qualcuno ha gia provato l'ultima rom?(aggiornamento)?
cosa cambia?
Visualizzazione stampabile
qualcuno ha gia provato l'ultima rom?(aggiornamento)?
cosa cambia?
Sostanzialmente le funzioni sono rimaste quasi invariate..il grosso dell'aggiornamento riguarda l'aggiornamento del codice sorgente e il fix di bug
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Io al momento sono dovuto passare alla 5.1 (la 5.0.2 troppo lenta ad aprire le app) non so se sia perchè ho il i9300 e non il neo, prossimamente riprovo a montare la 5.0.2
5.1? Esiste una rom lollipop 5.1 per questo telefono?
Non ancora .....
io tengo la:
ressurrection remix lp v.5.4.0 mi sa che ho sbagliato io :D però è uguale alla blisspop
si ma tu non hai l's3 neo mi pare di capire... per l's3 normale hai molta più scelta di noi
esatto io ho l's3 i9300, ma alla fine non sono uguali i9300 e il 9301? da quello che ho visto il neo ha 1.5 di ram e il9300 1.0 di ram
No hanno il processore diverso
Ragazzi per chi ė alle prime armi, ho un s3 neo normale comprato un mese fa se voglio mettere questa ROM cosa devo fare? Non ho i permessi di robot, vedo direttamente la guida o devo fare qualcosa prima? Cosa vuol dire flashare cm disponibile? ... Aiutatemi ci prego voglio lollipop:(((
Io ho fatto con il tab 3 ad esempio avevo una ROM e con orin lo flashata con il tab collegato poi ho fatto un wipe da recovery e poi ho fatto qui sembra un po più diverso, aiutatemi ;)))
Segui la guida dal punto zero..dopo il flash e il backup entra in recovery premendo volume su tasto home e power e poi vai con il flash da Recovery
Ragazzi se voglio passare dalla cm12 s questa devo comunque fare un factory reset o bastano wipe cache e dalvin? Grazie
Devi fare un factory reset..anche se è basata sulla CM12 è comunque una rom diversa
Te lo abbiamo già detto, la guida per l'installazione della ROM si trova al primo post. John ti ha indicato dove fare le altre domande.
Cari Androidiani appassionati del modding come me, intanto vi saluto e vi ringrazio , perchè tramite questo forum e lo scambio di opinioni tra di noi, stiamo rendendo il nostro terminale diverso dal solito e migliore, strabiliando tutti i miei amici che hanno anche dei device superiori, ma con la metà delle funzionidel nostro.
Fatto questo doveroso saluto, anche perchè sono molti anni che frequento questo forum e modificato terminalidi marche diverse in tutto questo tempo;
Io sto testando questa nuova versione della BLISSPOP e dopo l'entusiasmo iniziale per i piccoli bug della versione precedente risolti, ho notato un difetto alquanto fastidioso e al dire il vero grave.Mi spiego meglio: quando vado nella scheda PERFORMANCE e in DEVICE CONTROL noto che la velocità massima della CPU è a 1401mhz come normale, ma anche laminima è settata a 1401.
Cerco di abbassarla a 300mhz (come di norma per questo processore) e uscendo e poi rientrando nelle impost CPU, me la rimette a 1401.
Vado anche nell'apposita scheda Riapplicare all'avvio e spunto tutte le opzioni, ma quando spengo il telefono e lo riaccendo, niente max 1401 e min 1401.
Tuttociò ègrave,perche settando il processore con un minimo così alto, la batteria durerà poco; ecco unoscreeshot:Allegato 140555
Ora provo a rifleshare qualche altro tentativo, ma se dovesse ripresentarsi questo problema, a mio avviso tale rom è inutilizzabile (purtroppo).
Fatemi sapere se anche voi riscontrate il medesimo problema e scusatemi per il post troppo lungo!
Al momento non monto la BlissPop quindi non posso controllare..hai provato con un App alternativa? Ti consiglio Kernel adiutor
Allegato 140566
Ragazzi ho problemi con xposed e di conseguenza con la fotocamera che devo fare?
Di xposed che versione hai scaricato? Per la fotocamera c'è il fix nel secondo post in prima pagina
E come devo fare col fix, ho cliccato e mi ha dato il link di xposed ora rivedo
Anzi ho fatto adesso che devo fare con quella cartella?
Il fix devi metterlo sulla scheda SD del telefono..riavviare in recovery e installarlo allo stesso modo in cui hai fatto con la rom..quanto riguarda xposed hai scaricato la versione sbagliata..scaricalo da qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3034811
Ragazzi per xposed il file jar non lo scarico?
Ragazzi ho provato a comprare qualche tema ma dice "failed to install" e mi restituisce i soldi
Cari ragazzi, in precedenza vi ho parlato del bug nella nuova versione BLISSPOP 2.3:
nella impostazioni della cpu, la frequenza minima che andiamo ad impostare, dopo il riavvio viene "dimenticata", ritornando bloccata al massimo (max1401 min1401),o comunque non si riesce a settare a 300mhz, con conseguente consumo assurdo di batteria, rendendo questa rom di fatto inutilizzabile:
Allegato 140620.
Ho provato a riflashare, reinstallare la stock e poi rimetterla, ma niente; ho capito che è un bug della sezione Hotplugging- MPDECISION, che dopo il riavvio della rom, rimane spuntato (nonostante abbiamo messo Riapplicare all'avvio nell'apposita scheda).
Allegato 140623.
Sono andato al manicomio per risolvere la situazione, anche perchè questa ultima versione della BLISS è semplicemente perfetta e ripulita da quei piccoli fastidi presenti sulla precedente (é una lollipo bella e completa, piena zeppa di funzioni).Quindi dicevo, che pensando un pò, mi sono detto: perchè non cancelliamo la funzione HOTPLUGGING, che non serve ad un...?
Scarichiamoci ES File Explorer; andiamo nella sezione STRUMENTI e attiviamo ROOT EXPLORER (mi chiederà i permessidi root, OK).
Spostiamoci in /Dispositivo - System - e nella cartella BIN eliminiamo il file MPDECISION, riavviamo il terminale.
Ora nell'apposita sezione sarà sparita la voce Hotplugging - mpdecision; siamo liberi di settare la cpu in piena libertà.
Allegato 140627
Cari ragazzi, ora ci possiamo godere questa fantastica rom, con tutte le sue potenzialità e vi posso dire che è davvero veloce, stabile e piena di funzioni. Vi consiglio di installarla e trasformare il vostro S3neo in un terminale aggiornato e completo e con la grafica Lollipop (con centinaia di temi da scaricare); e bisogna ricordare che sono stati corretti tutti i bug della precedente.
Se volete, lasciatemi qualche thanks, e godetevi la rom.
Un saluto a tutti voi androidiani ed in particolare al moderatore jonn, sempre preciso e gentile.
come alternativa si può installare l'ultimo kernel di renix per la cm12 e poi l'applicazione trickster mod. In questo modo si può disabilitare mpdecision e abilitare intelli-plug
Aggiunto link al post in prima pagina al terzo post
Solo io sto avendo problemi di lag, di memoria,..
Allegato 140656
Ma se meno di cinque minuti fa mi hai mandato un messaggio privato in cui mi chiedevi il link della rom come fai a dire di avere problemi di lag? In cinque minuti è impossibile che hai scaricato la rom, l hai installata e testata
Per il lag controlla la RAM disponibile in background, è probabile che hai installato troppe app e troppo pesanti. Per la memoria, nel passaggio da KitKat a questa ROM, rimangono alcuni file di KitKat come salvataggi di giochi, se li elimini avrai i tuoi 10/12gb disponibili. Non abbiate paura a premere il tasto thanks, non morde!
Allegato 140657Allegato 140658
Ho fatto il record, appena l ho acceso mi dice memoria piena, e non riesco a trovaere impostazioni sella CPU..
Ragazzi su blisspop: posso decidere se tenere i led spenti o accesi?
C'è una sezione dove puoi decidere il colore dei led molto personalizzabile. Per la ram (se non hai risolto ancora), prima di installare questa rom, esegui wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache. Quando installi un applicazione, controlla sempre se pRuoi spostarla su sd (impostazioni-app- scegli un app e clicca sul tasto Sposta su SD e si libererà memoria.
Grazie sempre ad Agen e per ora questa versione 2,3 mi sembra perfetta, con l'unico bug della frequenza cpu che abbiamo risolto (pag11 post105). Salutoni.
ps. allego qualche screenshot per gli amici che hanno ancora la rom stock e sono indecisi (a proposito, in questa 2.3 c'è l'icona colorata del tempo con relative info dettagliate su loockscreen).
Allegato 140667Allegato 140668Allegato 140669Allegato 140670
ottimo consiglio , però a mio parere prova con l app kernel adiutor e disabilitare la cpu hotplug comodamente senza correre rischi di stabilità, non che quello che hai fatto tu è sbagliato ma è più sicuro farlo con l app, io anche su stock l 'ho disabilitato perchè ogni tanto surriscalda troppo il telefono.
Cmq, per la cronaca, almeno a me il problema del hotplug lo faceva lo stesso anche con Kernel Auditor , in quanto anche questa app viene gestita ed influenzata da quella di sistema che, è difettosa (in pratica si resetta su attivo, dopo ogni avvio; cosa che non avveniva sulla 1.9), fa ingrippare la CPU . poi anche se fosse, utilizzeremo un app per il kernel, che peserà sulla memoria e sulle prestazioni. Non ho riscontrato alcun prob di stabilità su tre terminali.
Chiedo scusa per i post al volte lunghi e saluti, Androidiani.
A mio avviso è meglio la Blisspop v1.9 che la Blisspop v2.3,la 2.3,almeno da me ha un Battery Drain assurdo...Dal 100% al 46% con 15 minuti d'utilizzo medio...per il momento rimango con la FIUI,poi si vedrà per la v1.9
P.S. perchè la v2.3 sarà l'ultimo aggiornamento?La ROM è bella (sorpassando il battery drain),con miglioramenti,sarebbe fantastica e poi...a me piace avere una ROM Lollipop ufficiale!
La batteria la consuma per il problema dell'hotplug che fa rimaner bloccata la cpu con mim 1401mhz. Per risolvere, ne abbiamo parlato in precedenza. Poi, io ho sempre pensato che Rox si un grande professionista e non debba nessuna spiegazione.
(per Whoawind; cancella i messaggi privati per poterne riceverne altri)