CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 188 di 268 primaprima ... 88138178186187188189190198238 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,871 a 1,880 su 2673
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding[S3 NEO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest

Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da erreblackss88 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    io personalmente te lo sconsiglio , uno dei motivi è che la microsd anche se classe 10 (o superiori se nel frattempo le hanno migliorate) è molto più lenta della ram del telefono ,quindi anche se ottieni più ram non vuol dire che questa ram ottenuta dallo swap ti faccia aumentare la velocità del telefono ma può anche peggiorarla (fonte XDA)e farti consumare inutilmente batteria per via della cpu impegnata a lavorare per fare funzionare la partizione di swap.
    Usa greenify donate e vedi come un pò di miglioramenti li ottieni magari abbinato ad amplify donate.
    Ciao, grazie anche a te dei consigli. Tornando al discorso, che tu/voi sappia/sappiate, per curiosità, esiste un'app o un comando da dare sul terminale, che serva per monitorare l'attività della scheda sd come riportato sul post precedente?

Grazie
    Caro, non hai dato molto credito ne a quello che ti ho detto io e neanche all'amico esperto Pablolink79 e non hai capito che la risposata non la hai avuta perché secondo noi, questa cosa del file swap è inutile; non è la ram che aumenta la fluidità di sistema, ma piuttosto una serie di componenti legate soprattutto ai processi in esecuzione. Poi c'è anche il discorso battery drain dovuto al fatto che la CPU va poco in deep sleep, per colpa dei wakelock causati da processi e servizi che la tengono impegnata, creando impuntamenti e rallentamenti; con questa operazione dello swap, può anche accadere ciò.
    Io ti consiglio di scaricare un buon file manager, che blocchi anche l'autostart le app in avvio e con programmi come Disabile Service (da utilizzare con la giusta esperienza), disabilitando soprattutto i google play service che si aprono man mano (tranne backupTransport Service e Clearcut Logger Service), nonché i programmi già suggeriti.
    Poi se ti sei fissato con questa cosa, non posso aiutarti, saluti.

Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

2. Il seguente Utente ha ringraziato vinbest per il post:

pablonik79 (16-10-15)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Caro, non hai dato molto credito ne a quello che ti ho detto io e neanche all'amico esperto Pablolink79 e non hai capito che la risposata non la hai avuta perché secondo noi, questa cosa del file swap è inutile; non è la ram che aumenta la fluidità di sistema, ma piuttosto una serie di componenti legate soprattutto ai processi in esecuzione. Poi c'è anche il discorso battery drain dovuto al fatto che la CPU va poco in deep sleep, per colpa dei wakelock causati da processi e servizi che la tengono impegnata, creando impuntamenti e rallentamenti; con questa operazione dello swap, può anche accadere ciò.
    Io ti consiglio di scaricare un buon file manager, che blocchi anche l'autostart le app in avvio e con programmi come Disabile Service (da utilizzare con la giusta esperienza), disabilitando soprattutto i google play service che si aprono man mano (tranne backupTransport Service e Clearcut Logger Service), nonché i programmi già suggeriti.
    Poi se ti sei fissato con questa cosa, non posso aiutarti, saluti.

Ciao vinbest, no sai, hai frainteso. Non mi sono fissato con sta roba dello swap nè ritengo che sia una soluzione valida, o che al contrario, le vostre non lo siano. Attenzione.
    Molto semplicemente, da smanettone quale sono, mi sto divertendo a fare un pò di esperimenti, per pura passione personale e possibilmente ampliamento di conoscenze su android (sistema operativo per me nuovo, visto che prima ho avuto un windows os e un blackberry, android mai).
    Dopo aver provato questa cosa dello swap, passerò alle soluzioni che mi avete indicato voi.
    (Anche perchè ho scoperto che in realtà swapper sembrerebbe non funzionare neanche, e sto cercando di capire il perchè, sempre per i motivi di cui sopra).
    Ultima modifica di erreblackss88; 15-10-15 alle 21:18

Androidiano VIP L'avatar di pablonik79

Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da erreblackss88 Visualizza il messaggio
    Ciao vinbest, no sai, hai frainteso. Non mi sono fissato con sta roba dello swap nè ritengo che sia una soluzione valida, o che al contrario, le vostre non lo siano. Attenzione.
    Molto semplicemente, da smanettone quale sono, mi sto divertendo a fare un pò di esperimenti, per pura passione personale e possibilmente ampliamento di conoscenze su android (sistema operativo per me nuovo, visto che prima ho avuto un windows os e un blackberry, android mai).
    Dopo aver provato questa cosa dello swap, passerò alle soluzioni che mi avete indicato voi.
    (Anche perchè ho scoperto che in realtà swapper sembrerebbe non funzionare neanche, e sto cercando di capire il perchè, sempre per i motivi di cui sopra).
    mi spiace ma non c'è una guida chiara per fare quello che dici, la partizione poi si dovrebbe fare su memoria esterna (microsd) altrimenti con la continua lettura/scittura la memoria interna del telefono si può rovinare, si potrebbe provare con gli script ma bisogna abilitare l init.d o usare scriptmanager, ma sul s3 neo l init.d non funziona neanche attivandolo con kernel adiutor ne con script manager , comunque se riesci ad ottenere qualcosa di funzionante condividilo con noi ,anche se solo per conoscenza sull'argomento,dato che con lo swap si hanno più problemi che benefici per questo quasi nessuno si cimenta su questa pratica, ciao e buonaserata

Androidiano L'avatar di leonardo canistro

Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S 3NEO

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Scusate oo ho installato la remix si ottobre qualcuno mo sa dire come faccio a scattare uno screenshot e ad impostare un mio mp3 come suoneria??

Androidiano

Smartphone
    Samsung S3 Neo, Samsung 7562

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leonardo canistro Visualizza il messaggio
    Scusate oo ho installato la remix si ottobre qualcuno mo sa dire come faccio a scattare uno screenshot e ad impostare un mio mp3 come suoneria??
    Modificato

Ops! Per gli screen tieni premuto vol giu+accensione oppure in impostazioni-pulsanti-menu tasto alimentazione aggiungi al menù che appare tenendo premuto il pulsante di blocco "cattura schermata"... Per gli MP3 non saprei allora

Ultima modifica di marcos7562; 16-10-15 alle 23:42

Androidiano L'avatar di leonardo canistro

Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S 3NEO

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

No mi spiace la cartella non mi sembra averla e la sequenza dei tasti per gli screenshot non mi sembra giusta perche non succede nulla.

Androidiano VIP L'avatar di pablonik79

Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leonardo canistro Visualizza il messaggio
    No mi spiace la cartella non mi sembra averla e la sequenza dei tasti per gli screenshot non mi sembra giusta perche non succede nulla.
    per gli mp3 scarica es gestore file dal playstore, poi torna dove selezioni le suonerie e cliccando devi scegliere es gestore file, selezioni l'mp3 e sei apposto, per gli screenshot vai su impostazioni/configurazioni/pulsanti/pulsante tasto alimentazione e seleziona cattura schermo ( questi menu sono nella ressurection remix che ho sull's advance ma dovrebbe essere uguale anche per l s3 neo).

Androidiano VIP L'avatar di vinbest

Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da wetito Visualizza il messaggio
    l'ultima versione io l'ho dovuta togliere perchè avevo il sensore che regola l'ambient display che praticamente era sempre attivo (col buio si vedeva la lucina rossa fissa), e penso che questo mi causasse anche un battery drain più elevato. peccato perchè la velocità è leggermente migliorata (non che la versione di maggio sia lenta). Aveva fatto un installazione pulita, formattando anche la cartella system
    Il sensore è attivo per permettere il risveglio con la mano.

Cari amici, lo swap e tutti i metodi per ottenere più RAM, nacquero per dispositivi che avevano fino a 512 MB di ram;; quindi per telefoni di nuova generazione ed l's3neo ne ha 1,5 gb,, risulta totalmente inutile, calcolando anche la possibilità di spostare le app su sd esterna, quindi avremo sempre una parte di memoria più che sufficiente per evitare intasamenti o rallentamenti di sistema. Basta chiudere i processi attivi e tenere in ordine il telefono; è importante non procurare ulteriore lavoro alla cpu,, andando a creare situazioni che non le permettono un deep sleep efficace con conseguente dispendio abnorme di batteria. Da quello che ne so io, è meglio non utilizzare questo metodo. Ciao Androidiani

Ultima modifica di jonn; 17-10-15 alle 15:20
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[QUOTE=leonardo canistro;7151349]No mi spiace la cartella non mi sembra averla e la sequenza dei tasti per gli screenshot non mi sembra giusta perche non succede nulla.[/QUOTE

Volume giù e tasto power per fare uno screenshot sulla remix

Baby Droid L'avatar di Jimmyparis

Smartphone
    Wiko Fever

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcos7562 Visualizza il messaggio
    Modificato

Ops! Per gli screen tieni premuto vol giu+accensione oppure in impostazioni-pulsanti-menu tasto alimentazione aggiungi al menù che appare tenendo premuto il pulsante di blocco "cattura schermata"... Per gli MP3 non saprei allora

Ciao, che tema usi per la tua Cyano??
    Wiko Fever 4G
    ANDROID Marshmallow 6.0.1
    ROM Cyanogenmod 13
    RECOVERY TWRP 3.0.2.0
    ROOT Supersu 2.78 SR1

Pagina 188 di 268 primaprima ... 88138178186187188189190198238 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio