se vuole installare la cyano,consiglio la unoficial 20171223 che non ha il bug dei riavvi dopo aggiornamento app,i link li ho pubblicati alla ultima pagina del thread official cyanogenmod 12.1.
Visualizzazione stampabile
se vuole installare la cyano,consiglio la unoficial 20171223 che non ha il bug dei riavvi dopo aggiornamento app,i link li ho pubblicati alla ultima pagina del thread official cyanogenmod 12.1.
Ho installato la unofficial lineage os 14.1,nougat,e devo dire che è quasi perfetta.Per ora la registrazione video è possibile solo a 720p con l'app cameringo,e non funziona il live display,ci stanno lavorando,per il resto funziona tutto,con vari fix da flasciare.Non ho avuto nessun reboot,in 2 giorni; si lamentano su xda per la durata della batteria,ma io ho applicato i consigli riguardanti il consumo batteria sulla cyano 12.1,e in deep sleep,in 8 ore la batteria è scesa dal 100%,al 96%.L'autore ha pubblicato 2 versioni della rom,una per i sensori fotocamera samsung e una per i sensori Sony.
https://forum.xda-developers.com/gal...3-neo-t3678522
qui trovate tutto l'occorrente.
una domanda,un pò particolare:un tipo sbagliando nell'installazione di una rom,non ha il comparto telefonico funzionante,il problema è che non può tornare indietro,perchè non gli funziona bene l'usb,quindi non può reinstallare il firmware stock con odin,la domanda è la seguente:se io faccio il backup della rom stock,tramite twrp,e glielo invio,automaticamente gli dò anche il mio imei?,o l'imei sta in una partizione nascosta,e non modificabile?,domando questo perchè ho notato che dopo tutti i wipe,rimane sempre un pò di spazio occupato nel terminale,e magari l'imei non viene sovrascritto,so che alla fine è una domanda un pò stupida,ma dispiace che per sbadataggine uno deve buttare il terminale.
Ciao Mario, allora l' Imei non è ne sovrascrivibile ne trasmissibile ne modificabile, ogni dispositivo ha il suo che resta lo stesso anche cambiando ROM.
Per la posta USB se il problema è hardware anche con la stock non risolve, se software qualsiasi altra rom, senza bug, andrà bene.
Se fai il backup della stock ROM con la recovery, lo puoi ripristinare senza problemi basta che sia un dispositivo uguale al tuo.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
L'imei del telefono non dipende da nessun firmware che installi. Ci sono delle procedure per giocare con L'imei, ma tu non lo sapresti fare e poi non c'entra nulla con il problema da te esposto (comunque è sempre meglio non toccare questo argomento).
Per la rom: ma chi dice che la devi installare per forza tramite USB? Basta cercarla su internet, ricaricarla da dove la hai presa, oppure carica il file della rom su Google drive e poi dai il link al tuo amico.
Non puoi trasmettere un tuo backup ad un altro ed in realtà, se a questo tuo amico non funziona il reparto telefono, non ti consiglio di fare un backup e ripristinarlo.
Ti consiglio sempre un installazione pulita
mah,secondo me all'utente non funziona il comparto telefonico,causa errate installazioni dei fix sulla lineage os,non credo abbia perso veramente l'imei,per questo pensavo fosse conveniente reinstallare il firmware stock,e per installarlo,con la presa usb che non funziona bene,volevo solo fare un backup di una installazione pulita sul mio terminale e dargliela. Certamente prima di fare questo l'utente dovrebbe provare ad installare qualche altra rom,ad esempio la cyano e vedere se risolve,ma sembra che parecchi abbiano paura di smanettare.
Perché installare un altra rom?
Flash della stessa rom, previo un bel full wipe e ritornerà funzionante.
Può capitare che un sistema operativo, durante il flash, possa aver corrotto dei driver.
Quindi si reinstalla e vedi che tutto torna perfetto (senza riprendere backup precedenti; questi benedetti backup creano parecchi malfunzionamenti).
Per quanto concerne il discorso IMEI: non credo proprio che l'amico sia in grado di manomettere l'imei e Cmq vi consiglio di non tentare di farlo. Ci sono dei metodi, ma sono per persone esperte e toccando male, si possono avere dei danni permanenti non risolvibili tal volta con il cambio firmware.
