Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
n4ot0
ciao a tutti
Ho un S3 LTE brand Vodafone germania.
Vorrei accedere ai permessi di root per rimuovere le applicazioni:
-Vodafone
-Samsung
che non uso
Fino ad ora ho sempre tenuto il terminale aggiornato.
Domande:
-conviene tornare alle impostazioni di fabbrica prima del rooting?
-dopo il root, l'uso di Titan backup è abbastanza per rimuovere le app inutilizzate?
-la rimozione di app Samsung geenra instabilità e/o è sconsigliabile?
grazie anticipatamente
1) non serve il reset
2) con titanium puoi anche congelarle, senza eliminarle del tutto
3) dipende da cosa tocchi, se togli accuweather o simili, non è un problema, ma se tocchi qualcosa di sistema, puoi avere crash
-
grazie mille per la risposta!
Nuova domanda (da vero inesperto )
per installazione dei driver si intende semplicemente "collegare il terminale al pc via usb e attendere che sia riconosciuto come unità esterna" (tipo chiavetta USB, per capirci....) ?
chiedo questo perché non ho mai né installato né utilizzato Kies
grazie anticipatamente
-
Quote:
n4ot0
grazie mille per la risposta!
Nuova domanda (da vero inesperto )
per installazione dei driver si intende semplicemente "collegare il terminale al pc via usb e attendere che sia riconosciuto come unità esterna" (tipo chiavetta USB, per capirci....) ?
chiedo questo perché non ho mai né installato né utilizzato Kies
grazie anticipatamente
potrebbe funzionare anche così
se lo colleghi e dice driver installati e dispositivo pronto all'uso e odin ti da il messaggio ADDED e la porta ID:COM si colora è tutto ok
altrimenti devi installare kies e far riconoscere per una volta il didpositivo
-
Operazione riuscita!
grazie per il supporto.
Ora sto litigando con Titanium Backup per eliminare tutte le applicazioni vodafone (rimangono HelpLogin e Updates).
...il tasto "cerca" mi sarà d'aiuto!
-
Quote:
n4ot0
Operazione riuscita!
grazie per il supporto.
Ora sto litigando con Titanium Backup per eliminare tutte le applicazioni vodafone (rimangono HelpLogin e Updates).
...il tasto "cerca" mi sarà d'aiuto!
apri un thread in sezione modding e spiega qual'è l'impedimento/problema, e magari qualcuno saprà aiutarti ;)
-
- prima di qualsiasi operazione fatti un backup dell'efs (cerca in sezione modding il thread dedicato)
- Non serve factory reset per fare il root
- Per cancellare app di sistema basta anche qualche semplice tool tipo root uninstaller
- Stai attento a non cancellare cose che non conosci, potrebbero essere servizi di sistema. Se cancelli solo App che conosci e non usi (es. Flipboard) non corri rischi
- per sicurezza già che fai il root installa anche una recovery modificata e fatti un nandroid backup prima di cancellare qualsiasi cosa.
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
-
Non ho capito una cosa:
1) per fare il root , posso collegare da telefono nuovo il pc con odin, è installare il root?
2) per fare un backup da nuovo, devo farlo tramite cwm o twrp? oppure?
3) devo prima fare il backup e poi il root?
4) ho letto che si possono installare i modem, per avere una ricezione migliore. Quello di fabbrica, non va bene?
5) dove si trovano i modem da scaricare ?
Scusate per le troppe domande.
-
Salve...
Scusate, non so se sono imbranato io o se il mio S3 non ne vuole sapere.
Io ho seguito tutta la procedura.
Alla fine il mio S3 si è riacceso trattenendosi un bel po' di tempo sulla scritta SAMSUNG.
All'avvio si totalmente svuotato di tutti i dati: la rubrica, le foto, le applicazioni e le impostazioni. "è normale"???
Successivamente si è comportato come con la prima accensione, quindi mi ha chiesto di fare il login su gmail, dopo di ché ha installato le applicazioni che avevo già, tranne la rubrica e le foto. "è normale"???
Poi ho installato busybox... ma non funziona, dice che ci sono problemi con la root e/o con superuser/supersu... "è normale"?
Inoltre.... ma come si fa a verificare lo stato dei permessi di root?
