Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mancio92
Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi. Diverso tempo fa ho installato sul mio galaxy s3 neo, una custom rom, cyanogenmod 12. Il problema che ho riscontrato è che il programma Smart Switch,sul pc, non mi riconosce il dispositivo !!!! (premetto che collegando questo al pc, viene riconosciuto dal computer ) Attendo vostre risposte, grazie in anticipo !! :)
Ciao. ..
spostato nel thread di aiuti modding...
-
Quote:
jonn
Di nulla... mi fa piacere che hai risolto...
Si... con i wipe, il firmware rimane quello che avevi prima degli stessi come pure rimangono root ed eventuali modifiche a file di sistema (system)....
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
altra domanda niubba: è possibile flashare il firmware italiano scaricato da sammobile senza perdere tutti i dati?
(seguendo la procedura a fondo pagina Download firmware: I9301IXXUANI1_I9301IITVANJ1_ITV - SamMobile)
manterrei il root o devo seguire per forza una procedura di unroot per tornare al firmware originale?
grazie ancora
-
Quote:
paciugozzo
altra domanda niubba:
è possibile flashare il firmware italiano scaricato da sammobile senza perdere tutti i dati?
(seguendo la procedura a fondo pagina
Download firmware: I9301IXXUANI1_I9301IITVANJ1_ITV - SamMobile)
manterrei il root o devo seguire per forza una procedura di unroot per tornare al firmware originale?
grazie ancora
flashando un firmware stock con odin, non perdi nulla, però se poi desse problemi (rallentamenti, errori, bootlooop) devi fare i wipe e perdi tutto....
riguardo al root, flashando il firmware completo con odin, lo perdi, ma poi lo puoi rifare (come avevi fatto la prima volta)...
-
Quote:
jonn
flashando un firmware stock con odin, non perdi nulla, però se poi desse problemi (rallentamenti, errori, bootlooop) devi fare i wipe e perdi tutto....
riguardo al root, flashando il firmware completo con odin, lo perdi, ma poi lo puoi rifare (come avevi fatto la prima volta)...
vorrei fare una prova per vedere se risolve il problema del rumore bianco del microfono usando le cuffie
(https://www.androidiani.com/forum/sa...ml).
non ho idea se possa essere quello... certo sembra più rischioso che altro. al massimo me lo tengo così :/
un firmware potrebbe essere la causa di problemi similari? la fotocamera potrebbe non funzionare, questo lo so, forse anche il jack? (l'audio si sente perfettamente dalle cuffie, il problema è nel mic)
-
Quote:
paciugozzo
vorrei fare una prova per vedere se risolve il problema del rumore bianco del microfono usando le cuffie
(
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml).
non ho idea se possa essere quello... certo sembra più rischioso che altro. al massimo me lo tengo così :/
un firmware potrebbe essere la causa di problemi similari? la fotocamera potrebbe non funzionare, questo lo so, forse anche il jack? (l'audio si sente perfettamente dalle cuffie, il problema è nel mic)
Segnati il firmware che hai ora (*#1234# da tastiera), poi scaricati il più aggiornato itv ma con lo stesso inizio della sigla ( I9301IXC o I9301IXX, altrimenti non va la fotocamera ), flashalo con odin, fai i wipe e testa sul pulito... se non risolvi prova ancora un altro firmware e wipe e se non va ugualmente potrebbe essere un problema hardware e devi sentire l' assistenza. .. (se poi hai novità riguardo a quel problema, continua pure nel thread che hai linkato prima)....
-
Quote:
jonn
Segnati il firmware che hai ora (*#1234# da tastiera), poi scaricati il più aggiornato itv ma con lo stesso inizio della sigla ( I9301IXC o I9301IXX, altrimenti non va la fotocamera ), flashalo con odin, fai i wipe e testa sul pulito... se non risolvi prova ancora un altro firmware e wipe e se non va ugualmente potrebbe essere un problema hardware e devi sentire l' assistenza. .. (se poi hai novità riguardo a quel problema, continua pure nel thread che hai linkato prima)....
chiedo perdono ma forse ho fatto confusione. stavo guardando in info dispositivo.
con il codice *#1234# combaciano pda (AP) e csc (CSC) di uno dei firmware ufficiali listati su sammobile.
il root l'ho fatto con https://autoroot.chainfire.eu/. pensavo mi cambiasse il firmware ma forse non è così?
CP cosa significa? è possibile trovare un riscontro per sapere se è rimasto tutto stock?
sto davvero imparando tutto a riguardo, ma se sono rimasto stock dopo il root non può che essere un problema hardware... a meno che cf-autoroot non abbia installato un altro firmware originale... non ci sto più capendo molto :/
(ad ogni modo va tutto alla perfezione tranne appunto il jack)
-
Quote:
paciugozzo
chiedo perdono ma forse ho fatto confusione. stavo guardando in info dispositivo.
con il codice *#1234# combaciano pda (AP) e csc (CSC) di uno dei firmware ufficiali listati su sammobile.
il root l'ho fatto con
https://autoroot.chainfire.eu/. pensavo mi cambiasse il firmware ma forse non è così?
CP cosa significa? è possibile trovare un riscontro per sapere se è rimasto tutto stock?
sto davvero imparando tutto a riguardo, ma se sono rimasto stock dopo il root non può che essere un problema hardware... a meno che cf-autoroot non abbia installato un altro firmware originale... non ci sto più capendo molto :/
Ma cosa intendi con "rimasto stock dopo il root"? Il root non ti cambia il firmware, né ti installa altre rom diverse da quella che hai.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
paciugozzo
il root l'ho fatto con
https://autoroot.chainfire.eu/. pensavo mi cambiasse il firmware ma forse non è così?
Se combaciano quelle 2 voci, quello è il tuo firmware. .
Cp è la bandabase o modem....
come ti è stato detto, il root non cambia il firmware, ma ti aggiunge solamente questi permessi di root... se vuoi provare, flashati quel firmware, fai i wipe e testa sul pulito.... (il root si perde, ma lo puoi rifare come avevi fatto prima)....
-
Quote:
lacico
Ma cosa intendi con "rimasto stock dopo il root"? Il root non ti cambia il firmware, né ti installa altre rom diverse da quella che hai.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
già, ma sono ignorante in materia e pensavo l'avesse cambiato visto che in informazioni dispositivo non vedevo dati combaciare. non sapevo del codice per la versione firmware.. sto imparando tutto ora... :)
Quote:
jonn
Se combaciano quelle 2 voci, quello è il tuo firmware. .
Cp è la bandabase o modem....
come ti è stato detto, il root non cambia il firmware, ma ti aggiunge solamente questi permessi di root... se vuoi provare, flashati quel firmware, fai i wipe e testa sul pulito.... (il root si perde, ma lo puoi rifare come avevi fatto prima)....
capito. a sto punto non credo il root abbia fatto nulla. non ho fatto altro oltre ad usare cf autoroot. mi serviva solo per trigger e greenify... deve essere proprio un problema hardware :/
-
Quote:
paciugozzo
capito. a sto punto non credo il root abbia fatto nulla. non ho fatto altro oltre ad usare cf autoroot. mi serviva solo per trigger e greenify... deve essere proprio un problema hardware :/
Mi fa pensare di si.... se però vuoi puoi fare la prova detta per averne la certezza...
-
Disabilitare knox S3 neo
Ciao a tutti
ho rootato questo terminale ma quando l'applicazione Super Su mi chiedeva se volevo provare a disabilitare il knox ho risposto no.
In questo modo ho visto che la garanzia è ancora valida ma noto delle limitazioni.
Ora voglio disabilitare il knox. come posso fare? Grazie
-
Quote:
pasquale1902
Ciao a tutti
ho rootato questo terminale ma quando l'applicazione Super Su mi chiedeva se volevo provare a disabilitare il knox ho risposto no.
In questo modo ho visto che la garanzia è ancora valida ma noto delle limitazioni.
Ciao
Qui siamo in S3 i9300
Tuoi agosto in sezione i9301 (S3 Neo)
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
La sezione I9301I non l'ho trovata. Mi scuso ma pensavo che andasse bene scrivere qui. Devo riscrivere in un'altra sezione? Grazie
-
Quote:
pasquale1902
La sezione I9301I non l'ho trovata. Mi scuso ma pensavo che andasse bene scrivere qui. Devo riscrivere in un'altra sezione? Grazie
Ti ho spostato io...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=508169
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
pasquale1902
Ciao a tutti
Ciao. .
spostato nel thread di aiuti modding....
-
Ciao, volevo chiedervi se fosse indifferente la scelta del firmware originale dell' S3neo, ovviamente io vorrei scegliere quello più nuovo, oppure se devo scaricarne uno specifico.
Grazie.
-
Quote:
davidecav01
Ciao, volevo chiedervi se fosse indifferente la scelta del firmware originale dell' S3neo, ovviamente io vorrei scegliere quello più nuovo, oppure se devo scaricarne uno specifico.
Grazie.
ciao...
per i firmware ce ne sono per 2 versioni di hardware ( con ap I9301IXC..... e I9301IXX.....)... se non sai quale hai ora (se il telefono funziona normalmente, lo vedi digitando *#1234# da tastiera) , provane uno (il più recente con quella sigla) e, se funziona la fotocamera, vuol dire che è il suo, altrimenti, ti desse errore quando la apri, devi flashare l' altro....
-
Scusate se faccio ancora un'altra domanda ma dato che sono inesperto mi sento alquanto insicuro a fare azioni non consigliate da qualcuno, detto questo volevo chiedervi ora come ora in che modo mi consigliereste di fare il root, ho provato con towelroot ma non va...
Grazie.
-
Quote:
davidecav01
Scusate se faccio ancora un'altra domanda ma dato che sono inesperto mi sento alquanto insicuro a fare azioni non consigliate da qualcuno, detto questo volevo chiedervi ora come ora in che modo mi consigliereste di fare il root, ho provato con towelroot ma non va...
Grazie.
Se usi towelroot, devi fare prima il downgrade del kernel, root e poi flash del tuo kernel attuale come da primi post della guida.... altrimenti puoi usare cf-autoroot...
la maggior parte degli utenti preferisce il secondo metodo perché più rapido.... io preferisco il primo, perché sono sicuro di quello che fa.... comunque ad ognuno la gsua scelta.... (trovi tutto nei primi post della guida in sezione )...
-
Quote:
jonn
rinominato il thread e divisi i post... per qualunque domanda su GALAXY S3 Neo+ GT-I9301I attinente al modding, postate qui.... grazie...
Salve a tutti, sono un possessore dell'S3 Neo.. Ma avevo bisogno di alcune risposte:
GT-I9301 e GT-I9301l sono gli stessi smartphone? Rom, kernel ecc che vanno su uno vanno sull'altro?
Vorrei passare ad una custom rom, per avere i permessi di ROOT e vedere come risolvere il battery drain ed il fatto che il telefono è sempre al 100% con la CPU (Ho gia provato a riflashare il firmware originale)
Ma volevo una rom che tenga le app e grafica di Samsung, se possibile anche passando a lollipop, se poi non ci sono problemi nel rimettere il firmware originale..
Non so se ho sbagliato sezione, in caso scusatemi.. Grazie
-
Quote:
jonn
Se usi towelroot, devi fare prima il downgrade del kernel, root e poi flash del tuo kernel attuale come da primi post della guida.... altrimenti puoi usare cf-autoroot...
la maggior parte degli utenti preferisce il secondo metodo perché più rapido.... io preferisco il primo, perché sono sicuro di quello che fa.... comunque ad ognuno la gsua scelta.... (trovi tutto nei primi post della guida in sezione )...
Fare il root (magari col secondo metodo) comporta la perdita dei dati?
-
Quote:
Lorenzocante
Fare il root (magari col secondo metodo) comporta la perdita dei dati?
Se non ci sono imprevisti (bloccaggi o altro) non perdi niente.... (anche se normalmente non capita è sempre consigliato un backup prima di cominciare )....
Ps: evita post consecutivi a breve distanza di tempo. .. modifica il tuo ultimo post!
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
-
monto una resurrection remix 5.1.1.ieri ho fatto il passaggio a tim e non mi va in nessun modo la connessione nonostante abbia impostato l'apn correttamente. come posso fare?
-
ragazzi esiste un modo per azzerare knox?
-
Quote:
blasj93
ragazzi esiste un modo per azzerare knox?
Su s3 neo il knox da bootloader non è abilitato, quindi non viene flaggato....
-
Quote:
jonn
Su s3 neo il knox da bootloader non è abilitato, quindi non viene flaggato....
si ma ad esempio se vado su aggiornamenti software mi dice che il software è modificato ecco vorrei cambiare questa "scritta"
-
Quote:
blasj93
si ma ad esempio se vado su aggiornamenti software mi dice che il software è modificato ecco vorrei cambiare questa "scritta"
Per riportarlo completamente ufficiale per l' assistenza, devi riflashare un firmware stock del brand/nazione che avevi in origine (a volte l' operazione va fatta più volte per riaverlo originale da in download mode) e poi fare i wipe....
-
problema simile
Quote:
jonn
è come volesse accendersi in recovery, ma poi rimane bloccato...
se proprio vuoi, riprova a riflashare il firmware, ma ti consiglio di riportarglielo e speriamo che te lo ridiano funzionante... (e magari ti dicono cosa ci avevano già fatto)...
salve,
anche io ho un problema simile, 6 giorni fa ho eseguito il root al mio s3neo, poi ho inserito la recovery twrp e dopo aver eseguito il buckup ho cambiato rom.
ieri ho deciso di ripristinare il telefono ma da quando si è spento non è entrato in modalità recovery e allora ho deciso di togliere la batteria (dopo molto tempo)e ogni volta che provo ad accenderlo normalmente oltre alla scritta rossa, compara la scritta blu quella che indica l'entrata in recovery ma l'unica cosa che succede: compare la schermata di twrp per un paio di secondi e poi si spegne poi compare di nuovo e cosi via come se volesse accendersi in recovery ma poi rimane bloccato... non so che fare.In download mod si accende ..
aspetto qualche suggerimento con attesa grazie!
-
Quote:
xmattiz
salve,
anche io ho un problema simile, 6 giorni fa ho eseguito il root al mio s3neo, poi ho inserito la recovery twrp e dopo aver eseguito il buckup ho cambiato rom.
ieri ho deciso di ripristinare il telefono ma da quando si è spento non è entrato in modalità recovery e allora ho deciso di togliere la batteria (dopo molto tempo)e ogni volta che provo ad accenderlo normalmente oltre alla scritta rossa, compara la scritta blu quella che indica l'entrata in recovery ma l'unica cosa che succede: compare la schermata di twrp per un paio di secondi e poi si spegne poi compare di nuovo e cosi via come se volesse accendersi in recovery ma poi rimane bloccato... non so che fare.In download mod si accende ..
aspetto qualche suggerimento con attesa grazie!
Ciao. ..
Da in download mode prova a riflashare il tuo firmware con odin...
In sezione modding trovi guide e info... vedi se risolvi...
-
Quote:
jonn
Ciao. ..
Da in download mode prova a riflashare il tuo firmware con odin...
In sezione modding trovi guide e info... vedi se risolvi...
odin non riconosce il telefono come posso fare?
-
Quote:
xmattiz
odin non riconosce il telefono come posso fare?
Prima lo riconosceva?
Hai installato kies o i driver?
Prova a cambiare porta usb e riavviare. ..
O se hai la possibilità prova con un altro pc con win7 o win xp. ...
-
Quote:
jonn
Prima lo riconosceva?
Hai installato kies o i driver?
