CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 18 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 173
Discussione:

[KERNEL] [CUSTOM KERNEL OVERCLOCK 1.6ghz LINARO 4.7.4] DEV. Sev3n SOLO PER GT-I9301I

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79

Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sk1887 Visualizza il messaggio
    In realtà non è una versione sperimentale del kernel di sev3n, bensì una modifica al kernel base.
    Nekto78 non dice nulla al riguardo di cosa ha disabilitato, del resto non mi ha risposto abbastanza dettagliato.
    Ha un governor in più, interactive. (che non pare attivarsi). C'è da dire che visualizzando questo /sys/power/cpufreq_min_limit con i dati attivati è sempre fisso a 1190mhz, ma se riavvi solo col wifi hai 300mhz. Sarà una modifica che hanno messo per ovviare ai vari schermi neri o blocchi momentanei che incontri a inizio telefonata o col auricolare bluetooth.
    Inoltre dove vedi che sul suo profilo c'è un riferimento a sev3n?

Alla fine la versione nuova del kernel samsung è datata 22/06, non ho idea se migliori o meno rispetto alle altre
    Fin quì c'ero arrivato anch'io , la mia era una domanda a sev3n e non un affermazione, nekto78 ha modificato qualcosa ma le prestazioni in generale non mi hanno soddisfatto , vediamo cosa tira dal cilindro @sev3n con il prossimo kernel.
    @sev3n ha rilasciato un kernel da flashare direttamente da recovery, io l'ho testato con la TWRP è funziona

http://d-h.st/eLKs
    Ultima modifica di pablonik79; 21-07-15 alle 23:41

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    S3 Neo

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

Eccomi qui, in questo periodo son troppo preso dal lavoro e non riesco a sviluppare un granchè. Vi rispondo ad un pò di quesiti:
    - Frequenza a 1190: settata per evitare lo schermo nero quando lo si risveglia dal dormancy, purtroppo gli snapdragon hanno qualche difetto su questo piano. Sto testando frequenze più basse dove non si presenta questo problema;
    - Nekto: non so chi sia sinceramente, non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo sviluppatore;
    - Temperature: purtroppo questi snapdragon son veramente dei bollitori nascosti negli smartphone, scaldano da far schifo. Sto provando con altri thermal driver ma siam sempre li, al max si abbassa di un grado/due;
    - mpdecision: è una "invenzione" di qualcomm che, secondo il loro punto di vista, serve a rendere il telefono più reattivo perchè usa i 4 core contemporaneamente in maniera duale. Per esser chiari: accendi lo schermo abilita 2 core a 300mhz, apri una app li attiva tutti al max. Sto cercando delle configurazioni decenti sui governor e analizzando questo benedetto mpdecision, sicuramente lo abbatterò di default nelle prossime release;
    - Versione zip del kernel: è una build non pubblicata perchè in testing, ho abilitato un bel pò di roba (tcp congestion, tweaks sul bus ecc ecc) ma ovviamente è solo test. L'ho postata su XDA perchè ne avevano richiesto una copia da flashare via zip.

Su cosa sto lavorando:
    - downclock sotto i 300 mhz, ad oggi ho compreso che al max posso andare sotto i 249, oltre si avrà uno schermo nero;
    - overclock: ho capito che è inutile e dannoso, alcune mie prove sul campo mi han fatto capire che da bollitore l's3 neo si trasforma in lava vulcanica, desisto;
    - undervolting: da verifiche sul campo sto ipotizzando un downvolt di -20mv, sembrerà poco ma la batteria dovrebbe durare di più, ovviamente prima la testerò personalmente;
    - overclock gpu: idem come per le frequenze il terminale con rom stock diventa un forno, temperatura riscontrata 57°, desisto.

In merito al kernel samsung del 22/06... non cambia un bel nulla, applica solo patch fino al marzo 2014. Sul kernel da me in uso le patch applicate sono fino a gennaio 2015.

Per altri dubbi scrivetemi pure

Saluti
    7

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sev3n per il post:

pablonik79 (23-07-15),sbarden (23-07-15)

Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

Ringraziamenti
    529
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sev3n Visualizza il messaggio
    Eccomi qui, in questo periodo son troppo preso dal lavoro e non riesco a sviluppare un granchè. Vi rispondo ad un pò di quesiti:
    - Frequenza a 1190: settata per evitare lo schermo nero quando lo si risveglia dal dormancy, purtroppo gli snapdragon hanno qualche difetto su questo piano. Sto testando frequenze più basse dove non si presenta questo problema;
    - Nekto: non so chi sia sinceramente, non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo sviluppatore;
    - Temperature: purtroppo questi snapdragon son veramente dei bollitori nascosti negli smartphone, scaldano da far schifo. Sto provando con altri thermal driver ma siam sempre li, al max si abbassa di un grado/due;
    - mpdecision: è una "invenzione" di qualcomm che, secondo il loro punto di vista, serve a rendere il telefono più reattivo perchè usa i 4 core contemporaneamente in maniera duale. Per esser chiari: accendi lo schermo abilita 2 core a 300mhz, apri una app li attiva tutti al max. Sto cercando delle configurazioni decenti sui governor e analizzando questo benedetto mpdecision, sicuramente lo abbatterò di default nelle prossime release;
    - Versione zip del kernel: è una build non pubblicata perchè in testing, ho abilitato un bel pò di roba (tcp congestion, tweaks sul bus ecc ecc) ma ovviamente è solo test. L'ho postata su XDA perchè ne avevano richiesto una copia da flashare via zip.

