Originariamente inviato da
sev3n
Eccomi qui, in questo periodo son troppo preso dal lavoro e non riesco a sviluppare un granchè. Vi rispondo ad un pò di quesiti:
- Frequenza a 1190: settata per evitare lo schermo nero quando lo si risveglia dal dormancy, purtroppo gli snapdragon hanno qualche difetto su questo piano. Sto testando frequenze più basse dove non si presenta questo problema;
- Nekto: non so chi sia sinceramente, non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo sviluppatore;
- Temperature: purtroppo questi snapdragon son veramente dei bollitori nascosti negli smartphone, scaldano da far schifo. Sto provando con altri thermal driver ma siam sempre li, al max si abbassa di un grado/due;
- mpdecision: è una "invenzione" di qualcomm che, secondo il loro punto di vista, serve a rendere il telefono più reattivo perchè usa i 4 core contemporaneamente in maniera duale. Per esser chiari: accendi lo schermo abilita 2 core a 300mhz, apri una app li attiva tutti al max. Sto cercando delle configurazioni decenti sui governor e analizzando questo benedetto mpdecision, sicuramente lo abbatterò di default nelle prossime release;
- Versione zip del kernel: è una build non pubblicata perchè in testing, ho abilitato un bel pò di roba (tcp congestion, tweaks sul bus ecc ecc) ma ovviamente è solo test. L'ho postata su XDA perchè ne avevano richiesto una copia da flashare via zip.
Su cosa sto lavorando:
- downclock sotto i 300 mhz, ad oggi ho compreso che al max posso andare sotto i 249, oltre si avrà uno schermo nero;
- overclock: ho capito che è inutile e dannoso, alcune mie prove sul campo mi han fatto capire che da bollitore l's3 neo si trasforma in lava vulcanica, desisto;
- undervolting: da verifiche sul campo sto ipotizzando un downvolt di -20mv, sembrerà poco ma la batteria dovrebbe durare di più, ovviamente prima la testerò personalmente;
- overclock gpu: idem come per le frequenze il terminale con rom stock diventa un forno, temperatura riscontrata 57°, desisto.
In merito al kernel samsung del 22/06... non cambia un bel nulla, applica solo patch fino al marzo 2014. Sul kernel da me in uso le patch applicate sono fino a gennaio 2015.
Per altri dubbi scrivetemi pure
Saluti
7