Come al solito, tutti i link e il changelog alla prima pagina, aggiornati!
Visualizzazione stampabile
Come al solito, tutti i link e il changelog alla prima pagina, aggiornati!
Quando si installa il fix danny dewet cambierà la data della rom nelle info, ma questo non vuol dire niente, la rom rimane la stessa e funzionante.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
ma che pippe mentali vi fate? se la rom funziona cosa ve ne frega di quello che esce nelle info del telefono? a parte che se basta aprire il build.prop con un editor di testo e modicare il testo con le info della rom...
È vero caro wetito e la modifica del build prop, la abbiamo già affrontata.
Forse ci sono degli amici che si preoccupano vedendo nelle info e non ne capiscono tanto e non leggono tutti i post, soprattutto di quello che si parlava di questo fix.
Flaahate la ROM aggiornata al primo posto da Dargio, eseguendo un bell full wipe e senza inutili ripristini di backup; un po di pazienza e si avrà una ottima rom..
Mi sarà sfuggito il post non c'è bisogno di farne un dramma 😒
Caro amico, non era assolutamente un richiamo, sono sempre a disposizione e se sono utile è un piacere, come sempre. Ciao
quoto:D
l' esperienza si acquisisce anche sperimentando e facendo anche danni,ricordo quando smanettavo con l s advance che avevo corrotto anche l'imei del telefono per una rom compilata male, e non avevo neanche il backup EFS(ora custodita gelosamente su google drive) ,bene li con l'aiuto di tutta la sezione abbiamo risolto il problema, ma un conto è chiedere aiuto per un problema grave un conto è per il file build.prop che non ha mai brikkato nessuno, ora non mi voglio vantare di niente perchè ho imparato leggendo tutte le guide nelle sezioni di androidiani e se tutti leggessero i thread non si farebbero centinaia di domande a caso,vi auguro una buonaserata a tutti.
Ragazzi, sicuramente avete ragione, ma vi ricordo che la differenza tra Androidiani ed altri forum, è propria la pazienza e la disponibilità di coloro che scrivono; dunque utenti poco esperti, possono evitare di rovinare i propri telefonini; questa è la vera efficacia di un sito utile. Con questo non voglio dire che è bene intasare le discussioni, con domande inutili e ripetitive.Come più volte detto, bisogna leggere tutte le guide e non mettere in discussione i buoni consigli, andandosi sempre a documentare su ogni notizia acquisita.
Chiudendo l'off topic, auguro a tutti una buona notte.
Carissimi, mi dite che soluzioni avete adottato per la gestione del volume suono? Mi aspettavo uno slider "veloce" nella barra superiore (tipo luminosità per intenderci) ma l'unico modo di attivarlo ho visto è usare i pulsanti fisici, un po' scomodi perché uso una flip cover. Grazie!
[quote name="grissom" post=7147371]Carissimi, mi dite che soluzioni avete adottato per la gestione del volume suono? Mi aspettavo uno slider "veloce" nella barra superiore (tipo luminosità per intenderci) ma l'unico modo di attivarlo ho visto è usare i pulsanti fisici, un po' scomodi perché uso una flip cover. Grazie!
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]
Nel pannello dei tile potresti aggiungere il "pannello volume" che ti fa comparire la barra del volume come se premessi i pulsanti volume ☺
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Mydiq.jpg
Ho provato, ma fra i tiles non c'è il pannello volume, c'è solo audio fx.
Devi aggiungere il tasto nel menu tiles; impostazioni e menu notifiche-selezione e ordina i tiles, clicca su Aggiungi e scegli come suggerito dal precedente amico, Pannello Volume.
Vinbeat potresti rispiegarmi quello del disable service? Non vorrei aver sbagliato app..come faccio a vedere i servizi che si aprono?
Vinbest sinceramente come ti trovi con questa rom? Hai avuto modo di provare giochi pesanti? Lagga?
