Io sono fuori !!!! Ho un essetre
Visualizzazione stampabile
Io sono fuori !!!! Ho un essetre
Ok, ti è andata bene
Ora vai nella guida giusta, la trovi qui
Tutto il Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1766062
Inviato e Consegnato
Grazie ancora sono fuori casa stasera ci perdo tempo
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao a tutti, in attesa di ricevere tra qualche giorno il mio S3 LTE sto studiando un po' di cosette...
Volevo chiedere se qualcuno ha provato a rootare col metodo PhilZ. In pratica PhilZ (noto sviluppatore di XDA) ha messo a punto una CWM touch che può essere flashata in sicurezza dalla recovery standard. Una volta flashata la CWM, è possibile flashare lo zip per avere root e busybox. Il tutto senza attivazione di triangoli gialli e con una procedura che è indipendente dal firmware che si monta a bordo.
Sì ho scritto firmware independent perché su S2 e Note (che hanno eMMC bug) PhilZ doveva rilasciare pogni volta uno zip che contenesse CWM, kernel originale patchato e routine per il root.
Il vantaggio della soluzione PhilZ è che si ha una CWM con più funzionalità e che si evita di dover usare triangle away.
Ne approfitto anche per chiedere a questo punto altre due cose. La prima, che mi interessa maggiormente, è capire come si possa fare l'unroot completo sia con la soluzione Chainfire che con quella PhilZ. Cosa necessaria, tanto per capirci, per usare skygo.
Col mio Note attualmente per tornare full stock devo flashare da mobile odin il kernel stock e successivamente utilizzare l'opzione "full unroot" che c'è in SuperSU. Solo dopo aver fatto entrambe le cose mi trovo con SkyGo funzionante ed è effettivamente operazione molto rapida.
Mi chiedevo se invece nel caso dell'S3 LTE, non essendoci alcuna modifica al Kernel durante il processo di installazione della CWM e di rooting, può bastare eseguire la funzione "full unroot" di SuperSU.
Se questo non fosse sufficiente (o per quelli che usano kernel custom), occorre dotarsi di una versione tar flashabile da Odin del kernel originale. Come si ottiene? Scaricando il tar del firmware, estraendo il zImage e rivcavando il tar flashabile da Odin o tramite shell linux o utilizzando il software per PC Toolbox.
Qui viene la seconda domanda: qualcuno (Dieguccio?) ha mai usato Toolbox? Mi sembra molto interessante... in pratica da PC fai TUTTO quello che serve al teleono, dal root al backup ecc.
domanda: lo stato del telefono risulta "modificato"?
Dieguccio leggendo bene l'op del thread di Chainfire su autoroot spiega che non viebe utilizzato un insecure kernel per l'adb che infatti non c'è. Quindi con autoroot restano recovery e kernel atock ed ecco la ragione per cui triangle away funziona :)
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
Ciao, riporto la mia esperienza riguardo a questa guida: ho seguito tutti i passaggi alla lettera e ho ottenuto il root del dispositivo. Poi sono andato a resettare il counter con Triangle Away ma il problema l'ho riscontrato in fase di apertura dell'app. Triangle Away rimaneva in "Loading..." cercando i permessi di root senza riuscire ad avviarsi.
Da lì ho pensato che, a differenza della volta scorsa, non avevo installato SuperSU (di fatto questa guida non lo prevede), e quindi non c'era nessuno ad autorizzare Triangle Away che, di fatto, non partiva. Scrivo la stessa cosa anche nel topic di Triangle Away, in modo che chi si trova a leggere sa cosa deve fare per sbloccare la situazione
Ho risposto anche di la, scusami, ma con la procedura autoroot non ti sei ritrovato SuperSU installato?
Come riportato dall'autore nella guida su XDA linkata nel post di apertura di questo thread ([2013.02.20] CF-Auto-Root [GT-I930x/T/N][SHV-E210*][SHW-M440S] - xda-developers)
What's installed
- SuperSU binary and APK
- Stock recovery
Dunque è molto strando che tu non ti sia ritrovato SuperSU installato. Piuttosto, forse non avevi fatto l'aggiornamento dei binari, che pure è essenziale
No, SuperSU non me lo sono ritrovati installato. Cos'è l'aggiornamento dei binari?
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
I binari sono il motore di super su. Una volta ottenuto il root bisogna aprire l'app che chiederà di fare l'aggiornamento dei binari (scarica un file di qualche centinaio di kb). Solo allora super su funzionerà a dovere.
Comunque ripeto, se non ti sei ritrovato super su tra le app dopo aver rootato qualcosa non ha funzionato.
Rinnovo per l'ennesima volta l'invito a tutti a non lanciarsi in operazioni del genere senza nemmeno sapere che cosa sono... ne va dell'integrità dei vostri telefoni... siete sicuri che vi serva il root e una rom moddata? La volete proprio a tutti i costi? Allora mettetevi le guide che ci sono su questo forum, su quello dell's3, su xda e su Google....
Alfablos, ora che hai rootato fatti subito il salvataggio della cartella efs se non lo hai ancora fatto.
Se vedi nel topic sul consiglio per gli acquisti al prezzo migliore ho linkato la guida da seguire.
Guarda, la guida l'ho seguita passo per passo ma non avevo superSU, l'ho installato manualmente. Quando l'ho aperto non ricordo se si è aggiornato qualcosa o meno.
Per quanto riguarda il root lo trovo fondamentale, ROM moddate preferisco non flasharne per il momento, se non altro perché non ne ho capito il vantaggio.
