CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 205 di 268 primaprima ... 105155195203204205206207215255 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,041 a 2,050 su 2673
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding[S3 NEO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2041
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,829
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    902
    Ringraziato 4,326 volte in 3,702 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da llde Visualizza il messaggio
    Già provato. Nulla cambiò.

    Il motivo per cui ho aperto un thread nuovo invece di accodarmi a questo è perchè ho già provato i vari consigli che generalmente si danno in questa situazione. E come tale mi aspettavo una discussione lunga, più di quanto un thread "comunitario" come questo consentirebbe senza creare confusione a chi legge.
    In più ci sono delle particolarità, come l'assenza dei file nv_data sempre tanto decantati anche nel backup.
    Se hai già provato tutto, se sei ancora in garanzia, rimettilo stock e mandalo in assistenza....

    Al limite qualcuno che ce l'ha può darti info sulla presenza dei file in questione. ...
    Spoiler:

  2.  
  3. #2042
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima devo comprare un adattatore per la micro sim, per poterla mettere sul nokia 5800 o sul palm pre 2.
    Ma considerando il giorno, ho ancora domani per fare da porcellino d'india.
    Non vedo counter o knox varranty void in odin mode. Solo Current binary e system status
    Forse proverò da heimdall da linux. (su windows da errore sulle libusb)

  4. #2043
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,829
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    902
    Ringraziato 4,326 volte in 3,702 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da llde Visualizza il messaggio
    Non vedo counter o knox varranty void in odin mode. Solo Current binary e system status
    si, infatti i primi non sono stati abilitati (al momento)... ci sono solo gli altri 2 che dici....
    Spoiler:

  5. #2044
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora ho fatto ulteriiori ricerche

    Vedendo il backup fatto dalla TWRP le partizioni segante come efs2 ed efs3 sono in realtà le partizioni modemst1 e modemst2 che dovrebbero contenere il reale IMEI nei S3 neo, o più probabilemtne il suo golden-backup (che dovrebbe essere eseguito con adb reboot nvbackup, o da ServiceMenu (*#0011# ) se ho capito bene), essendo i miei backup vuoti(o così sembra).
    in heimdall i file segnati per il flash di queste due partizioni sono nvrebuild1.bin ed nvrebuild2.bin
    Qualcuno con S3 neo potrebbe provare ad eseguire adb reboot nvbackup e farne il backup.
    heimdall mostra attraverso il pit estratto dal telefono alcune partizioni misteriose.

    Sembra che il nostro S3 neo sia più affine ai modelli superiori come S4 ed S5 che al vecchio S3. ALmeno per quanto riguarda la disposizione delle partizioni (secondo me l'hanno fatto apposta per complicarci la vita. Perchè sinceramente che se ne fanno con 20 partizioni diverse(escludendo storage, internal ed usb_storage))).

    Continuerò a scavare. Che Sithis mi protegga

  6. #2045
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da quando ho installato la recovery twrp, non riesco piu a inviare o ricervere media o fare un backup delle chat su whatsapp e su altre applicazioni di chat. Poi non riesco a estrarre file compressi nella memoria interna del telefono.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  7. #2046
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,829
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    902
    Ringraziato 4,326 volte in 3,702 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matyu15 Visualizza il messaggio
    Da quando ho installato la recovery twrp, non riesco piu a inviare o ricervere media o fare un backup delle chat su whatsapp e su altre applicazioni di chat. Poi non riesco a estrarre file compressi nella memoria interna del telefono.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    spostato nel thread di aiuti modding...
    non penso che sia un problema collegato... comunque se vuoi puoi riflasharti la stock recovery (qui da flashare con odin così come si scarica, senza estrarla) e verificare....

    se poi non risolvi (e non ricordi di avere fatto altre modifiche), salvati tutto, fai un ripristino di fabbrica e prova...
    Spoiler:

  8. #2047
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Matyu15 Visualizza il messaggio
    Da quando ho installato la recovery twrp, non riesco piu a inviare o ricervere media o fare un backup delle chat su whatsapp e su altre applicazioni di chat. Poi non riesco a estrarre file compressi nella memoria interna del telefono.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    spostato nel thread di aiuti modding...
    non penso che sia un problema collegato... comunque se vuoi puoi riflasharti la stock recovery (qui da flashare con odin così come si scarica, senza estrarla) e verificare....

    se poi non risolvi (e non ricordi di avere fatto altre modifiche), salvati tutto, fai un ripristino di fabbrica e prova...
    Effettivamente la recovery la avevo installata perché un modulo xposed mi aveva fatto crashare il system ui e non c'era modo di utilizzare il telefono, ne da pc ne in altro modo, quindi con il file manager di twrp sono andato a eliminare i file interni del modulo e di xposed installer e tutto si è risolto. Ma non ho toccato altro

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  9. #2048
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,829
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    902
    Ringraziato 4,326 volte in 3,702 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matyu15 Visualizza il messaggio
    Effettivamente la recovery la avevo installata perché un modulo xposed mi aveva fatto crashare il system ui e non c'era modo di utilizzare il telefono, ne da pc ne in altro modo, quindi con il file manager di twrp sono andato a eliminare i file interni del modulo e di xposed installer e tutto si è risolto. Ma non ho toccato altro

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    A questo punto ti consiglierei di salvarti tutto, fare un ripristino di fabbrica e testare sul pulito.... se funziona reinstallati tutto e man mano verifica di non avere app o impostazioni che causino il problema. ..
    Spoiler:

  10. #2049
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Matyu15 Visualizza il messaggio
    Effettivamente la recovery la avevo installata perché un modulo xposed mi aveva fatto crashare il system ui e non c'era modo di utilizzare il telefono, ne da pc ne in altro modo, quindi con il file manager di twrp sono andato a eliminare i file interni del modulo e di xposed installer e tutto si è risolto. Ma non ho toccato altro

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    A questo punto ti consiglierei di salvarti tutto, fare un ripristino di fabbrica e testare sul pulito.... se funziona reinstallati tutto e man mano verifica di non avere app o impostazioni che causino il problema. ..
    Lo avrei già fatto solo che ho delle chat importanti su whatsapp che mi diapiacerebbe perdere visto l'impossibilità di fare backup... Qualche consiglio? Non funziona neanche il backup su google drive...

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  11. #2050
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,829
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    902
    Ringraziato 4,326 volte in 3,702 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matyu15 Visualizza il messaggio
    Lo avrei già fatto solo che ho delle chat importanti su whatsapp che mi diapiacerebbe perdere visto l'impossibilità di fare backup... Qualche consiglio? Non funziona neanche il backup su google drive...

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Da pc o da archivio non ti fa copiare la cartella whatsapp appunto su pc o su sd esterna? attenzione ad avere attiva la visualizzazione dei file nascosti....
    Spoiler:

Pagina 205 di 268 primaprima ... 105155195203204205206207215255 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy