[GUIDA] Root Galaxy S3 LTE I9305(CF-Auto-Root- chainfire)
GUIDA AL ROOT, METODO CHAINFIRE
-Thread Ufficiale chainfire su XDA
-Questa guida vi attiverà solo i Permessi di Root, lasciando la vosta Recovery Stock
-Effettuando questa guida, il counter del vostro device si ATTIVERA', per azzerarlo vi occorre l'applicazione Triangle Away
Per ottenere i Permessi di Root sul Galaxy S3 LTE, seguite questi pochi semplici passaggi
--Cosa ci occorre:
1) Odin, che possiamo scaricare da QUI
oppure da QUI
2) CF AUTO ROOT che scaricate da QUI
--Procedimento:
1) Collegate il terminale da acceso al PC ed attendete che vengano installati i driver, terminato l'installazione, scollegate
2) Estraete in una cartella lo zip CF AUTO ROOT che avete scaricato in precedenza, per ottenere un file con estensione .tar
3) Aprite Odin e cliccate sul bottone PDA, si aprirà una finestra e avrete una schermata come la seguente
http://imageshack.us/a/img689/2527/immagineupq.png
4) Cliccate due volte sul file .tar.md5 e verrà caricato su Odin, come vedete dalla schermata successiva
http://imageshack.us/a/img441/7296/44174195.png
5) Spegnete il telefono e mettetelo in download mode (mantenete premuto contemporaneamente volume giu+tasto home+tasto power,
finchè non si avvia una schermata, confermate l'azione) e collegate al PC ed attendete che Odin riconosca il device
http://imageshack.us/a/img208/6063/29640546.png
6) Verificate che la ID:COM si colori, che la finestra MESSAGE riporti ADDED e che ci sia la spunta attiva solo su AUTO REBOOT e su PDA
(NON DEVE ESSERE ATTIVA LA SPUNTA SU RE-PARTITION),
controllato tutto, date click su START, attendete i pochi secondi necessari
7) Al termine del flash, il device si accenderà da solo e nella finestra Message apparirà scritto REMOVED
--Ecco il vostro terminale con i Permessi di Root
RICORDATE CHE NE IO NE ANDROIDIANI,
SIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI AL VOSTRO TERMINALE,
SIATE CONSAPEVOLI DI QUELLO CHE FATE
R: [GUIDA] Root Galaxy S3 LTE (CF-Auto-Root- chainfire)
Ma chiaramente il punto esclamativo rosso rimane vero? Non è stato ancora risolto quello?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ehehehe... Manca poco, ma niente di sicuro.. Ci sarò pure io... :p:D
Send From My S3 Italian
Quote:
Originariamente inviato da
Andrea
Ciao,
Apprendo dal gruppo italiano degli sviluppatori android che openmoko potrebbe aver dei problemi legali dovuti all'utilizzo di android...
Riporto La citazione :
Ciao,
avete sentito della causa contro openmoko per aver
immagini di android funzionanti ma che pero',
secondo un'azienda, infrangono certi brevetti
sugli mp3?
Qualcuno ha sentito qualcosa?
Prima di collegare con odin, sul pc Killa sia kies che l'antvirus, con il gestore attività
Prova
Inviato e Consegnato ^_^
Quote:
gildogigio
Fatto..ma non è cambiato nulla..in download mode non lo vede...mah
Fai un riavvio al pc
Cambia porrà usb, e niente prolunghe o multiusb, vai diretto al pc, poi
Collegalo al pc da accesso e aspetta che installi i driver, lo vedi dalla finestra di notifica, poi lo scolleghi, spegni, apri odin cliccando con il tasto destro sull'icona ed esegui come amministratore, poi colleghi il telefono
Inviato e Consegnato ^_^
Quote:
rottervanz
Interessa saperlo anche a me!
@vanzo scusa, sei per caso .....lone? :D
Ciao
Caro collega. .. ;)
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
Quote:
dieguccio
ma che telefono hai?
s3 LTE?
se è si, hai seguito questa guida?
Il mio GT-I2305 si è Roottato regolarmente
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
Quote:
DISOSSATO
Scusate la domanda idiota ma sono davvero una frana. Mi sono scocciato di adoperare Kies e vorrei avere i permessi di root per poter aggiornare le versioni future in maniera più semplice e senza intoppi. Seguendo la guida passo passo e prendendo questi permessi, perdo i dati del telefono ??? Inoltre volevo sapere se si perdono tutte le varie impostazioni, le foto i contatti i video, insomma il telefono viene riportato allo stato di fabbrica ?
Grazie per le gentili risposte.
Ho già scaricato tutto ed anche triangle away attendo conferme per fare questo passo !
Con il root non si perde nessun dato o altro
Però almeno foto e video, salvali su PC, non si sa mai
La rubrica è sincronizzata con Google?
Inviato e Consegnato
Quote:
DISOSSATO
Scusate ho anche provato a spegnere il telefono e riaccenderlo in modalità recovery..............premendo assieme vol- power - tasto centrale mi è uscita questa scritta:
WARNING !!!!
A CUSTOM OS CAN CAUSE CRITICAL PROBLEMS IN PHONE AND INSTALLED APPLICATIONS.
IF YOU WANT TO DAWNLOAD A CUSTOM OS PRESS THE VOLUME UP KEY
OTHERWISE, PRESS THE VOLUME DOWN KEY TO CANCEL.
Che faccio ????
Lo hai messo in download
Fai volume giù
Inviato e Consegnato
Quote:
DISOSSATO
Come al solito sei gentilissimo Dieguccio......................rubrica , ma anche foto e video sincronizzate con google !!!!
Che faccio procedo ????
No le foto copiale su PC
Inviato e Consegnato
Quote:
DISOSSATO
Faccio volume giù................però quando lo rispengo e provo a riaccenderlo con la procedura mi ridà la stessa schermata :(
Aspetta, ma tu lo stai mettendo nella modalità per flashare il root?
È questo che stai facendo?
Perchè mi hai detto in recovery, ma se è come credo, si dice download
Se è confermato, allora volume su e poi colleghi a odin
Inviato e Consegnato
Quote:
DISOSSATO
Comunque non sò cosa sia accaduto; ho seguito tutta la procedura e una volta aperta la schermata di ODIN mi si sono illuminate 2 finestre ID COM, con relativi 2 messaggi ADDED per il resto la schermata corrispondeva con tutte le spunte dell'esempio, cosi' ho cliccato su start e dopo poco il telefono si è riavviato senza però darmi nessun messaggio. Al riavvio ha iniziato a scaricarmi tutte le applicazioni che avevo in precedenza, però purtroppo ho perso tutti i dati delle stesse, mentra non è accaduto nulla alla rubrica ed alla galleria. Ora non sò se il telefono abbia i permessi di root, poichè avendo scaricato titanium backup, quando lo lancio mi dice che non è possibile acquisire i privilegi di root e mi invita a verificare se la mia rom è rootata. Il mio essetre è un'originale italia no brand aggiornato alla versione 4.1.2 e la decisione di rootare il mio telefono l'ho presa solo perchè con kies non riesco a fare nulla e anche gli aggiornamenti sono problematici.
Secondo voi a questo punto cosa è meglio fare ? Grazie ancora.
Ma questa è la sezione LTE, tu che telefono hai?
Inviato e Consegnato