Insomma... io non capisco se la procedura, così chiaramente descritta, è andata a buon fine o no.
Spero in una vostra risposta.
Saluti e grazie
-
S3 normale o s3 lte?
........
-
Buona sera Dieguccio
Grazie per la tua disponibilità
Sai che mi hai fatto una domanda difficile?
Adesso un po' mi vergogno... per la mia ignoranza.
Cosa significa lte?
Scusami...
-
Quote:
pin8
Buona sera Dieguccio
Grazie per la tua disponibilità
Sai che mi hai fatto una domanda difficile?
Adesso un po' mi vergogno... per la mia ignoranza.
Cosa significa lte?
Scusami...
Ciao
Quando si accende, c'è scritto GT-I9300, oppure GT-I9305?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Buon giorno
Ah ecco...
C'è scritto I9300
-
Quote:
pin8
Buon giorno
Ah ecco...
C'è scritto I9300
ecco, hai sbagliato sezione e di conseguenza il file per il root
adesso devi flashare il firmware stock e poi seguire la guida giusta
-
Bene... meglio non potevo fare.
Scusami se approfitto della tua cortesia e disponibilità...
Vorrei chiederti maggiori ragguagli, se posso.
1 - facendo tutto questo che mi hai indicato, perdo di nuovo messaggi, foto, rubrica e applicazioni? Posso evitare di perdere almeno la rubrica e i messaggi?
2 - Come devo fare per Flaschare il firmware stock, avresti da suggerirmi un link per favore?
3 - Quale sarebbe la procedura giusta, avresti anche per questa un link da suggerirmi?
Scusami ancora se approfitto...., ma come ti sarai reso conto, sono stato poco attento la prima volta per ignoranza sull'argomento... e adesso non vorrei rischiare di sbagliare ancora.
Ti ringrazio anticipatamente e spero di poter ricambiare la tua cortesia.
-
Quote:
pin8
Bene... meglio non potevo fare.
Scusami se approfitto della tua cortesia e disponibilità...
Vorrei chiederti maggiori ragguagli, se posso.
1 - facendo tutto questo che mi hai indicato, perdo di nuovo messaggi, foto, rubrica e applicazioni? Posso evitare di perdere almeno la rubrica e i messaggi?
2 - Come devo fare per Flaschare il firmware stock, avresti da suggerirmi un link per favore?
3 - Quale sarebbe la procedura giusta, avresti anche per questa un link da suggerirmi?
Scusami ancora se approfitto...., ma come ti sarai reso conto, sono stato poco attento la prima volta per ignoranza sull'argomento... e adesso non vorrei rischiare di sbagliare ancora.
Ti ringrazio anticipatamente e spero di poter ricambiare la tua cortesia.
Non devi perdere nulla
Scarica il tuo firmware, lo dezippi, lo carichi in pda di odin e lo flashi
Come hai fatto con il root
Poi procedi a fare il root con le guide giuste
........
-
eh... è proprio questo il punto...
qual'è il mio firmware?
qual'è la guida giusta?
-
Ciao Dieguccio...
io ho seguito il tuo suggerimento, ma solo in parte... nel senso che per ora ho solo fatto il flash.
Questi sono i risultati:
AP:I9300XXELLA
CP:I9300NELK2
CSC:I933HUIELL2
Quello che vorrei fare adesso è il root con la guida giusta, ma temo di sbagliare nel cercarla.
Ne ho trovate tante, che a me sembrano tutte diverse, e non so quale seguire.
Ti chiedo, per favore, mi linkeresti tu quale seguire?
Grazie, buona serata.
-
Quote:
pin8
Ciao Dieguccio...
io ho seguito il tuo suggerimento, ma solo in parte... nel senso che per ora ho solo fatto il flash.
Questi sono i risultati:
AP:I9300XXELLA
CP:I9300NELK2
CSC:I933HUIELL2
Quello che vorrei fare adesso è il root con la guida giusta, ma temo di sbagliare nel cercarla.
Ne ho trovate tante, che a me sembrano tutte diverse, e non so quale seguire.
Ti chiedo, per favore, mi linkeresti tu quale seguire?
Grazie, buona serata.
La trovi qui
Tutto il Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1766062
E per favore, lascia questa sezione e spostati in quella GT-I9300
-
Ma se eseguo questa operazione e sbaglio, poi la garanzia?
Quote:
dieguccio
Ciao
-
Scusate ,
ma per fare il root e installare la cwm, senza pensare alla garanzia,
quale guida bisogna usare ?
PS: parliamo di un telefono nuovo di fabbrica.
-
Salve! Avrei una domanda: ma una volta effettuato il root del mio S3 LTE avrò in automatico installata la clockworkmod recovery? Perché ho letto che serve per installare la Cyanogenmod 10.1 (che è quella che voglio). Se no come posso installare la clockworkmod recovery? Grazie anticipatamente
P.S. Scusate se è una domanda stupida ma sono nuovo su Android dopo anni di iOS.
-
La tua domanda è simile alla mia precedente.
Aspettiamo una risposta prima possibile.
-
Quote:
zmuda
La tua domanda è simile alla mia precedente.
Aspettiamo una risposta prima possibile.
Ho trovato la soluzione da solo leggendo un po'! Devi flashare con Odin la cwm prendendola da XDA (se vuoi ti invio il link per pm del file esatto da scaricare perché qui non mi fa mettere il link)
Devi inserire su PDA di Odin il file .tar e avrai la cwm installata per poi installare la Cyanogenmod! :)
-
Quote:
Redtype
Ho trovato la soluzione da solo leggendo un po'! Devi flashare con Odin la cwm prendendola da XDA (se vuoi ti invio il link per pm del file esatto da scaricare perché qui non mi fa mettere il link)
Devi inserire su PDA di Odin il file .tar e avrai la cwm installata per poi installare la Cyanogenmod! :)
Esatto
Prima fate il root
Poi installate una recovery (cwm o twpr)
Poi installate la rom custom
........
-
Quote:
Redtype
Ok, se gentilmente mi mandi (in pm) il link e mi dici quale guida ha i seguito per fare prima il root.
Aspetto tue info.
-
Quote:
zmuda
Ok, se gentilmente mi mandi (in pm) il link e mi dici quale guida ha i seguito per fare prima il root.
Aspetto tue info.
La guida al Root è questa, poi su xda ci sono i thread per le recovery
........
-
Quote:
dieguccio
La guida al Root è questa, poi su xda ci sono i thread per le recovery
........
Scusa diego, ma perchè su xda , per il root, si parla di un file supersu + busybox ?
-
Avrei un'altra cosa da chiedere. Ma cambia qualcosa effettuare il root con questo Odin (1.85) rispetto alla versione 3.04?
-
Quote:
Redtype
Avrei un'altra cosa da chiedere. Ma cambia qualcosa effettuare il root con questo Odin (1.85) rispetto alla versione 3.04?
Infatti , io ho trovato la ver. 3.07.
Poi non capisco perchè sulle versioni 3.0....
c'è proprio scitto, Odin I9305.
Quale sarà quello giusto?
-
Quello di questa guida funziona sicuro però vorrei sapere la differenza tra i due! :D
-
Quote:
dieguccio
Esatto
Prima fate il root
Poi installate una recovery (cwm o twpr)
Poi installate la rom custom
........
Scusa, ma tu dici prima il root e poi la cwm.
In xda , dicono prima la cwm e poi il root.
Puoi chiarirmi questo dubbio ?
-
Quote:
zmuda
Scusa, ma tu dici prima il root e poi la cwm.
In xda , dicono prima la cwm e poi il root.
Puoi chiarirmi questo dubbio ?
In linea di massima è la stessa cosa
Essendo divise tra loro, l'installazione di una non interferisce con l'altra
Se nel thread della rom ti danno questa indicazione, seguila
-
Quote:
dieguccio
In linea di massima è la stessa cosa
Essendo divise tra loro, l'installazione di una non interferisce con l'altra
Se nel thread della rom ti danno questa indicazione, seguila
Scusa una cosa, ma se io metto solo la cwm,senza installare il root e faccio il backup,
la samsung mi riconosce che ho manomesso qualcosa, o mi permetterà di fare tutti i futuri aggiornamenti?
-------------
PS: ancora nessuna risposta.......
---------------
Facciamo questo sforzo, rispondete !!!
