Rox ha detto che sta lavorando su un'altra cm12.1, per poi passare alla 13. Non sarebbe meglio che ti dedichi all'ultima release che farà Rox?
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Rox ha detto che sta lavorando su un'altra cm12.1, per poi passare alla 13. Non sarebbe meglio che ti dedichi all'ultima release che farà Rox?
Potrei sicuro ma quando esce? Non vorrei che uscisse nel 2048 xD
Inviato dal mio SM-G350 usando Androidiani App
Non ne ho idea, però su xda dicono cosi, non credo tardi perché lavorerà sulla cm13 anche...
Quindi mi fermo? Mi dedico alla prossima?
Sinceramente non so che grandi cambiamenti vorrà apportare Rox, l'unico reale "problema" è la ricarica da spento, se poi riesci a fare una Rom ancora più stabile e che aumenta la durata meglio così :)
Ti consiglio di lavorarci comunque da subito perché penso sia difficile superare al primo colpo la ROM di Rox😂, anche se me lo auguro per te👍
L'unico vero problema è che la rom di Rox deve ancora uscire (la nuova release). Io ci lavorerei su quella attuale
Non me ne intendo più di tanto, ma se la ROM di Rox nell'ultima release cambiasse veramente poco in fatto di ROM credo ti sia più facile poi farne una più stabile (?)
Se Rox fa uscire la sua ROM e cambia di poco a sto punto lavoro meglio in una versione più o meno senza bug. Comunque si, posso farla diventare abbastanza stabile e risolvo ovviamente i problemi legati alla ricarica.
Grande!!!👍👍
Grazie :D
Ho prelevato una versione senza moltissimi bug di qualche mesetto fa, questa dovrebbe risultare più accessibile
Cari ragazzi, ma tutti sti bug dove sono? La traduzione in italiano è perfetta, la fluidità è ai massimi livelli ed il battery drain, con il consiglio che vi ho dato, di chiudere i servizi attivi dei play service, dura di più della stock.
Problemi di riavvii, non ne ho mai avuti e flashando il kernel di maggio, si ricarica da spento. I kernel segnalati, non servono ad aumentare la durata batteria e prestazioni. Se poi ci aggiungete il fix dewet, la rom diventa perfetta, calcolando la differenza con KitKat stock.
Per la fotocamera, sulle stock ROM, sarà sempre leggermente inferiore, ma io faccio delle ottime foto. In queste pagine, ho letto dei bug che in realtà non sono propri della ROM ed abbiamo consigliato più volte di fare un full wipe prima delle installazioni e di non inpasticciare il telefono con dei ripristini backup e di leggere bene le guide.
Nella mia ROM volevo ottimizzarne la fluidità, crearne un build.prop da zero, cambiarne la fotocamera o ottimizzarne i processi. Inserisco nella ROM il kernel di maggio che risolve il problema della ricarica offline
https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html vinbest fa bene questa guida? Disattivandolo mi esce che play services ha un arresto anomalo di continuo
James non puoi disattivare il play service, di fatti ho provato su molteplici dispositivi ma non funge
Ho letto per risparmiare batteria... Perché si verifica un drain assurdo!!
Purtroppo quel benedetto servizio spreca la maggior parte della batteria, dovremmo provare con le pico gapps
Vinbest, va bene quella guida, oppure hai un metodo più efficac
Ciao, se leggevi con più attenzione, avresti trovato a pag86 post 860, un mio intervento che ti consigliava proprio quello di cui parli e ti dicevo di rimanere attivi due servizi nei google play service, altrimenti si bloccava il market. Cosi aumenteranno di molto le percentuali di deep sleep della cpu, con un notevole miglioramento della batteria e delle prestazioni. A breve vi indicherò come usare al meglio Disable Service, senza bloccare il sistema.
All'amico PeppeDevil, voglio dire che è sempre utile ed importante che ci siano delle persone che mettono a disposizione la propria capacità e condividere con tutti la propria esperienza. Ciao ragazzi.
Lo so questo, io cerco di dare il massimo di quello che so. Credo che appena proveró la rom queste modifiche non saranno necessarie
Effettivamente nemmeno io noto tutti questi bug di cui si parla in continuazione qui, io ho installata l'ultima versione della rom con il fix e basta, nè chiusura di servizi nè altro. La fluidità è ottima, sicuramente un po di battery drain c'è ma devo dire che con il mio uso quotidiano (almeno 2 ore di chiamate al giorno, anche con auricolare bluetooth, un centinaio di sms e wifi e sincronizzazione di 3 account e-mail sempre attiva) copro tranquillamente l'intera giornata. Io mi ritengo soddisfatto!
