Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vinbest
1 le gapps sono necessarie per il funzionamento di tutte le applicazioni Google. In fatti il sistema Android è collegato ed appartiene proprio a google e per il suo corretto funzionamento ha bisogno che noi abbiamo un account google.
Quindi, senza gapps e senza account gmail, non funzionerà nemmeno la posta elettronica, nonché il market.
Xposed framework non è necessario e non fa parte del pacchetto d'installazione; si tratta di un programma che interagisce agendo direttamente sul kernel di sistema. Con esso è possibile apportare delle modifiche al.sistema, sia grafiche che funzionali, scaricando delle app dette moduli, che ci permetteranno di personalizzare la rom. Quindi è un aggiunta, ma non necessaria per l'installazione della rom.
3 per la mail, prova ad installare le gapps; se non funziona, esegui un full wipe da recovery ed installa di nuovo la zip della rom e subito dopo le gapps.
4 sinceramente, non dovrebbe accadere e comunque non è un bug della rom. Può darsi che dipende da un errata installazione della rom.
Lo so che sono stato un po generico, ma questi argomenti da te trattati, hanno bisogno di molte spiegazioni, anche dettagliate, che non possono essere scritte qui, in un solo intervento.
Il mio suggerimento a chi vuole moddare il proprio telefono, è quello di leggersi bene tutte le guide di sezione in androidiani e solo quando ci si sente sicuri di procedere.
Un saluto.
Inviato dal mio GRA L-09
custom rom Gratitude v3.1
Grazie della risposta. Comunque (a parte i problemi con l'aggiornamento di cui sopra...)
- ho utilizzato con soddisfazione per settimane la Cyanogen senza gapps, quindi posso confermare che non sono necessarie per il corretto funzionamento del sistema;
- per le email uso K-9 mail (il problema dipendeva solo da dei permessi che dovevo dare tramite l'account google); come browser uso Firefox;
- l'ultimo problemino era una fesseria, semplicemente non avevo capito come funzionava la schermata di blocco :tongue:
-
Ciao, non so se la sezione giusta...ma vorrei sapere se wanam ė disponibile io non lo riesco a trovare
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Quote:
poss
Ciao, non so se la sezione giusta...ma vorrei sapere se wanam ė disponibile io non lo riesco a trovare
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
Wanam è un modulo che è scaricabile ed attivabile solo tramite xposed installer.
Per installare xposed e per poter utilizzare tutti i suoi moduli tra cui wanam, devi avere i permessi di root sul telefono e cercarlo tra i moduli di xposed come detto in precedenza. Ciao.
Inviato dal mio GRA L-09
android 6 emui 4.0.1
custom rom Gratitude v4.1
by Tecalote - base B366
-
Chi mi sa dire il nome delle app contatti e calendario originale neo no google?
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Buonasera a tutti. Mi chiedevo se è possibile flashare il firmware originale usando la TWRP invece di Odin...
Qualcuno ci ha mai provato o sa come fare?
-
Quote:
And3rson
Buonasera a tutti. Mi chiedevo se è possibile flashare il firmware originale usando la TWRP invece di Odin...
Qualcuno ci ha mai provato o sa come fare?
Ciao. ..
No, non si può. ..
-
Ragazzi, ho messo una rom su s3 neo e ora l'ho riportato a stock, ma nelle informazioni, riporta su stato dispositivo come "personalizzato" come lo riporto ad ufficiale?
-
Quote:
FrancescoSadvance
Ragazzi, ho messo una rom su s3 neo e ora l'ho riportato a stock, ma nelle informazioni, riporta su stato dispositivo come "personalizzato" come lo riporto ad ufficiale?
Flash con odin e poi wipe da recovery. . (Ripeti la procedura quanto basta)....
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
-
Appena ho messo la stock ho fatto i wipe, ma è rimasto "personalizzato" e se vado in downalod mode, i binary sono "costum"
-
Quote:
FrancescoSadvance
Appena ho messo la stock ho fatto i wipe, ma è rimasto "personalizzato" e se vado in downalod mode, i binary sono "costum"
Su questo modello succede... rifallo quanto basta e dovresti riuscirci. ..
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk