Visualizzazione stampabile
-
ok, ho finalmente comprato l' S3 LTE, ma ho un problema; odin non mi riconosce il device e di conseguenza non posso apportare modifiche :(
come faccio?
-
ciao, volevo sapere se questa guida la posso eseguire sul mio s3 brandizzato 3 che ho preso oggi...
-
Quote:
Originariamente inviato da
salmonandroid
ciao, volevo sapere se questa guida la posso eseguire sul mio s3 brandizzato 3 che ho preso oggi...
Questa è per gt-i9305, tu che modello hai?
Hai detto che è della h3g, quindi deduco che sia un GT-I9300
Dico bene?
........
-
Quote:
abatello
ok, ho finalmente comprato l' S3 LTE, ma ho un problema; odin non mi riconosce il device e di conseguenza non posso apportare modifiche :(
come faccio?
Cambia porta usb e cavetto
Controlla che il telefono sia riconosciuto normalmente dal pc
........
-
Si può usare la recovery cmw per il nostro i9305? Se si quale preferite? Chiedevo perché ho ll'impressione che sia più semplice da utilizzare x fare un backup nandroid. E se io ho qsta della guida..posso installare la cwm sopra o devo fare qlcos'altro?
Thx
Inviato dal mio GT-I9305
-
Quote:
ciangai
Si può usare la recovery cmw per il nostro i9305? Se si quale preferite? Chiedevo perché ho ll'impressione che sia più semplice da utilizzare x fare un backup nandroid. E se io ho qsta della guida..posso installare la cwm sopra o devo fare qlcos'altro?
Thx
Inviato dal mio GT-I9305
Devi dare un'occhiata su xda, ma sono sicuro che c'è la versione adatta a questo modello
Puoi tranquillamente flashare una recovery, dopo aver fatto questo root
-
Qualcuno può postare qualche link per la recovery cwm? il root penso sia solo il primo passo del modding ma senza recovery possiamo installare/flashare ben poco
grazie
-
Grazie mille per la guida!
una cosa sola: come mai ho i permessi di root,ma appena presi non mi installava l'app supersu? Ho passato un mese pensando di sbagliare qualcosa invece i permessi già ce li avevo Dx
-
Quote:
Qualcuno può postare qualche link per la recovery cwm? il root penso sia solo il primo passo del modding ma senza recovery possiamo installare/ flashare ben poco
grazie
Se guardi su XDA ci son diverse recovery. Io ho installato la PhilZ touch e va bene ed ha tante funzioni di personalizzazione.
Quote:
Grazie mille per la guida!
una cosa sola: come mai ho i permessi di root,ma appena presi non mi installava l'app supersu? Ho passato un mese pensando di sbagliare qualcosa invece i permessi già ce li avevo Dx
Non ho seguito questa guida ma anche a me non si installò super Su. Ti basta scaricarlo dal Play Store e funziona perfettamente.
-
ciao a tutti sono nuovo ed la prima volta che sono in un forum...scusate non so bene come funziona, se è qui che devo scrivere o mi devo aprire una nuova conversazione comunque ho un problema con un Samsung s3 gt-i9300 preso alla 3 in febbraio pochi giorni fa si è scaricato e quando lo accendo mi rimane la scritta Samsung.
Sono andato in recovery e mi dice failed to amount efs e sotto manual mode appling multi csc applied the csc mode: unknout
successivamente applied multi csc.
premetto che il tel mi è caduto 10 giorni dopo averlo comprato e che ha il vetro un po' rotto. In assistenza mi hanno detto che per il vetro rotto il tel. è fuori garanzia anche se ha funzionato bene per 8 mesi quindi nn so cosa fare. ho letto su qualche forum di provare a rimettere il firmware 3.
Con odin ho rimesso il firmware brand delle 3 mi ha dato il pass ma il tel ha lo stesso problema ho letto diverse discussioni ma nn so come fare. Non so se c'è qualche possibilità di ripristinarlo grazie
-
Quote:
lampreda
ciao a tutti sono nuovo ed la prima volta che sono in un forum...scusate non so bene come funziona, se è qui che devo scrivere o mi devo aprire una nuova conversazione comunque ho un problema con un Samsung s3 gt-i9300 preso alla 3 in febbraio pochi giorni fa si è scaricato e quando lo accendo mi rimane la scritta Samsung.
Sono andato in recovery e mi dice failed to amount efs e sotto manual mode appling multi csc applied the csc mode: unknout
successivamente applied multi csc.
premetto che il tel mi è caduto 10 giorni dopo averlo comprato e che ha il vetro un po' rotto. In assistenza mi hanno detto che per il vetro rotto il tel. è fuori garanzia anche se ha funzionato bene per 8 mesi quindi nn so cosa fare. ho letto su qualche forum di provare a rimettere il firmware 3.
Con odin ho rimesso il firmware brand delle 3 mi ha dato il pass ma il tel ha lo stesso problema ho letto diverse discussioni ma nn so come fare. Non so se c'è qualche possibilità di ripristinarlo grazie
Effettivamente qui non è il posto giusto ;)
Comunque, la vedo dura, se il flash non ha dato esiti positivi, deve essere un componente hardware
In assistenza hanno detto niente garanzia, ma un preventivo?
-
mi hanno detto sulle 300 euro il che mi fa pensare se lo ricompro faccio prima....speravo di poter risolvere in qualche maniera cmq grazie
-
Quote:
lampreda
mi hanno detto sulle 300 euro il che mi fa pensare se lo ricompro faccio prima....speravo di poter risolvere in qualche maniera cmq grazie
300 euro il danno è grosso
Probabile scheda madre
Secondo me ti conviene fare un giro da qualche tecnico multimarca, tempo fa in famiglia cadde un s2 in acqua, preventivo sammy 250 e oltre
Aggiustato in negozietto con 100
-
provero' a fare cosi mi sa che è l'unica
-
la guida posta nella prima pagina vale anche per il mio che è brand vodafone ITA ?
-
Ho fatto il root seguendo la guida in prima pagina, ma ora con l'aggiornamento alla 4.3 come la si mette?
Io ho trovato questa guida su XDA, ma non ho il coraggio di provare: è il mio primo Samsung e ha solo 3 giorni di vita.
-
Quote:
salvatopo
Ho fatto il root seguendo la guida in prima pagina, ma ora con l'aggiornamento alla 4.3 come la si mette?
Io ho trovato
questa guida su XDA, ma non ho il coraggio di provare: è il mio primo Samsung e ha solo 3 giorni di vita.
sembra che funzioni per la maggior parte..e se non funziona credo non succeda nulla nel senso che ti ritrovi il tel senza root.
in ogni caso si perde la garanzia
-
Quote:
LeoDeos
in ogni caso si perde la garanzia
E questo che vorrei evitare: perdere la garanzia per il semplice rooting è una cosa che non sta ne in cielo, ne in terra. :(
Per ora lascio la 4.1.2 e attendo una custom stabile.
-
Ciao, io ho provato a flashare il mio S3 LTE con Odin ma ha fallito, qualcuno sa dirmi perchè?
-
Quote:
Packiex
Ciao, io ho provato a flashare il mio S3 LTE con Odin ma ha fallito, qualcuno sa dirmi perchè?
qualche informazione in più?
-
Quote:
LeoDeos
qualche informazione in più?
Giusta osservazione, lo ho messo in download mode e ho messo le impostazioni di odin come dice la guida sul forum ed ho avviato, è stato un po nello stato "setup connection" e poi ha dato il fallimento.
Questo è tutto se serve qualche altro dettaglio non saprei proprio cosa
-
Quote:
Packiex
Giusta osservazione, lo ho messo in download mode e ho messo le impostazioni di odin come dice la guida sul forum ed ho avviato, è stato un po nello stato "setup connection" e poi ha dato il fallimento.
Questo è tutto se serve qualche altro dettaglio non saprei proprio cosa
hai i driver installati sul pc?
la finestra di odin ID:COM si è colorata quando hai collegato il telefono?
-
Quote:
LeoDeos
hai i driver installati sul pc?
la finestra di odin ID:COM si è colorata quando hai collegato il telefono?
Si driver installati e si era colorata la finestra ID:COM
Ah e ho usato la versione 3.09 di odin
-
Quote:
Packiex
Si driver installati e si era colorata la finestra ID:COM
Ah e ho usato la versione 3.09 di odin
avevo letto, non mi ricordo dove, che la odin 3.09 poteva dare problemi.
non so adesso se il tuo problema è collegato a questo o no.
io ti consiglierei di provare con una versione diversa di odin...
inoltre è consigliabile disattivare sia l'antivirus del pc che kies.
inoltre nella finestra in basso a destra è apparsa la scritta: added?
-
Ok ci sono riuscito usano la versione 1.85 di odin, non so perchè ma con la 3.09 falliva
-
Quote:
Packiex
Ok ci sono riuscito usano la versione 1.85 di odin, non so perchè ma con la 3.09 falliva
Quindi avevo letto bene..buono a sapersi per il futuro :)
-
Quote:
Packiex
Ciao, cosa stavi flashando? Che versione hai sul telefono?
