Non cambierebbe nulla.. Quella scritta viene fuori perchè non hai più il kernel stock..
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, è possibile installare solo alcune applicazioni di google e non tutte? Quasi il 70% delle app incluse nelle GAPPS sono a me inutili, mi occupano spazio per nulla e non le posso disinstallare.. C'è modo?
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Ragazzi, non dimenticate che in impostazioni-app, c'è l'opzione Disattiva, per congelare i programni che non vogliamo. Più che preoccuparci delle app installate, cerchiamo piuttosto un buon task manager, tipo Clean Master per es. , per terminare ogni tanto le app in backround e decidere di limitare le app in autostart, all'accensione. Così si terrà il telefono reattivo con un notevole risparmio batteria.
Per tutti i problemi relativi alla batteria, non sono bug della rom e quindi cercate altre spiegazioni. Se notate consumi anomali, per sicurezza, con un po di pazienza, eseguite un full wipe da recovery e se i problemi sussistono, comprate una altra batteria.
Anche il mio telefono non carica da spento e si accende. Prima di installare la rom ho fatto wipe data/ factory reset, wipe cache partition e wipe dalvik cache
Buongiorno vinbest,
Grazie non conoscevo l'opzione disattiva!
Per le app attive suggerisci clean master e non wakeup detector + greenify?
Anche io ho fatto i wipe peró non va lo stesso.. :'( la fotocamera è penosa.. mettere quella della stock non fa?? :(
[quote name="tden88" post=6977955][quote name="vinbest" post=6977496]Ragazzi, non dimenticate che in impostazioni-app, c'è l'opzione Disattiva, per congelare i programni che non vogliamo. Più che preoccuparci delle app installate, cerchiamo piuttosto un buon task manager, tipo Clean Master per es. , per terminare ogni tanto le app in backround e decidere di limitare le app in autostart, all'accensione. Così si terrà il telefono reattivo con un notevole risparmio batteria.
Per tutti i problemi relativi alla batteria, non sono bug della rom e quindi cercate altre spiegazioni. Se notate consumi anomali, per sicurezza, con un po di pazienza, eseguite un full wipe da recovery e se i problemi sussistono, comprate una altra batteria.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]
Buongiorno vinbest,
Grazie non conoscevo l'opzione disattiva!
Per le app attive suggerisci clean master e non wakeup detector + greenify?
Non mettere greenify (è pesante e prolisso), ci sono molti taskmanager che fanno bene il proprio compito; io ti ho suggerito clean master perché lo trovo efficace e completo. Poi non dimenticare che la maggior parte delle app, hanno l'opzione Sposta in microSd, cosi avrai sempre RAM disponibile. Per il resto, molti dei bug segnalati, non appartengano alla ROM in se. Sembra che l'ultimo aggiornamento, abbia il problema che accende il terminale una volta collegato in carica (non posso confermare, perché ho la precedente e mi va perfetto). Saluti
Purtroppo la fotocamera di CM non è il massimo in effetti, ma puoi risolvere scaricandone una alternativa dal play store, anche quella di google va bene, io sto usando camera MX e mi trovo molto bene.. Quella stock samsung non credo ci sia modo di farla andare sulla Cyanogenmod, io ci ho provato ma non ci sono riuscito...
Per ciò che riguarda i vari task killer invece in molti, me compreso, li ritengono inutili dato che una volta killata un'applicazione o un processo il sistema lo riaprirà automaticamente poco dopo causando un rallentamento generale e un conseguente consumo di risorse.. Una soluzione per alleggerire il tutto è sicuramente invece disinstallare o disattivare le app inutilli..
I processi in backround riguardanti le app scaricate ed i vari giochi, bisogna killarli, altrimenti, ci saranno rallentamenti e dispendio di batteria; ed inoltre è importante impedire alle applicazioni di attivarsi in autostart, un avvio telefono.
É possibile cambiare la scrittura a questa rom??
Per cambiare i caratteri, bisogna scaricare i temi (per cm12.1), che contengono i caratteri.
Io ho installato KK Launcher, in perfetto stile lollipop, molto reattivo e personalizzabile; e che da la possibilità di scegliere tra vari caratteri (in Tema & ui ,selezionare Scan Font e usciranno innumerevoli tipi diversi di caratteri da poter utilizzare. Ciao
Help me. Con l'ultimo aggiornamento ho un problema, mi parte la musica da sola e l'unico modo per fermarla è riavviare il device in quanto il lettore musicale è fermo! Sono l'unico che ha questo problema? Come posso risolvere? Grazie
Uhm... Io non ho questo problema ma non uso il lettore di default (che ho disabilitato)... Prova ad usare qualche altro player
Ma non penso sia il lettore! Perché quando accade se vado sul lettore non c'è nessun brano in esecuzione! Provo a fare qualche wipe?
Ragazzi qualcuno mi puo aiutare. Ho installato questa rom da poco ho comprato il cavetto che converte usb in hd da poter vedere il cell nel televisore solo che quando lo collego non succede nulla. Non e forse un problema di rom che non lo supporta? Dovrei ritornare alla stock?
Salve ragazzi perche il root non va piu. Ho provato anxhe a flashare li zip ma niente dice installazione aborted uso supersu
Ciao ragazzi, volevo chiedere una cosa. C'è ancora possibilità che la cm 12.1 venga ufficializzata? Visto che lo si è fatto per il galaxy s2...
Credo sia difficile visto il bug del NFC non risolvibile...
Scusa l'ignoranza, perché è irrisolvibile?
Salve,da oggi mi da un problema con services exchange cioè le e-mail, dice che si blocca in modo anomalo,sopratutto se cerco di aggiornare per avere le ultime e-mail arrivate,penso che nemmeno aggiorna che crasha,sapete dirmi cosa fare? Ho provato a fare un wipe cache da rcv ma niente ..
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_8s7VO.jpg
Solito problema di battere drain. Messo il cellulare in mod. Aereo in 7h mi ha consumato il 50% di batteria!!!
stamattina metto in carica il cell da spento e stranamente il problema della carica che avevo si è risolto da solo.. non ho fatto nessun wipe.. D: mah meglio così.. :D
Salve. Scrivo qui un problema che sono riuscito a risolvere: per coloro a cui non va / funziona una volta su due il GPS il problema pare essere la radio. Per fixare: scaricare ed installare da sammobile la stock polacca (io ho usato una di inizio luglio, sono più aggiornate) e verificare che con quella versione di baseband funzioni il GPS. Poi utilizzare ext4 e non f2fs come file System quando si installa la cyanogenmod
Buongiorno a tutti ragazzi,vorrei installare questa rom....avrei una domanda per chi l'ha già provata: l'audio com'è?è paragonabile alla stock?
grazie in anticipo!
a mio parere l'audio è migliore rispetto alla stock
Grazie mille per la risposta!!!!!
Comunque ho installato la rom,e devo dire che va davvero bene,l'audio è abbastanza buono (specialmente con gli auricolari)unico neo ma è una sciocchezza.....è che non si ricarica da spento!
A proposito avete qualche buona app fotocamera da consigliarmi?quella di default è abbastanza scarna!
Grazie!
[quote name="pietro980" post=6997196][quote name="lanto87" post=6995717]a mio parere l'audio è migliore rispetto alla stock
Grazie mille per la risposta!!!!!
Comunque ho installato la rom,e devo dire che va davvero bene,l'audio è abbastanza buono (specialmente con gli auricolari)unico neo ma è una sciocchezza.....è che non si ricarica da spento!
A proposito avete qualche buona app fotocamera da consigliarmi?quella di default è abbastanza scarna!
Grazie![/QUOTE]
A pagina 29 trovi una guida postata dal grande vinbest, è una buona App ciao.
[/QUOTE] A pagina 29 trovi una guida postata dal grande vinbest, è una buona App ciao.
Grazie per la dritta!l'ho provata....ma per quanto sia migliore della stock,non mi soddisfa a pieno.........cercherò altro.
Ragazzi funziona la ricarica da spento in questa rom? Se no, esiste un fix?
È migliore questa o la cm12 su base 5.0.2?
Grazie per la dritta!l'ho provata....ma per quanto sia migliore della stock,non mi soddisfa a pieno.........cercherò altro.[/QUOTE]
Ne ho provate tante ma c'è sempre qualcosa che non va,dalla lingua alla pubblicità la qualità ecc
se trovi di meglio fammi sapere sono interessato anche io,
Grazie per la dritta!l'ho provata....ma per quanto sia migliore della stock,non mi soddisfa a pieno.........cercherò altro.[/QUOTE]
Ne ho provate tante ma c'è sempre qualcosa che non va,dalla lingua alla pubblicità la qualità ecc
se trovi di meglio fammi sapere sono interessato anche io,[/QUOTE]
Personalmente sto usando Camera MX. Quella stock mi è sembrata troppo limitata e Open camera un po' spartana.
Provata anche camera MX....devo dire che per ora è quella che mi soddisfa di più,non l'ho testata a fondo,ma da quel poco che ho visto sembra abbastanza completa.
Per tutti coloro che volessero collegare il proprio smartphone alla tv, tramite usb, da quanto ne so io, la finzione MHL su s3neo non funziona (mentre pare che sul precedente modello di s3, vada bene; è certamente dovuto non all'hardware del telefono, ma al software kitkat di cui è equipaggiato il Neo). Cmq qui se ne parla:http://www.guideitech.com/mobile/com...s3-alla-tv-hd/
Per il root (se non funziona); attivare le Opzioni Sviluppatore in Impostazioni-info dispositivo, cliccare più volte su Numero Build, fino a che non ci comunica che è attivato; andare quindi in opzioni sviluppatore, e nella voce Accesso Root , spuntare l'ultima voce.
Ragazzi ma solo io ho quetso problema ? ovvero, se spengo il cellulare e attacco il carica batteria il cellulare si riavvia è come non se non partisse l'animazione della carica batteria
è un problema comune a tutte le ultime release
Le migliori secondo me sono: Camera FV-5 e A Better Camera.
Di nuovo il problema in carica da telefono spento.. non so che fare :'( cosa posso fare??