Io l'ho messa,più fluida del firmware originale,ho fatto un confronto con Grand Prime...più fluido il mio,quanto a bug io ho notato solo quelli già scritti da vinbest...
Visualizzazione stampabile
Ciao, senti, sta bradex è solo un collage (mescafrancesca, come si dice a Napoli), mentre questa evo a5 è progettata appositamente e quindi, come possono anche dire gli altri, la ho trovata molto buona e con grafica s5:
Per i bug (e quali sitemi operativi non ne hanno, comprese stock), sono davvero piccolezze; Nfc, non mi è mai funzionato su nessuna custom rom, ma a che serve.. ? La funzione s-view, utilizzabile con coverina magnetica acquistabile, non precisa o non funzionante, ma anche per questo, non mi sembra una cosa grave (almeno per me); poi c'è in qualche menu (ma davvero raramente), un pò di inglese;
Ma credo che queste cose non influenzano minimamente il corretto funzionamento della rom; per la rivista flipboard, cè come metterla, nei post precedenti e per il samsung store, ho preparato un link in un mio precedente intervento.
Se ti piace touchwiz, allora monta questa e poi facci sapere; io ora mi sono orientato su cm12, ma non è escluso che a breve la riflasho. Salutoni.
Quindi...la bradex rom é quasi una copia di questa a5? Giusto? Quindi è la stessa cosa? A me l'NFC non serve,nemmeno quell'applicazione com la mascherina serve. Mi serve una rom stile s5 in tutto e con un uso giornaliero,tipo un uso come lo sto facendo con la stock adesso. Non vorrei rallentamenti,riavvii improvvisi e blocchi di applicazioni. Sulla stock non ne ho e non vorrei fare la fine che dopo inizia ad avere rallentamenti e riavvii. La grafica dell'S5 mi piace tantissimo. Tu dici che mi troverò bene? Il link della rom aggiornata ad A5 me lo puoi postare? Grazie
Il link e tuttel le informazioni le trovi in prima pagina, ecco la rom:https://drive.google.com/file/d/0BwW...R0E/view?pli=1
Esegui i wipe data factory reset, wipe cache partition, ed in advanced; wipe dalvik cache, prima di tutto: logicamente devi avere i permessi di root ed una recovery come per es. cwm o twrp,poi flash della zip e fa tutto da sè.
Certamente io ho flashato di tutto sul mio terminale ed i procedimenti sono abbastanza sicuri, ma tuttavia è bene ricordare che smanettiamo a nostro rischio e pericolo. Detto ciò questa è una rom identica all's5 ed è fluida e stabile, ma ognuno di noi ha i propri gusti (a chi piacciono bionde o brune) e quindi bisogna sempre provare di persona, ma è un ottimo lavoro secondo me.
L'unico problema che ho riscontrato (ma non so se lo fa solo a me), quando metto la modalità aero (che funziona), se poi si spegne il telefono dimenticandosi appunto tale funzione inserita (quindi terminale spento in mod aero), quando andrò a riaccendere il telefono, si verificano dei problemi all'UI di sitema, con lag e riavvii. Basta che prima di spegnere il telefono, la modalità aero non sia inserita e non si avranno problemi che non si avranno neanche usando tranquillamente tale funzione a telefono acceso.
Questo è l'unico bug che ho dovuto sopportare, ma per il resto è valida e ben fatta.
Se vuoi, salutami con un bel thanks e decidi se provare.
Grazie per la spiegazione. Vorrei dirti...ma se per caso lo spengo con la modalità aereo... e poi lo accendo e non va bene,come devo fare per farlo ritornare normale? Tolgo la modalità aereo e riavvio? Poi volevo dirti...ho tante app e dati sul telefono,c'è un sistema che mi copia tutto e che poi quando metto l'altra rom,mi ripristina tutto così come lo tenevo sul precedente firmware? App,dati,rubrica,messaggi,. Perchè non ho proprio voglia di installare tutte le app daccapo
Raga ma in sostanza quali sono le differenze principali tra questa, la Bradex e la Sesasion1.4? Sostanzialmente quale mi consigliate tenendo conto soprattutto alla stabilità e alla fluidità?
Ragazzi, non voglio parlare male della bradex, che è un collage di cosse e mi risulta abbia qualche problema sui messaggi; la sensation è buonina ma manca qualcosa, mentre questa è il frutto di varie modifiche della rom a3, creata da sviluppatori. Punto due; quando si installa un sistema operativo, bisogna farlo da capo con i full wipe, per far si che non vi siano malfunzionamenti dovuti da incompatibilità dei driver ed app di sistema. Per la rubrica, copiate sempre i contatti anche su sim, perché se si rompe il cell. perdete tutti i numeri. Per il fatto della modalità aereo, a me si ingrippava, e dovevo cliccare velocemente mentre lampeggiava lo schermo, per disinserire la mod aero. Ma è l'unico e dico l'unico problema che mi faceva e può darsi che era solo mio. Ma fra le tre da te citate, questa è la più seria in stile s5.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
LA DURATA DELLA BATTERIA COME È? ora faccio 4 ore di schermo acceso con la stock.Grazie
@vinbest non mi hai risposto..ora ho modificato il post...mi puoi rispondere a questa domanda? Visto che l'hai provata...grazie
In generale il battery drain è più che buono, ma per testare le differenze, diventa un po più complicato. Comunque a me sembra milto simile a Stock.
Ciao, ho testato questi file, e vi farà penso piacere sapere che funziona senza problemi anche in questa rom:)
https://www.google.it/#q=TW+Lollipop...+mini+port+rom
(Per questioni di regolamento forum, non posso linkarvi direttamente il file)
Grazie Hammoud Abbas.
PS.:Io non sono riuscito a far funzionare l'apk framework neanche da twrp, inseritelo a vostro rischio.
Il link ti porta su google, perché come ho detto per politiche del forum non posso mettere link diretti agli apk. Gli apk sono "TW Lollipop UI for s5 mini port rom", e vanno inseriti manualmente.
La rom l'ho provata. È abbastanza fluida,bella esteticamente. Alcune scritte appaiono in bianco. Ho trovato un bug quando sto nell app dei messaggi e clicco per il multitasking,va in crash e si riavvia la tachwiz. Anche quando vado nelle impostazioni e clicco sfondo,seleziona sfondo,clicco e va in crash le impostazioni. Ci manca s voice. La durata della batteria é nella norma. Come la stock. Direi buona. Alcune scritte in Inglese ci sono. Alcune scritte in bianco ci sono,per esempio quando condividi qualcosa dalla galleria ed escono le scelte,le scritte sotto l'icone è bianca. La ram é sempre pari a 1.15/20 mb..quindi quasi piena. Per il resto é abbastanza fluida.
Il firmware stock 4.2 kitkat, occupa meno spazio di tutte le rom che troverai per s3neo, ma anche se samsung dovesse rilasciare un aggiornamento ufficiale android5 lollipo (cosa purtroppo remota), noteresti che è molto più pesante. Già su s4 o superiori, dei 16 gb dichiarati, ne avrai liberi massimo 11.
I bug grafici sono pochissimi e a mio avviso superabili, avendo anche provato tutte le altre rom base touchwiz; altrimenti devi spostarti su cyanogen. Se ti piace kitkat, puoi anche utilizzare un modulo di Xposed per creare il look s5 (abbastanza simile, ma non come questo che è quasi identico).
Ma non c'è niente per fare gli screen?
Non va il link del fix per la rotazione e la luminosità automatica, mi dice errore temporaneo....Cosa faccio?
Quei fix non servono su questa versione evo a5. Fai un bel full wipe in recovery e riflasha la rom.
Mi dice installation aborted e il cell va in brick...Come mai?
Hai fatto tutti I wipe?
Inviato dal mio SM-G800F usando Androidiani App
Certo, ho fatto Wipe Data, Cache e Dalvick
Prova a riscaricare la zip della rom; è capitaro che il file zip si corrompesse durante il download.
Vi sembrerà una cosa strana, ma non si potrebbe in qualche modo portare questa rom ad android L?
P.S. = Scusate l'ignoranza
Lo so, ma modificando solo il build.prop rimane pure sempre android KitKat..... Io invece volevo sapere se si potesse - in qualche modo - portarla ad android L..
Lo so, ma intenderei proprio LOLLIPOP non KITKAT con grafica di LOLLIPOP..
Si, ma non ha la grafica dell' S6 quindi la touchwiz, poichè è una AOSP.. Io intendo invece la rom dell' s6 basata du lollipop invece che su kitkat...
Tutte le rom che trovi per s3 neo, sono basate su kitkat.
Installa la bradex rom molto simile ad s6, se qualcuno aiutera lo sviluppatore la faranno anche lollipop
Infatti, non ho moltissima esperienza senno lo aiuterei io, speriamo che qualcuno si faccia avanti perchè sarebbe una cosa stupenda...
Questa è simile a quella dell's6, mentre la bradex è un collage riuscito male.
Tutti hanno i suo gusti 😎
Non avevo intenzione di essere offensivo. Non capisco perché questa dovrebbe essere inferiore alla bradex? Una rom per essere efficiente, deve essere sviluppata appositamente, partendo dal kernel, per non aver problemi di batteria o di segnale. Il sistema operativo, non è soltanto una cosa grafica, ma serve per gestire al meglio il terminale. Io attualmente sono su cm12.1, quindi non ho interessi a parlare così, ma incollare app non vuol dire sviluppare una rom; ma comunque è da apprezzare chi si mette a perder tempo per fare un qualcosa di utilizzabile.
Io vorrei installarla mi dici quali bug ha?
Se parli della cm12.1, devi andare nella sezione adatta, altrimenti andismo o.t. ciao