Prima lo riconosceva?
Hai installato kies o i driver?
Prova a cambiare porta usb e riavviare. ..
O se hai la possibilità prova con un altro pc con win7 o win xp. ...
ciao ragazzi, ho da poco preso un s3 neo usato e mi sto trovando abbastanza bene nell'utilizzo quotidiano... mi piacerebbe mettergli la cm 12.1 ma vedendo dal thread non sto capendo molto... ora sono fermo alla versione stock del sistema ma ho un paio di domande da fare
1) il root posso farlo direttamente con framaroot e per la custom recovery posso usare flashify?
2) che rom mi consigliate di mettere?
Devi fare il root tramite Odin con il file Cf-autoroot (leggi la guida), poi devi mettere una custom recoveey (meglio la Twrp) e poi puoi fare tutto quello che vuoi.
Metti la cm12.1 e segui bene tutte le guide su androidiani.
Inviato dal mio GRACE usando Androidiani App
OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821
E per la cartella efs?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
In linea di massima la cartella efs non viene toccata durante le operazioni di modding, cmq la guida al backup della Efs la trovi qui:https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=452642
Questa è la sez. Modding, fatti una bella lettura:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=429212
Prima di effettuare qualsiasi operazione, iscriviti al sito Sammobile e scaricati l'esatta versione del tuo firmware stock, come da info telefono, può servire casomai ti succede qualche problema durante il modding; in qualsiasi momento, tramite odin e mettendo il telefono in download mode, puoi ritornare senza problemi alla situazione di fabbrica, con relativa garanzia.
Ultima modifica di vinbest; 21-05-16 alle 23:58
Non voglio fare il menefreghista... ma perché non mi consigli con framaroot? Ci potrebbero essere problemi?
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Io non ti consiglio framaroot, kingroot o pastocci del genere, sti programmi possono creare dei difetti software.
Quando si decide di moddare il proprio terminale o di eseguire semplicemente il root, c'è sempre una piccola componente di pericolo e non crederti che sbloccando il dispositivo con queste applicazioni sia più sicuro, anzi....
Una volta che decidi di farlo, fallo bene, con installazioni pulite ed usando odin per il root.
Non preoccuparti, la procedura è più che sicura.
mastersamu (22-05-16)
Ok va bene, ultime due cose: ho visto che con la cm 12.1 la fotocamera potrebbe non andare e per la formattazione quando sono in recovey devo mettere una cosa strana
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
vinbest (22-05-16)