Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danjde
Salve Amici,
qualcuno tra di voi sa se sia possibile installare Magisk root in un device Samsung S3 Neo con rom Lineage 16.0 e partizione DATA criptata?
Ho tentato l'installazione di Magisk da TWRP, ma al riavvio il sistema non risulta avere i permessi di root acquisiti.
Si deve prima rimuovere la criptazione?
Ed eventualmente gli aggiornamenti LineageOS successivi sono installabili, o una volta installato Magisk in tale contesto, diventa difficile mantenere aggiornata la rom?
Grazie infinite!
Davide
Hai criptato tu il dispositivo?,perchè di default non è criptato;io ho magisk installato,senza problemi,e quando aggiorno la rom,il root con magisk rimane,tranquillo,ho installato magisk dalla prima installazione,e ho aggiornato un mucchio di volte!,Ora,per decriptare devi fare un factory reset se è colpa di quello,o rifare tutto da capo.
Prova anche ad installare il root non con lo zip,ma dalla app magisk manager,sperimenta!.
E se fai da capo,prova a criptare il tel. dopo l'installazione di magisk,facci sapere.
P.S.hai per caso fatto il wipe dalvick-cache,dopo l'installazione di magisk?,in questo caso non riesci ad avere il root.
-
Ho provato con Magisk, ma inutilmente, serve come dici tu rifare la partizione DATA ed eventualmente rifare la criptazione.
Sì l'ho criptato attraverso il menu di criptazione di LineageOS, qualche problemino all'inizio ma poi tutto bene.
Ho seguito il suggerimento di @complicazio e sono riuscito ad effettuare il root senza dover modificare la partizione DATA.
Tutto ciò per poter installare Viper4Android, dato che in questa versione di LineageOS AudioFX non funziona.
Grazie ancora a tutti!
PS
ovviamente non è come aver eseguito il root con Magisk, ma almeno non ho perso tutto il tempo che avrei dovuto impiegare nel modificare e ricriptare DATA..
Quote:
complicazio
Perfetto, riuscito! E pensare che a volte ci complichiamo inutilmente la vita...
Grazie!
-
Quote:
danjde
Ho provato con Magisk, ma inutilmente, serve come dici tu rifare la partizione DATA ed eventualmente rifare la criptazione.
Sì l'ho criptato attraverso il menu di criptazione di LineageOS, qualche problemino all'inizio ma poi tutto bene.
Ho seguito
il suggerimento di @complicazio e sono riuscito ad effettuare il root senza dover modificare la partizione DATA.
Tutto ciò per poter installare Viper4Android, dato che in questa versione di LineageOS AudioFX non funziona.
Grazie ancora a tutti!
PS
ovviamente non è come aver eseguito il root con Magisk, ma almeno non ho perso tutto il tempo che avrei dovuto impiegare nel modificare e ricriptare DATA..
ok!ma così non hai magisk hide,però se non ti serve,tutto a posto.