quale kernel sev3n hai provato il primo o l'ultimo? a dire la verita l 'ultimo non l 'ho provato, la temperatura del processore con quello di nekto78 attualmente che è sottocarica è a 47°
Ho installato ieri l'ultima versione di sev3n e dopo aver disabilitato l'MPDecision la frequenza va benone, ecco un mio screen di trickster mod
Inoltre se a qualcuno puó interessare utilizzo il governor "conservative" e lo scheduler i/o "row" ed ho abbassato la frequenza massima in quanto durante k'utilizzo (anche giochi) non mi serve tutta quella potenza che il cellulare fila liscio lo stesso.
Ah...la temperatura quando lo uso normalmente sta tra i 40 ed i 46/47 gradi. Saluti 😊
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Smartphone posseduti:
- Samsung Galaxy Next (gt-s5570)
- Samsung Galaxy Core (gt-i8260)
- Samsung Galaxy S3 Neo (gt-i301i)
il fatto e che se disattivo mpdecision anche col kernel stock la freq. min. arriva a 300mhz ma attiva tutti i core, mentre col kernel che ho postato io la freq. si abassa anche con mpdecision facendo lavorare un solo core quando non è sottocarico la cpu, ora stavo provando a flashare l'ultimo kernel di sev3n , all riavvio mi sono scomparsi tutte le app google compreso playstore, menomale che avevo un backup, credo sia legato al fatto che avevo installato il kernel di nekto78
Aaah capito...bhe sarebbe una bella cosa riuscire a far funzionare il risparmio multi core, cosa che impostandola su trickster mod con kernel di sev3n non mi funziona, come hai detto tu
Smartphone posseduti:
- Samsung Galaxy Next (gt-s5570)
- Samsung Galaxy Core (gt-i8260)
- Samsung Galaxy S3 Neo (gt-i301i)
Salve, ho provato a installare tramite app , come suggerito nel primo post.Ho estratto il file boot , poi tramite tramite l'app ho provato flashare il kernel ma ho sempre quello della rim (neostok 4.1).Sono io che sbaglio qualcosa?
La neostok monta questo kernel..ecco perché rimane sempre lo stesso 😉
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]
No, nell'ultimo aggiornamento 4.1 è stato tolto.
TELEFONO: Honor 6X
ANDROID: 7.0 con Emui 5.0
ROM: Stock con root
RECOVERY: TWRP 3.1.1-0 unofficial
[quote name="costigamer" post=6976664][quote name="Agen" post=6976661][quote name="megabass" post=6976653]Salve, ho provato a installare tramite app , come suggerito nel primo post.Ho estratto il file boot , poi tramite tramite l'app ho provato flashare il kernel ma ho sempre quello della rim (neostok 4.1).Sono io che sbaglio qualcosa?[/QUOTE]
No, nell'ultimo aggiornamento 4.1 è stato tolto.
Allora sono rimasto alla versione 4.0..prova ad udare flashfly
Alla fine ho usato flashfly e sono riuscito a flashare.Grazie.Per il controllo va bene trikstermod o c'è qualche app più completa per la gestione?
In realtà non è una versione sperimentale del kernel di sev3n, bensì una modifica al kernel base.
Nekto78 non dice nulla al riguardo di cosa ha disabilitato, del resto non mi ha risposto abbastanza dettagliato.
Ha un governor in più, interactive. (che non pare attivarsi). C'è da dire che visualizzando questo /sys/power/cpufreq_min_limit con i dati attivati è sempre fisso a 1190mhz, ma se riavvi solo col wifi hai 300mhz. Sarà una modifica che hanno messo per ovviare ai vari schermi neri o blocchi momentanei che incontri a inizio telefonata o col auricolare bluetooth.
Inoltre dove vedi che sul suo profilo c'è un riferimento a sev3n?
Alla fine la versione nuova del kernel samsung è datata 22/06, non ho idea se migliori o meno rispetto alle altre