Su cosa sto lavorando:
    - downclock sotto i 300 mhz, ad oggi ho compreso che al max posso andare sotto i 249, oltre si avrà uno schermo nero;
    - overclock: ho capito che è inutile e dannoso, alcune mie prove sul campo mi han fatto capire che da bollitore l's3 neo si trasforma in lava vulcanica, desisto;
    - undervolting: da verifiche sul campo sto ipotizzando un downvolt di -20mv, sembrerà poco ma la batteria dovrebbe durare di più, ovviamente prima la testerò personalmente;
    - overclock gpu: idem come per le frequenze il terminale con rom stock diventa un forno, temperatura riscontrata 57°, desisto.

In merito al kernel samsung del 22/06... non cambia un bel nulla, applica solo patch fino al marzo 2014. Sul kernel da me in uso le patch applicate sono fino a gennaio 2015.

Per altri dubbi scrivetemi pure

Saluti
    7
    @sev3n ottimo lavoro, ma credo che abbassare la frequenza sotto i 300mhz sia inutile, e attualmente se non cambi il driver mpdecision la cpu non scende sotto i 1190mhz, disattivando l mpdecision ho la sensazione che il telefono va più lento, per l'undervolt sarebbe utilissimo abilitarlo e modificarlo magari con l app kernel auditor, l' overclock quoto quanto hai detto ,specie in estate si rischia di fondere il telefono, comunque non vedo l ora di provare un kernel con queste funzioni.

Baby Droid

Smartphone
    S3 Neo

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Visto che i miei tester son spariti senza fornire feedback ho rilasciato una nuova versione, almeno voi di androidiani non deludetemi!
    Link: andate su XDA, per policy antispam non posso mettere ancora link...
    Cosa c'è di nuovo:
    - Aggiunto MSM Hotplug
    - Overclock a 1,6Ghz (ne sconsiglio l'uso ma molti lo desiderano... )
    - Test per risolvere la CPU carica a 1,1 Ghz

Consiglio il seguente setup (usate kernel adiutor):
    mpdecision disattivato
    Hotplug attivo
    Governor Alucard
    Andate in Modifiche al governor della cpu (se usate kernel adiutor) e impostate "Freq_responsiveness" a 998400
    Se non volete l'overclock abbassate la frequenza massima a quella desiderata
    Per dubbi scrivetemi pure

7

P.S. Admin potreste liberarmi dalla policy antispam?

7. Il seguente Utente ha ringraziato sev3n per il post:

pablonik79 (06-08-15)

Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

Ringraziamenti
    529
    Predefinito

qui il link per scaricare il nuovo kernel di test con oc a 1,6 ghz Dev-Host - Sev3n_test2.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    chiunque lo provi dia un feedback a @sev3n ,buon proseguimento

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    913
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sev3n Visualizza il messaggio

P.S. Admin potreste liberarmi dalla policy antispam?
    Ciao. ..
    Come arrivi a 10 post scritti dovrebbe sbloccarsi in automatico. ...
    Se ci sono problemi fammi sapere. ..
    Spoiler:

10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

pablonik79 (06-08-15)

Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

Ringraziamenti
    529
    Predefinito

@sev3n il nuovo kernel finalmente setta le frequenze cpu a 300mhz, l'overclock funziona ma ho preferito non lasciarlo a 1.6ghz specie ora che è estate, per caso hai provato ha diminuire il voltaggio cpu? sul vecchio s advance ottenevo dei benefici sia per la batteria sia sull'oc ed sul nostro telefono anche per il calore, comunque già hai raggiunto un ottimo obbiettivo, continua così

Baby Droid

Smartphone
    S3 Neo

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Per ora è disabilitato perchè appena si prova a fare un undervolt si riavvia, sto cercando di capire dov'è l'errore.
    Son felice che non vi dia problemi, il prossimo test sarà aggiungere un nuovo controller per la GPU cosi di mettere in archivio l'adreno-tz (lo odio immensamente).

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sev3n per il post:

liberalinea (09-08-15),pablonik79 (07-08-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

..ho letto quest'interessante discussione e tutte le riflessioni di Sev3n sul funzionamento del suo kernel e, in generale, sullo snapdragon: davvero molto illuminante su questo terminale.

Da quello che intuisco, il vero punto critico è la frequenza low a 1190 che è, a questo punto, potrebbe essere la vera responsabile del surriscaldamento (forse, insieme allo strano funzionamento del mpdecision) nel kernel base.

Attendo nuove su questo kernel, perché mi sembra davvero un ottimo lavoro (per ora, non l'ho flashato perché sarò bloccato al lavoro per qualche giorno e non ho altri cellulari..si sa mai!)

Intanto, davvero grazie a Sev3n per il suo impegno!
    Google Galaxy Nexus i9250
    Google Nexus S i9023
    Samsung Galaxy S3 Mini N
    Acer Liquid Mini

Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

Ringraziamenti
    529
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    ..ho letto quest'interessante discussione e tutte le riflessioni di Sev3n sul funzionamento del suo kernel e, in generale, sullo snapdragon: davvero molto illuminante su questo terminale.

Da quello che intuisco, il vero punto critico è la frequenza low a 1190 che è, a questo punto, potrebbe essere la vera responsabile del surriscaldamento (forse, insieme allo strano funzionamento del mpdecision) nel kernel base.

Attendo nuove su questo kernel, perché mi sembra davvero un ottimo lavoro (per ora, non l'ho flashato perché sarò bloccato al lavoro per qualche giorno e non ho altri cellulari..si sa mai!)

Intanto, davvero grazie a Sev3n per il suo impegno!
    il kernel di test è stabile, lo puoi flashare tranquillamente , inoltre il problema della frequenza minima a 1190mhz è stato risolto, il terminale ora non brucia più come prima.

16. Il seguente Utente ha ringraziato pablonik79 per il post:

liberalinea (10-08-15)

Pagina 5 di 18 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio