Visualizzazione stampabile
-
[quote name="fefyna" post=7032445]Ragazzi ho disinstallato Gravity Box, installato la recovery T.W.R.P. 2.8.5.0, ho eseguito un Wipe Cache e Wipe Dalvik Cache, ho riavviato il cell... ma niente, il problema persiste. Non mi rimane che il reset di fabbrica. Potete dirmi che procedimento dovrei seguire per fare il reset di fabbrica? Posso farlo direttamente dalla recovery TWRP oppure dalle impostazioni di base del cell?[/QUOTE]
Ciao ti volevo chiedere come hai disinstallato Gravity Box? A me successe una cosa simile disinstallando S5 theme modulo di xposed, hai prima disattivato su xposed il modulo riavviato verificato se le modifiche sono scomparse e poi hai disinstallato il modulo Gravity? Perché qualche coda delle modifiche di Gravity resta attiva se non disattivato da xposed il modulo.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jhon69
[quote name="fefyna" post=7032445]Ragazzi ho disinstallato Gravity Box, installato la recovery T.W.R.P. 2.8.5.0, ho eseguito un Wipe Cache e Wipe Dalvik Cache, ho riavviato il cell... ma niente, il problema persiste. Non mi rimane che il reset di fabbrica. Potete dirmi che procedimento dovrei seguire per fare il reset di fabbrica? Posso farlo direttamente dalla recovery TWRP oppure dalle impostazioni di base del cell?
Ciao ti volevo chiedere come hai disinstallato Gravity Box? A me successe una cosa simile disinstallando S5 theme modulo di xposed, hai prima disattivato su xposed il modulo riavviato verificato se le modifiche sono scomparse e poi hai disinstallato il modulo Gravity? Perché qualche coda delle modifiche di Gravity resta attiva se non disattivato da xposed il modulo.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao, ho fatto come mi hai detto ma il problema persiste... mi sa che devo rassegnarmi al ripristino 😞
-
Hai provato a installare la CWM? Io mi trovo bene rispetto alla TWRP
-
Quote:
Jhon69
Hai provato a installare la CWM? Io mi trovo bene rispetto alla TWRP
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
Ce l'avevo già installata e non trovavo l'opzione per fare il Wipe Devilk Cache, quindi ho installato la TWRP
-
Il wipe della davilk nella CWM la trovi sotto avanzate, comunque se non combini ripristina
-
Quote:
fefyna
Ce l'avevo già installata e non trovavo l'opzione per fare il Wipe Devilk Cache, quindi ho installato la TWRP
La twrp ha una sezione wipe più efficace, tieni quella.
Purtropp, si capiva dal tuo problema, che qualche app ha danneggiato qualche driver del sistema e purtroppo, cancellare la cache non era sufficiente.
Per prima cosa, scaricati per sicurezza dal sito Sammobile, la versione esatta del tuo kitkat stock e tienilo sempre conservato. Se hai dei problemi, mettendo il terminale in download mode e tramite il programma Odin (leggi attentamente la guida su Androidiani), potrai sempre rimettere il sitema (in realtà c'è anche il metodo con Kies, ma io preferisco il tradizionale).
Ora puoi procedere al reset; in twrp recovery, nella sez. wipe/Advanced Wipe seleziona le caselle Dalvik cache-Data-Internal storage_Cache ed esegui e poi Reebot. Quindi è stato fatto un reset di fabbrica. Ma se sei sfortunata, può non bastare, perchè in realtà così abbiamo resettato il sistema operativo; ma se esso è difettoso in qualche suo elemento, il problema che hai, nonsi risolve.
Sicuramente non è il tuo caso ed andrà tutto per il verso giusto; in caso contrario, lo si deve cancellare ed installare di nuovo ed il telefono risulterà uguale a come lo hai comprato.
Se non ti va bene; segui la guida e tieni pronto il firmware che hai scaricato.
Questa volta in twrp wipe/advanced wipe, seleziona tutte le caselle tranne l'ultima SD (abbiamo selezionato anche la voce System); ora il telefono non avra più un firmware e quindi non sarà utilizzabile se non ce ne metti uno tu.
Metti il cell in download mode e tramite Odin, sul pc, inserisci il file della rom; mi raccomando, fai questa operazione , solo dopo che ti sei letto la guida, ma sicuramente, dopo il primo metodo con il reset classico, tutto ti funzionerà a meraviglia.
Ti saluto e se vuoi un thanks fa piacere.
-
Quote:
vinbest
[quote name="fefyna" post=7032818]Ce l'avevo già installata e non trovavo l'opzione per fare il Wipe Devilk Cache, quindi ho installato la TWRP
La twrp ha una sezione wipe più efficace, tieni quella.
Purtropp, si capiva dal tuo problema, che qualche app ha danneggiato qualche driver del sistema e purtroppo, cancellare la cache non era sufficiente.
Per prima cosa, scaricati per sicurezza dal sito Sammobile, la versione esatta del tuo kitkat stock e tienilo sempre conservato. Se hai dei problemi, mettendo il terminale in download mode e tramite il programma Odin (leggi attentamente la guida su Androidiani), potrai sempre rimettere il sitema (in realtà c'è anche il metodo con Kies, ma io preferisco il tradizionale).
Ora puoi procedere al reset; in twrp recovery, nella sez. wipe/Advanced Wipe seleziona le caselle Dalvik cache-Data-Internal storage_Cache ed esegui e poi Reebot. Quindi è stato fatto un reset di fabbrica. Ma se sei sfortunata, può non bastare, perchè in realtà così abbiamo resettato il sistema operativo; ma se esso è difettoso in qualche suo elemento, il problema che hai, nonsi risolve.
Sicuramente non è il tuo caso ed andrà tutto per il verso giusto; in caso contrario, lo si deve cancellare ed installare di nuovo ed il telefono risulterà uguale a come lo hai comprato.
Se non ti va bene; segui la guida e tieni pronto il firmware che hai scaricato.
Questa volta in twrp wipe/advanced wipe, seleziona tutte le caselle tranne l'ultima SD (abbiamo selezionato anche la voce System); ora il telefono non avra più un firmware e quindi non sarà utilizzabile se non ce ne metti uno tu.
Metti il cell in download mode e tramite Odin, sul pc, inserisci il file della rom; mi raccomando, fai questa operazione , solo dopo che ti sei letto la guida, ma sicuramente, dopo il primo metodo con il reset classico, tutto ti funzionerà a meraviglia.
Ti saluto e se vuoi un thanks fa piacere.[/QUOTE]
Grazie mille per la guida dettagliatissima! Procederò e ti farò sapere :) ps: ti ho messo un Thanks ;)
-
Ragazzi, prima di procedere con il reset, ho deciso di smanettare un pò giusto per perdere tempo... e ho scoperto l'app incriminata che mi negava di regolare il volume della suoneria durante le chiamate in entrata: Disable Increasing Ring.
In pratica installai questa app per disabilitare la suoneria incrementale durante le chiamate, ma facendoci caso, i problemi sono cominciati proprio dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento ufficiale dal Play Store. Appena disinstallata, ho riavviato il cell e ho provato a chiamarmi: il volume non si regola, ma si azzera direttamente quando premo lateralmente (sia tasto Up che Down). La barra di stato continua a rimanere bloccata, ma penso sia normale perchè ho fatto la prova su un altro terminale (Mediacom PhonePad G550) e il comportamento sia per il volume che per la barra di stato è il medesimo. Quindi credo di aver risolto anche senza reset... mi date conferma?
-
Non so tu cosa intenda per "la barra di stato rimane bloccata" ma l'unica cosa che modifichi è la luminosità del display , per il volume quando rispondi a una chiamata col bilancere laterale aumenti e diminuisce il volume del microfono. Spero di aver capito bene
A questo punto se fai i wipe dovresti risolvere.
-
Quote:
Jhon69
Non so tu cosa intenda per "la barra di stato rimane bloccata" ma l'unica cosa che modifichi è la luminosità del display , per il volume quando rispondi a una chiamata col bilancere laterale aumenti e diminuisce il volume del microfono. Spero di aver capito bene
A questo punto se fai i wipe dovresti risolvere.
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
Non intendo quando rispondi al cell, bensì prima... durante la chiamata in entrata quando ti squilla il cell. E' lì che riscontravo il problema regolazione volume suoneria e barra di stato non scrollabile.