sistema operativo.
possibile che provando da acceso che da spento non riesco a fare questa procedura dello sblocco del bootloader ... arriva alla schermata della modalità download e non succede nulla ... vi chiedo perdono se sono ripetitivo. grazie
l'hai sbloccato in modalità sviluppatore prima? prima devi sbloccare la modalità sviluppatore toccando 7 volte la versione build in informazioni software, dopodichè in modalità sviluppatore trovi l'opzione sblocco OEM che devi attivare se nò non riesci a sbloccare il bootloader in modalità bootloader da spento.
hobin (23-06-24)
Secondo me l'hai già sbloccato, se entri in modalità download vuol dire che l'hai già sbloccato, a questo punto devi fleshare l'immagine d'avvio patchata per fare il root, quella del tuo firmware ovviamente, che estrai dal file AP, ti posso caricare anche io l'immagine d'avvio patchata visto che c'è l'hò ancora sul pc, prova a mandarmi una screenshot della modalità download, che si veda bene...
Piccolo errore... tu hai l'S23 ah è vero...quindi devi farlo tu di patchare l'immagine d'avvio...
hobin (23-06-24)
Quando accendi il telefono non ti appare la schermata d'avvio con la scritta che il bootloader è stato sbloccato e col messaggio d'allerta rosso che dice che il software è stato modificato?
Fai un tentativo comunque, scaricati odin sul pc, poi patcha l'immagine d'avvio con magisk dal telefono, poi copia l'immagine d'avvio patchata che troverai nella cartella download con un'altro nome tipo "magisk_patched_123.img" sul pc, rinominala in "boot.img", poi crea un archivio tar di essa con 7-Zip da pc, che sarà "boot.tar", poi con il cellulare collegato in download mode apri odin, carichi il file "boot.tar" nella casella "AP" e poi selezioni start e così lo fleshi, se tutto và a buon fine alla fine vedrai in alto a sinistra nella casella rettangolare che ti dice "PASS" con lo sfondo verde, dopodichè puoi staccare il telefono e il root è fatto praticamente...
hobin (23-06-24)