Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti..in questi giorni ho installato nel mio s3 neo l'ultima rom resurretion remix...devo dire molto fluida e performante...cmq veniamo a noi.
ho notato che nn è presente il contatore notifiche nelle app..nemmeno sulle chiamate e nei messaggi...sapete come posso rimediare? ho provato l'app notifyer ma funziona solo sul home screen (visto che è un widget) nemmeno nella dock si può inserire...qualcuno ha notato se nelle cyano c'è lo stesso problema?
grazie a tutti
-
Nelle cyanogenmod non c'è contatore notifiche come sulla touchwiz ti appare la notifica nella lockscreen e nella status bar. Se vuoi le notifiche stile touchwiz,devi scaricare un launcher di terze parti Dalli Store.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
immaginavo...peccato mi piace molto il tema della cyano stile s6...grazie per la risp..
-
Quote:
Originariamente inviato da
fallo88
immaginavo...peccato mi piace molto il tema della cyano stile s6...grazie per la risp..
io ho provato il launcher dell' asus zenfone , ha le notifiche nell'icone delle app ed inoltre puoi usare dei icon pack , trova l apk su google ,ti assicuro che è uno dei migliori launcher che ho provato ,magari manca l'animazione glass ma troverai delle chicche interessanti come il blocco app integrato, sul play store trovi altre app dell' asus zenfone che sono fatte benissmo prova a dargli un 'occhiata.
-
Ciao a tutti, ho rootato il mio S3 Neo, ma ho notato subito un grande consumo di batteria. Ho provato Greenify e Root Booster in modalità batteria estrema, ma cambia poco o niente. Consigli? Taggatemi per le risposte.
-
Quote:
Gio2705
Ciao a tutti, ho rootato il mio S3 Neo, ma ho notato subito un grande consumo di batteria. Ho provato Greenify e Root Booster in modalità batteria estrema, ma cambia poco o niente. Consigli? Taggatemi per le risposte.
Ciao, io non uso ne Greenify ne Root Booster, ritengo che non siano molto utili e consumano risorse,io come esperienza personale so che faccio due ricariche alla batteria al giorno con un uso intenso,Fb -whatsapp - giochi - chiamate - internet. Ho notato che comunque anche con altri cellulari che ho usato facevo due ricariche al giorno, detto questo non penso che il Root faccia consumare di più, dipende cosa fai dopo averlo rootato.
-
Quote:
Gio2705
Il root non c'entra niente con la batteria. Devi verificare quali app tengono sempre attivi in background, processi e servizi che impediscono o riducono i tempi di deep sleep del processore, che consumerà batteria.
-
Buona sera, ho un problema... Ho seguito varie guide su come cucinare una rom... Ho fatto tutto ma al momento di farla partire da recovery ho un problema mi dice "Error executing updater binary in zip", ho provato a cambiare il META-INF di un'altra Rom basata su stock ma niente da fare. Ci provo da giorni ma non riesco a trovare una soluzione. Per fare il tutto ho usato Android-Kitchen su ubuntu.
-
Ciao a tutti, da diversi giorni provo a cucinare la mia ROM personalizzata, ma ho un problema nel flasharla con CWM e con TWRP, ho seguito varie guide su come fare e ho seguito anche il consiglio di qualcuno che mi diceva di modificare il META-INF di un'altra ROM stock modificata. Bene ho eseguito vari test e non sono riuscito a sistemare questo "BUG". Mi potete aiutare? La mia ROM è basata sulla stock, ogni volta che provo a flasharla mi porta in "DOWNLOAD MODE". Altre volte invece mi dice "Error executing updater binary in zip". Vi ringrazio
-
Che boot.img usi?
-
Quote:
Jhon69
Quello stock, che mi da Android Kitchen
-
Hai provato a cambiarlo con uno prelevato da un altra custom rom?
-
Quote:
Jhon69
Sinceramente no, perché un altro utente mi aveva detto che era problema di META-INF. Adesso provo e vi faccio sapere
Edit: ho provato e mi da "Installing update..." e subito dopo "installation aborted"
-
Quote:
alexei17
Quote:
Jhon69
Sinceramente no, perché un altro utente mi aveva detto che era problema di META-INF. Adesso provo e vi faccio sapere
Edit: ho provato e mi da "Installing update..." e subito dopo "installation aborted"
Ciao ho dato una occhiata ad Android Kitchen e ad una sua guida,ho trovato che c'è un comando chiamato Chek update-script for error,che ti da la possibilità di fare una verifica dei file Meta inf,per vedere se ci sono errori. Gai provato ad usarla?
-
Quote:
Jhon69
Ciao ho dato una occhiata ad Android Kitchen e ad una sua guida,ho trovato che c'è un comando chiamato Chek update-script for error,che ti da la possibilità di fare una verifica dei file Meta inf,per vedere se ci sono errori. Gai provato ad usarla?
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
Puoi linkarmi la guida?
