CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 107 di 268 primaprima ... 75797105106107108109117157207 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,061 a 1,070 su 2673
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding[S3 NEO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1061
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao... spostato nel thread di aiuti modding...
    sorry, pensavo che mettere tutto in questo thread facesse un po' di confusione, comunque ho afferrato, tutto i consigli riguardanti anche solo app che richiedono i privilegi di root vanno in questo 3d, giusto?
    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    hai provato a cancellare la partizione e a ricrearle? (prima la fat32 e poi ext4, entrambe primarie)... se la sd è da 64gb, la partizione originaria dovrebbe essere exfat che non è ridimensionabile, quindi la devi prima cancellare... se tutto va a buon fine e ti ritrovi le 2 partizioni volute, se vuoi, da windows, puoi formattare la partizione fat32 in exfat (se ti servisse quella... quest' ultima non è supportata da mini tool partition)....
    Tutto esatto, era formattata in exfat, che, sotto, partition wizzard, vede come fat 32.(sai tu perchè? bho)
    Ho provato formattare tutta la scheda come fat32 sia con partition wizard che con gparted, ma poi, quando andavo a ridimensionare mi dava errore.
    Quote Originariamente inviato da poss Visualizza il messaggio
    stesso problema.....provato anche io con gparted...se risolvi dicci come hai fatto..ciao
    La procedura con cui sono riuscito ad ottenere il risultato è questa:
    1- Formattare TUTTA la scheda in ext2 con gparted
    2- ridimensionare la partizione ext2 sempre con gparted
    3- passare a windows
    4- inserendo la scheda, windows vi dirà che non può leggerla, deve prima formattarla, lasciatelo fare, vi creerà 2 partizioni fat32
    4- lanciare partition wizard e formattare la seconda partizione come ext2(mi raccomando, la seconda! non la prima, la prima deve essere fat32, altrimenti vindows non la legge, quindi quando ridmensionate sotto gparted ricordate che la dimensione della partizione n1 che andate a ridimensionare è lo spazio che poi tornerà ad essere fat 32, su cui tenete tutte le vostre foto, video e roba varia, mentre lo spazio che lasciate diventerà la partizione ext2 su cui far operare link2sd)
    5- impostare entrambe le partizioni come primarie
    6- esultare

  2.  
  3. #1062
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti segnalo che su xda si può trovare un porting del galaxy a3/note4 per il nostro s3 neo (la rom è ancora in beta ma in via di sviluppo)

    Inviato dal mio SM-G800F usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato andiplus99 per il post:

    alexsteele (23-02-15)

  5. #1063
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate, un'altra domanda su link2sd.
    Mi pare di capire che la partizione ext2 (o 3 o 4), serva solo al funzionamento di link2sd....ma poi i dati delle applicazioni trasferite tramite link2sd alla SD vengano trasferiti sulla partizione fat32 della SD, giusto? (o sbagliato?)

    ...e se è giusto...considerato che la SD è da 64 Gb...quanto spazio vi pare che sia opportuno destinare alla partizione ext2? Grazie

  6. #1064
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaglioster Visualizza il messaggio
    sorry, pensavo che mettere tutto in questo thread facesse un po' di confusione, comunque ho afferrato, tutto i consigli riguardanti anche solo app che richiedono i privilegi di root vanno in questo 3d, giusto?
    per semplici domande, curiosità e info modding , usiamo questo thread.. nuovi thread vengono dedicati a guide o argomenti importanti...

    Quote Originariamente inviato da kaglioster Visualizza il messaggio
    Tutto esatto, era formattata in exfat, che, sotto, partition wizzard, vede come fat 32.(sai tu perchè? bho)
    strano... io ho 3 sd da 64 e minitool me le vedeva come exfat (non ridimensionabile), io eliminavo la partizione e poi le ricreavo (fat32 e ext)... comunque tutto può succedere...

    Quote Originariamente inviato da kaglioster Visualizza il messaggio
    Scusate, un'altra domanda su link2sd.
    Mi pare di capire che la partizione ext2 (o 3 o 4), serva solo al funzionamento di link2sd....ma poi i dati delle applicazioni trasferite tramite link2sd alla SD vengano trasferiti sulla partizione fat32 della SD, giusto? (o sbagliato?)

    ...e se è giusto...considerato che la SD è da 64 Gb...quanto spazio vi pare che sia opportuno destinare alla partizione ext2? Grazie
    i dati delle app, se non usi link2sd plus (se supporta il tuo smartphone), rimangono nella memoria interna... se usi il plus (a pagamento), vengono spostati nella ext...

    se la supporta ti consiglio ext4 (o al limite ext3... con ext2, in passato, avevamo visto che aumentava i consumi di batteria)...
    per lo spazio vedi tu in base alle app che hai ... (normalmente dai 2,5gb ai 3,5 va bene... comunque valuta tu...)....
    Spoiler:

  7. #1065
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Località
    Taurianova (RC)
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Zenfone 2 551, Note 8, XperiaM

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Unhappy

    Ciao a tutti,vi elenco il mio problema...ho un SIII NEO GT-I9301I,seguendo un guida di Universo Android,su come mettere la CM12,ho flashato una CWM ho cliccato REBOOT (usavo Flashify) e poi...,l'SIII NEO si apre,e... va in download mode!
    Mi dice:

    Could not do normal boot
    ODIN MODE
    PRODUCT NAME:GT-I9300I
    CURRENT BINARY:Custom
    SYSTEM STATUS:Custom
    QUALCOMM SECUREBOOT:ENABLE (CSB)
    AP SWREV:S1, T1, R1, A1, P1
    UDC START

    Forse è BOOTLOOP?BOH!Aiutatemi,sono alle prime armi,come faccio a ripristinare la ROM stock?Sto scaricando l'ultimo firmware:I9301XCUANJ6_I9301IITVANJ1_ITV.zip

  8. #1066
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,193
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MECOD Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,vi elenco il mio problema...ho un SIII NEO GT-I9301I,seguendo un guida di Universo Android,su come mettere la CM12,ho flashato una CWM ho cliccato REBOOT (usavo Flashify) e poi...,l'SIII NEO si apre,e... va in download mode!
    Mi dice:

    Could not do normal boot
    ODIN MODE
    PRODUCT NAME:GT-I9300I
    CURRENT BINARY:Custom
    SYSTEM STATUS:Custom
    QUALCOMM SECUREBOOT:ENABLE (CSB)
    AP SWREV:S1, T1, R1, A1, P1
    UDC START

    Forse è BOOTLOOP?BOH!Aiutatemi,sono alle prime armi,come faccio a ripristinare la ROM stock?Sto scaricando l'ultimo firmware:I9301XCUANJ6_I9301IITVANJ1_ITV.zip
    Questa è la sezione S3 (i9300)

    Ti sposto in sezione corretta....
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #1067
    Androidiano L'avatar di Agen


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma, RM
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung S3 Neo

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 59 volte in 49 Posts
    Predefinito

    [quote name="MECOD" post=6629147]Ciao a tutti,vi elenco il mio problema...ho un SIII NEO GT-I9301I,seguendo un guida di Universo Android,su come mettere la CM12,ho flashato una CWM ho cliccato REBOOT (usavo Flashify) e poi...,l'SIII NEO si apre,e... va in download mode!
    Mi dice:

    Could not do normal boot
    ODIN MODE
    PRODUCT NAME:GT-I9300I
    CURRENT BINARY:Custom
    SYSTEM STATUS:Custom
    QUALCOMM SECUREBOOT:ENABLE (CSB)
    AP SWREV:S1, T1, R1, A1, P1
    UDC START

    Forse è BOOTLOOP?BOH!Aiutatemi,sono alle prime armi,come faccio a ripristinare la ROM stock?Sto scaricando l'ultimo firmware:I9301XCUANJ6_I9301IITVANJ1_ITV.zip
    [/QUOTE]
    La cmw da dove l hai scaricata? Sicuro che era per il nostro terminale? Tramite un flash via Odin risolvi tutto
    Qui trovi la guida da seguire -> https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6068941

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  10. #1068
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MECOD Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,vi elenco il mio problema...ho un SIII NEO GT-I9301I,seguendo un guida di Universo Android,su come mettere la CM12,ho flashato una CWM ho cliccato REBOOT (usavo Flashify) e poi...,l'SIII NEO si apre,e... va in download mode!
    Mi dice:

    Could not do normal boot
    ODIN MODE
    PRODUCT NAME:GT-I9300I
    CURRENT BINARY:Custom
    SYSTEM STATUS:Custom
    QUALCOMM SECUREBOOT:ENABLE (CSB)
    AP SWREV:S1, T1, R1, A1, P1
    UDC START

    Forse è BOOTLOOP?BOH!Aiutatemi,sono alle prime armi,come faccio a ripristinare la ROM stock?Sto scaricando l'ultimo firmware:I9301XCUANJ6_I9301IITVANJ1_ITV.zip
    ciao... spostato nel thread di aiuti modding....
    come detto da @Agen, segui la guida e flashati uno stock firmware....
    Spoiler:

  11. #1069
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    i dati delle app, se non usi link2sd plus (se supporta il tuo smartphone), rimangono nella memoria interna... se usi il plus (a pagamento), vengono spostati nella ext...

    se la supporta ti consiglio ext4 (o al limite ext3... con ext2, in passato, avevamo visto che aumentava i consumi di batteria)...
    per lo spazio vedi tu in base alle app che hai ... (normalmente dai 2,5gb ai 3,5 va bene... comunque valuta tu...)....
    Io ho comprato la plus, quindi i dati delle app vanno nella ext.
    Dato che che devo rifare tutto perchè ho formattato ext 2, pensi che sia troppo asseggnare alla ext 10 Gb? (nel caso che installi 2 o 3 giochi grossi e li tenga un po' lì per finirli, ho visto che ci sono diversi giochi che arrivano tranquillamente ad occupare più di 4 Gb).

    Cos'è che potrebbe non supportare la ext4, la microSD? o la mia versione di android?

  12. #1070
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaglioster Visualizza il messaggio
    Io ho comprato la plus, quindi i dati delle app vanno nella ext.
    Dato che che devo rifare tutto perchè ho formattato ext 2, pensi che sia troppo asseggnare alla ext 10 Gb? (nel caso che installi 2 o 3 giochi grossi e li tenga un po' lì per finirli, ho visto che ci sono diversi giochi che arrivano tranquillamente ad occupare più di 4 Gb).

    Cos'è che potrebbe non supportare la ext4, la microSD? o la mia versione di android?
    le cartelle dei giochi, link2sd non le sposta, ma devi usare ad esempio foldermount.... (se può servirti dai un'occhiata a https://www.androidiani.com/forum/ga...ldermount.html)....
    per la compatibilità della ext4 dipende dal kernel dello smartphone in questione... fai un po di prove e fammi sapere...
    Ultima modifica di jonn; 22-02-15 alle 18:55
    Spoiler:

Pagina 107 di 268 primaprima ... 75797105106107108109117157207 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy