Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zmuda
Ciao,
Sapete dirmi, se c'è, un modo per pulire totalmente, la ram del telefono?
Chiedo questo perché, visto che installo sempre nuove rom , vorrei ogni tanto, riportare la memoria,
allo stato originale.
Faccio sempre full wipe , ma secondo me, non cancella tutto.
Grazie.
-----------------------------------------------------------
PS: chiedo scusa a dieguccio se ho ripetuto l'errore.
Stavolta spero di aver azzeccato il thread giusto.
-----------------------------------------------------------
a parte che non è la ram che si cancella...
comunque non c'è una procedura per il nostro telefono per fare un deep clean come per s3.
se proprio vuoi fare una pulizia completa fai wipe data, sd e format system da recovery e poi flasha con odin il firmware stock 4.1.2
-
Quote:
LeoDeos
a parte che non è la ram che si cancella...
comunque non c'è una procedura per il nostro telefono per fare un deep clean come per s3.
se proprio vuoi fare una pulizia completa fai wipe data, sd e format system da recovery e poi flasha con odin il firmware stock 4.1.2
Infatti, sapevo che flashando da Odin, si azzera tutto, ma pensavo ci fosse un modo, sempre con Odin, magari usando un file appositamente preparato, che permettesse una pulizia totale. Comunque grazie per l'info, era una mia curiosità. Tutto ok.
-
Ciao a tutti.
Ho un S3 LTE. Vorrei modificare il kernel.
Il mio cell è Francese. Firmware 4.1.2 e kernel 3.0.31-1153417
Vorrei mettere il Googy-Max. Ne conoscete altri migliori?
Vorrei sapere da dove scaricarlo e soprattutto come installarlo.
Grazie
-
Quote:
vegetablu
Ciao a tutti.
Ho un S3 LTE. Vorrei modificare il kernel.
Il mio cell è Francese. Firmware 4.1.2 e kernel 3.0.31-1153417
Vorrei mettere il Googy-Max. Ne conoscete altri migliori?
Vorrei sapere da dove scaricarlo e soprattutto come installarlo.
Grazie
Non c'è il googy-max per il nostro telefono.
in xda troverai altri kernel...primo fra tutti il boeffla, quello per jb 4.1.2
per l'installazione dipende dal tipo di file: alcuni son flashabili da recovery cwm (in genere zip), altri con odin (.tar o .tar.md5)
-
Quote:
LeoDeos
Non c'è il googy-max per il nostro telefono.
in xda troverai altri kernel...primo fra tutti il boeffla, quello per jb 4.1.2
per l'installazione dipende dal tipo di file: alcuni son flashabili da recovery cwm (in genere zip), altri con odin (.tar o .tar.md5)
Ok.
Di questi dovrei scaricare il primo?
File Type: zip i9305-Boeffla-2.12v7a-by-hbohd_13-06-2013.zip - [Click for QR Code] (7.21 MB, 429 views)
File Type: zip i9305-Boeffla-2.12stable-by-hbohd_25-06-2013.zip - [Click for QR Code] (7.21 MB, 1164 views)
File Type: zip i9305-Boeffla-4.0stable-by-hbohd-13-11-2013.zip - [Click for QR Code] (7.89 MB, 1012 views)
Ecco il link:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2322893
-
Quote:
vegetablu
Ok.
Di questi dovrei scaricare il primo?
File Type: zip i9305-Boeffla-2.12v7a-by-hbohd_13-06-2013.zip - [Click for QR Code] (7.21 MB, 429 views)
File Type: zip i9305-Boeffla-2.12stable-by-hbohd_25-06-2013.zip - [Click for QR Code] (7.21 MB, 1164 views)
File Type: zip i9305-Boeffla-4.0stable-by-hbohd-13-11-2013.zip - [Click for QR Code] (7.89 MB, 1012 views)
Ecco il link:
[KERNEL] [Samsung JB] Boeffla-kernel 5.1beta13-linaro <15-01-2013> - xda-developers
però leggiamo un pò...:
Note: The 4.x kernels are only for Samsung based 4.1.x roms!!! Do not install it on CM or AOSP based roms!!!
-
Quote:
LeoDeos
però leggiamo un pò...:
Note: The 4.x kernels are only for Samsung based 4.1.x roms!!! Do not install it on CM or AOSP based roms!!!
OPS!!!!!!!!!!!!
Ok. Provo a cercarne uno corretto.
Mah aspetta, non è corretto?
Io ho 4.1.2 come firmware originale, però il mio kernel attuale originale è 3.0.31
Non dovrebbe essere corretto??
Grazie
-
Quote:
vegetablu
OPS!!!!!!!!!!!!
Ok. Provo a cercarne uno corretto.
Mah aspetta, non è corretto?