-
Io ho dato una occhiata qui,non so se è la versione che usi tu,ma dacci una occhiata. Spero che si possa linkare come ho fatto io,in caso contrario chiedo venia.http://www.androidworld.it/forum/mod...0-171-a-23295/
-
Io uso Android-Kitchen-0.224, è diversa dalla 0.171, l'ho scaricata ma non legge la ROM
-
Infatti, ma in quella che hai tu quel comando c'è l'hai?
-
Quote:
Jhon69
Infatti, ma in quella che hai tu quel comando c'è l'hai?
Androidiani App
No, ho cercato anche in advaced option, ma niente non trovo quella voce
Edit: Ho trovato la voce, e mi dice "2 issue(s) found, Please review the update-script to ensure it is correct"
Warning: System/etc/dbus.conf not found in working folder
Warning: System/etc/init.goldfish.sh not found in working folder
Come posso risolvere?
-
Quote:
alexei17
Edit: Ho trovato la voce, e mi dice "2 issue(s) found, Please review the update-script to ensure it is correct"
Warning: System/etc/dbus.conf not found in working folder
Warning: System/etc/init.goldfish.sh not found in working folder
Come posso risolvere?
estrai lo zip della rom, poi prova ad aprire il file: META-INF\com\google\android\updater-script con ad esempio notepad++ da pc, cerca le 2 stringhe errate, cancellale (tutta la riga ti comando) e salva il file...
rizippa nuovamente tutto e prova.... (quegli errori li,dovresti eliminarli, devi poi vedere che il resto funzioni.. ora ti abortiva tutto prima dell' installzione)....
-
Quote:
jonn
estrai lo zip della rom, poi prova ad aprire il file: META-INF\com\google\android\updater-script con ad esempio notepad++ da pc, cerca le 2 stringhe errate, cancellale (tutta la riga ti comando) e salva il file...
rizippa nuovamente tutto e prova.... (quegli errori li,dovresti eliminarli, devi poi vedere che il resto funzioni.. ora ti abortiva tutto prima dell' installzione)....
Ho cancellato gli errori, ho controllato nuovamente e dava 0 problem found. Ho chiuso tutto in .zip. Prova n°1--Error Status0(file.zip copiato su SD), Prova n°2--(file.zip copiato su memoria tel.) Error status0...Installation Aborted.
-
Quote:
alexei17
Ho cancellato gli errori, ho controllato nuovamente e dava 0 problem found. Ho chiuso tutto in .zip. Prova n°1--Error Status0(file.zip copiato su SD), Prova n°2--(file.zip copiato su memoria tel.) Error status0...Installation Aborted.
purtroppo altro non saprei cosa dirti... non mi sono mai dedicato alle custom rom ... comunque prova a rivederti tutto il file detto prima (varie righe di comando) e i file e cartelle che ci sono nello zip (confronta quelli che hai ora tu e quelli che c' erano nella rom che hai preso come partenza)... e con calma vedi cosa ti è sfuggito.... e se ci sono novità, facci sapere....
-
Ciao a tutti, Ieri Ho fatto il root al mio samsung Gt-I9301I non avendo un pc con win ho roottato tramite l'app Kingroot ed ho installato con un app Flashipy la Cwm -Recovery tutto è andato a buon fine pero' subito dopo mi sono pentito di averlo fatto tramite app cosi' ho deciso di togliere sia kingroot che i permessi di root, pero' ho notato che pur non avendo i permessi di supeuser mi è rimasta la cwm e sembra pure funzionare le mie perplessità sono:
1) nelle funzione della cwm mi dice all'uscita della recovery che il permessi di root sono persi e se voglio ripristinarli, e possibile tramite recovery o rischio il brick?
2)visto che non ho permessi di root posso installare qualche roms tramite la cwm?
Grazie
-
Quote:
pinoshine
Ciao a tutti, Ieri Ho fatto il root al mio samsung Gt-I9301I non avendo un pc con win ho roottato tramite l'app Kingroot ed ho installato con un app Flashipy la Cwm -Recovery tutto è andato a buon fine pero' subito dopo mi sono pentito di averlo fatto tramite app cosi' ho deciso di togliere sia kingroot che i permessi di root, pero' ho notato che pur non avendo i permessi di supeuser mi è rimasta la cwm e sembra pure funzionare le mie perplessità sono:
1) nelle funzione della cwm mi dice all'uscita della recovery che il permessi di root sono persi e se voglio ripristinarli, e possibile tramite recovery o rischio il brick?
2)visto che non ho permessi di root posso installare qualche roms tramite la cwm?
Grazie
Per entrambe le domande no, se cerchi di ripristinare il root tramite cwm rischi il brick, l'installazione di una custom ROM prevede anche il root. Eventualmente ripristina il root.
-
Quote:
pinoshine
Grazie
Ciao. ..
la cwm rimane e funziona indipendentemente dal root... per toglierla devi flashare una stock recovery o un firmware stock....
se ora volessi riavere il root flashati lo zip del supersu (https://download.chainfire.eu/696/SuperSU/) da cwm....
1) quella funzione li normalmente non funziona..(ora non so su s3 neo, ma su alcuni terminali causava problemi e dovevi riflashare il firmware, mentre su altri non fa assolutamente nulla )...
2) normalmente non serve, perché già integrato nello zip della rom (e comunque, se lo richiedesse, ti basterebbe flashare lo zip detto sopra)...
-
Grazie per le risposte ragazzi, sto scaricando il file superuser da flashare in cwm, un'ultima domanda, visto che non ho un pc win posso flashare una stock rom da cwm? se si ce' una guida che posso seguire?
Grazie
-
Quote:
pinoshine
Grazie per le risposte ragazzi, sto scaricando il file superuser da flashare in cwm, un'ultima domanda, visto che non ho un pc win posso flashare una stock rom da cwm? se si ce' una guida che posso seguire?
Grazie
No, da cwm non puoi flashare un firmware stock....
da smartphone su molti modelli si può usare flashfire (bootloader escluso), ma non avendo questo terminale non posso dirti se vada anche bene sull' s3 neo (e se sia pienamente compatibile)....
-
Rimettere il firmware KitKat stock è un operazione abbastanza importante e delicata; conviene sempre essere precisi. Con il PC e Odin tutto si fa in maniera sicura (si può utilizzare anche Kies, ma Il metodo con Odin è molto affidabile).
Sta attento a scaricare l'esatta versione del tuo firmware dal sito Sammobile e segui le apposite guide su androidiani e non improvvisare con metodi o app che si trovano in rete.
-
ragazzi mi è successo una cosa strana ho ripristinato con odin il firmware j6 e adesso quando vado su ota mi dice che ho l'aggiornamento più recente installato non mi aggiorna a quello che finisce con f1 come mai
-
Quote:
knight79
ragazzi mi è successo una cosa strana ho ripristinato con odin il firmware j6 e adesso quando vado su ota mi dice che ho l'aggiornamento più recente installato non mi aggiorna a quello che finisce con f1 come mai
E perché se hai xcuanj6 dovrebbe aggiornati a F1? Forse sono io che non capisco, parliamo di due firmware diversi.
-
L'ultimo quello che finisce con of1 che uscito a giugno
-
Quote:
knight79
L'ultimo quello che finisce con of1 che uscito a giugno
Androidiani App
Stai facendo un po di confusione. XCUAOF1 è un altro firmware rispetto al tuo. L'importante è che, quando hai rimesso KitKat stock, tu abbia installato l'esatta versione.
-
Che versione di Odin devo usare per ripristinare correttamente il firmware non mi funziona neanche il codice *#1234# perchè
-
Quote:
knight79
Che versione di Odin devo usare per ripristinare correttamente il firmware non mi funziona neanche il codice *#1234# perchè
Androidiani App
Se hai effettuato senza problemi l'installazione, allora Odin ti va bene. Piuttosto bisogna fare attenzione ad installare la versione corretta del firmware nativo del tuo terminale. Tra quelli nel sito Sammobile, devi scegliere un base alla versione build nelle info del telwfono, scegliendo tra le italiane (ITV).
Se è XCUAF1, allora stai apposto e se nella verifica degli aggiornamenti, non te li da, allora vuol dire che per il tuo terminale non sono previsti (ma non ti fissare, non cambia nulla).
-
E per quanto riguarda che non mi funzionano i codici boh la cosa strana è che prima di fare ciò mi trovava l'aggiornamento adesso invece mi dice che già installato l'ultima versione
-
su xda stanno tentando un porting della lollipop sell' s5 mini , per saperne di più vi lascio il link http://forum.xda-developers.com/gala...om-ll-t3257790
-
Quote:
pablonik79
Sembra interessante, ma non riesco a capire se è un lavoro che si concluderà. Vediamo.
-
Il punto non è se è interessante o no, ma lo sviluppatore ha chiesto aiuto nello sviluppo, il bello viene adesso, quanti pseudo sviluppatori si faranno avanti nel dare una mano? Penso pochi se non nessuno. Spero di sbagliarmi.
-
a lui interassa qualcuno che sviluppi il kernel, non credo sia una cosa impossibile , vediamo come prosegue:smoke:
-
Quote:
pablonik79
a lui interassa qualcuno che sviluppi il kernel, non credo sia una cosa impossibile , vediamo come prosegue:smoke:
Guarda, mi auguro veramente che qualcuno possa aiutarlo e che il suo lavoro venga riconosciuto come giusto che sia, ma penso mio malgrado che in pochi possono fregiarsi di potere fare ciò che chiede. Infatti ora che qualcuno ha fatto questo benedetto porting voglio vedere quanti si faranno avanti per dare una mano o staranno a guardare come al solito. Io sono, e lo ripeto un utente finale,quindi non capisco molto altrimenti gli avrei già dato una mano.