Visualizzazione stampabile
-
Nessun problema, puoi farlo con un'app si chiama flashyfi, devi prima ovviamente attivare i permessi di root nelle impostazioni della cyano. Se non lo cambi può succedere che il terminale da spento lo metti in carica e ti si accende.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
-
Una cosa soltanto ma carica da spento se metto la Cyano o devo per forza accenderlo?
Inviato dal mio SM-G350 usando Androidiani App
-
Non è questione di cyano, è il kernel che è buggato. Il terminale si accende da solo da spento se non metti il kernel di maggio. A pagina 67 trovi tutti i link ed un riassunto.
-
scusate, ma quale potrebbe essere il problema se quando cerco di installare l'ultima mod da recovery mi dice "signature verification failed"?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mig19
scusate, ma quale potrebbe essere il problema se quando cerco di installare l'ultima mod da recovery mi dice "signature verification failed"?
Mi è capitato che, il file zip della rom, si sia corrotto durante il download; prova a riscaricarlo e segui bene le guide al primo post, effettuando prima dell'installazione un " full wipe".
Per quanto riguarda il kernel, a tutt'ora non ce ne uno che riesce a risolvere il bug ricarica da spento e mi sembra inutile sostituire il kernel di questa ultima versione (il più recente e ben settato), con altri che non migliorano le prestazioni; piuttosto, si può flashare come sappiamo quello di maggio, che è buono e permette di caricare a telefono spento e lo si può integrare con il fix danny dewet, per avere il telefono efficiente. Ciao.
-
Quote:
mig19
ciao, sei sicuro di avere una custom recovery? (cwm o twrp?)?
potrebbe essere un' errore che ti restituisce la stock recovery...
-
Quote:
jonn
ciao, sei sicuro di avere una custom recovery? (cwm o twrp?)?
potrebbe essere un' errore che ti restituisce la stock recovery...
grazie, mi ero scordato di questo passaggio :)
-
Scusate a pagina 67 oltre ad aver letto il kernel ho letto anche un pacchetto flashabile che aumenta la durata della batteria e altre cose.. Avrei due domande, se flasho il kernel di maggio poi per ripassare a stock basta flashare comunque la ROM stock con odin? Quel pacchetto flashabile va bene anche per l'ultima versione della cyano?
-
Se ti riferisci al Danny dewit, si puoi flasharlo tranquillamente. Per ripassare a stock non saprei non l'ho mai fatto. Crefo che di possa fare anche da recovery, basta avere la rom stock esattamente come la cyano. Penso che si possa usare anche una recovery non stock con una rom stock, ma sentiamo pareri più esperti.
-
Quindi posso flashare sia kernel che pacchetto della batteria?
-
Si, il pacchetto batteria modifica solo il build prop se ho capito bene.
-
-
Rox sta sviluppando la cm13..probabilmente non ci saranno più release della cm12.1
È uscito oggi un nuovo kernel con più governor, basato sempre sul kernel della cm12.1 di rox
-
Si è risolto il bug della ricarica?
-
Quote:
KingJames1996
Si è risolto il bug della ricarica?
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
Non ancora
-
Io ho ancora la versione di maggio e funziona tutto e bene. Oltretutto ho aggiornato manualnente i play services scaricandoli da apkmirror, e ho la netta impressione che sia migliorata la durata della batteria
-
Quote:
wetito
Io ho ancora la versione di maggio e funziona tutto e bene. Oltretutto ho aggiornato manualnente i play services scaricandoli da apkmirror, e ho la netta impressione che sia migliorata la durata della batteria
Anch'io ho quella di maggio. Mi spieghi questa cosa dei play services? Pensavo si aggiornassero automaticamente.
-
Con il kernel di n1kolaa ho un drain assurdo, passato da 65 a 15 in 8 ore di stand-by. Tra l'altro l'ho installata perché credevo mi risolvesse il bug della ricarica.
-
Quote:
grissom
Anch'io ho quella di maggio. Mi spieghi questa cosa dei play services? Pensavo si aggiornassero automaticamente.
Androidiani App
https://www.apkmirror.com/apk/google...-apk-download/
-
Quote:
grissom
Si, il pacchetto batteria modifica solo il build prop se ho capito bene.
Androidiani App
Allora, il build prop lo possiamo modificare anche manualmente; il pacchetto flashabile è un fix, creato da uno sviluppatore che andrà a modificare kernel ed alcuni driver di sistema ed ecco perciò cambia anche la scritta del build prop nelle info del telefono.
Punto due; tutte le modifiche che noi facciamo, comprese le custom recovery che abbiamo installato, verranno completamente cancellate, quando andremo a reinstallare (in maniera corretta) il giusto firmware KitKat tramite odin.
Punto tre, i play services, procurano un battery drain molto elevato ed i suoi numerosi e talvolta inutili processi in esecuzione di cui è composto, stressano la CPU, riducendo di molto il Deep Sleep della stessa e quindi si scaricherà la batteria con i numerosi wakelock che "svegliano" in continuazione la CPU. Ma ci sono tante app anche di ad sistema che creano questo problema.
Scaricate Disable Service e nella Scheda System, andate a disabilitare i google play service che si aprono man mano (in blu quelli aperti- in rosso quelli che abbiamo chiuso), rimanendo attivi solo due: BackupTransportService e ClearcutLoggerService; ogni tanto andate a controllare e chiudere i servizi che si aprono, rimanendo attivi sempre questi due e noterete dei miglioramenti netti della batteria.
State attenti, per maneggiare questo programmino bisogna avere una buona esperienza; per verificare i tempi del deep sleep, scaricate better battery stats ed in Other - CPU States guardate la percentuale deep sleep, se si aggira attorno al novanta percento o poco meno, il telefono è efficiente e consuma poco (in stand by, si intende ovviamente). Per fare un test, chiudere tutte le applicazioni con un task manager, staccate Wi-Fi, 3g e lasciate il terminale quindici, venti minuti in stand-by e guardate con la app suddetta se l percentuale è come abbiamo detto. È normale che se giochiamo o utilizziamo in maniera intensiva il telefono, non esistono miracoli, ma con un task manager e chiudendo i play service, si noterà la differenza.
Vi saluto Androidiani ed un thanks se vi fa piacere.
-
Per quelli che hanno il kernel di maggio, avete trovato un modo per modificare l'intensità della vibrazione?
-
Quote:
KingJames1996
Per quelli che hanno il kernel di maggio, avete trovato un modo per modificare l'intensità della vibrazione?
Androidiani App
Con Kernel Adiutor è possibile regolarla
-
Salve! Cosa cambia dalla versione della ROM di maggio a quella di ottobre? Comunque, qualcuno ha notato che le impostazioni e anche alcune sezioni importantissime della ROM non siano tradotte correttamente in italiano? Mi sto occupando della traduzione tanto per farla sembrare migliore esteticamente per cui qualche gentilissima anima potrebbe inviare lo screen delle impostazioni e anche dove è tradotto male?
-
Quote:
PeppeDevil
Salve! Cosa cambia dalla versione della ROM di maggio a quella di ottobre? Comunque, qualcuno ha notato che le impostazioni e anche alcune sezioni importantissime della ROM non siano tradotte correttamente in italiano? Mi sto occupando della traduzione tanto per farla sembrare migliore esteticamente per cui qualche gentilissima anima potrebbe inviare lo screen delle impostazioni e anche dove è tradotto male?
Inviato dal mio SM-G350 usando
Androidiani App
Boh io non ci ho badato
-
Quote:
wetito
Quote:
PeppeDevil
Androidiani App
Boh io non ci ho badato
Beh io ho avuto modo di notare che nell'apk delle impostazioni ci sono traduzioni fatte un pò coi piedi tant'è che alcune voci sono rimaste addirittura in inglese
-
Salve a tutti! Ho visto su xda che oltre al kernel "n1kernel R1", che avevo provato nelle sue prime relase (ora si è aggiornato ma non so come sia) e non mi era piaciuto per nulla, che è stato rilasciato un nuovo kernel che promette diversi governors e anche un overclock a una frequenza di 1.5GHz. Ve lo comunico per dovere di cronaca e per curiosità (se qualcuno lo abbia provato) dato che penso sia una cosa inutile e forse anche dannosa fare l'overclock della CPU di un telefono. Voi che ne pensate? Qualcuno lo proverà?
-
Quote:
Dani90Andro
Salve a tutti! Ho visto su xda che oltre al kernel "n1kernel R1", che avevo provato nelle sue prime relase (ora si è aggiornato ma non so come sia) e non mi era piaciuto per nulla, che è stato rilasciato un nuovo kernel che promette diversi governors e anche un overclock a una frequenza di 1.5GHz. Ve lo comunico per dovere di cronaca e per curiosità (se qualcuno lo abbia provato) dato che penso sia una cosa inutile e forse anche dannosa fare l'overclock della CPU di un telefono. Voi che ne pensate? Qualcuno lo proverà?
Avrei intenzione di darci un'occhiata, come si chiama e dove si trova? Grazie
-
Quote:
PeppeDevil
Androidiani App
Come detto si trova su xda, nella sezione riguardante l S3 neo. E' un kernel per cm12.1 non mi pare avesse un nome specifico ma in questo momento mi sfugge.
-
Quote:
Dani90Andro
Quote:
PeppeDevil
Androidiani App
Come detto si trova su xda, nella sezione riguardante l S3 neo. E' un kernel per cm12.1 non mi pare avesse un nome specifico ma in questo momento mi sfugge.
