Io sono fuori !!!! Ho un essetre
Visualizzazione stampabile
Io sono fuori !!!! Ho un essetre
Ok, ti è andata bene
Ora vai nella guida giusta, la trovi qui
Tutto il Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1766062
Inviato e Consegnato
Grazie ancora sono fuori casa stasera ci perdo tempo
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao a tutti, in attesa di ricevere tra qualche giorno il mio S3 LTE sto studiando un po' di cosette...
Volevo chiedere se qualcuno ha provato a rootare col metodo PhilZ. In pratica PhilZ (noto sviluppatore di XDA) ha messo a punto una CWM touch che può essere flashata in sicurezza dalla recovery standard. Una volta flashata la CWM, è possibile flashare lo zip per avere root e busybox. Il tutto senza attivazione di triangoli gialli e con una procedura che è indipendente dal firmware che si monta a bordo.
Sì ho scritto firmware independent perché su S2 e Note (che hanno eMMC bug) PhilZ doveva rilasciare pogni volta uno zip che contenesse CWM, kernel originale patchato e routine per il root.
Il vantaggio della soluzione PhilZ è che si ha una CWM con più funzionalità e che si evita di dover usare triangle away.
Ne approfitto anche per chiedere a questo punto altre due cose. La prima, che mi interessa maggiormente, è capire come si possa fare l'unroot completo sia con la soluzione Chainfire che con quella PhilZ. Cosa necessaria, tanto per capirci, per usare skygo.
Col mio Note attualmente per tornare full stock devo flashare da mobile odin il kernel stock e successivamente utilizzare l'opzione "full unroot" che c'è in SuperSU. Solo dopo aver fatto entrambe le cose mi trovo con SkyGo funzionante ed è effettivamente operazione molto rapida.
Mi chiedevo se invece nel caso dell'S3 LTE, non essendoci alcuna modifica al Kernel durante il processo di installazione della CWM e di rooting, può bastare eseguire la funzione "full unroot" di SuperSU.
Se questo non fosse sufficiente (o per quelli che usano kernel custom), occorre dotarsi di una versione tar flashabile da Odin del kernel originale. Come si ottiene? Scaricando il tar del firmware, estraendo il zImage e rivcavando il tar flashabile da Odin o tramite shell linux o utilizzando il software per PC Toolbox.
Qui viene la seconda domanda: qualcuno (Dieguccio?) ha mai usato Toolbox? Mi sembra molto interessante... in pratica da PC fai TUTTO quello che serve al teleono, dal root al backup ecc.
domanda: lo stato del telefono risulta "modificato"?
Dieguccio leggendo bene l'op del thread di Chainfire su autoroot spiega che non viebe utilizzato un insecure kernel per l'adb che infatti non c'è. Quindi con autoroot restano recovery e kernel atock ed ecco la ragione per cui triangle away funziona :)
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2