-
Quote:
zmuda
Scusa una cosa, ma se io metto solo la cwm,senza installare il root e faccio il backup,
la samsung mi riconosce che ho manomesso qualcosa, o mi permetterà di fare tutti i futuri aggiornamenti?
-------------
---------------
Si può mettere la CWM senza rootare? Uhm non credo...
-
Quote:
zmuda
-------------
---------------
Quote:
Redtype
Si può mettere la CWM senza rootare? Uhm non credo...
Si può mettere, ma praticamente non fa quasi nulla, non serve a niente, incrementa il counter che tra l'altro non può essere azzerato, perché servono i permessi di root
Morale, si la samsung vede che è manomesso
Anche per gli aggiornamenti dovrebbe risultare manomesso, non ne sono sicuro, perché nessuno mette (o almeno lo dice) solo la recovery
........
-
Quote:
dieguccio
Si può mettere, ma praticamente non fa quasi nulla, non serve a niente, incrementa il counter che tra l'altro non può essere azzerato, perché servono i permessi di root
Morale, si la samsung vede che è manomesso
Anche per gli aggiornamenti dovrebbe risultare manomesso, non ne sono sicuro, perché nessuno mette (o almeno lo dice) solo la recovery
........
Avevo fatto questa domanda perchè mettendo solo la cwm, potevo fare il backup e salvarlo sulla microsd.
E' chiaro che solo quella serve a poco, bisogna fare il root.
Volevo togliermi questo dubbio.
-
Allora, seguite quello che ho fatto.
1- installata la cwm 6.0.2.9 con odin.(ok)
2- fatto il root come la guida , sempre con odin (ok)
a questo punto, se vado ad installare altre versioni di cwm .zip e quindi in recovery,
mi dice sempre:
"E:failed to verify whole-file signature
E:signature verification failed"
--------------------------------
perchè mi da questo tipo di errore?
che ho sbagliato?
-
salve,
scusate ma io provengo da un "mondo" completamente diverso; infatti prima di acquistare l' S3 LTE avevo (ed ho tutt' ora) un samsung galaxy ace plus...
le mie domande sono tante dato che provengo da uno smartphone di fascia medio-bassa con un OS di 627 anni fa:
1- le rom per S3 e le rom per S3 LTE sono le stesse o cambiano?
2- come si installa la cwm recovery su questo device?
3- legato alla domanda di prima, posso flashare una rom tramite la cwm? cambia qualcosa dal mio vecchi device?
Grazie a tutti per l' attenzione e per aver sopportato la mia ingoranza in questo campo, spero che mi rispondiate
CIAO ;) :) :D rotfl
-
Quote:
abatello
salve,
scusate ma io provengo da un "mondo" completamente diverso; infatti prima di acquistare l' S3 LTE avevo (ed ho tutt' ora) un samsung galaxy ace plus...
le mie domande sono tante dato che provengo da uno smartphone di fascia medio-bassa con un OS di 627 anni fa:
1- le rom per S3 e le rom per S3 LTE sono le stesse o cambiano?
2- come si installa la cwm recovery su questo device?
3- legato alla domanda di prima, posso flashare una rom tramite la cwm? cambia qualcosa dal mio vecchi device?
Grazie a tutti per l' attenzione e per aver sopportato la mia ingoranza in questo campo, spero che mi rispondiate
CIAO ;) :) :D rotfl
1- non sono le stesse, attenzione.
2- vai in donload mode e con odin (aperto come amministratore e il pc) ti installi il file .MD5.
3- puoi flashare qualsiasi rom custom. E' chiaro che rom nuova, sistema nuovo, grafica e funzionalità nuove.
Se hai altre domande , siamo qui.
-
Grazie, è che ,da quel che avevo capito, si potevano ottenere solo i permessi di root; tra i topic in rilievo non ne ho notato uno sulla cwm :mad::mad:, potresti mettere il link?
PS: anche se è un OT, l' S3 LTE, pur essendo molto più potente rispetto all' S3 normale, riceverà gli aggiornamenti di JB e di KLP? il mio timore nell' acquistare questo device sta nel fatto che essendo stato venduto poco lo lascino indietro e non ho voglia che cio accada :-/ :-/...