Inviato dal mio SM-G350 usando Androidiani App
Eh, ci fosse! Allego gli screenshot con tutte le opzionihttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_m86WD.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_WzNZu.jpg
Riflasha la ROM,sicuramente c è qualche problema,fai tutti i wipe,compreso il dalvik
Purtroppo non mi fa inserire lo screen,anche da me c è
Quale versione della ROM hai installato? Non vorrei sbagliarmi ma in quelle precedenti non c'era...
Stiamo parlando di quella di ottobre e c'è.
Quella di maggio postata da vinbest a pagina 69
In quella di maggio mancano alcuni tile, come quello della sincronizzazione dei dati e del pannello volume...
Ok grazie, svelato l'arcano domani riflasho...
Si ma in compenso c'era il tile Ambient Display funzionante. Cmq l'ultima versione mi sembra con un ottima velocità, con i soliti problemi di ricarica da spento, ma installando il kernel di maggio, sembra buona.
Per Disabile Service, ci vuole un po di esperienza, ma si possono già cominciare a chiudere i google play service, che si aprono man mano tranne BackupTransportService e Clearcut Logger Service e si noteranno notevoli miglioramenti di fluidità e durata batteria.
Ecco io non capisco,sono quelli blu che so aprono man mano?
I bianchi, sono quelli in totale (non ce ne importa molto);
I blu, sono quelli attivi;
Quelli rossi, sono i servizi chiusi da noi;
Nei play service, rimani blu solo i due che ho indicato e chiudi man mano quelli che si aprono.
Per le altre app, bisogna conoscere bene di che cosa si tratta. Ciao
l'ultima versione io l'ho dovuta togliere perchè avevo il sensore che regola l'ambient display che praticamente era sempre attivo (col buio si vedeva la lucina rossa fissa), e penso che questo mi causasse anche un battery drain più elevato. peccato perchè la velocità è leggermente migliorata (non che la versione di maggio sia lenta). Aveva fatto un installazione pulita, formattando anche la cartella system
Il display ambient si attiva alla ricezione di notifiche e quando si solleva il telefono sfruttando l'accelerometro, se in gesture è attivo "onda mano o risveglio tasca" allora il sensore è sempre attivo da quel che ho potuto notare.
Io non noto nessuna lucina rossa sul sensore, boh.
Basta disattivarlo,io ce l avevo la lucina rossa quando ho attivato la funzione risveglia con il palmo o qualcosa di simile,ma poi ho visto che durava di meno la batteria e l ho tolta
Boh con la versione di maggio non ho nessun problema. Poi dopo l'aggiornamento dei play service va da dio
Anche io con l'ultima uscita (e il kernel di maggio ovviamente) avevo questo problema... Ho risolto un po' a caso: prova a disabilitare il display ambient, riavvia, riattivarlo e attivare anche l'onda, attivare l'opzione per accenderlo mentre lo tiri fuori dalla tasca, e poi disabilita l'ambient display... Il problema è nelle impostazioni che non si salvano: con un po' di prove e combinazioni si sistema! E mettici dentro qualche riavvio mentre provi 😉
Esiste un kernel compatibile?
Inviato dal mio SM-G350 usando Androidiani App
Salve scusate ho un samsung galaxy s3 neo con bradex rom v8.0.1, volevo passare alla cyano 12.1 e volevo sapere se posso installarla direttamente da qui facendo i wipe o devo ripassare a stock? Bisogna cambiare anche il kernel?
Puoi installare direttamente, il kernel è già incluso. Se usi l'ultima versione però devi flashare quello di maggio per evitare il problema della carica da spento. Il kernel di cui parla wetito non lo conosco. Leggi i post da pagina 67 dove c'è anche un ottimo riassunto di vinbest.
Quindi flasho prima quella di maggio e poi l'ultima versione?
No puoi flashare l'ultima versione e poi solo il kernel, è un boot.img da pochi mega che trovi da scaricare qualche pagina indietro.
Scusa la mia ignoranza ma é da un poco che non faccio modding, il kernel flasho via odin o tramite recovery? E se non lo cambio?