Comunque nelle impostazioni - info telefono, il codice IMEI viene indicato.
Se per qualche ragione il campo è vuoto, allora li le cose si complicano e bisogna chiedere al diretto interessato che cosa ha combinato.
Ti mando un saluto 👋
la lineage os 14.1,è una shifezza,piena di fix,e proprio per quello all'utente gli è capitato quello,e non solo se la rom non viene installata sull'firmware più aggiornato,capitano una serie di problemi,io gli ho consigliato di installare la cyano,sicuramente risolve il problema,e poi verificare se ha la bandabase aggiornata,perchè se si proviene dalla cyano non è sicuro di aver l'ultimo update stock,che risale a maggio 2017.Il fatto è che ci si lamenta,ma non si prova a risistemare,mi hanno stufato,pensa che un altro sta piangendo da più di un mese perchè non gli funziona la fotocamera e non vuol capire che ha installato la los 14.1 con i sensori sbagliati,mah...
io sto con la crdroid,nessun fix necessario,2 versioni per i sensori,e con la tua guida per il risparmio batteria,sto da re!,e tra breve si ricomincia a testare una nuova versione di crdroid.
Ciao a tutti, mi chiedevo come mai (ho provato quasi tutte le rom basate su cyanogenmod, lineageos, aokp) le rom mod per s3 neo non consentono di chiamare il 112, 911, e servizi vari d'emergenza, il 118 lo fa chiamare ma il resto no, come mai? credo siano numeri importanti che però la rom impedisce la chiamata.
Numeri di emergenza
e questi sono solo europei.
Salve ragazzi, devo riutilizzare un S3 neo che monta una rom stock, probabilmente l'ultima disponibile. Mi potete consigliare una rom che sia quanto più stabile possibile? E se poteste anche dirmi la procedura con Odin o un link che spieghi la procedura in maniera dettagliata? Grazie mille
Io sto usando la crdroid,nougat 7.1.2,se vuoi provarla leggi i primi post,Odin ti serve se devi installare la custom recovery,twrp,se non ce l'hai già,e prima di tutto l'ultimo firmware,ma dici di averlo già..,le istruzioni mi sembrano abbastanza comprensibili,nel caso chiedi.
p.s. le ho provate tutte,le rom nougat,e questa a mio avviso è la migliore,stabile e senza problemi.
altrimenti,c'è la cyanogenmod 12.1,lollipop,sempre ottima e stabile,fai tu....,e comunque,se hai un dual sim,la crdroid non è consigliata,anche se ci sono i fix.
Ciao, io dopo averne provate una decina ti consiglio di rimanere stock con android 4.4.2, tutte le rom mod hanno i seguenti problemi abbastanza importanti:
1. NFC non funzionano
2. Wi-Fi a 5GHz non funzionano, funziona il normale 2,4GHz
3. Non si può chiamare il numero 112, oppure 911,
4. Consumano dal 0,5 al 1,5% di batteria in più, (a me consumano il doppio come batteria)
5. altre piccole sciocchezze minori varie.
L'unica che mi sono trovato meglio di tutte è questa: https://forum.xda-developers.com/gal...5-8-5-t3810210
Ovviamente anche questa ha i difetti che ho elencato sopra, ma almeno mi sembra realmente la più stabile, e non come alcuni sponsorizzano le loro rom per stabili al 100% quando sono piene di bug e poi ti insultano pure se gli fai notare gli errori :lol:
L'installazione con twrp è abbastanza semplice, guarda le tante guide ache su youtube ;)
Grazie per le risposte!
ciao ragazzi una domanda, ho ripreso in mano il mio vecchio s3 neo e volevo rimetterci una rom modificata (dato che quando ho cambiato modello ho rimesso quella stock) ma adesso non so perchè non mi fa più ottenere i root con odin, il programma vede il telefono, inizia il processo ma si blocca quasi subito (quando arriva a recovery.img)... Avete delle idee su cosa possa essere?
Ciao a tutti,
riassumo quanto è successo:
-volevo effettuare un factory reset a un S3 funzionante, operazione già fatta una volta senza problemi direttamente dal menù impostazioni; questa volta però dal menu impostazioni sembra non accadere nulla (prima cosa strana quindi....).
