Visualizzazione stampabile
-
allora, per cambiare rom ho effettuato il backup della stock, poi però volevo andare a vedere se le foto e ecc... c'erano o no quindi ho fatto uno wipe completo e dopo ho ripristinato il backup, e ok, solo che il backup é stato effettuato tramite ext4 e non f2fs, quindi non so se devo convertire i file in f2fs per farli leggere al sistema stock di samsung, perché i file ci sono ma sono nascosti e nell'archivio in memoria interna c'é solo una cartella, TWRP e dentro nulla secondo il file manager ma in realtà ci sono circa 4 GB. E cmq whatsapp funziona l'unico problema sono i media che sono nascosti o illeggibili sennò per il resto funziona tutto.
A e comunque no non le avevo salvate su sd dato che l'unica disponibile era la mia(dove ho fatto il backup)
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
si il problema e che hai convertito in f2fs, quindi prima di procedere con odin devi convertire in ext4 le patizioni che hai convertito con twrp, installata la rom poi ripristini il tuo backup.
-
Una domanda, ma la rom stock samsung che tipo di file legge? ext4 o f2fs?
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
Una domanda ; vorrei installare sul mio S3 neo la [ROM][5.1.1][UNOFFICIAL] CyanogenMod 12.1 for S3 Neo (by Rox) devo avere i diritti di root per farlo? Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
TommoTheBest
Una domanda, ma la rom stock samsung che tipo di file legge? ext4 o f2fs?
Inviato dal mio GT-P5110 usando
Androidiani App
la rom stock ha le partizioni formattate in ext4
@matrix98 certo devi avere i permessi di root e recovery preferibilmente la twrp 3.0 che è quella ufficiale ,la trovi sul sito twrp anche in formato tar da flashare con odin ,oppure in formato img. da flashare con flashify .comunque in sezione trovi tutte le guide, comincia col root poi recovery, poi fai bakup cartella efs e poi puoi fare quello che vuoi.
-
E allora perchè non mi legge i media?
-
Quote:
TommoTheBest
E allora perchè non mi legge i media?
mi spieghi passo passo come hai ripristinato la rom stock?
-
Allora ho spento il cell, l' ho riavviato in modalità recovery, ho fatto wipe>advanced wipe> e ho selezionato le voci system, cache, internal storage, preload e data. Dopo ho riavviato e tutto andava tranne che le foto i video gli altri media e i memo non c'erano più, però sono certo che ci sono ancora tute perchè su Es3 File Explorer mi dice che nella memoria interna ci sono 4,01 GB di roba e la rom stock non pesa così tanto. Quindi ci sta tutto ma il sistema non riesce a leggere.
-
Quote:
TommoTheBest
Allora ho spento il cell, l' ho riavviato in modalità recovery, ho fatto wipe>advanced wipe> e ho selezionato le voci system, cache, internal storage, preload e data. Dopo ho riavviato e tutto andava tranne che le foto i video gli altri media e i memo non c'erano più, però sono certo che ci sono ancora tute perchè su Es3 File Explorer mi dice che nella memoria interna ci sono 4,01 GB di roba e la rom stock non pesa così tanto. Quindi ci sta tutto ma il sistema non riesce a leggere.
ma avevi ripristinato le partizioni che precedentemente hai formattato in f2fs? se lo hai fatto scatta una foto e vedi se la salva nella memoria interna, se funziona avrai pasticciato col tuo backup fatto in precedenza, quindi riformatta in ext4 le partizioni,fai tutti i wipe che hai fatto come mi hai descritto nel tuo post, poi riavvia in download mode e flasha il tuo firmware stock con odin ,prima di rimettere root e recovery vedi con il file manager se hai tutta la memoria libera ,così sai se il ripristino del firmware stock a usato tutto lo spazio disponibile delle partizioni del telefono,se è tutto a posto ripristina il tuo vecchio backup, se non riesci sara corroto il tuo backup.
-
Quote:
pablonik79
Quote:
TommoTheBest
ma avevi ripristinato le partizioni che precedentemente hai formattato in f2fs? se lo hai fatto scatta una foto e vedi se la salva nella memoria interna, se funziona avrai pasticciato col tuo backup fatto in precedenza, quindi riformatta in ext4 le partizioni,fai tutti i wipe che hai fatto come mi hai descritto nel tuo post, poi riavvia in download mode e flasha il tuo firmware stock con odin ,prima di rimettere root e recovery vedi con il file manager se hai tutta la memoria libera ,così sai se il ripristino del firmware stock a usato tutto lo spazio disponibile delle partizioni del telefono,se è tutto a posto ripristina il tuo vecchio backup, se non riesci sara corroto il tuo backup.
Non le salva le foto ne i video ne niente
Non le salva le foto ne i video ne musica, nulla
E il backup é in ext4