fatto 4 wipe ma nulla..
Visualizzazione stampabile
Ho appena flashato l'ultima TWRP con odin con l'intento di usare questa rom, quando entro in recovery però ho una scritta rossa piccola in alto
recovery is not seandroid enforcing
Tutto sembra funzionare, è normale o ho sbagliato qualcosa?
La scritta dice che hai modificato il telefono, nulla di più, ti devi abituare a vederla.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Ho scaricato come gapps la pico, volevo installare il minimo possibile
Buon giorno ragazzi.
Sto cercando il Pit per un s3 neo. Ora io ho scaricato quello per s3 9300,mi chiedevo se era uguale?
Grazie.
Salve! Volevo chiedere un'info, dato che nn sono affatto pratica. È possibile mettere android 6 su s3 neo?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
ciao come posso aprire un firmware iso con odin?
Read forum faster on mobile. Get the Free Tapatalk app?
FREE - on Google Play
VIEW
Androidiani
Esci
Impostazioni
Nuovi messaggi
Sottoscrizione alle discussioni
Messaggi privati
Le tue notifiche : 1
Benvenuto, AC3Ale.
Discussione chiusa
Discussione: Problema con il root
Visualizza prima i non letti
LinkBack
Strumenti discussione
Ricerca discussione
Visualizza
Ieri 23:56 #1
AC3Ale AC3Ale ora è in linea
Baby Droid
RINGRAZIAMENTI
0
Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Predefinito
Problema con il root
Ciao a tutti,
Ho un s3 neo roottato con custom rom e cwm. Ieri lo dato ad un mio amico, ed ha inizato a rompere dicendo che voleva giocare a pokemon go, ma dopo che è stato imposto il divieto di far giocare i giocatori con il root non si può accedere. Allora pensavo fosse il nome del dispositivo(quello che legge il playstore per capire che telefono hai),ed ho ccambiato la stringa del file nella cartella system, ma non successe nnt.(La custom rom aveva come predefinito il nome in codice di un s5 mini) Allora vengo a conoscenza che i giocatori con il root non posso accedere, ed per giocare bisogna utilizzare rimuovere il root e seguire un lungo procedimento. Nel caso levassi il root, fatto in precedenza con la rom stock del galaxy s3 neo, come faccio a fare il root se ora ho la custom rom, che perlopiù mi eoleva un s5 mini? Scusate l'ignoranza. Per ogni chiarimento non esitate a chiedere.
Salve ragazzi
Chiedo scusa in anticipo se non posto nella sezione giusta, ma ho una curiosità che volevo condividere con voi:
esiste un modo per avere su questo terminale le nuove emoji di Unicode 9 (quelle di Android Nougat o dell'iPhone per intenderci)?
Io utilizzo Go Keyboard al momento e mi trovo benissimo, ma vorrei aggiungere al sistema le nuove faccine dato che non riesco a visualizzarle quando chatto con i miei amici che hanno l'iPhone o l'ultima versione di Android.
Ho anche scaricato Emoji Switcher dal PlayStore, ma tutto ciò che fa è modificare la grafica di quelle che ho già.
Ho visto che in giro ci sono pacchetti da installare in TWRP, ma prima di fare qualche guaio, volevo un vostro parere.
Grazie a chi mi risponderà! :)
Ciao
Unisco al thered di aiuti modding per dare maggior visibilità....
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Edit:
ciao!
premettendo che non ho l' s3 neo, comunque ho dato un occhiata a quanto hai detto riguardo allo zip da flashare da custom recovery...
lo danno compatibile da lollipop in avanti... ho voluto provarlo ugualmente su un altro samsung con kk ed effettivamente NON funziona... crea problemi alla tastiera samsung e agli emoji da tastiera (non quelli inclusi in app come wa, telegram, eccc) che non si aprono proprio più... (andando a vedere i file che sosttuisce in \etc, alcuni sono effettivamente nominati in modo diverso)....
riflashando il firmware (o ripristinando i vecchi file) si risolve il problema.... poi però non ho approfondito altro...
Grazie lo stesso! 😉 speriamo che uscirà qualcosa anche per kk...
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Ciao a tutto :)
Ho notato che su sammobile è uscita la stock rom datata settembre 2016 con le patch di sicurezza ad agosto
Peró installandola attraverso odin non mi si aggancia alla retr e ho scoperto che è dovuto al fatto che non roesce a leggere l'IMEI
Flashando il backup precedente tutto ok.
Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema e come risolverlo??
La rom a cui mi riferisco è questa https://www.sammobile.com/firmwares/...1IITVAOL1_ITV/
Ciao
Unisco al thered di aiuti modding. ..
finora non sono stati segnalati problemi...
Vediamo se qualcun altro ha il tuo inconveniente....
salve ragazzi, posseggo un samsung galaxy s3 neo e vorrei passare alla cyanogenmod 12.1 by Rox ma essendo inesperto avrei bisogno di qualche dritta:
1) come posso ottenere i permessi di root sull's3 neo in mio possesso? Mi linkereste una guida o mi indichereste i passaggi da eseguire?
2) come faccio a sbloccare il bootloader? Mi linkereste una guida o mi indichereste i passaggi da eseguire?
3) come faccio a installare la TWRP? Mi linkereste una guida o mi indichereste i passaggi da eseguire?
4) Dopo aver fatto un bel backup e aver eseguito i 3 passaggi di cui ho parlato sopra posso procedere direttamente ai 3 wipe, al passaggio dei file zip della cm 12.1 by Rox e delle GAPPS e all'installazione di questi tramite recovery mode?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Ciao a tutti, è da tempo che non bazzico sul forum e sono rimasto un po' indietro. Non sento ancora l'esigenza di rottamare il mio S3 Neo però l'UPSM è una funzione che mi farebbe davvero comodo ed ho letto di un utente che ne ha creato un porting per l'S3 Neo dual-sim che purtroppo non funziona per il single-sim; sapete se esiste un modo per avere questa funzione anche sul nostro device? In ultima analisi sarei disposto anche ad installare una custom-rom (sempre a patto che funzioni tutto).
Grazie in anticipo e buona domenica!
Ciao. .
Unisco al thered di aiuti modding. ....
putroppo .... "il programma FOTOCAMERA è stato arrestato"
...quindi.....
ma mi sembra, comunque, che funzioni benino questa ROM : non l'ho nemmeno configurata....e mi individua (in automatico ) orario/data esatti ... senza nemmeno un colegamento WiFi o 3G : e come fà ?
chiudo OT subito : c'è una SIM non Italiana .... ma vedo che esegue un Roaminig ( comunque sino all'ultimo FLASH....non recepiva l'orario corretto....quindi presumo che anche la ROM, faccia il suo)
POSSO PROPORRE UN ALTERNATIVA ?
io purtroppo ho Windows10 (aziendale).... e NON posso utilizzare alcune funzioni del KIES : in particolare la funzione del KIES, attraverso l'inizializzazione del dispositivo ( dovrei fornire il modello + S/N .... e KIES mi farebbe il resto )
chi può aiutarmi (se fornisco i dati opportuni) per rintracciare il FIRMWARE originale di questa macchinetta ? (comincio a presumere che non sia x Italia...)
non ho capito, ma hai riflashati il firmware linkato e non va?
sposto nel thread di aiuti modding, così restiamo in tema....
prova ad installare phone info dal play store e vedi se è rimasto qualche traccia....
Di che nazione era la sim? Dove lo hai acquistato?
Si... allora è possibile che c'entri anche il firmware per l' ora...
> non ho capito, ma hai riflashati il firmware linkato e non va?
Yes : non va (solo la fotocamera)
> prova ad installare phone info dal play store e vedi se è rimasto qualche traccia.
Se installo PhoneInfo sullS3neo : cosa vuoi recuperare.? Avrò usato ODIN ALMENO 15 VOLTE + ci ho provato (con TWRP) anche la CM12, 13, MIUI e Flymeos... Senza ottenere NULLA - vuoi che provi egualmente?
Io solo che 2 o 3 anni da, la camera funzionava.... Poi (mi si dice, perchè il Cell non é stato sinora in Italia e dovrebbe ripartire tra poco) c'é stato una specie di UPDATE... (non mi chiedete altro... Non ero presente.. 3 chi usa S3... Solo Cell e WA..)
quel che chiedevo (qualcuno che mi dica se il KIES "risponde" a specifico model/SN) é improponibile?
Inviato dal mio Le X520 usando Androidiani App
Comunque se non funziona con nessuno dei 2 firmware itv detti, potrebbe essere un problema hardware...
La nazione di origine non c'entra per il funzionamento della fotocamera....
Altro non saprei...
Se non serve lavorare sul KIES per scaricare il "firmware originale"... Non so come potrei verificare se la CAI é guasta, quindi abbandonare tutto.
La prima cosa che ho fatto stamani é installare Phone info (della Samsung) : debbo inserire l'Export qua, oppure controllare qualcosa di specifico?
Aggiungo : sono SICURO che con un altra Firmware, dopo il comando *#0*# la FRONT-CAM (per i miei improbabili selfy) funzionava... con QUESTA ROM (hai scritto 2... ma non ho capito quale sia l'altra) inveve non reagiscono ambedue le cam
Inviato dal mio Le X527 usando Androidiani App
1) da phone info devi leggere il csc e le sigle che trovi (fosse rimasta quella precedente)...
2) se vai in recovery stock, leggi applied the csc-code :___ (riporta le 3 lettere)...
3) dove lo hai acquistato?
4) riporta ancora una volta cosa ti da ora da *#1234# ...
5) hai fatto i wipe dopo i flash?
6) dopo il primo wipe (o ripristino di fabbrica) prima di usare odin, ricordi in che linngua si avviava?
comunque, nazione di origine a parte, con uno di questi 2 firmware itv, la fotocamera dovrebbe funzionare (se non è guasta)....
Al momento, rispondo in parte(non ho disponibilità della macchinetta sino ora pranzo)
3) ebay - usato (funzionava tutto)
5) si, tutto
6)non ricordo
Tu sei convinto che con il Kies non possa recuperare nulla? Tu non hai UN PERSONAL XP o 7...su cui fare il TEST coi miei codici? (intendevo utilizzare questo metodo : https://goo.gl/tracks)
Inviato dal mio Le X527
usando Androidiani App
CVD : da Win7 "aziendale" il KIES non funziona (debbo trovare un PC "personal")
mi sono ri-letto il tuo supporto : leggo che mi avresti indicato 2 firmaware ITV
ma...io ho trovato solo questo :
> Ti do il link dell' ultimo uscito itv per la tua versione che avevo uppato qui... (almeno lo scarichi più velocemente)..
quale sarebbe l'altro da provare ?
quello che hai avuto tu prima e comunque ; questo....
non ci crederai : MEGA mi dice che ho superato il limite
posso trovarlo in GDRIVE o altro sistema ?
RISOLTO !!!!
mediante il software SamFirm_v0.3.4
ho inserito modello e ITV : mi ha scaricato ( quindi poi con Odin ... ho provveduto ) I9301IXXSAQA1_I9301IITVANJ1_I9301IXXUAPG1_HOME.tar .md5
file di quasi 2 GIGA
...e rifunzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Forse c'era stato qualche problema..
Inizialmente avevi scritto che avevi AP: I9301IXXUANH1 (più vecchio, ma per lo stesso hardware) e avrebbe già dovuto funzionarti da allora,
comunque l'importante è che ora funziona....
Ps: uniti post consecutivi....
Inviato dal mio SM-A520F/DS utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, ho un problema con un Galaxy S3.
Praticamente, dopo aver ripristinato un backup tramite la TWRP 3.1, la directory /sdcard (e di conseguenza anche /storage/emulated e /storage/0) in alcune app non veniva vista proprio, mentre altre riuscivano a leggere i file e le cartelle ma non potevano scriverci.
Allora ho provato, sempre dalla TWRP, a fare chmod 777 sulla directory, ma adesso ho perso completamente l'accesso ed il telefono non riesce nemmeno a trovare le app installate e si vedono solo le app di sistema.
Inviato dal mio ASUS_Z00A usando Androidiani App
Ciao,
ho un grosso problema:
sono possessore di un samsung galaxy s3 neo rootato siccome mi ha cominciato a dare problemi ho deciso di ripristinarlo come da fabbrica, sono entrato in recovery mod (che avevo cambiato con la TWRP) ho cliccato su pulizia poi su pulizia avanzata, messo la spunta su tutto ed esiguita la pulizia... e qui è il problema lo ho completamente formattato, ora si blocca sulla scritta iniziale samsung S3 NEO e non va più avanti, ho provato a flashare la rom stock presa da questo forum (ne ho provato 4) ma dopo il check in fase di connessione ODIN dopo alcuni minuti segnala FAIL e non riesco a caricare nulla....
Ho seguito passo passo la guida (e non è la prima volta che flasho i cellulari android...) ma niente... Qualche suggerimento? magari c'è qualcosa che mi sfugge...
buongiorno, io avrei un problema, ho eseguito il root su un s3 neo, dopodichè messa la TWRP e successivamente installata LA CM12, ora però non riesco ad usare l'applicazione della banca in quanto mi dice che essendoci root non posso usarla, c'è un modo per usarle anche se con root? magari con qualche modulo xposed? grazie