-cercando su internet scopro che è possibile resettare da telefono spento premendo tre tasti contemporaneamente: appare il menu ed eseguo quindi un "wipe/factory reset".
-tutto sembra andare per il meglio, faccio reboot e il telefono si avvia normalmente presentando le scelte di quando è nuovo (selezione lingua, aggiormanento etc).
-il problema è che al successivo riavvio il telefono rimane con scritta "Samsung" e led blu acceso all'infinito, non si spegne nemmeno (è necessario togliere la batteria)
-ho provato ad effettuare altri factory reset ma non cambia nulla, secondo me da profano si è corrotta l'immagine del firmware....
come posso reperire ed installare il firmaware originale?
ho cercato un po' ma in rete ma in si trovano guide per installare custom rom, inoltre le guide sono spesso incomplete e complicate.
A me non serve una rom custom mi basterebbe l'originale ma non so che pesci pigiare... :sos:
ciao
unisco al thread di aiuti modding...
la guida per flashare il firmware stock con odin è: https://www.androidiani.com/forum/mo...-italiani.html
Ciao a tutti, mi sono appena registrato, qualcuno può spiegarmi come attivare appunto la modalità usb mass storage? ho letto in giro che questo modello in particolare non può farlo ma non mi arrendo, grazie mille in anticipo! :)
Mi sai dire quali applicazioni?
Salve a tutti, ho un problema col mio s3 Neo
Praticamente quasi inutilizzabile in quanto resta il più delle volte fisso sulla schermata precedente
Quando si blocca e tiro giù la tendina chiaramente resta per un po di tempo la schermata di prima
Cosa più importante questo succede a luminosità bassa
Qualcuno può aiutarmi per favore ?
Grazie in anticipo
ciao
unisco al thread di aiuti modding...
ti consiglio di salvare il salvabile, poi fai i wipe data da recovovery (perdi tutto cosa hai di tuo nella memoria interna).. e lo testi così... se non risolvi provi a flashare il suo firmware con odin, rifai i wipe data e testi tutto...
nella pagone precedenti trovi tutto quanto ti serve e https://www.androidiani.com/forum/mo...-italiani.html per l' uso di odin...
Salve Amici,
qualcuno tra di voi sa se sia possibile installare Magisk root in un device Samsung S3 Neo con rom Lineage 16.0 e partizione DATA criptata?
Ho tentato l'installazione di Magisk da TWRP, ma al riavvio il sistema non risulta avere i permessi di root acquisiti.
Si deve prima rimuovere la criptazione?
Ed eventualmente gli aggiornamenti LineageOS successivi sono installabili, o una volta installato Magisk in tale contesto, diventa difficile mantenere aggiornata la rom?
Grazie infinite!
Davide
Non ho Samsung ma generalmente per fare il root su Los si usa il suo zip https://download.lineageos.org/extras
Hai criptato tu il dispositivo?,perchè di default non è criptato;io ho magisk installato,senza problemi,e quando aggiorno la rom,il root con magisk rimane,tranquillo,ho installato magisk dalla prima installazione,e ho aggiornato un mucchio di volte!,Ora,per decriptare devi fare un factory reset se è colpa di quello,o rifare tutto da capo.
Prova anche ad installare il root non con lo zip,ma dalla app magisk manager,sperimenta!.
E se fai da capo,prova a criptare il tel. dopo l'installazione di magisk,facci sapere.
P.S.hai per caso fatto il wipe dalvick-cache,dopo l'installazione di magisk?,in questo caso non riesci ad avere il root.
Ho provato con Magisk, ma inutilmente, serve come dici tu rifare la partizione DATA ed eventualmente rifare la criptazione.
Sì l'ho criptato attraverso il menu di criptazione di LineageOS, qualche problemino all'inizio ma poi tutto bene.
Ho seguito il suggerimento di @complicazio e sono riuscito ad effettuare il root senza dover modificare la partizione DATA.
Tutto ciò per poter installare Viper4Android, dato che in questa versione di LineageOS AudioFX non funziona.
Grazie ancora a tutti!
PS
ovviamente non è come aver eseguito il root con Magisk, ma almeno non ho perso tutto il tempo che avrei dovuto impiegare nel modificare e ricriptare DATA..
Perfetto, riuscito! E pensare che a volte ci complichiamo inutilmente la vita...
Grazie!