Sul salvataggio della cartella EFS io ho fatto la seguente cosa: 1) l'ho salvata manualmente con ES Gestore file
2) ho seguito la guida che hai detto tu, ma ottendo l'errore "Could not connect to the vin8 QPST Server. HR=0x800702e4" quando apro Software Download (il server, a quanto dice QPST Configuration è attivo e la porta enabled). A cosa può essere dovuto questo errore? I processi di Kies sono tutti chiusi.
Sul punto 1, ho il dubbio che tu non abbia rootato correttamente. Prova ad entrare con es gestore file ( nelle impostazioni avanzate scegli di sfogliare come root e montare la cartella system come scrivibile) nella cartella system e a rinomimare un file, vedi se te lo fa fare.
Sul punto 2 non so che dirti, io ho seguito la guida alla lettera e non ho avuto nessun problema. Sicuro di avere installato i driver correttamente? Magari riprova dopo un riavvio del pc
Sappi che aver salvato la cartella efs con es gestore non basta...
1) Riesco a fare quelli che hai detto senza difficoltà. L'impostazione era già spuntata fra l'altro
2) Ho il sospetto che Win 8 non gli piaccia, non funziona nemmeno dopo riavvii... Proverò a virtualizzare un altro OS Windows e vediamo che succede
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
Proprio stamattina ho rootato col metodo Autoroot e ho trovato SuperSU
Anche io uso Win 8 e, come ti dicevo, non ho avuto problemi di sorta con quel SW. Prova a ripetere l'operazione ex novo seguendo veramente alla lettera le istruzioni (i driver li hai installati?)
Allora quello che farei è resettare il telefono e riportarlo alle condizioni iniziali. C'è una guida per far questo? L'ultima volta che ci ho provato ho si perso il root e recuperato la recovery stock, ma avevo perfino le app installate e configurate come prima del flash. Devo fare un wipe? Come si fa?
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
Allora se vuoi fare una pulizia integrale devi prima fare un factory reset, poi riavviare in download mode e flashare il tuo firmware. Così perdi proprio tutto.
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
Comunque ho fatto il root con il metodo cf autoroot e poi azzerato il counter con triangle away. Tutto a posto.
Poi ho flashato un modem in. zip da mobile odin. Risultato perfetto: durante il flash nella recovery temporanea è apparso il punto esclamativo, ma al riavvio il counyer era ancora a zero.
Dunque credo che resterò così: mobile odin per i flash e titanium per i backup... così niente recovery e insecure kernel e counter fisso a zero
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
Avevo fatto ik rooting e volevo ripartire da 0 per usare il metodo utilizzato in questo forum quindi: seguendo una guida ho fatto 1) flash del firmware stock per togliere il root 2) Ripristina dati di fabbrica.
Perché hai flashato un modem? :P
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
Va bene anche come hai fatto tu.
Il flash del nuovo modem (cmb) è oer verificare se prende meglio o consuma meno batteria.
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
Non saprei ancora, direi che peggio non va... Tu che operatore hai e che tipo di problemi riscontri?
Io ho Tim. Ieri ho messo la batteria che avevo caricato e in un'ora in stand-by ha perso il 5% e più (Wi-fi e rete WCDMA attivi, dati disattivati). Stanotte (dati WCDMA attivi, stand-by tutto il tempo) ha perso più del 20% in 10 ore. Ho disattivato l'avvio automatico del possibile con Autostarts ma non basta... E' un colabrodo :(
Un 2% all'ora in condizioni di stand by è assolutamente normale. Con il wifi attivo consuma meno che con UMTS.
Sto impazzendo!!!!!!!!!!.......perchè quando entro in recovery, mi esce il robottino rosso e non mi apre il menù della Recovery mod?
Per la recovery mod devi provvedere con un altro flash, ma sappi che poi il counter non ti torna più a zero nemmeno con Triangle Away (vedi topic dedicato)
Una domanda, ma con questa procedura la busybox è inclusa? Non trovo nessun file né in system bin né in xbin...
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
Io ho scaricato Busybox 1.20, non l'ultima versione, perché altrimenti EFS Pro non funzionava. L'installer che ho usato non permette di disinstallare né di aggiornare. Come faccio a passare all'ultima versione quando la rendono stabile?
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
A questo punto la domanda è: che cosa si può fare con il root senza busybox e che cosa con la busybox?
Perché, tanto per dirne un paio, mobile odin pro, titanium pro, Vodoo Rootkeeper, ES Gestore File in modalità Root funzionano benissimo con il solo root; aggiungo che la procedura per il temporary unroot per vedere skygo funziona meglio senza busybox...
Quindi mi domandavo: a un utente medio serve la busybox?
Mi ha scaricato il nuovo aggiornamento Samsung ma non si installa. Che sia per il root?
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
Senz'altro, con il root non va. Che firmware montavi adesso? Aggiornamento arrivato via OTA o tramite Kies?
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
ciao a tutti
Ho un S3 LTE brand Vodafone germania.
Vorrei accedere ai permessi di root per rimuovere le applicazioni:
-Vodafone
-Samsung
che non uso
Fino ad ora ho sempre tenuto il terminale aggiornato.
Domande:
-conviene tornare alle impostazioni di fabbrica prima del rooting?
-dopo il root, l'uso di Titan backup è abbastanza per rimuovere le app inutilizzate?
-la rimozione di app Samsung geenra instabilità e/o è sconsigliabile?
grazie anticipatamente