CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 18 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 173
Discussione:

[KERNEL] [CUSTOM KERNEL OVERCLOCK 1.6ghz LINARO 4.7.4] DEV. Sev3n SOLO PER GT-I9301I

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    S3 Neo

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

Il kernel base è veramente buggato, non potete capire quante linee di codice "inutili" ci sono e quanti errori ho riscontrato in fase di compilazione.
    Appena termino il cleaning e i test sull'underclock mi dedicherò al passaggio verso le gcc4.8+ per verificare se ci sono reali miglioramenti o meno.

2. Il seguente Utente ha ringraziato sev3n per il post:

pablonik79 (10-08-15)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sev3n Visualizza il messaggio
    Il kernel base è veramente buggato, non potete capire quante linee di codice "inutili" ci sono e quanti errori ho riscontrato in fase di compilazione.
    Appena termino il cleaning e i test sull'underclock mi dedicherò al passaggio verso le gcc4.8+ per verificare se ci sono reali miglioramenti o meno.
    Ciao sev3n, ti dico la mia...
    Personalmente io mi concentrerei più sull'undervolt per avere dei benefici in termini di batteria.
    io ricordo che quando avevo l's2 riuscivo a prolungare di molto la durata della batteria proprio grazie agli undervolt..
    potresti abilitare il kernel a modificare le tensioni tramite programmini come Voltage control ad es?
    PS: davvero complimentoni per il lavoro che fai per questo cell

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    il kernel di test è stabile, lo puoi flashare tranquillamente , inoltre il problema della frequenza minima a 1190mhz è stato risolto, il terminale ora non brucia più come prima.
    ti ringrazio per la dritta: l'ho flashato e sto testandolo.
    Mi sembra stabile e la frequenza di 300mhz si ottiene finalmente (anche non disabilitando mpdecision, contrariamente a quello che avevo inteso). La versione in prima pagina non ha l'overclock a 1600..a me non interessava, ma avevo capito che fosse overclockata! C'è un'altra versione?

Ho provato anche i setting che propone Sev3n (mpdecision disattivato, Hotplug attivo, Governor Alucard, etc) , ma non ho trovato il terminale più fluido rispetto alla configuazione che ho ora: mpdecision attivo, governor ondemand, scheduler noop.
    Per quello che vale, anche Antutu mi un punteggio più basso con il setting proposto da Sev3n rispetto a quello che sto impiegando.

Ma, ho testato tutto molto velocemente e, certamente, non avrò approfondito la cosa..

Ringrazio nuovamente Sev3n per il suo eccellente lavoro.
    Google Galaxy Nexus i9250
    Google Nexus S i9023
    Samsung Galaxy S3 Mini N
    Acer Liquid Mini

Androidiano VIP L'avatar di pablonik79

Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

@liberalinea questo è il link x l ultimo kernel con oc Dev-Host - Sev3n_test2.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service, mpdecision lo devi disattivare ,poi con l app kernel adiutor imposta come suggerito da sev3n per avere una buona durata della batteria, installa lo zip da recovery.

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    @liberalinea questo è il link x l ultimo kernel con oc Dev-Host - Sev3n_test2.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service, mpdecision lo devi disattivare ,poi con l app kernel adiutor imposta come suggerito da sev3n per avere una buona durata della batteria, installa lo zip da recovery.
    ..grazie, scaricato ma non ancora flashato. Volevo provare meglio la versione stabile che, per ora, mi sembra davvero molto buona e sicuramente sclada decisamente di meno il terminale..direi che già questo è un ottimo risultato!
    Google Nexus S i9023
    Samsung Galaxy S3 Mini N
    Acer Liquid Mini

Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

Ringraziamenti
    529
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    ..grazie, scaricato ma non ancora flashato. Volevo provare meglio la versione stabile che, per ora, mi sembra davvero molto buona e sicuramente sclada decisamente di meno il terminale..direi che già questo è un ottimo risultato!
    ti consiglio di flashare quello che ti ho postato e imposta come spiegato prima, secondo me è superiore a quello stabile, ma avere più opinioni è meglio.

Baby Droid

Smartphone
    S3 Neo

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Consiglio: installate xposed installer e dvfs disabler dal play store, si avranno netti miglioramenti nella durata della batteria. nella prossima release lo disattivo di default.

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sev3n Visualizza il messaggio
    Consiglio: installate xposed installer e dvfs disabler dal play store, si avranno netti miglioramenti nella durata della batteria. nella prossima release lo disattivo di default.
    ..conosco quel modulo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2674928 e la discussione che aprì wanam http://forum.xda-developers.com/xpos...-dvfs-t2676916 , però non sono certo che significativamente migliori la durata della batteria..in quella discussione, infatti, si notava che il battery drain poteva anche peggiorare. Il punto vero è che quel modulo ha un'efficacia specifica nelle situazioni in cui è sotto stress tutta la cpu (hard gaming, per es).
    Però, alzo le mani se hai informazioni aggiuntive che non conosco e, oltretutto, pur essendo un buon smanettone, non ho conoscenze come sviluppatore, se non ridottissime, quindi "ubi maior minor cessat"
    Ultima modifica di liberalinea; 12-08-15 alle 10:30
    Google Nexus S i9023
    Samsung Galaxy S3 Mini N
    Acer Liquid Mini

Baby Droid

Smartphone
    S3 Neo

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    ..conosco quel modulo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2674928 e la discussione che aprì wanam http://forum.xda-developers.com/xpos...-dvfs-t2676916 , però non sono certo che significativamente migliori la durata della batteria..in quella discussione, infatti, si notava che il battery drain poteva anche peggiorare. Il punto vero è che quel modulo ha un'efficacia specifica nelle situazioni in cui è sotto stress tutta la cpu (hard gaming, per es).
    Però, alzo le mani se hai informazioni aggiuntive che non conosco e, oltretutto, pur essendo un buon smanettone, non ho conoscenze come sviluppatore, se non ridottissime, quindi "ubi maior minor cessat"
    Ho compilato ieri una versione con:
    - Fix del simple_ondemand
    - DVFS disattivato

Devo dire che con governor GPU simple_ondemand e DVFS disattivo il telefono scalda molto meno, ho meno errori nel kmsg e noto migliore fluidità, continuerò comunque i test per conferme.

12. Il seguente Utente ha ringraziato sev3n per il post:

pablonik79 (12-08-15)

Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

Ringraziamenti
    529
    Predefinito

@sev3n io ho disabilitato il dvfs da wanam xposed ,va bene lo stesso ho scarico il modulo che suggerisci tu?
    se il kernel test lo reputi stabile posta il link così lo proviamo.

Pagina 6 di 18 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio