Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AntonioCinque
Bah ho riprovato a flashare il firmware e stranamente sono rimaste le app installate dopo l'upgrade di sistema accennato prima (le app in questione sono My Galaxy e EXPO2015) e successivamente ho rifatto il root e problema risolto
In tal caso, mi passeresti qui o in pm il link?
Su MP, non riesco a inviartelo, dice che non sono abilitato a mandarti un messaggio, comunque ecco qui: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=56055770
-
Quote:
whoawindy
Tranquillo alla fine l'avevo trovato pure io, grazie lo stesso. Allora: è come se ci fosse un conflitto tra firmware nuovo e file del root, dato che i permessi di root me li riconosce ma l'app SuperSu non è installata. Anche con lo zip. Risolto scaricando prima il Root Checker per verificare che il root sia stato effettuato e poi l'app SuperSu dal Play Store
-
Qualcuno sa come risolvere il bug della fotocamera avviata da whatsapp? Deve essere accaduto in seguito ad un aggiornamento di wa perché prima funzionava, bisogna a aggiornare le gapps?
-
Non c'entrano le gapps (sono le applicazioni google e whatsupp non fa parte di esse). Non ho capito bene il tuo problema, ma prova a disinstallare e rimettere whatsapp, fai sempre prima un backup delle conversazioni.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Flash con odin ed IMEI
Salve a tutti! Il mio precedente dispositivo era un LG dove sperimentai varie operazioni di modding tra cui l'installazione di firmware di altri paesi europei, spesso meglio ottimizzati. Ora che possiedo un S3 Neo vorrei fare la stessa cosa servendomi di Odin (vorrei flashare un firmware francese), ma ho paura di che l'operazione vada a compromettere il corretto funzionamento dell'antenna a causa dell'eliminazione del codice IMEI. Qualcuno sa se la cartella EFS rischia di essere cancellata solo flashando rom alternative o anche con stock?
-
Quote:
Janki
Salve a tutti! Il mio precedente dispositivo era un LG dove sperimentai varie operazioni di modding tra cui l'installazione di firmware di altri paesi europei, spesso meglio ottimizzati. Ora che possiedo un S3 Neo vorrei fare la stessa cosa servendomi di Odin (vorrei flashare un firmware francese), ma ho paura di che l'operazione vada a compromettere il corretto funzionamento dell'antenna a causa dell'eliminazione del codice IMEI. Qualcuno sa se la cartella EFS rischia di essere cancellata solo flashando rom alternative o anche con stock?
in entrambi i casi il rischio c'è.....magari è leggermente piu alto flashando custom rom,ma qui nel forum ci sono utenti che hanno perso l'imei anche solo flashando firmware stock......o addirittura che hanno riscontrato problemi con l'imei solo dopo un wipe data.
un rischio minimo comunque c'è con qualsiasi smartphone...
Un backup è sempre piu che consigliato :)
-
Quote:
Janki
ciao... spostato nel thread di aiuti modding....
-
Quote:
ajaxx
in entrambi i casi il rischio c'è.....magari è leggermente piu alto flashando custom rom,ma qui nel forum ci sono utenti che hanno perso l'imei anche solo flashando firmware stock......o addirittura che hanno riscontrato problemi con l'imei solo dopo un wipe data.
un rischio minimo comunque c'è con qualsiasi smartphone...
Un backup è sempre piu che consigliato :)
Ma se ad esempio flasho il firmware francese senza effettuare backup ed il codice imei viene cancellato o alterato..riflashando la rom stock che avevo prima, il problema viene risolto?
-
Quote:
Janki
Ma se ad esempio flasho il firmware francese senza effettuare backup ed il codice imei viene cancellato o alterato..riflashando la rom stock che avevo prima, il problema viene risolto?
non sempre.......
-
Quote:
ajaxx
non sempre.......
c' un modo sapere se il procedimento andrà bene?