In effetti in questa ROM l'app di sistema "Galleria" non c'è... al posto di essa è, invece, "preinstallata" l'app Foto
Visualizzazione stampabile
In effetti in questa ROM l'app di sistema "Galleria" non c'è... al posto di essa è, invece, "preinstallata" l'app Foto
Su questa rom, ovvero la cm12 5.1.1 (compreso l'aggiornamento del 18 maggio), l'app galleria è presente! Ma perché non dovrebbe esserci! Cari ragazzi, controllate bene e riflashate la rom o fatemi capire così posso aiutarvi. Saluti.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Ho flashato molte volte questa ROM (compreso l'aggiornamento del 18 maggio) ma non ho mai trovato l'app galleria... questo mi è successo anche per la CyanoGenmod 12
Guarda, ti posso garantire, ma non solo io, che la galleria c'è. Hai fatto i wipe prima di flashare e poi installato le gapps? O forse utilizzi qualche tema che fa difetto. Verifica bene e chiedo anche agli altri utenti di intervenire in merito. Io in tutte le rom cyanogen e base cyano, non hi mai notato nessuno che si lamentasse di questa cosa. Ciao, saluti
Ciao a tutti. Ho installato questa rom e va alla grande. per aggiornare la rom devo rifare lo stesso procedimento che ho fatto per metterla oppure posso aggiornare tramite OTA?
Lo so che è una rottura, ma per il corretto funzionamento, soprattutto perché stiamo parlando di custom rom, è meglio armarsi di un po di pazienza e fare una bella installazione pulita, con relativi wipe.
Per l'amico theshadow07, con es file explorer(avendo abilitato in strumenti, root explorer), vai in Dispositivo-system-app e qui noterai la cartella Gallery2; quella è la riprova che la rom ha la galleria.
Ok grazie:cool: comunque anche io non ho le app di sistema come galleria o email. Pensavo che google le avesse tolte per utilizzare i suoi servizi come Foto o Gmail
Ragazzi, flashate la gapps, come descritto nella guida, altrimenti le applicazioni google e non solo, non escono (io ho messo le full e mi va una bellezza)
Si le gapps le ho flashate infatti ho app come g play libri, g play giochi ecc. Mi manca la galleria e l'email. Ora provo a flashare le full
Hai guardato nella cartella di sistema, come ho suggerito nel precedente post (ci dovrebbe essere la cartella gallery2). Comunque non è un problema della rom. Bisogna capire bene. Non è che ripristini un backup precedente. Riflashare da capo eseguendo prima i wioe, poi rom e poi gapps senza rifare il wipe.
Per coloro che non hanno app come galleria o email: io ho risolto facendo wipe data/ factory reset da cwm. dopodiché ho installato la cyanogenmod 12.1 del 18 maggio e le gapps FULL
Io ho installato le Gapps stock, forse è per quello che non ci sta la galleria. Ma non si può installare da un apk esterno invece di farmi riscaricare le gapps full che al momento non posso?
Ragazzi, avete eseguito la procedura che vi sto dicendo da ieri ed è andato a buon fine. Quando si installa una rom, bisogna sempre ricordarsi che stiamo rimettendo sul nostro telefono, un sistema operativo e quindi bisogna sempre fare i wipe completi, per far si che tutte le app di sistema ed i vari driver, ripartano da capo.
Per la galleria, si può usare QUICKPIC, che può sotiture tranquillamente l'app di sitema (con molte più funzioni); ma se non ti esce la galleria, non hai eseguito un installazione pulita della rom. Cioa
Non penso che nelle Gapps STOCK non c'è la galleria!
Per avere la riprova; scarica es file explorer, in strumenti attiva root explorer; vai in dispositivo-system-app e qiu ci dovrebbe essere la cartella Gallery2. Fammi sapere se c'è.Allegato 143558
Per caso hai installato le Google Apps in versione Stock? Perchè se si il problema sta nel fatto che l'app Google+ sostituisce la Galleria di sistema con la sua "Foto", prova ad installare le altre GAPPS tranne che la Full e Stock...
Allegato 143559
Ho appena fatto quello che hai detto, vinbest... ma non ho trovato quella cartella... comunque ho risolto installando dal play store QuickPic
[quote name="Peerless" post=6858555][quote name="vinbest" post=6858499]Per avere la riprova; scarica es file explorer, in strumenti attiva root explorer; vai in dispositivo-system-app e qiu ci dovrebbe essere la cartella Gallery2. Fammi sapere se c'è.https://www.androidiani.com/forum/at...ntid=143558&d=[/QUOTE]
Non ho capito il passaggio: in strumenti attiva root explorer..[/QUOTE]
Poi in sistem/app guarda se c'è la cartella gallery2
Ripeto la procedura: scaricare es file EXPLORER; aprendo il programma, tramite menù in alto a sinistra, andare in Strumenti ed attivare Root explorer (si aprirà superSu e concederemo i permessi di root). Senza questa procedura non sarà possibile accedere alla cartella di sistema.
Una volta ottenuti i permessi, tramite Es file explorer, andare nella cartella di sistema Dispositivo/ e poi System-App e quì dentro dovrebbe esserci la cartella GALLERY2 come da mio screenshot. Fammi sapere se c'è.
Non c'entra nulla quali gapps installate, la galleria ci deve essere sempre. Non imbrogliate la situazione, dicendo cose strane, altrimenti il problema non lo risolvete. La galleria c'è sempre stata su questa ed altre rom; piùttosto flashate bene e non ripristinate backup precedenti; i sitsemi operativi vanno messi da zero.
Chi mi passa lo zip della full
boh io non ho nessuno dei problemi che hanno molti utenti. Secondo me avete solo fatto dei casini, magari con delle rom precedenti. Oppure non avete fatto bene l'installazione. Per me questa rom è perfetta. Non mi da nessun problema
Ho riflashato la ROM con i seguenti passaggi:
- Wipe factory data, cache e dalvik.
- Ho installato PRIMA la CM e dopo le GAPPS
Quando poi faccio reboot system mi dice Android is starting e che sta ottimizzando 116 applicazioni.
P.S.: Non credo che ho sbagliato qualcosa e ripeto che nella 12 la galleria c'era normalmente. Saluti.
Ah, ovviamente la galleria non c'è.
P.S2: vorrà dire che terrò Quickpic.
Inoltre, forse ho visto male ma la batteria dal 30% mi è andata al 12%.
Infatti se vado su batteria mi dice che i Google Play Services usano l'11% ma non è un po' troppo. Spero che questa rom non abbia problemi di battery drain.
Sono concorde con l'amico Wetito, che i problemi da segnalati, derivano da qualche cosa fatta da te in precedenza e non c'è nessun motivo per dire che questi bug segnalati appartengono alla rom.
Sicuramente, influiscono i flash precedenti. In tal senso, se hai un po di pazienza, scarica ed installa la Twrp Recovery https://www.androidiani.com/forum/mo...gt-i9301i.html
Una volta in recovery esegui un full wipe: tasto Wipe - Advanced wipe - e qui spunta tuttele caselle (dalvik cache, System, Data, Internal storage, Cache), ma non selezionare la voce Micro Sd. Una volta terminato, il tuo telefono risulterà pulito da tutti i precedenti flash (in realtà tale cosa è possibile farla anche con cmw recovery, come sappiamo, ma ho notato che quest'ultima molto spesso non mi fa un wipe completo anche dell'archivio interno). Con la twrp, questa sezione wipe è molto efficace; dopo ovviamente vai su Install e scegli la zip della rom e poi le gapps (per androis 5.1) come sempre. Quando partirà, sicuramente la cm12 5.1, risulterà funzionante perfettamente.
P.s. ecco il fil zippato dell full gapps per android 5.1 : https://drive.google.com/file/d/0B66...ew?usp=sharing
Spero di essere stato di aiuto e se volete, lasciatemi qualche Thanks. Saluti Androidiani.
La galleria nella cm 12.1 con le gapps stock la galleria non è presente..così come sui nexus..la google ha preferito eliminare la galleria e sostituirla con foto di google+..chi di voi ha la galleria (della cyanogenmod) probabilmente è perché non è stata sostituita con foto dal pacchetto delle gapps che avete flashato..alcune voci dicono che google tra poco separerà l'applicazione foto da google+ reintegrando e migliorando foto per lo più come galleria normale
Mi dispiace contraddirti, ma da quello che so io, le gapps non hanno mai eliminato app di sistema come la galleria cyanogen; comunque non vedo il perché di non installare le full. Saluti
Ragazzi stavo riprovando un pò la cm, l'ultima volta l'ho tolta per il surriscaldamento e la perdita in un ora di utilizzo intenso del 30% di batteria, con le altre rom la batteria scendeva al 15 % . E' un problema solo mio o con il 3g la batteria cala a picco e il surriscaldamento è più rapido che con altre rom ? Graficamente mi piace molto, i bug non li ho riscontrati più ed è migliorata tanto ma resta il problema della batteria per me. Qualche impostazione surriscalda particolarmente per caso ?? Comunque nemmeno io ho la galleria e sono partito da stock originale e ho seguito la procedura alla lettera, anche perchè ormai sarà la millesima volta che la faccio visto tutte le rom che sto cambiando xD. Comunque uso quickpic che trovo di gran lunga superiore.
Esatto! Come già detto io ho provato le stock e non avevo la galleria. Poi ho installato le full senza fare il wipe e non è cambiato nulla. Poi però ho installato le full dopo aver fatto il wipe data/factory reset, e così tutte le app come galleria, messaggi, e-mail sono state aggiunte. A quanto pare sono l'unico ad aver fatto questa prova
Ma ci sono app per galleria e mail che sono meglio delle stock......se non ci sono nelle gapps le prendiamo dallo store...no?
Ognuno può fare la scelta che vuole..onestamente io mi trovo anche bene con foto..ma i pacchetti PAgapps ci permettono proprio di personalizzare a piacimento il nostro android con le app che vogliamo..il pacchetto stock è quello che si avvicina di più ai nexus😉
ciao a tutti, avevo il firmware originale e tramite cavetto trasmettevo lo schermo del telefono sulla tv tramite hdmi,"ne ho bisogno per lavoro", dopo esser passato a cyanogenmod 12.1 il cavetto non funziona piu, devo abilitare qualche cosa o non e' proprio possibile? esiste qualche modulo di exposed per aggirare il problema?. peccato perche e' un ottima rom e mi rincresce tornare indietro. grazie
Il Samsung s3neo non ha ne la funzione MHL (guardare schermo tramite cavo su tv) e neanche OTG, cioè la possibilità di collegare un archivio esterno tramite usb.
scusate ma sono l'unico a cui la batteria cala a picco ? Con il 3g ci riesco a fare mezza giornata è normale ? perfino la ricarica del telefono è lentissima..
A me questa rom va una meraviglia e ti assicuro che è normale che navigando in 3g, ci sia un consumo leggermente maggiore di batteria. Ciao