Ho dato un'occhiatina però non mi convince tanto e poi l'overclock di solo 0.1Ghz lascia a desiderare.
Scusate il doppio post! Mi sto prendendo la briga di modificare internamente la ROM così da averla senza bug e con un'ottima fotocamera e anche un bel file build.prop in modo da risparmiare la batteria in modo semplice ed efficiente e anche aumentare notevolmente le prestazioni. Per questa modifica mi sto basando sulla versione di maggio perchè è la più stabile secondo me. Ho sistemato le traduzioni e inserito una versione del kernel che risolve interamente il problema di ricarica da spento. Adesso, ditemi gentilmente che problemi/bug ha la ROM in modo da poterla aggiustare. Grazie.
-
La grafica della carica da spento che ê penosa AHAHAHA è possibile cambiarla? Poi la batteria dura poco,ogni tanto si riavvia, quindi penso abbia troppi processi che si attivano,poi boh,non trovo particolari bug,poi il WiFi è troppo instabile ma non so se sia il problema del mio cellulare
-
Quote:
Kize
La grafica della carica da spento che ê penosa AHAHAHA è possibile cambiarla? Poi la batteria dura poco,ogni tanto si riavvia, quindi penso abbia troppi processi che si attivano,poi boh,non trovo particolari bug
Androidiani App
Ti ringrazio molto per il tuo consiglio! Me la cavo in queste cose quindi ci lavorerò sù. Per la carica non posso farci niente mi sa che ce la dobbiamo tenere fino alla fine dei tempi hahahahaha. Per i processi, batteria e riavii credo di poterli fixxare ovviamente mi serve tempo xD
EDIT: Dimenticavo il wifi. Purtroppo non è problema del tuo telefono cercherò di farlo funzionare nel migliore dei modi
-
Quote:
PeppeDevil
Scusate il doppio post! Mi sto prendendo la briga di modificare internamente la ROM così da averla senza bug e con un'ottima fotocamera e anche un bel file build.prop in modo da risparmiare la batteria in modo semplice ed efficiente e anche aumentare notevolmente le prestazioni. Per questa modifica mi sto basando sulla versione di maggio perchè è la più stabile secondo me. Ho sistemato le traduzioni e inserito una versione del kernel che risolve interamente il problema di ricarica da spento. Adesso, ditemi gentilmente che problemi/bug ha la ROM in modo da poterla aggiustare. Grazie.
Androidiani App
a me funziona tutto, non ho riscontrato nessun bug. Al nostro amico che dice che la batteria dura poco, rispondo che è una 2100mah. Quindi più di una giornata ovviamente è difficile farla durare. Personalmente il telefono se lo carico al mattino, il giorno dopo ho ancora un 30-35% di batteria, quindi mi sembra una durata accettabile
dimenticavo: mai nessun riavvio, probabilmente chi lamenta di questi bug esegue male l'installazione della rom
-
Quote:
wetito
Quote:
PeppeDevil
Androidiani App
a me funziona tutto, non ho riscontrato nessun bug. Al nostro amico che dice che la batteria dura poco, rispondo che è una 2100mah. Quindi più di una giornata ovviamente è difficile farla durare. Personalmente il telefono se lo carico al mattino, il giorno dopo ho ancora un 30-35% di batteria, quindi mi sembra una durata accettabile
dimenticavo: mai nessun riavvio, probabilmente chi lamenta di questi bug esegue male l'installazione della rom
2100mah non sono molto ma è comunque una buona capacità. Ribadisco che cercheró di aggiustare la durata, migliorare il wifi, fotocamera, ecc...
Può anche darsi che la batteria sia un pò vecchiotta per cui perde carica, questo però è da verificare.
-
https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html
Che ne dite di questa guida, è giusta?
-
Quote:
KingJames1996
Non ne sono sicuro però sto cercando di migliorare INTERNAMENTE la ROM quindi appena uscirà la mia versione non dovrebbero esserci piu problemi
-
Per la batteria io non mi lamento... Forse perché ho installato le pico gapps, forse perché ho una batteria con 150mA in più, ma a me 4½ ore di schermo me le fa più o meno sempre... Stacco alle 6.15 del mattino, arrivo a mezzanotte col 20% circa... Non lo lascio con l'autosync, ma in 3g è più o meno tutto il giorno :)
-
Grazie @Stribianese91 per il tuo avviso! A galleria come siamo messi?
-
PeppeDevil, ma stai lavorando su una ROM o su dei Fix?
-
Quote:
KingJames1996
PeppeDevil, ma stai lavorando su una ROM o su dei Fix?
Androidiani App
Sto lavorando sulla stessa ROM che però andrà a migliorarsi