Prova Ad attivare il debug USB, nella opzioni sviluppatore. Ciao
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Prova Ad attivare il debug USB, nella opzioni sviluppatore. Ciao
@vinbest
già fatto, windows fa anche il suono della connessione usb avvenuta, ma nulla più ./
Secondo me, è un problema del pc e non del telefono. Prova, sempre in windows, nell'apposita sezione, a fargli fare la ricerca automatica dei drivers.
me lo fa su 3 pc, e solo 1 ha i drivers samsung installati o_O
Ma.. Armati di pazienza ed in recovery fai wipe data/factory reset , wipe dalvik cache e wipe cache partition; poi riflasha la ROM.
Questo problema da te segnalato, non rientra tra i difetti di questo sistema e può essere qualsiasi cosa, dal cavo USB, ma anche una micro SD difettosa che necessita di formattazione, quindi per escludere la ROM, esegui un full wipe e riflash. Ciao
lo eseguirò in questi giorni e già che ci sono installerò la 5.1.1. Darò anche una bella formattata alla SD per sicurezza. Grazie.
l'ho installata e va bene come sempre. Però ho problemi di battery drain. Ho usato battery calibration ma il cellulare dopo solo 5 ore di utilizzo abbastanza scarso, è al 15%. Idee? grazie
Se hai il display al massimo della luminosità o utilizzi per un ora o più consecutivamente, senza mai andare in standby, applicazioni pesanti, tipo facebook, oppure giochi per molti minuti senza mai staccare, è un consumo normale per un quadcore con schermo di quasi cinque pollici. Non bisogna dimenticare che la connessione dati, consuma moltissimo. Quando sentiamo il telefono molto caldo sotto, allora dobbiamo staccare per qualche minuto, quel calore eccessivo, per leggi fisiche, tenderà a scaricare la batteria. Riduci ad almeno la metà la luminosità display, ogni mezz'oretta, fai pure cinque minuti di standby; utolizza un task manager, come clean master e ricordati che, anche con stock kitkat, questo telefono non ha una batteria eccezionale, che copre al massimo tutta la gionata.
sinceramente l'ho usato come sempre, come ho fatto per mesi con questa rom. Secondo me a causa del fatto che ho installato la 5.1.1 per vari test e poi di nuovo questa, ha sballato qualcosa sul battery drain :/
ah un'altra cosa, mi è sparita la barra per regolare la luminosità ! :O
se hai fatto tutti i wipe necessari, prima di installarla, le operazioni di flash, precedentemente fatte, non influiranno su questo sistema.
Può anche verificarsi, che la batteria, per un errato ciclo di ricariche, possa prematuramente perdere la propria efficienza e trattandosi di batterie al litio, purtroppo sono da cambiare.
Potresti, con un po di sacrificio, ritornare alla stock e poi rifare tutto d'accapo, per ripristinare tutti i driver.
In linea di massima, tutte le rom cyangenmod o basate su quest'ultima (la blisspop), hanno lo stesso battery drain; la bliss per le funzioni che ha, consuma un tantino in più delle 5.0 o 5.1, ma sono differenze ridicole, nell'ordine di minuti. Devi anche sapere che, android lollipop, essendo un sitema operativo più complesso, consuma un pò più di battria e di ram della Kitkat, che a sua volta consuma più di Jelly bean.
Anche le versioni ufficiali di android lollipop, sono più pesanti e consumano di più, ma tutta questa differenza che dici tu, mi sembra un tantino esagerata. Perciò ho sospettato che la tua batteria non regga più bene; per s3neo, si dovrebbe,con utilizzo medio, coprire tranquillamente tutta la giornata.