Provato, non è un problema di firmware ma dello schermo LCD del samsung che si è rotto, costo riparazione 109 euro, tanto vale comprare uno smartphone nuovo. Grazie lo stesso
Visualizzazione stampabile
Provato, non è un problema di firmware ma dello schermo LCD del samsung che si è rotto, costo riparazione 109 euro, tanto vale comprare uno smartphone nuovo. Grazie lo stesso
Infatti, purtroppo si capiva che era un problema hardware.
P.s. ragazzi vi do un consiglio, comprate una bella cover che ripari bene lo schermo, se si spacca solo il vetro e non il display sottostante, solo il vetro (cinese), di scarsa qualità, brutto e debolissimo, a Napoli tramite amicizia 50euro e senza garanzia; L:intero blocco didplay-vetro più di cento euro. State molto attenti a quello che vi dicono in assistenza, insomma cellulare da buttare.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Quello nello screenshot è il tema touchwiz style cm12.1 scaricabile dal playstore.
Salve a tutti amici. vorrei chiedere un'informazione. io ora monto la rom evo a5 sul mio s 3 neo, tramite la CMW ho fatto il backup completo, circa 3-4 Gb, e l'ho spostato sul pc. ora se per esempio voglio provare un'altra rom, la flasho,la provo..se poi non mi piace, mi basta mettere il backup sulla Sd esterna,andare in recovery e ripristinare il backup ???????? In quest modo mi ritrovo il telefono allo stesso modo di un attimo prima che flashavo l'altra rom. giusto? perché mi scoccio di installare tutte le app,i dati ecc. Un'altra cosa, con il backup si è salvato qualsiasi cosa,cioè app,foto sul telefono,dati, ecc??o solo il sistema con le app e i dati? grazie. attendo una risposta,voglio fleshare alcune rom trovate su xda. grazie
Mi spiace ma non puoi risparmiare la fatica come vuoi tu.
Lascia stare i backup, una rom non puoi avviarla da back up!
Il backup serve solo per i dati.
un'altra cosa importante:non esagerare con le rom, rischi di ritrovarti problemi di alimentazione e batteria!!
Flashaci la cyanogenmod 12.1 di rox e lasciaci quella.
Abbandona la cwm e passa a twrp recovery altrimenti non puoi flashare lo zip della 12.1.
Attento che come stai facendo tu il telefono nom durerá a lungo.
Te lo dice uno che ha giá avuto il problema e che prima si divertiva come te.
Inviato dal mio SM-T335 usando Androidiani App
In teoria, devi reinstallare la evo a5 eseguendo prima i wipe e poi copiare il backup sul telefono e ripristinarlo. Verrà salvato tutto quello che hai nel telefono (memoria interna). Le foto ed i file importanti, copiali sempre per sicurezza anche su SD esterna. Io non ti consiglio di ripristinare sti backup, il più delle volte si impasticcia il telefono e le applicazioni ed i drivers andranno in contro a malfunzionamenti e bug. Prova tutte le ROM che vuoi, avendo sempre da parte per sicurezza la copia di KitKat stock scaricata da sammobile, cosi in caso di problemi, puoi ritornare da capo. (Fatti anche una copia della cartella Efs).
Installare un sistema operativo, per quanto facile, può procurare problemi e farlo in maniera pulita è indispensabile per evitare bug o consumi anomali di batteria, nonché problemi di ricezione e quant'altro.
Con un po di pazienza si reinstallano facilmente tutte le app e seguendo le apposite guide ed eseguendo sempre i wipe prima del flash, si avranno delle ROM efficienti (se leggi i vari post, ti posso dire che la maggior parte dei bug segnalati, derivano da ciò; io ho la cm12.1 ed è perfetta per me, eppure ci sono un sacco di persone che segnalano problemi, che in realtà non esistono). Ciao
il problema è che a me non piace lo stile lollipop della cyano. a me piace quello di Samsung e vorrei una rom identica a quella di S6. c'è la bradex rom, ma ha solo problemi e non si riesce a risolvere. Quindi l'ho fatto inutilmente il backup intero della rom????????????? ho letto in giro che si fa così in genere.
@vinbest ciao..grazie della spiegazione. io su xda ho trovato la bradex rom, ma è la stessa rom che c'è qui su,oppure è diversa e funziona bene? tu sai qualcosa? voglio lo stile s6 in tutto,non so più come fare per averlo. grazie se mi aiuti in qualcosa
Con cyanogenmod risparmi la batteria, cosa che la stock di samsung non permette.
Io continuo a consigliartela, puoi sempre applicarci un tema che lo fa SEMBRARE simile.
Non ti consiglio altro perché la 12.1 é la migliore e non ci tengo ad indirizzarti sulla brutta strada.
quanto ti fa di schermo acceso?
Non so dirti, non lascio mai la luminosità al massimo.
Stacco la corrente alle 10 di mattina e arrivo alle 21 che ho ancora 30 %.