Visualizzazione stampabile
-
Il kernel base è veramente buggato, non potete capire quante linee di codice "inutili" ci sono e quanti errori ho riscontrato in fase di compilazione.
Appena termino il cleaning e i test sull'underclock mi dedicherò al passaggio verso le gcc4.8+ per verificare se ci sono reali miglioramenti o meno.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sev3n
Il kernel base è veramente buggato, non potete capire quante linee di codice "inutili" ci sono e quanti errori ho riscontrato in fase di compilazione.
Appena termino il cleaning e i test sull'underclock mi dedicherò al passaggio verso le gcc4.8+ per verificare se ci sono reali miglioramenti o meno.
Ciao sev3n, ti dico la mia...
Personalmente io mi concentrerei più sull'undervolt per avere dei benefici in termini di batteria.
io ricordo che quando avevo l's2 riuscivo a prolungare di molto la durata della batteria proprio grazie agli undervolt..
potresti abilitare il kernel a modificare le tensioni tramite programmini come Voltage control ad es?
PS: davvero complimentoni per il lavoro che fai per questo cell
-
Quote:
pablonik79
il kernel di test è stabile, lo puoi flashare tranquillamente , inoltre il problema della frequenza minima a 1190mhz è stato risolto, il terminale ora non brucia più come prima.
ti ringrazio per la dritta: l'ho flashato e sto testandolo.
Mi sembra stabile e la frequenza di 300mhz si ottiene finalmente (anche non disabilitando mpdecision, contrariamente a quello che avevo inteso). La versione in prima pagina non ha l'overclock a 1600..a me non interessava, ma avevo capito che fosse overclockata! C'è un'altra versione?
Ho provato anche i setting che propone Sev3n (mpdecision disattivato, Hotplug attivo, Governor Alucard, etc) , ma non ho trovato il terminale più fluido rispetto alla configuazione che ho ora: mpdecision attivo, governor ondemand, scheduler noop.
Per quello che vale, anche Antutu mi un punteggio più basso con il setting proposto da Sev3n rispetto a quello che sto impiegando.
Ma, ho testato tutto molto velocemente e, certamente, non avrò approfondito la cosa..
Ringrazio nuovamente Sev3n per il suo eccellente lavoro. ;)
-
@liberalinea questo è il link x l ultimo kernel con oc Dev-Host - Sev3n_test2.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service, mpdecision lo devi disattivare ,poi con l app kernel adiutor imposta come suggerito da sev3n per avere una buona durata della batteria, installa lo zip da recovery.
-
Quote:
pablonik79
..grazie, scaricato ma non ancora flashato. Volevo provare meglio la versione stabile che, per ora, mi sembra davvero molto buona e sicuramente sclada decisamente di meno il terminale..direi che già questo è un ottimo risultato! ;)
-
Quote:
liberalinea
..grazie, scaricato ma non ancora flashato. Volevo provare meglio la versione stabile che, per ora, mi sembra davvero molto buona e sicuramente sclada decisamente di meno il terminale..direi che già questo è un ottimo risultato! ;)
ti consiglio di flashare quello che ti ho postato e imposta come spiegato prima, secondo me è superiore a quello stabile, ma avere più opinioni è meglio.
-
Consiglio: installate xposed installer e dvfs disabler dal play store, si avranno netti miglioramenti nella durata della batteria. nella prossima release lo disattivo di default.
-
Quote:
sev3n
Consiglio: installate xposed installer e dvfs disabler dal play store, si avranno netti miglioramenti nella durata della batteria. nella prossima release lo disattivo di default.
..conosco quel modulo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2674928 e la discussione che aprì wanam http://forum.xda-developers.com/xpos...-dvfs-t2676916 , però non sono certo che significativamente migliori la durata della batteria..in quella discussione, infatti, si notava che il battery drain poteva anche peggiorare. Il punto vero è che quel modulo ha un'efficacia specifica nelle situazioni in cui è sotto stress tutta la cpu (hard gaming, per es).
Però, alzo le mani se hai informazioni aggiuntive che non conosco e, oltretutto, pur essendo un buon smanettone, non ho conoscenze come sviluppatore, se non ridottissime, quindi "ubi maior minor cessat" :) ;)
-
Quote:
liberalinea
..conosco quel modulo
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2674928 e la discussione che aprì wanam
http://forum.xda-developers.com/xpos...-dvfs-t2676916 , però non sono certo che significativamente migliori la durata della batteria..in quella discussione, infatti, si notava che il battery drain poteva anche peggiorare. Il punto vero è che quel modulo ha un'efficacia specifica nelle situazioni in cui è sotto stress tutta la cpu (hard gaming, per es).
Però, alzo le mani se hai informazioni aggiuntive che non conosco e, oltretutto, pur essendo un buon smanettone, non ho conoscenze come sviluppatore, se non ridottissime, quindi "ubi maior minor cessat" :) ;)
Ho compilato ieri una versione con:
- Fix del simple_ondemand
- DVFS disattivato
Devo dire che con governor GPU simple_ondemand e DVFS disattivo il telefono scalda molto meno, ho meno errori nel kmsg e noto migliore fluidità, continuerò comunque i test per conferme.
-
@sev3n io ho disabilitato il dvfs da wanam xposed ,va bene lo stesso ho scarico il modulo che suggerisci tu?
se il kernel test lo reputi stabile posta il link così lo proviamo.