La garanzia torna appena torni stock, ho messo tutte le guide in prima pagina se le seguì non sbagli :)
Visualizzazione stampabile
La garanzia torna appena torni stock, ho messo tutte le guide in prima pagina se le seguì non sbagli :)
Salve a tutti ragazzi! Sono nuovo qui sul forum e avrei bisogno di un aiuto. Ho riscontrato nel mio S3 Neo alcuni virus chiamati FirewallService e SecurityService. Ho letto che per eliminarli, il modo più efficace è di utilizzare System App Safe Remover ma prima di fare questo ho bisogno dei permessi di root. Il problema è che non riesco a ottenerli! Dopo aver fatto per decine di volte il processo con Odin (nel quale ogni volta ricevevo un risultato sempre diverso), sono riuscito ad avere l'app SuperSu. E qui un nuovo problema: all'apertura del programma mi appare un messaggio con scritto "Non ci sono file binari di SU e SuperSu non può installarli. Questo è un problema! Se hai appena effettuato l'upgrade a Android 4.3, devi eseguire il rooting manualmente". Ho provato ad installare i file binari con Minimal ADB and Fastboot. Ho letto su alcuni siti che bisogna attaccare lo smartphone al pc, avviare il programma, scrivere "adb devices" e se esce un codice alfanumerico il programma ha riconosciuto il dispositivo. Il problema è che non capisco perchè non me lo riconosce. Cosa devo fare a questo punto? Rinunciare ad eliminare i virus o utilizzare un altro metodo per avere i permessi di root senza l'app SuperSu? Ho già fatto un hard reset e non è servito a nulla. Ho provato ad utilizzare TowelRoot e non è servito a nulla lo stesso. Spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie mille in anticipo!
Sposto in S3 Neo... La sezione benvenuto non è fatta per chiedere aiuto.
Scusate tanto ma non ho mai fatto parte di un forum e non sapevo neanche come funzionasse. Mi scuso
Ciao
spostato nel thread di aiuti modding. ..
per il root leggi: https://www.androidiani.com/forum/mo...ri-metodi.html....
e comunque per eliminare i presunti virus, ti basta riflashare il tuo firmware con odin ( trovi la guida in sezione) e poi fare i wipe...
Se non hai il root è improbabile che alcune app vengano installate nel sistema (proverei piuttosto a controllare su impostazioni se non hanno i privilegi di amministratore) per quanto riguarda il root seguì il link di jhon e per semplificati la vita usa cf-autoroot
lo pensavo anch' io, ma ultimamente è successo anche con altri modelli che, non risolvendo con i wipe, gli avevamo consigliato di riflashare il firmware (wipe, spegnere senza riavviare per sicurezza, andare in download mode e flashare il firmware) e il problema si è risolto....
Ho un Galaxy S3 neo, con root e volevo aggiornarlo a Lollipop, per farlo ho seguito vari video su youtube, ho scaricato Odin e tutto il resto, ho cercato la versione di Clockworkmod per il mio dispositivo, l'ho installata senza problemi con Odin andando in modalità download ma non riesco a farla partire. Premo gli stessi tasti per far partire la modalità Download e mi esce sempre quella, ho provato anche tasto v. giù+accensione ma si presenta lo stesso problema.
E' come se non fosse presente nel mio telefono
Cosa posso fare?
Sposto nella sezione corretta per il tuo terminale
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3-neo/
In etrambi i casi mi da la stessa cosa, cioè premendo il volume giù+accensione prima esce la schermata col triangolo giallo in cui mi chiede di premere volume su per continuare e poi esce la schermata in Download mode con il robottino Android in mezzo, invece premendo Volume su+Tasto Home+Accensione esce direttamente il robottino android, è come se quello che ho scaricato non esistesse.
ok così è tutto chiaro....
quindi la soluzione più rapida è:
riflasha la cwm togliendo la spunta da auto reboot da odin... al termine del flash odin da il pass, scollega il terminale, togli la batteria, rimettila ed accendi in recovery... a questo punto hai la cwm e puoi flashare lo zip del supersu (https://download.chainfire.eu/921/Su...1226141550.zip) che eliminerà il problema per i prossimi accessi alle recovery custom...
Ciao a tutti , vorrei premettere che ho provato a utilizzare la funzione ''cerca'' ma non ho trovato un caso simile al mio:( ne tantomeno un consiglio per risolvere questo problema.
Praticamente ho un s3 neo con la rom blisspop . Ho notato che la batteria non si ricaricava , rimaneva a 9% . Quindi ho pensato di fare un hard reset usando un'altra batteria. Si è riacceso ma c'e la scritta ''teamwin'' che compare e scompare,insomma sono in bootloop. Ho provato a riflashare la rom stock con odin , ma il telefono non veniva piu' riconosciuto da odin. Adesso non mi fa entrare piu' nemmeno in download mode nè tantomeno in recovery. Compare solo la scritta '' galaxy s3 neo'' ad intermittenza.. che posso fare ? grazie in anticipp a tutti
Ciao
spostato nel thread di aiuti modding. ..
se hai possibilità ti consiglio di provare con un altra batteria. ..
comunque se non risolvi, appena reiserisci la batteria prova ad andare subito in download mode e se parte, riflasha il tuo firmware con odin. ...
Niente da fare :/ Non mi dà la cwm in nessun modo
Questo è quello che mi dice Odin:
<ID:0/004> Added!!
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> SingleDownload.
<ID:0/004> recovery.img
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> RQT_CLOSE !!
<ID:0/004> RES OK !!
<ID:0/004> Remain Port .... 0
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
<ID:0/004> Removed!!
<ID:0/003> Added!!
Il file che carico è CWM_6.0.4.7_Non-Touch_GT-I9300.tar (ne ho provati anche diversi tipi)
Stacco la USB dal pc, tolgo la batteria, la rimetto, faccio VOLUME SU+ACCENSIONE ma mi compare sempre la modalità Download di Android.
Sbaglio io qualcosa?
Sembra tutto esatto... riprova ancora con calma... se hai fatto tutto per bene e non va, potresti anche avere un problema hardware. ..
se flashi un firmware completo con odin, diverso dal tuo, lo cambia?
Erano successi casi che nonostante odin desse il pass, poi non venivano installati i nuovi file.....
comunque riprova seguendo alla lettera quanto detto ....
ti consiglio di flashare lo zip della recovery ufficaiale twrp 3.0 che trovi quì https://dl.twrp.me/s3ve3g/ devi scaricare il file con l'estensione tar e metterla su odin /pda, facci sapere se hai risolto.
rileggendo ora da pc, ho visto che hai usato una cwm per i9300... devi usarne una per i9301 oppure segui quanto detto da @pablonik79 che ti ha linkato la TWRP per il tuo dispositivo....
Hai ragione!
Ho riletto un attimo fa da pc e mi sono accorto che ha sbagliato la cwm... (oggi avevo letto al volo da mobile e ieri non avevo pensato di chiedere cosa aveva flasato dando per scontato che fosse quella giusta.. ma non lo era :laughing:...)
per flashare una custom recovery con odin , il root non serve mai, ma se avesse fatto l' ultimo aggiornamento del firmware ota, allora ad ogni riavvio ti rimetterebbe la recovery stock ... (infatti io avevo pensato a quello e gli avevo suggerito la procedura di togliere la batteria, ecc..., ma nel suo caso il problema era diverso....)....
no problem, lo scopo del forum e di aiutarci, per la recovery pensavo ci volesse prima il root, buono a sapersi.
ma certamente!!!
per il root che serva prima, lo pensano in tanti, ma ti posso garantire che l' ho provato su molti e non ci sono problemi anche senza root, se non quando si ha quel problema di sovrascrittura che si aggira o riflashando uno stock firmware con odin e poi ripetendo il flash della custom recovery o con la procedura detta prima (non fare riavviare il telefono dopo il flash della custom recovery, togliere la batteria, rimetterla, avviare in recovery e flashare lo zip del supersu che disabilita il famoso file che crea il problema).....
ripropongo la domanda spero sia il post giusto..
sapete se c'è la possibilità di installare ubuntu touch sul nostro dispositivo?
non trovo nulla fino ad ora...
Ripropongo la domanda, esiste qualche mod o qualche modo per installare la fotocamera del s5 nel nostro s3 neo?
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Allora volevo chiedere una cosa in questo forum, l' S3 NEO della mia ragazza quando stavo installando la CyanogenMod 12.1 e fino a qu.i tutto bene, mi si é riavviato e tutto, ma essendomi dimenticato alcuni dati(media: foto, video, ecc...), ho ripristinato il backup (la recovery utilizzata é la TWRP 3.0.0.0, e nel backup c'era la rom stock samsung) e si é riavviato, fino a qui ok ma dopo quando sono andato a vedere le foto per trasferirle sulla sd, ma nulla, non c'era nulla, nemmeno nell' archivio. Dopodiché sono tornato nella recovery e ho ripetuto lo stesso passaggio, ma nulla. Non so che fare perché i file ci sono, soltanto che il sistema non li vede. Aiutatemi vi prego é urgente.
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
il backup della rom stock non lo puoi usare sulla cyano, e tanto meno il tuo backup non lo puoi usare per tornare al firmware stock, se noti non ti funzionera whatsapp (caricamento foto e audio) e altre cose.
quindi scarica il firmware originale (o vedi quello che hai dato che il backup dato che la rom ti è partita) e reinstalla il firmware con odin, dopo fai root recovery e ripristini il tuo backup ,ti consiglio le foto di salvarle su google foto ,se lo avessi fatto prima le recuperavi in un attimo,ma dato che non hai fatto così l'unica soluzione è questa.
ps(ma le foto non le hai salvate nella microsd????
allora, per cambiare rom ho effettuato il backup della stock, poi però volevo andare a vedere se le foto e ecc... c'erano o no quindi ho fatto uno wipe completo e dopo ho ripristinato il backup, e ok, solo che il backup é stato effettuato tramite ext4 e non f2fs, quindi non so se devo convertire i file in f2fs per farli leggere al sistema stock di samsung, perché i file ci sono ma sono nascosti e nell'archivio in memoria interna c'é solo una cartella, TWRP e dentro nulla secondo il file manager ma in realtà ci sono circa 4 GB. E cmq whatsapp funziona l'unico problema sono i media che sono nascosti o illeggibili sennò per il resto funziona tutto.
A e comunque no non le avevo salvate su sd dato che l'unica disponibile era la mia(dove ho fatto il backup)
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
si il problema e che hai convertito in f2fs, quindi prima di procedere con odin devi convertire in ext4 le patizioni che hai convertito con twrp, installata la rom poi ripristini il tuo backup.
Una domanda, ma la rom stock samsung che tipo di file legge? ext4 o f2fs?
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Una domanda ; vorrei installare sul mio S3 neo la [ROM][5.1.1][UNOFFICIAL] CyanogenMod 12.1 for S3 Neo (by Rox) devo avere i diritti di root per farlo? Grazie.
la rom stock ha le partizioni formattate in ext4
@matrix98 certo devi avere i permessi di root e recovery preferibilmente la twrp 3.0 che è quella ufficiale ,la trovi sul sito twrp anche in formato tar da flashare con odin ,oppure in formato img. da flashare con flashify .comunque in sezione trovi tutte le guide, comincia col root poi recovery, poi fai bakup cartella efs e poi puoi fare quello che vuoi.
E allora perchè non mi legge i media?
Allora ho spento il cell, l' ho riavviato in modalità recovery, ho fatto wipe>advanced wipe> e ho selezionato le voci system, cache, internal storage, preload e data. Dopo ho riavviato e tutto andava tranne che le foto i video gli altri media e i memo non c'erano più, però sono certo che ci sono ancora tute perchè su Es3 File Explorer mi dice che nella memoria interna ci sono 4,01 GB di roba e la rom stock non pesa così tanto. Quindi ci sta tutto ma il sistema non riesce a leggere.
ma avevi ripristinato le partizioni che precedentemente hai formattato in f2fs? se lo hai fatto scatta una foto e vedi se la salva nella memoria interna, se funziona avrai pasticciato col tuo backup fatto in precedenza, quindi riformatta in ext4 le partizioni,fai tutti i wipe che hai fatto come mi hai descritto nel tuo post, poi riavvia in download mode e flasha il tuo firmware stock con odin ,prima di rimettere root e recovery vedi con il file manager se hai tutta la memoria libera ,così sai se il ripristino del firmware stock a usato tutto lo spazio disponibile delle partizioni del telefono,se è tutto a posto ripristina il tuo vecchio backup, se non riesci sara corroto il tuo backup.
Non le salva le foto ne i video ne niente
Non le salva le foto ne i video ne musica, nulla
E il backup é in ext4