scusami ma non trovo la funzione, potresti indicarmi gentilmente dove si trova? grazie mille
la fotocamera non funziona altri riscontrano questo problema?
grazie ancora
Visualizzazione stampabile
Una volta spento, infila il caricabatteria e accendi il telefono e cimpleta la carica senza mai staccarlo dalla carica fino a l 100%.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
A me la batteria si comporta nella norma
Non ho risolto niente. Rimane fermo fino al 90% e non continua più, che divi se ritorno alla stock e poi rimetto cm12.1?
Cioè fammi capire, arriva fino al 90% e non avanza fino alla fine della ricarica? Non credo sia un problema software e cmq fai wipe totale e rimetti la kitkat stock. Se il difetto è simile, butta la batteria.
salve a tutti, il problema della fotocamera e stato risolto, bastava fleshare il file camera fix, mi resta solo il problema che non trovo la funzione per attivare il led di ricarica a telefono spento
volevo sapere se è possibile installare xposed e se si possono registrare le chiamate.
Per xposed c'è la sez apposita: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=426653 ma alcuni moduli non funzionano (anche se rileva incompatibilità del kernel, molti moduli funzionano lo stesso). Le chiamate si possono registrare durante la telefonata, tranqiullamente. Per il led ricarica a cell spento, da quello che ne so io è così. Se ti sono stato utile, un thanks mi fa bene. Saluti androidiani
Per l'amico Whoawindy; l'unica prova da fare e verificare che il difetto della batteria che non termina la ricarica si manifesti anche ritornando alla stock rom. Esegui i wipe prima del flash con odin; e una volta terminata la proc guidata KitKat, fai un reset di fabbrica. Ora vedi come si comporta, ma è bene sapere che le batterie a litio possono diventare difettose anche se nuove e dipendono molto dal nostro modo di ricaricare. Ciao
Queste rom sono davvero complete e hanno molte funzionalità ed è quasi inutile ricorrere a xposed e wanam. Cmq durante la chiamata, in alto a destra, tra le varie opzioni, ci sono tre puntini, aprendo questo menu, ci sarà la funzione registra chiamata. Saluti Vinbest.
Non penso che succeda. L'importante è verificare se è un difetto hardware o software.
Adesso scarico quella stock, lo faccia caricare fino a 100 se si carica fino a 100 vuol dire che funziona, puoi mandarmi il link della stock? Naturalmente quandobtornero alla stock non avrò i pernessibdi robot giusto? Li metto suibot dopo flche installò la stock? O installo cm12.1 e poi twrp. Anzi adesso installo la versione dell a3 e vedo se mi da problemi.
io con questa rom non ho nessun tipo di problema. Il telefono sono due giorni che non lo carico e ho ancora il 25% di batteria.
Confermo, nonostante la moltitudine di app in background e la connessione 3g/wifi sempre attiva i consumi sono ottimi. Secondo me la migliore sotto quest'aspetto.
Si.. Anche secondo me i consumi sono in linea con cyanogen 5.0 e con uso medio, arrivo fino a sera tardi. Se poi modifichiamo la freq della cpu con programmi tipo cpu adjuster, abbassando la velocità massima ogni qual volta che non abbiamo bisogno delle performance, o applicando dei profili, come quello di abbassare la freq max cpu a schermo spento, si può contare su una buona durata. Saluti, androidiani.
Ciao ragazzi, finalmente ho installato la cyano 12.1, va benissimo ma ho un.problema..in due giorni ho avuto 3-4 riavvii casuali... Succede anche a voi?
Lo fa ugalmente...senza installare app e facendo per due volte i vari wipe e flash
Spiega meglio il difetto, che non capisco bene. Ti dico che questa versione di cm12, non da alcun problema e quindi dovresti spostare l'attenzione su qualche altro motivo. Può anche capitare che durante i vari flash, qualche driver possa corrompersi ed è necessario ritornare a KitKat stock, per poi poter rimettere una custom rom.
Il.problema del riavvio me l ha dato ancora prima di installare app..solo le APp stock di cyano e gapps c'erano... E ho anche fatto due volte il processo odin con firmware stock, robot, recovery,rom, tutti i wipe e flash
Aiutatemi, la fotocamera con questa rom non funziona... Ho provato già con una fix ma non funziona... Vi prego aiutatemi
Hai provato con il fix postato in prima pagina. Di solito funziona.
Già provato... Se mi fai un tutorial su quel fix controllo se come ho fatto io è sbagliato
Devi semplicemente flashare la zip del fix tramite la cwm recovery. Può capitare che quando si va a scaricare su pc gli archivi .zip, questi durante il download si corrompono; riscarica il file dalla prima pagina e riprova.
Va bene, ti faccio sapere ;)
Niente da sempre lo stesso errore... L'ho riscaricato
Ricomincia da zero con un po di pazienza. Wipe data, cache, dalvik; flash rom cm12; flash fix camera; e le gapps. Dovrebbe funzionare la fotocamera. Ma hai xcuanj6? Cmq non ho notato fin'ora lamentele per la fotocamera; faro' ricerche e ti terrò informato, anche se io ho il firmware che non da problemi di camera (xuanI2).
Cosa è il dalvik?
In cwm recovery; wipe data/factory reset - wipe cache partition - advanced:wipe dalvik cache. Quest sono i wipe da fare con questa recovery, per tutti quelli che non lo sapessero ed è importante farli prima dell'installazione di ogni rom.
Con il firmware XUANI2 la fotocamera funziona perfettamente, mentre con firmware XCUANj6, c'è il fix alla prima pagina che è funzionante al cento per cento. In caso contrario è consigliabile ripetere tutto d'accapo. Salutoni.
Mi conviene installarla adesso? O ê meglio aspettare che escano altri aggiornamenti? È migliore della 12 dunque?
ragazzi vorrei sapere se anche voi riscontrate lo stesso problema, se il telefono si scarica del tutto appena lo metto sotto carica e lo riaccendo mi ottimizza sempre le app, e un problema risolvibile? grazie
[quote name="lucaporfido" post=6847277]Cosa è il dalvik?[/QUOTE]
ragazzi anche se non è forse la sez. adatta, vorrei postare una breve spiegazione (a parole povere) di Dalvik così quelli meno esperti capiranno perchè eseguire sempre i wipe e soprattutto quello della cache dalvik.
Iniziamo da "Dalvik" è un software (sviluppato da google), che simula un computer e può eseguire dei programmi proprio come un computer. Viene definita anche macchina virtuale, e serve per eseguire applicazioni programmate in java. In pratica quando andiamo a scaricare un applicazione, questo software compila (traduce) in linguaggio macchina (l'unico letto dal processore) un file creatosi dopo l'installazione (file.dex). Lollipop utilizza con le medesime funzioni, ma con utilizzo minore di cpu il runtime "ART" (ma sinceramente non so se la cyano12 lo utilizzi; da quello che ne so io, no).
Mentre la "dalvik CACHE" sarebbe lo spazio temporaneo utilizzato dalla Macchina Virtuale Dalvik per eseguire applicazioni. Si tratta di uno spazio che aumenta man mano che utiliziamo app e che non si recupera. Per questo non fa mai male cancellarla di tanto in tanto. È preferibile però eliminarla quando flashiamo o installiamo qualsiasi tipo di .zip, kernel, ROM, e così via.
Sono sicuro che molti amici androidiani ne sanno più di me, ma d'altronde non sono un programmatore, ma un curiosone e quindi, sperando di non aver annoiato nessuno, Vi saluto, Androidiani.
Ciao a tutti, ho provato la CM12 ma ho avuto problemi con l'accuratezza del GPS, con questo update ci sono stati problemi relativi al GPS? Grazie
Ciao, il GPS fix su questa rom lo ho trovato più che buono. Per aiutarti ti consiglio di scaricare da google play Gps status & toolbox. Verifica bene il funzionamento GPS, facendo vari test con varie applicazioni; certe volte non è un problema del telefono e neanche del software e poi ci sono delle zone o degli edifici che rendono difficile la ricerca del satellitare.