Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LeoDeos
Screen recording dovrebbe essere un'app per registrare il display.
Mai usata quindi non saprei dirti di più
Quoto...SCR Pro....
Ma anche settando bene tende a non essere fluidissima...
-
Ragazzi scusate una domandina veloce veloce. C'è la possibilità con amcha rom v4.0 (che ho su da un pò) di mettere come memoria di scrittura principale la sd esterna? Se.si come? Ho kernel Agni...grazie mille!
Inviato dal mio GT-I9305 usando Androidiani App
-
Nessuno sa niente??
-
Ciao ragazzi, ho deciso di provare anche io questa rom. L'unico problema è che non riesco a formattare la sd interna. Da recovery, cerco di formattare sdcard ma fallisce, da impostazioni - memoria invece non esiste la possibilità di formattare la memoria interna. Avete qualche idea?
-
Quote:
htcd2
Ciao ragazzi, ho deciso di provare anche io questa rom. L'unico problema è che non riesco a formattare la sd interna. Da recovery, cerco di formattare sdcard ma fallisce, da impostazioni - memoria invece non esiste la possibilità di formattare la memoria interna. Avete qualche idea?
Non ho capito, vuoi formattare la sd come memoria interna del tel oppure la ext microsd ?
-
Quote:
zmuda
Non ho capito, vuoi formattare la sd come memoria interna del tel oppure la ext microsd ?
Vorrei formattare la memoria interna del cellulare, non la microsd esterna. Da android normalmente, nel menù impostazioni-memoria era possibile formattare entrambe le memorie. Su questa versione invece trovo solo la voce che mi consente di formattare la memory card esterna!
-
Quote:
htcd2
Vorrei formattare la memoria interna del cellulare, non la microsd esterna. Da android normalmente, nel menù impostazioni-memoria era possibile formattare entrambe le memorie. Su questa versione invece trovo solo la voce che mi consente di formattare la memory card esterna!
Se per formattare la memoria interna del tel, intendi pulire tutto il superfluo senza toccare il sistema, io ho fatto così :
- Vai in recovery(l'ho fatto con la cwm),
- mounts and storage
- format /data and /data/media ( /sd card)
dai l'ok e poi riavvia .
-
raga la amcha e la rom che mi piace di piu ma ho dovuto disinstallarla perche non mi aprire la fotocamera o meglio la apre ma poi mi daa errore fotocamera che faccio?
-
Quote:
virtualdevil
Ragazzi scusate una domandina veloce veloce. C'è la possibilità con amcha rom v4.0 (che ho su da un pò) di mettere come memoria di scrittura principale la sd esterna? Se.si come? Ho kernel Agni...grazie mille!
Inviato dal mio GT-I9305 usando
Androidiani App
Scusa ma hai ancora la versione 4.0 ???? Aggiorna all'ultima versione, la 6.11, è una bomba e con più funzionalità.
Quote:
asdfghjklml
raga la amcha e la rom che mi piace di piu ma ho dovuto disinstallarla perche non mi aprire la fotocamera o meglio la apre ma poi mi daa errore fotocamera che faccio?
Ma che versione hai installato ?
-
Grazie zmuda lo farò, però sai per caso se è.possibile fare quello che ho chiesto? Perché se no metto una rom kitkat purtroppo...
-
Quote:
virtualdevil
Grazie zmuda lo farò, però sai per caso se è.possibile fare quello che ho chiesto? Perché se no metto una rom kitkat purtroppo...
Androidiani App
1- cosa intendi per "mettere come memoria di scrittura principale la sd esterna"
2- al tuo posto, non metterei mai una kitkat, hanno un mare di bugs, però decidi tu.
-
In modo che qualsiasi cosa vada a salvarsi li..TUTTO intendo applicazioni, foto e video (quello ok si fa già) shareviawi-fi, bluetooth, download ecc ecc..mi ritrovo SEMPRE la memoria interna piena di questa roba ed è stressante spostarla quando magari c'è la possibilità di non farcela andare come col huawei p6 con kitkat (e qui chiedo se è una feature di android o della rom proprietaria) . Spero di essermi spiegato bene scusate
-
-
Quote:
virtualdevil
In modo che qualsiasi cosa vada a salvarsi li..TUTTO intendo applicazioni, foto e video (quello ok si fa già) shareviawi-fi, bluetooth, download ecc ecc..mi ritrovo SEMPRE la memoria interna piena di questa roba ed è stressante spostarla quando magari c'è la possibilità di non farcela andare come col huawei p6 con kitkat (e qui chiedo se è una feature di android o della rom proprietaria) . Spero di essermi spiegato bene scusate
Androidiani App
Guarda, non sono uno sviluppatore di rom (mi piacerebbe esserlo), ma penso che quello che chiedi non si possa fare al 100%. Ci sono cose che si possono decidere, ma altre penso che siano procedure di sistema, e quindi non modificabili. Questa è la mia risposta.
Magari qualcun'altro che ne sa più di me, saprà delucidarti meglio.
-
Ho provato l ultima che sarebbe la 6.1 o Simile non ricordo precisamente e la 5.0 ora ho messo la cyano e mi funziona la fotocamera
-
Quote:
asdfghjklml
Ho provato l ultima che sarebbe la 6.1 o Simile non ricordo precisamente e la 5.0 ora ho messo la cyano e mi funziona la fotocamera
Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire. Hai messo la cyano perchè con la amcha 6.11 non ti funzionava la fotocamera ?
-
Guarda che c'era il modo di farla andare!! Era spiegato nel primo post
-
-
...raga...non è il thread della Cyano...
Grazie
-
Quote:
asdfghjklml
Esattamente.
Ti dico solo questo: io ho la amcha 6.11 e la fotocamera adesso fa anche foto in HD, per cui..............
Avrai sbagliato qualcosa.
-
Quote:
asdfghjklml
Detto e ripetuto più volte. Quando si installa una rom bisogna leggere le istruzioni. In questo caso la sezione "Notes" del thread originale.
Il fatto che non funziona la fotocamera non dipende dalla rom e in quella sezione è spiegato come fare.
-
scusa leo puoi mettermi il link?
-
Non ho il link sottomano perché scrivo dal cell.
Nel primo post di questo thread trovi il link per il thread originale...e nel primo post del thread originale trovi la sezione "Notes"
-
Se non sbaglio dovevi installare con kernel originale, fare una foto, riavviare e cambiare kernel...una cosa simile! Cerca cerca :-)
-
ok provo tanto ho il backup della cyano!
Edit:
raga mi dite qualche impostazione bella ddella rom?
-
Ragazzi scusate una domandina rapida rapida: passerò tra pochi minuti dalla 4 alla 6.1...la procedura è sempre la solita oppure devo fare full wipe?? Grazid
-
Quote:
virtualdevil
Ragazzi scusate una domandina rapida rapida: passerò tra pochi minuti dalla 4 alla 6.1...la procedura è sempre la solita oppure devo fare full wipe?? Grazid
Androidiani App
Installa e vai, senza wipe.
PS: esiste anche il tasto "Thanks"............
-
Grazie zmuda 😊 apparte che ho avuto problemi nell'installazione...del tipo (ma forse ho messo il kernel sbagliato) https://www.androidiani.com/extra/im...mage_id9Hq.jpg
Così ho fatto full wipe ecc ecc e ora tutto liscio...non capisco però 2 cose: come mai gli screenshot che precedentemente venivano salvati sulla sd esterna ora si salvano in quella interna?? Come posso fare? Non trovo nessuna impostazione a riguardo purtroppo :( help!! E poi (questa non é importantissima) come mettere il giorno iniziale della settimana su lunedì e non domenica '-.- grazie!
-
Quote:
virtualdevil
Grazie zmuda apparte che ho avuto problemi nell'installazione...del tipo (ma forse ho messo il kernel sbagliato)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_id9Hq.jpg
Così ho fatto full wipe ecc ecc e ora tutto liscio...non capisco però 2 cose: come mai gli screenshot che precedentemente venivano salvati sulla sd esterna ora si salvano in quella interna?? Come posso fare? Non trovo nessuna impostazione a riguardo purtroppo :( help!! E poi (questa non é importantissima) come mettere il giorno iniziale della settimana su lunedì e non domenica '-.- grazie!
Androidiani App
Guarda, per il salvataggio degli screen, sicuramente ti potrà rispondere Leo, anche se non credo sia un problema.
Per il resto, vai su calendario, impostazioni, e qui trovi il modo per settare il primo giorno della settimana.
-
Ottimo grazie!! Speriamo che Leo risponda per questo "problema" :)
Edit:
A quanto pare non funziona https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5pkWT.jpg
-
Io non so più come chiedervi di non fare post consecutivi....
Capisco che possa "sfuggire" ... ma noto parecchio recidivi.
Evidentemente non devo più usare le buone.
-
Chiedo scusa nel caso si fosse già parlato di questi 2 argomenti nel thread di questa rom...lo rileggo tutto
-
Io parlavo di post consecutivi.... ;)
-
Raga qualche bel trucco oltre alle mod da mettere nella ROM???
Tipo temi ecc...
-
Quote:
virtualdevil
Se ti riferivi all'orologio, penso che sia una impostazione standard.
-
Dici? Mi ricordavo che nella rom originale iniziasse con lunedì
-
Quote:
virtualdevil
Grazie zmuda 😊 apparte che ho avuto problemi nell'installazione...del tipo (ma forse ho messo il kernel sbagliato)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_id9Hq.jpg
Androidiani App
gli screenshot sono sempre stati salvati nella sd interna del telefono.
i giorni della settimana son impostati così dall'applicazione orologio.
sono due cose che noi non abbiamo mai "toccato" nella rom, quindi sono stock samsung
-
Grazie Leo perfetto!
-
Quote:
virtualdevil
Hai visto ?
Chiedi e ti sarà dato.
-
1 allegato(i)
Ragazzi, come da vostro consiglio ho installato l'ultima versione con kernel agni. I consumi sono nettamente migliorati. Offline con rom originale, durante la notte perdeva anche il 5 o 6 percento. Ora siamo all'1 percento. Noto però che nelle statistiche della batteria, con un utilizzo medio del cellulare, ho un 70 percento di consumo da parte del display con luminosità automatica. Avete qualche consiglio su come ottimizzare lo schermo (magari abbassando il gamma con qualche tweak) in modo da ridurne i consumi? Eccovi una screenshot di utilizzo tipico:
Allegato 120253