Io ho 4.1.2 come firmware originale, però il mio kernel attuale originale è 3.0.31
Non dovrebbe essere corretto??
Grazie
devi scaricare la versione 4 del boeffla
-
Forse ho trovato quello corretto:
[Kernel][30-05][GT-I9305][Update 10]--Boeffla-Kernel 2.11 stable! - xda-developers
Se è si prendo questo?
File Type: zip GT-I9305-kernel-Boeffla-2.11stable-by-ausdim-[30-05]-[21-10].zip - [Click for QR Code] (7.32 MB, 1249 views)
Grazie
-
Quote:
vegetablu
bhoo..eppur mi sembra si averlo scritto in italiano corretto...versione 4 del boeffla o se preferisci boeffla-4.0
-
Quote:
LeoDeos
bhoo..eppur mi sembra si averlo scritto in italiano corretto...versione 4 del boeffla o se preferisci boeffla-4.0
Vuol dire che ancora non ho capito nel modo più assoluto cosa vuoi dire e quindi quale prendere.
Potresti linkarmelo così evitiamo di andare in out?
Grazie
;-)
-
Quote:
vegetablu
Vuol dire che ancora non ho capito nel modo più assoluto cosa vuoi dire e quindi quale prendere.
Potresti linkarmelo così evitiamo di andare in out?
Grazie
;-)
hai scritto 3 link di kernel qualche post fa...solo uno è la versione 4, non ci si può sbagliare
-
Quote:
LeoDeos
hai scritto 3 link di kernel qualche post fa...solo uno è la versione 4, non ci si può sbagliare
Se me lo dicevi facevamo prima no?
Io mi sono messo a cercarne altri :-(
Cmq dai questo è, dico bene?
File Type: zip i9305-Boeffla-4.0stable-by-hbohd-13-11-2013.zip - [Click for QR Code] (7.89 MB, 1016 views)
Come lo installo? io ho installata la CWM se può servire.
-
Un'altra info:
Kernel is compiled using Google 4.7 toolchain with some required changes for our i9305:
No FM radio
No CMA_DMA
No flash and load in Boeffla App
New 'Hbohd preset' which is just mine everyday use settings.
New 'Hbohd' equalizer preset - just my favorite.
Se ho capito bene non ha CMA_DMA e non funziona il flash?????
:-(
-
Grazie lo stesso a tutti.
Ho installato il Boeffla 2.11
-
Salve a tutti,
vorrei sapere come aggiornare, e se è possibile, la mia custom rom senza perdere app e dati (rubrica posta elettronica etc) dello smartphone.
Attualmento ho installato la rXTREME.v13.i9305xxbmg3 basata su J.B. 4.1.2, vorrei aggiornare alla rXTREME.JB.4.3-v3.0-XXUEML9.
Grazie.
-
Quote:
gommone74
Salve a tutti,
vorrei sapere come aggiornare, e se è possibile, la mia custom rom senza perdere app e dati (rubrica posta elettronica etc) dello smartphone.
Attualmento ho installato la rXTREME.v13.i9305xxbmg3 basata su J.B. 4.1.2, vorrei aggiornare alla rXTREME.JB.4.3-v3.0-XXUEML9.
Grazie.
;)
l'aggiornamento da 4.1.2 a 4.3 è radicale perchè cambia la struttura interna.
segui la guida e fai un full wipe, anche della sd interna.
i dati che hai sulla sd (foto, musica e altri tuoi dati personali) li salvi sul pc e poi li reinserisci una volta installata la rom
rubrica a gmail venogono salvati e ripristinati in automatico se hai la sincronizzazione attiva, quindi non devi salvare nulla.
per gli sms puoi usare o Titanium Backup oppure sms backup & restore.
per le app utente e relativi dati sarebbe meglio meglio fare un'installazione da zero...se hai la sincronizzazione attiva come detto prima, all'inserimento dell'account di google, verranno riscaricate in automatico le tue app.
ma se necessiti per forza di alcuni dati di alcune app allora usa ancora Titanium.
fai comunque un nand backup per sicurezza prima di formattare.
penso sia tutto...
-
Aiuto Fotocamera.
Ho un rXTREME.JB.4.3-v3.0 installata,aggiungerei ottima ROM ma ho un piccolo problema con la fotocamera, quando l'apro mi viene avviso "errore fotocamera", qualcuno puo aiutarmi a risolvere il problema?
-
Quote:
roope
Aiuto Fotocamera.
Ho un rXTREME.JB.4.3-v3.0 installata,aggiungerei ottima ROM ma ho un piccolo problema con la fotocamera, quando l'apro mi viene avviso "errore fotocamera", qualcuno puo aiutarmi a risolvere il problema?