-
Ragazzi il root per il nuovo firmware 4.3 è già disponibile? qualche link????
grazie
-
Quote:
dariob1974
Ragazzi il root per il nuovo firmware 4.3 è già disponibile? qualche link????
grazie
sembra che il metodo cf-auto-root funzioni anche con jb 4.3
qualcuno ha anche usato il metodo PhilZ ma si hanno poche notizie.
qui troverai più informazioni e istruzioni: To root s3 LTE on android 4.3 - xda-developers
-
Salve, sto cercando di ottenere i permessi di root al s3 lte con il fw 4.3 brandizzato vodafone, ma mi esce una protezione che impedisce di far funzionare supersu.
Praticamente non riesco ad avere i diritti.
Qualche consiglio? Su internet non ho trovato niente.
-
Quote:
rosmazani
Salve, sto cercando di ottenere i permessi di root al s3 lte con il fw 4.3 brandizzato vodafone, ma mi esce una protezione che impedisce di far funzionare supersu.
Praticamente non riesco ad avere i diritti.
Qualche consiglio? Su internet non ho trovato niente.
non ho capito...
è solo supersu che non funziona o non hai ottenuto proprio i permessi di root?
di che protezione si tratta?
-
Praticamente dovrebbe essere il sistema KNOX che mi blocca Supersu...
I permessi di root penso di averli perchè l'applicazione supersu è installata ma non parte
-
posso installare una cwm con odin o questo tipo di protezione mi brikka il telefono...
qualcuno ci ha provato?
-
Quote:
rosmazani
Praticamente dovrebbe essere il sistema KNOX che mi blocca Supersu...
I permessi di root penso di averli perchè l'applicazione supersu è installata ma non parte
immaginavo fosse knox, ecco perchè ho chiesto.
konx si potrebbe disabilitare, ma non saprei dirti da dove
Quote:
posso installare una cwm con odin o questo tipo di protezione mi brikka il telefono...
qualcuno ci ha provato?
non fare post consecutivi quando puoi editare il primo.
ormai già col root hai bruciato la garanzia...puoi installare la recovery
-
Riepilogando per chi dovesse riscontrare problemi con KNOX che blocca SuperSU, dopo aver fatto i passaggi per i permessi di root, ho risolto installando la CWM tramite Odin e dopo da recovery ho flashato l'Update di SuperSU 1.89, che riesce ad aggirare la protezione e a disattivarla...
Garanzia out senza ritorno...per ora. Ho pure pagato 4 anni extra, ma con la stock 4.3 la batteria non durava neanche mezza giornata senza particolare utilizzo....mah.
-
Quote:
rosmazani
Riepilogando per chi dovesse riscontrare problemi con KNOX che blocca SuperSU, dopo aver fatto i passaggi per i permessi di root, ho risolto installando la CWM tramite Odin e dopo da recovery ho flashato l'Update di SuperSU 1.89, che riesce ad aggirare la protezione e a disattivarla...
Garanzia out senza ritorno...per ora. Ho pure pagato 4 anni extra, ma con la stock 4.3 la batteria non durava neanche mezza giornata senza particolare utilizzo....mah.
Sono d'accordo con LeoDeos. A questo punto monta una recovery e flasha una rom cucinata, tanto oramai la garanzia è andata.
-
Ho fatto tutta la procedura ed ottenuti i permessi di root......e fin qui tutto bene....
Quando entro in recovery per aggiornare SuperSU alla 1.89 mi dice che il pacchetto non e valido e non ha la signature corretta.
Il file zip lo ho preso dalla pagina di chainfire.....qualcuno sa aiutarmi?
-
Quote:
bigteo1986
Ho fatto tutta la procedura ed ottenuti i permessi di root......e fin qui tutto bene....
Quando entro in recovery per aggiornare SuperSU alla 1.89 mi dice che il pacchetto non e valido e non ha la signature corretta.
Il file zip lo ho preso dalla pagina di chainfire.....qualcuno sa aiutarmi?
quale recovery hai?
-
ho messo flashato il CF_AUTO_ROOT quindi quella cne si installato questo file....anche se a me sembrebbe l'originale samsung...
-
Quote:
bigteo1986
ho messo flashato il CF_AUTO_ROOT quindi quella cne si installato questo file....anche se a me sembrebbe l'originale samsung...
se leggi in prima pagina: questa guida installa solo i permessi di root, non la recovery.
e con la recovery stock non si posso flashare quei file.
aggiorna supersu dal play store