perfetto, allora resta solo da trovare il modo per installare una recovery che non faccia alterare il counter di nuovo ;)
Visualizzazione stampabile
Ciao, riporto la mia esperienza riguardo a questa guida: ho seguito tutti i passaggi alla lettera e ho ottenuto il root del dispositivo. Poi sono andato a resettare il counter con Triangle Away ma il problema l'ho riscontrato in fase di apertura dell'app. Triangle Away rimaneva in "Loading..." cercando i permessi di root senza riuscire ad avviarsi.
Da lì ho pensato che, a differenza della volta scorsa, non avevo installato SuperSU (di fatto questa guida non lo prevede), e quindi non c'era nessuno ad autorizzare Triangle Away che, di fatto, non partiva. Scrivo la stessa cosa anche nel topic di Triangle Away, in modo che chi si trova a leggere sa cosa deve fare per sbloccare la situazione
Ho risposto anche di la, scusami, ma con la procedura autoroot non ti sei ritrovato SuperSU installato?
Come riportato dall'autore nella guida su XDA linkata nel post di apertura di questo thread ([2013.02.20] CF-Auto-Root [GT-I930x/T/N][SHV-E210*][SHW-M440S] - xda-developers)
What's installed
- SuperSU binary and APK
- Stock recovery
Dunque è molto strando che tu non ti sia ritrovato SuperSU installato. Piuttosto, forse non avevi fatto l'aggiornamento dei binari, che pure è essenziale
No, SuperSU non me lo sono ritrovati installato. Cos'è l'aggiornamento dei binari?
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
I binari sono il motore di super su. Una volta ottenuto il root bisogna aprire l'app che chiederà di fare l'aggiornamento dei binari (scarica un file di qualche centinaio di kb). Solo allora super su funzionerà a dovere.
Comunque ripeto, se non ti sei ritrovato super su tra le app dopo aver rootato qualcosa non ha funzionato.
Rinnovo per l'ennesima volta l'invito a tutti a non lanciarsi in operazioni del genere senza nemmeno sapere che cosa sono... ne va dell'integrità dei vostri telefoni... siete sicuri che vi serva il root e una rom moddata? La volete proprio a tutti i costi? Allora mettetevi le guide che ci sono su questo forum, su quello dell's3, su xda e su Google....
Alfablos, ora che hai rootato fatti subito il salvataggio della cartella efs se non lo hai ancora fatto.
Se vedi nel topic sul consiglio per gli acquisti al prezzo migliore ho linkato la guida da seguire.
Guarda, la guida l'ho seguita passo per passo ma non avevo superSU, l'ho installato manualmente. Quando l'ho aperto non ricordo se si è aggiornato qualcosa o meno.
Per quanto riguarda il root lo trovo fondamentale, ROM moddate preferisco non flasharne per il momento, se non altro perché non ne ho capito il vantaggio.
Sul salvataggio della cartella EFS io ho fatto la seguente cosa: 1) l'ho salvata manualmente con ES Gestore file
2) ho seguito la guida che hai detto tu, ma ottendo l'errore "Could not connect to the vin8 QPST Server. HR=0x800702e4" quando apro Software Download (il server, a quanto dice QPST Configuration è attivo e la porta enabled). A cosa può essere dovuto questo errore? I processi di Kies sono tutti chiusi.
Sul punto 1, ho il dubbio che tu non abbia rootato correttamente. Prova ad entrare con es gestore file ( nelle impostazioni avanzate scegli di sfogliare come root e montare la cartella system come scrivibile) nella cartella system e a rinomimare un file, vedi se te lo fa fare.
Sul punto 2 non so che dirti, io ho seguito la guida alla lettera e non ho avuto nessun problema. Sicuro di avere installato i driver correttamente? Magari riprova dopo un riavvio del pc
Sappi che aver salvato la cartella efs con es gestore non basta...
1) Riesco a fare quelli che hai detto senza difficoltà. L'impostazione era già spuntata fra l'altro
2) Ho il sospetto che Win 8 non gli piaccia, non funziona nemmeno dopo riavvii... Proverò a virtualizzare un altro OS Windows e vediamo che succede
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
Proprio stamattina ho rootato col metodo Autoroot e ho trovato SuperSU
Anche io uso Win 8 e, come ti dicevo, non ho avuto problemi di sorta con quel SW. Prova a ripetere l'operazione ex novo seguendo veramente alla lettera le istruzioni (i driver li hai installati?)