Prova a cambiare porta usb e riavviare. ..
O se hai la possibilità prova con un altro pc con win7 o win xp. ...
prima lo riconosceva ho installato i driver e ho windows 7 ma niente da fare...prima però era attiva l'opzione di debug
-
Quote:
xmattiz
prima lo riconosceva ho installato i driver e ho windows 7 ma niente da fare...prima però era attiva l'opzione di debug
L' opzione debug usb per odin non serve...
Prova ancora con un altro pc... se non lo riconosce più, nulla esclude si sia danneggiato qualcosa di hardware. ...
-
ciao ragazzi, ho da poco preso un s3 neo usato e mi sto trovando abbastanza bene nell'utilizzo quotidiano... mi piacerebbe mettergli la cm 12.1 ma vedendo dal thread non sto capendo molto... ora sono fermo alla versione stock del sistema ma ho un paio di domande da fare
1) il root posso farlo direttamente con framaroot e per la custom recovery posso usare flashify?
2) che rom mi consigliate di mettere?
-
Quote:
mastersamu
ciao ragazzi, ho da poco preso un s3 neo usato e mi sto trovando abbastanza bene nell'utilizzo quotidiano... mi piacerebbe mettergli la cm 12.1 ma vedendo dal thread non sto capendo molto... ora sono fermo alla versione stock del sistema ma ho un paio di domande da fare
1) il root posso farlo direttamente con framaroot e per la custom recovery posso usare flashify?
2) che rom mi consigliate di mettere?
Devi fare il root tramite Odin con il file Cf-autoroot (leggi la guida), poi devi mettere una custom recoveey (meglio la Twrp) e poi puoi fare tutto quello che vuoi.
Metti la cm12.1 e segui bene tutte le guide su androidiani.
Inviato dal mio GRACE usando Androidiani App
-
E per la cartella efs?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
-
Quote:
mastersamu
E per la cartella efs?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
In linea di massima la cartella efs non viene toccata durante le operazioni di modding, cmq la guida al backup della Efs la trovi qui:https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=452642
Questa è la sez. Modding, fatti una bella lettura:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=429212
Prima di effettuare qualsiasi operazione, iscriviti al sito Sammobile e scaricati l'esatta versione del tuo firmware stock, come da info telefono, può servire casomai ti succede qualche problema durante il modding; in qualsiasi momento, tramite odin e mettendo il telefono in download mode, puoi ritornare senza problemi alla situazione di fabbrica, con relativa garanzia.
-
Non voglio fare il menefreghista... ma perché non mi consigli con framaroot? Ci potrebbero essere problemi?
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Quote:
mastersamu
Non voglio fare il menefreghista... ma perché non mi consigli con framaroot? Ci potrebbero essere problemi?
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani Apap
Io non ti consiglio framaroot, kingroot o pastocci del genere, sti programmi possono creare dei difetti software.
Quando si decide di moddare il proprio terminale o di eseguire semplicemente il root, c'è sempre una piccola componente di pericolo e non crederti che sbloccando il dispositivo con queste applicazioni sia più sicuro, anzi....
Una volta che decidi di farlo, fallo bene, con installazioni pulite ed usando odin per il root.
Non preoccuparti, la procedura è più che sicura.
-
Quote:
vinbest
Quote:
mastersamu
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani Apap
Io non ti consiglio framaroot, kingroot o pastocci del genere, sti programmi possono creare dei difetti software.
Quando si decide di moddare il proprio terminale o di eseguire semplicemente il root, c'è sempre una piccola componente di pericolo e non crederti che sbloccando il dispositivo con queste applicazioni sia più sicuro, anzi....
Una volta che decidi di farlo, fallo bene, con installazioni pulite ed usando odin per il root.
Non preoccuparti, la procedura è più che sicura.
Inviato dal mio GRACE usando
Androidiani App
Ok va bene, ultime due cose: ho visto che con la cm 12.1 la fotocamera potrebbe non andare e per la formattazione quando sono in recovey devo mettere una cosa strana
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App