Come dicevo nel post, devi entrare nei play service e chiudere i servizi che man mano si aprono (cioè risultano attivi in Blu), e una volta chiusi diventeranno di colore rosso. Io rimango attivi (in blu) solo due: BackupTransportService e ClearcutLoggerService ed il market funziona. Ogni tanto, vai a controllare e chiudi i servizi che si aprono. Ciao
Quindi non tutti anche quelli grigi, ma solo quelli attivi in blu?
Vorrei dirvi che ho installato il kernel segnalato ieri e ho notato che all'accensione non esce più la scritta rossa, la ricarica da spento però non va ancora.
Può essere la versione della ROM (?)
Non credo dipenda dalla rom
Puó dipendere dalla ROM che è una versione che il kernel non regge bene
se leggete bene il thread del kernel di renix, c'è scritto appunto che fra le sue caratteristiche c'è anche quella che la scritta rossa all'avvio sparisce. La rom non c'entra niente
Installare un kernel che non risolve il bug da spento e non migliora nulla, per una micro scritta rossa innocua, mi sembra inutile. Ma perché vi preoccupate tanto del kernel? Non capisco.
Per kingjames96 (risposta alla domanda alla pag precedente); devi andare ogni tanto nei google play service e chiudere solo i sevizi in blu che si aprono man mano. Quelli in grigio non li toccare e cmq nel riepilogo generale devono risultare in blu solo due (cioè quelli che ti ho detto) e vedrari che il telefono migliorerà molto.
È uscita la nuova e credo ultima release di Rox cm 12.1. Per PeppeDevil, puoi iniziare a lavorare proprio sull'ultima👍
Non è detto che il kernel non migiorni nulla, finchè non lo si prova non si può dire. Magari un kernel modificato può avere più governor o scheduler di quello base che consentono una migliore personalizzazione in base al proprio utilizzo. Ho segnalato che scompare la scritta rossa solo perchè in passato qualcuno aveva chiesto se fosse possibile farla sparira (a me non cambia nulla se c'è o meno). Idem per la carica da spento, io non la utilizzo ma c'è a che può interessare.
Naturalmente potrebbe anche esserci l'effetto contrario, ovvero più problemi, più bug.
Ma penso che chi decida di sbloccare il proprio device e quindi perdere la garanzia si anche curioso e disposto a provare a proprio rischio e pericolo tutto ciò che gli sviluppatori mettono a disposizione..e un forum come questo penso serva anche a condividere le proprie impressioni sui vari esperimenti!
Quindi come si suol dire: tentar non nuoce!
Io ho espresso la mia opinione e quando scrivo ho sempre testato di persona. Cmq sei libero di provare, come faccio anche io. Il kernel lo modifichi con programmi come CPU Adjuster e la garanzia non la hai persa.
Non era mia intenzione criticare e penso di essere sempre stato disponibile e qualche volta utile. Ti saluto cordialmente.
Ho preso una decisione finale! Vorrei lavorare sulla 13 con Android 6.0 appena uscirà. Intanto il bug più grande è quello della ricarica da spento che si risolve col kernel di maggio. Comunque tornando a noi, Rox ha rilasciato l'ultima release del 22/10 quindi potrei vedere di migliorare alcune cose che sono sballate. Per questo mi serve che qualcuno la testi perché devo aspettare un pò di tempo prima di avere il mio S3 NEO
Eh per la 13 c'è da aspettare, se riesci puoi stabilizzare l'ultima release, per la 13 credo se ne parla l'anno nuovo.
Va bene basta che mi facciate sapere cosa c'è che non va:)
Va bene una dirty flash, solo cache e dalvik, oppure consigliate una hard reset per flashare?
Consiglio sempre hard reset per far venire le cose meglio
Quoto vinbest e altri che sono intervenuti confermando che anche il mio terminale funziona perfettamente con la rom di maggio e i vari fix. In effetti non capisco su cosa ci sia da lavorare. Nessun riavvio, WiFi eccellente, batteria che dura un giorno e mezzo o anche due con un uso moderato. Se la batteria vi dura poco cambiatela e basta, miracoli non se ne fanno. IMHO naturalmente.