Se è un problema di rom, ti conviene installare una app x la fotocamera. Usa quella e hai risolto.
-
-
Quote:
roope
Aiuto Fotocamera.
è un problema kernel custom-firmware della fotocamera.
qui c'è la soluzione: xda-developers - View Single Post - [KERNEL] [Samsung JB] Boeffla-kernel 5.1 Stable <29-01-2014>
-
Avevo giá visto quel post, ma purtroppo non mi e di molto aiuto anche perché non vedo il firmware della camera.
-
Quote:
roope
Avevo giá visto quel post, ma purtroppo non mi e di molto aiuto anche perché non vedo il firmware della camera.
in che senso non vedi il firmware della camera?
-
nella pagina che mi hai indirizzato, l'avevo giá vista e li ci sono i driver da installare per la fotocamera ma purtroppo quando digito il codice *#34971539# non mi fa vedere il firmware e percio non posso trovare i driver giusti.
-
Quote:
roope
scusa che app intendi?
Quando io avevo il tuo stesso problema, ho messo Snap camera e ho usato sempre questa .
Per me va bene.
-
Quote:
roope
nella pagina che mi hai indirizzato, l'avevo giá vista e li ci sono i driver da installare per la fotocamera ma purtroppo quando digito il codice *#34971539# non mi fa vedere il firmware e percio non posso trovare i driver giusti.
hai provato una della altre soluzioni? cioè la 2 e/o la 3?
Quote:
Quando io avevo il tuo stesso problema, ho messo Snap camera e ho usato sempre questa .
Per me va bene
zmuda su che versione di android hai provato sta cosa?
-
Quote:
LeoDeos
zmuda su che versione di android hai provato sta cosa?
Ciao, se ricordo bene, quando misi la versione 4.3.
-
Quote:
zmuda
Ciao, se ricordo bene, quando misi la versione 4.3.
ma rom basata su firmware stock oppure una cm 10.2?
perchè il problema si presenta solo nel primo caso.
-
-
Quote:
roope
si ho la versione 4.3
non era rivolta a te la domanda :P
so che hai la 4.3 based stock tu..conosco la rxtreme rom
la domanda rivolta a te era se hai provato il 2 e/o 3 metodo di quel link
-
Quote:
LeoDeos
ma rom basata su firmware stock oppure una cm 10.2?
perchè il problema si presenta solo nel primo caso.
Era una cm10.2 , perchè non uso più rom provenienti da firmware stock.
-
Ciao ragazzi. Ho un S3 con ROM originale Samsung versione 4.3
Ho già fatto il root del telefono e avrei bisogno di renderla deodexed.
Esiste la possibilità di farlo senza cambiare ROM?
Ho trovato alcune guide, ma mai per S3
Grazie mille!!!
-
Quote:
marcoferrario
Ciao ragazzi. Ho un S3 con ROM originale Samsung versione 4.3
Ho già fatto il root del telefono e avrei bisogno di renderla deodexed.
Esiste la possibilità di farlo senza cambiare ROM?
Ho trovato alcune guide, ma mai per S3
Grazie mille!!!
sul telefono stesso non so sinceramente...ho sempre fatto a mano su pc o tramite programmi sempre su pc.
ma dato che ormai hai root (garanzia andata) perchè nn installi una rom base originale comunque già deodex?
-
perchè mi crea problemi con drivelink (appa che funziona solo su rom stock)
-
Quote:
marcoferrario
perchè mi crea problemi con drivelink (appa che funziona solo su rom stock)
le rom base stock son diciamo rom originali ma già rotate e deodexate...in alcune vengono rimosse app per lo più inutili, in altre puoi scegliere tu cosa installare o meno.
comunque non conoscevo l'app drive link e l'ho installata...funziona bene sulla mia rom che non è originale ma base stock
-
Mi puoi indicare dove trovo la 4.3 stock rooted deodexed?
Ho cercato ma non la vedo. Trovo solo versioni di cui non mi fido perchè non conosco...
Grazie!
-
Qui nella sexione trovi il thread di una base stock a cui son state tolte alcune app.
Altrimenti su Xda ti consiglio la Amcha rom che in fase di installazione ti permette di scegliere cosa installare
-
Non è la prima volta che oso ODIN per flashare, però in questo caso ho veramente timore di andare a toccare qualcosa che non mi permetta più di usare DriveLink
In questo caso, oltre alla ROM, metto anche il kernel o lascio stare?
In questo tread
https://www.androidiani.com/forum/mo...ipaligned.html
Presentano entrambi. Tra l'altro non ho mai sentito il kernel "boeffla"
Grazie ancora
-
Scusa. Altra domanda: la ROM che ti ho indicato è per S3 LTE (GT-i9305)
E' la stessa per S3 GT-i9300?
-